CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Carnevale a Venezia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1028
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:53:34
Salve ! Per rearsi a Venezia in prossimità del carnevale è consigliabile pernottare a Chioggia, come abbiamo già fatto, o qualcuno conosce una soluzione migliore ? Quale il giorno? Domenica 22? Ciao ciao!![^]
soraya
soraya
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:29:40
Ciao Pierucci, anch'io sarei interessata ad andare carnevale di Venenzia. L'ultima volta che siamo stati a Venezia (anni e anni fa'), eravamo al camping Fusina e devo dire che ci siamo trovati bene. Ma, chissà se qualcuno può darmi indicazioni su altri parcheggi, magari più vicini? Grazie e Saluti a tutti SAB[:X] Soraya
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:56:17
Buongiorno sia a pierucci che a soraya Sono stato gli ultimi tre anni al carnevale di Venezia ed eravamo in diversi camper . Hai diverse possibilta' da me vagliate tutte : Camping Fusina : economico ma molto distante , nel senso che l'ultimo vaporetto che rientra da Venezia e' , mi sembra , alle 19:30 a Fusina e ci vuole piu' di 1 ora ad andare ed altrettanto a tornare ed , in alcuni orari , devi cambiare vaporetto . Piazzale San Giuliano : economico ma secondo me servito male : si deve fare un 10-15 minuti a piedi per arrivare alla fermata dell'autobus , attraversando una strada molto frequentata e pericolosissima . Chiaramente l'autobus ha degli orari non proprio comodi e finisce le sue corse nel tardo pomeriggio. Parcheggio Tronchetto : prima di tutto le dolenti note : costa un botto !!!. L'anno scorso siamo stati 2 giorni abbiamo speso 69 € ed ha il carico e scarico nonche' la corrente compresa nel prezzo. Veniamo alle note positive : ha l'attracco del vaporetto a 200 metri , questo passa ogni 10 minuti di giorno ed ogni 20 minuti di notte : in 10 minuti sei a Rialto o in 15 minuti in Piazza San Marco. Noi abbiamo molto frequentato Venezia di notte , girando per le calle illuminate , scoprendo pab e bar particolari che solo di notte puoi gustare . Questo te lo puo' consentire solo il parcheggio al Tronchetto . Molto comodo anche come base per il rientro al camper per il pranzo o cena : in pochi minuti , ovunque sei a Venezia sei di ritorno all'attracco del Tronchetto. Anche per il rientro verso casa, la domenica dopo il volo della colombina a mezzogiorno , riusciamo a partire dal Tronchetto al max alle 15 dopo esservi rientrati e fatto pranzo e quindi rientrare ad un'ora decente a casa ( umbria ) . Se vi servono altre informazioni chiedete pure. Cordialmente Luca
soraya
soraya
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:06:27
@lukignolo68 grazie per le informazioni, mi sa che andremo al Tronchetto, visto che anche noi vogliamo "vivere" Venezia di notte e comunque non voglio-posso essere legata a degli orari fissi per il rientro in camper. Grazie ancora e saluti SAB[:X] Soraya
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:10:30
Come ho gia scritto il altri post, il pargheggio San Giuliano ha cambiato le tariffe dal 1/1/2009 portandole a 10 euro al giorno (inteso dalle ore 8.00 alle 20.00) quindi se arrivi per esempio sabato in mattinata e/o pomeriggio e vai via domenica tarda mattinata e/o primo pomeriggio, paghi 20,00 euro !!! e visto che poi ti servono anche 1,10 euro a persona sul bus che fanno 2,20 euro tra andata e ritorno e visto quanto ti hanno scritto sul fatto di cosa serve per prendere il bus dal parcheggio San Giuliano, confermo che non è poi più così tanto conveniente. per il Tronchetto devi stare attenta ai multipli delle 12 ore perché ogni scadenza di esse è una nuova botta anche per solo 1 ora ! Massimo
mambli67
mambli67
08/02/2008 146
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:49:32
Ciao, noi l'anno scorso siamo stati al Parking S.Giuliano e ci siamo trovati benissimo riasparmiando un bel pò (considera 15€ per 3 giorni copmpreso lo scarico e il carico).E' vero dovevamo fare 800 mt(10 minuti a piedi) per prendere il bus per Venezia (5 minuti di pulmann) e il costo del biglietto è compreso nell'abbonamento a ore nei vaporetti che sicuramente farai anche per visitare le isole minori. Anche se il costo del parcheggio è salito, io dovessi recarmi a Venezia andrei sempre al S.Giuliano. Ciao e buon divertimento, Fabrizio.
