CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Canyon nelle Dolomiti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/05/2017 alle: 20:31:08
Anni fà.....ricordo che con amici facemmo un bellissima gita in una località alpina....mi sembra nei dintorni di Belluno....( ma sono ricordi sbiaditi)...ed andammo dentro un Canyon con tanto di apsserelle che ci permettevano di camminare a mezz' aria.....chì mo sà dire dove si trova..?

Gianni
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 04/05/2017 alle: 20:59:13
In risposta al messaggio di giannx695 del 04/05/2017 alle 20:31:08

Anni fà.....ricordo che con amici facemmo un bellissima gita in una località alpina....mi sembra nei dintorni di Belluno....( ma sono ricordi sbiaditi)...ed andammo dentro un Canyon con tanto di apsserelle che ci permettevano di camminare a mezz' aria.....chì mo sà dire dove si trova..? Gianni

se intendi tipo grotte....:
http://www.prolocofregona.it/gr...

Nicola.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 04/05/2017 alle: 21:10:27
O forse nella val di Non il canyon Rio Sass o il parco fluviale della Novella. Mai stato, ma me le ero appuntate come posti dove  vorrei andare.
http://www.visitvaldinon.it/it/da-vedere/territorio/canyon/canyon-trentino/
http://www.parcofluvialenovella.it/
http://www.canyonriosass.it/
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 05/05/2017 alle: 06:53:17
In risposta al messaggio di giannx695 del 04/05/2017 alle 20:31:08

Anni fà.....ricordo che con amici facemmo un bellissima gita in una località alpina....mi sembra nei dintorni di Belluno....( ma sono ricordi sbiaditi)...ed andammo dentro un Canyon con tanto di apsserelle che ci permettevano di camminare a mezz' aria.....chì mo sà dire dove si trova..? Gianni

Ciao, oltre a quanto ti hanno già segnalato ci sarebbe anche questo:

http://www.suedtirolerland.it/i...

buoni km laugh

Charlie
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/05/2017 alle: 09:26:19
beccato in piano...Canyon Rio Sass di Fondo...ho riconosciuto le foto......come sempre GRAZIE....Gianni

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 05/05/2017 alle: 10:18:54
Bene yes
Visto che siamo in argomento, per chi ci è già stato, così aggiorno i miei appunti, in zona quali sono aree di sosta o parcheggi? visto che il ritrovo per la visita al canyon parte dal centro di Fondo, cosa c'è vicino?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
motoc
motoc
05/05/2017 2
Inserito il 05/05/2017 alle: 17:03:44
Salve sono Vittorio Motoc e sono nuovo qui e scusatemi la mia ignoranza e molta inesperienza nel settore. devo comprare un motorhome e sono indeciso con le marche tra: carthago, concorde, morelo (molto costosi) e infine niesman bischoff. Secondo qualche esperto che legge questo messaggio, quale di queste marche è migliore? Non importa il costo finale. Grazie
Vittorio
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 05/05/2017 alle: 17:56:35
In risposta al messaggio di motoc del 05/05/2017 alle 17:03:44

Salve sono Vittorio Motoc e sono nuovo qui e scusatemi la mia ignoranza e molta inesperienza nel settore. devo comprare un motorhome e sono indeciso con le marche tra: carthago, concorde, morelo (molto costosi) e infine niesman bischoff. Secondo qualche esperto che legge questo messaggio, quale di queste marche è migliore? Non importa il costo finale. Grazie Vittorio

benvenuto...
​ti consiglio di spostare la domanda su "Marchi" o su "Altro sui camper"....

​in quelle due sezioni troverai risposte..., qui è un po' difficile...

buon acquisto!!!
Nicola.
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 05/05/2017 alle: 19:03:34
Aanni fa sono stato in val di Non in un posto chiamato rRio Sass spero che sia quello cerchi prezzo modico è bellissima passeggiata nella natura peraltro molto particolare.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 05/05/2017 alle: 19:33:35

Grazie delle info e dei link ... memorizzo per prossimo viaggio. In realtà curiosando con G Maps ho visto questo parcheggio, che potrebbe essere utile, solo per la sosta necessaria al ritrovo per la visita, poi ci si sposta in altri posti.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 06/05/2017 alle: 10:54:37

A parte che ho dimenticato sul mio post di mettere le coordinate, forse è quello che tu dici vicino al bivio per il lago Smeraldo. Si direi che è in pendenza, ma come dicevo è solo per sostare vicino al centro dove c'è il ritrovo per le visite guidate al canyon. Poi ci si sposta nei punti sosta della zona per la notte o altre visite.
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 06/05/2017 alle: 20:23:31
In risposta al messaggio di campersempre del 06/05/2017 alle 10:54:37

A parte che ho dimenticato sul mio post di mettere le coordinate, forse è quello che tu dici vicino al bivio per il lago Smeraldo. Si direi che è in pendenza, ma come dicevo è solo per sostare vicino al centro dove c'è
il ritrovo per le visite guidate al canyon. Poi ci si sposta nei punti sosta della zona per la notte o altre visite. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Ciao, se vai al lago smeraldo, proseguendo lungo l'omonima via e mantenendo il lago alla tua destra, arrivi al Palasmeraldo con il relativo parcheggio asfaltato (46.446223, 11.150090).

