CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Capodanno sulla Costiera Amalfitana

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/08/2011 alle: 20:33:29
Avevo posto una domanda circa la possibilità di andare in Corsica per capodanno, ma visto il prezzo del traghetto e gli spari sentiti da chi ha risposto, stiamo cercando altre mete difficilmente raggiungibili con i camper (siamo cinque camper) nei mesi estivi. Ci stiamo orientando sulla costiera Amalfitana, dove pensiamo di trovare panorami stupendi e poco traffico sulle strade turistiche. Qualcuno sà darci delle indicazioni di campeggi aperti tutto l'anno o posti sicuri in cui dormire ? Grazie per le risposte.
granraf
granraf
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 21:32:14
Così ti accorci la vita. Aspetta almeno che passi l'estate. [:D][:D] Vabbè prova a contattare il camping Nube d'Argento a Sorrento, credo sia un ottima soluzione per visistare poi la costiera. Ciao Raff
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3249
Inserito il 26/08/2011 alle: 21:39:18
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 26/08/2011  20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io pensavo di andarci x i Santi.. e la soluzione migliore che ho trovato è l'agriturismo Costiera amalfitana a Tramonti. www.costieraamalfitana.it Stefano

Modificato da vecchio orso il 26/08/2011 alle 21:55:02
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:15:17
se cerchi un posto super per passare un capodanno veramente diverso dal solito, vai a gambatesa prov. cb ottimo raduno organizzato dagli amici del club campeggio molise
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:22:35
Io sono appena arrivato al camping Beata Solitudo di Agerola. Domani proverò a scendere ad Amalfi con la scooter e potrò dire se è una cosa più o meno agevole da farsi. C'è anche un servizio di bus di linea, ma io preferisco farne a meno perchè soffro il mal d'auto e con le curve che ci sono qui... Non credo, comunque, che ci siano molte alternative per la costiera amalfitana: la scelta va fatta tra i camping di Sorrento o Agerola oppure tra i due agricamping di Tramonti (ma, in quest'ultimo caso, come si arriva poi in costiera ?). Purtroppo questi non sono posti da poter girare in camper: bisogna utilizzare necessariamente i mezzi pubblici oppure disporre di uno scooter al seguito (o da noleggiare in loco). Per me è da scartare, infatti, l'idea di andare sulla costiera in camper (ammesso che sia consentito farlo durante le festività natalizie !). In ogni caso, quand'anche ci si volesse avventurare, è bene che si sappia che le possibilità di sosta per un camper sono pressocchè nulle. Non ci si illuda poi che quei posti siano...deserti durante le festività natalizie: per quel che ne posso sapere, sono letteralmente presi d'assalto dai turisti, camperisti compresi.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3249
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:55:09
..... i due agricamping di Tramonti (ma, in quest'ultimo caso, come si arriva poi in costiera ?). ...... Da quanto mi risulta davanti al Costiera Amalfitana c'è la fermata del bus, mentre dal Mare e monti la fermata è a 500 metri... solo che quest'ultimo mi risulta chiuso x lavori.. Stefano
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 27/08/2011 alle: 13:38:49
Come vedi Granraf sono partito in tempo nel chiedere notizie. Non ho mai fatto quelle strade neanche con l'auto. Volete dire che sono così impervie e strette che non sono praticabili con il camper ? Due anni fà siamo stati sempre nel periodo di capodanno all'isola d'Elba, strade che normalmente non sono praticabili con il camper erano praticamente deserte. Qualcuno di Napoli o dintorni non sà darmi qualche notizia più precisa ? Per la sosta vorremmo dormire sempre in campeggio o in agriturismo per evitare spiacevoli sorprese che si possono avere in vicinanza di qualsiasi grande città. Saluti.
giorgione23
giorgione23
24/07/2008 107
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:41:11
Camping Zeus a Pompei,(immerso in un aranceto,il mattino spremuta d'arancia fresca)20 metri dall'entrata della Circumvesuviana,1/2 ora da Napoli e 1/2 ora da Sorrento,da Sorrento pullman che ti porta ad Amalfi,Ravello,Positano,biglietti in edicola alla stazione di Sorrento,per l'ultimo dell'anno il camping ha organizzato un pullman per piazza plebiscito a Napoli,ciao giorgio[:D]
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 27/08/2011 alle: 18:07:20
La strada della costiera amalfitana è vietata ai camper, vi è un cartello che specifica gli orari ( in pratica dal mattino presto alla sera tardi), oltretutto a parte il traffico e la strada stretta percorsa dai bus di linea non vi è assolutamente spazio per parcheggiare. Un paio di anni fa ho passato il capodanno al camping Nube d'Argento di Sorrento e per la visita alla costiera ho noleggiato una piccola auto in loco, è risultata un'ottima soluzione anche per recarsi nelle stradine più anguste delle penisola. Saluti. Marino2
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.