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:39:40
ciao a tutti noi siamo stati per l'8 dicembre a venezia ci torneremo sicuramemente per il carnevale....l'8 siamo stati al camping venezia village, costoso e molto scomodo dato che abbiamo un bambino piccolo sicuramente meglio d'estate... quindi la prossima volta andremo al tronchetto non mi importa il costo ma la praticita l'autubus da prendere al camping venezia era molto lontano e dire che la strada era trafficata è dire poco...ci aggiorniamo.. saluti a tutti..romina[^]
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1986
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:24:03
quote:Originally posted by aleromi
ciao a tutti noi siamo stati per l'8 dicembre a venezia ci torneremo sicuramemente per il carnevale....l'8 siamo stati al camping venezia village, costoso e molto scomodo dato che abbiamo un bambino piccolo sicuramente meglio d'estate... quindi la prossima volta andremo al tronchetto non mi importa il costo ma la praticita l'autubus da prendere al camping venezia era molto lontano e dire che la strada era trafficata è dire poco...ci aggiorniamo.. saluti a tutti..romina[^] >
> Se prosegui oltre il Venezia village, circa 1 KM o forse meno trovi un Lidl di fronte, hai un ottimo campeggio, il Rialto con la fermata dell'autobus VERAMENTE a 15 metri in direzione Venezia (devi attraversare la strada) e a 0 metri al ritorno, non capisco xkè non ne parli nessuno, io ci ho fatto 3 giorni in 3 adulti con tutte le comodità, docce acqua calda carico scarico ecc. con 70,00€. Con le ruote sull'erbetta che quando torni la sera fa sempre piacere. Con il giornaliero x i vaporetti hai anche il bus, che è veramente comodo all'uscita del campeggio, mentre quello del village tutto è meno che comodo, specie all'andata a Venezia con quello scavalca strada. Se telefonate x prenotare insistete e dite che siete camperisti, al limite meglio presentarsi direttamente. good office Roberto.
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:27:44
quote:Originally posted by lukignolo68
Buongiorno sia a pierucci che a soraya Parcheggio Tronchetto : prima di tutto le dolenti note : costa un botto !!!. L'anno scorso siamo stati 2 giorni abbiamo speso 69 € ed ha il carico e scarico nonche' la corrente compresa nel prezzo. Veniamo alle note positive : ha l'attracco del vaporetto a 200 metri , questo passa ogni 10 minuti di giorno ed ogni 20 minuti di notte : in 10 minuti sei a Rialto o in 15 minuti in Piazza San Marco. Noi abbiamo molto frequentato Venezia di notte , girando per le calle illuminate , scoprendo pab e bar particolari che solo di notte puoi gustare . Questo te lo puo' consentire solo il parcheggio al Tronchetto . Molto comodo anche come base per il rientro al camper per il pranzo o cena : in pochi minuti , ovunque sei a Venezia sei di ritorno all'attracco del Tronchetto. Anche per il rientro verso casa, la domenica dopo il volo della colombina a mezzogiorno , riusciamo a partire dal Tronchetto al max alle 15 dopo esservi rientrati e fatto pranzo e quindi rientrare ad un'ora decente a casa ( umbria ) . Se vi servono altre informazioni chiedete pure. Cordialmente Luca >
> Ciao, scusa, ma il Tronchetto non é il parcheggio multipiano? non ho capito come sistemano i camper. Ciao Antonino
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:15:52
il Rialto attualmente è chiuso e al tronchetto si parcheggia giu nel piazzale ciao
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:10:10