Buoni km laugh
Charlie
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Inserito il 06/05/2017 alle: 22:29:33
In risposta al messaggio di charliedelta del 06/05/2017 alle 20:23:31

Ciao, se vai al lago smeraldo, proseguendo lungo l'omonima via e mantenendo il lago alla tua destra, arrivi al Palasmeraldo con il relativo parcheggio asfaltato (46.446223, 11.150090). Buoni km  Charlie

Ho contattato via mail direttamente l'ufficio che organizza le visite al canyon per sapere la possibilità di parcheggi camper in zona per andare al canyon Rio Sass e mi è stato risposto ( con una velocità che solo in Trentino ho trovato quando ho dovuto informarmi su qualcosa) che si può parcheggiare al bivio per il lago Smeraldo ( distanza a piedi 10 min dal centro di Fondo) se si tratta della sola sosta per la visita al canyon oppure per max 24 h al parcheggio del pala ghiaccio ( distanza 15 min. dal centro).

P.
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 06/05/2017 alle: 22:38:29
In risposta al messaggio di Pamanu del 06/05/2017 alle 22:29:33

Ho contattato via mail direttamente l'ufficio che organizza le visite al canyon per sapere la possibilità di parcheggi camper in zona per andare al canyon Rio Sass e mi è stato risposto ( con una velocità che solo in Trentino
ho trovato quando ho dovuto informarmi su qualcosa) che si può parcheggiare al bivio per il lago Smeraldo ( distanza a piedi 10 min dal centro di Fondo) se si tratta della sola sosta per la visita al canyon oppure per max 24 h al parcheggio del pala ghiaccio ( distanza 15 min. dal centro).   P.

Grazie dell'informazione Pamanu, il pala ghiaccio e il Palasmerald che ho citato precedentemente sono lo stesso edificio, ottimo che consentano la sosta gratuita per 24 ore! C'è tutto il tempo per fare mezza giornata al Canyon e l'altra mezza, se interessa, sulla ciclabile ( http://www.trentino.com/it/sport-e-tempo-libero/bici-e-mountain-bike/piste-ciclabili-in-trentino/pista-ciclabile-della-val-di-non/) 

laugh
Charlie
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 07/05/2017 alle: 00:29:17
Ottimo e abbondante, grazie a Pamau e Charlie, anche per la notizia della ciclabile ... 
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 07/05/2017 alle: 00:51:43
In risposta al messaggio di campersempre del 07/05/2017 alle 00:29:17

Ottimo e abbondante, grazie a Pamau e Charlie, anche per la notizia della ciclabile ...  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

É sempre un piacere condividere/ricevere informazioni ed esperienze tra appassionati yes

Tanti buoni km laugh
Charlie
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 07/05/2017 alle: 11:49:07
In risposta al messaggio di charliedelta del 07/05/2017 alle 00:51:43

É sempre un piacere condividere/ricevere informazioni ed esperienze tra appassionati  Tanti buoni km  Charlie

yes concordo 
Se ti servono notizie su Torino ricambio volentieri!
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:31:54
Ciao a tutti i partecipanti ..... sono contento di aver dato il mio contributo semmai qualcuno ha bisogno di info su Napoli e dintorni sono a disposizione . Questo è il sistema migliore per condividere esperienze,luoghi età.etc. winklaugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
ledzep
ledzep
06/10/2014 1765
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:57:38
prima leggi
"la sostanza del male" un bellissimo giallo di Luca  D'andrea
poi vai dove è ambientato
 "il Bletterbach, il Rio delle Foglie di Aldino, la gigantesca gola nei cui fossili si può leggere la terribile storia del mondo. È un posto splendido, un museo a cielo aperto dentro alle Dolomiti".
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5683
Inserito il 08/05/2017 alle: 16:13:50
E' proprio vero che l'Alto Adige sa vendere qualsiasi cosa surprise
Servo per Amikeco by IPA
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:50:57
Ma... il Rio Sass è quello che si trova al Lago smeraldo? Adesso è a pagamento? surprise E bisogna mettere pure gli elmetti? surprise

Se è quello, io non capisco certe cose: stanno snaturando un le bellezze di questa regione. Già sono rimasto colpito (in negativo) l'anno scorso dal cemento che hanno messo al Lago di Carezza, oppure dal sentiero diventato "autostradale" del Lago di Braies. Eppure anche allora, e non parlo di una vita fa ma di appena 13 anni, di turismo ce n'era tantissimo. Boh...
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.