Ciao Rispondo ad anucera . Il Tronchetto e' un parcheggio multipiano per circa 3000 auto . Per noi camperisti e' riservato una parte del piazzale antistante , esattamente lato laguna con annesso scarico e carico ed alcune colonnine di corrente ( circa 10-15 ) . Certamente chi prima arriva meglio alloggia. L'anno scorso un sabato pomeriggio c'erano circa 100 camper e molti non hanno potuto attaccarsi a colonnina . Il posto e' abbastanza squallido , ma ha la vista sulla laguna ed e' molto pratico. Attenzione ai pagamenti : appena si entra si ritira il tesserino da inserire sulla cassa automatica per il pagamento quando si esce . Primo suggerimento : non perdetevi la tesserina , custoditela gelosamente. Secondo suggerimento : il pagamento e' scaglionato in frazioni di 12 ore ( molto care ) quindi occhio a valutare bene la vs uscita dal parcheggio : un mio amico l'anno scorso ha pagato 12 euro in piu' per aver sforato di pochi minuti. Cordialmente Luca
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:15:43
Se puo' servire Sono stato a Punta Sabbioni speso 15 euro per parcheggio (aci) 24 ore. Preso traghetto per arrivare a S.Marco, speso per biglietto 14 euro durata 12 ore. ciao Maurizio
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:48:36
Se puo' interessare per i vaporetti di venezia e' attivo l'abbonamento giornaliero a 25€ a persona / giorno . Io ed i miei amici tutte le volte che siamo stati a venezia abbiamo fatto sempre questo abbonamento perche' consente il movimento tra i vaporetti di tutte le linee in qualsiasi orario , notte compresa. Il prezzo e' dell'anno scorso 2008 : non so se nel 2009 e' aumentato. Cordialmente Luca
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:20:39
quote:Originally posted by lukignolo68
Ciao Rispondo ad anucera . Il Tronchetto e' un parcheggio multipiano per circa 3000 auto . Cordialmente Luca >
> Grazie per le prezione informazioni Antonino
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 04:52:48
Scurate ma quanto care le 12 al tronchetto?
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:55:04
Lo scorso anno siamo stati al camping Fusina nei giorni di carnevale. Nonostante sia criticato da molti, io lo trovo comodo, pulito, ben servito dai vaporetti e le piazzole vista laguna non sono niente male. Il vaporetto impiega circa 30 minuti e ti lascia in zona Accademia. Nessun cambio di vaporetto e ,in quei giorni, vista la grande affluenza di gente, intensificano il servizio. romy[:)]
tommychan
tommychan
21/03/2008 481
Inserito il 17/01/2009 alle: 08:10:26
quote:Originally posted by Pierucci
Salve ! Per rearsi a Venezia in prossimità del carnevale è consigliabile pernottare a Chioggia, come abbiamo già fatto, o qualcuno conosce una soluzione migliore ? Quale il giorno? Domenica 22? Ciao ciao!![^] >
> chi arriva da roma ? dovrei chiedere 'na cortesia...devo spedire uno scooter a roma ,qualcuni si offre? pago il distrurbo .grazie daniele 380 3172131
tommychan
tommychan
21/03/2008 481
Inserito il 17/01/2009 alle: 08:12:02
Salve ! Per rearsi a Venezia in prossimità del carnevale è consigliabile pernottare a Chioggia, come abbiamo già fatto, o qualcuno conosce una soluzione migliore ? Quale il giorno? Domenica 22? Ciao ciao!![^] >
> chiaro che se volete delle dritte sono a vostra disposizione....
soraya
soraya
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:05:03
quote:Originally posted by tommychan
> chi arriva da roma ? dovrei chiedere 'na cortesia...devo spedire uno scooter a roma ,qualcuni si offre? pago il distrurbo .grazie daniele 380 3172131
>
> Mi dispiace ma io arrivo da Torino. Saluti SAB[:X] Soraya
soraya
soraya
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:20:35
quote:Originally posted by neuro
Se puo' servire Sono stato a Punta Sabbioni speso 15 euro per parcheggio (aci) 24 ore. Preso traghetto per arrivare a S.Marco, speso per biglietto 14 euro durata 12 ore. ciao Maurizio >
> Anche gli amici con cui andiamo a Venezia per il carnevale sono stati diverse volte a Punta Sabbioni e si sono trovati bene. Io preferisco andare al Tronchetto perchè penso che sia più comodo e sbrigativo qualora si decida di ritornare verso casa. Saluti SAB[:X] Soraya
cocconato
cocconato
09/12/2007 116
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:38:16
sapete se al tronchetto si puo prenotare arrivo da toino ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.