CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

chi è già stato in sicilia?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 07/08/2006 alle: 16:28:40
Ciao! Noi partiremo mercoledi per la sicilia (prima tappa lago di bolsena) qualcuno è rientrato da poco da questa regione e può darci degli ultimi aggiornamenti..grazie..
Federico1
Federico1
19/02/2006 34
Inserito il 07/08/2006 alle: 21:24:38
noi siamo tornati la settimana scorsa. Abbiamo visitato la parte vicino a Trapani. Ti consiglio di andare solo in area di sosta e non campeggi che ti danno lo stesso servizio a prezzi sicuramente superiori.Ti consiglio di visitare la valle dei Templi di Agrigento verso sera , Segesta e Selinunte.Molto bella anche la scala dei Turchi(scogliera ) vicino a Realmonte. Buon Viaggio
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 08/08/2006 alle: 09:26:33
tornati freschi freschi da 3 settimane in sicilia, è stata dura venire via! Cosa vuoi sapere in particolare? Mi pare difficile dare consigli senza conoscere la composizione dell'equipaggio, noi comunque con 3 bimbi piccoli ci siamo molto divertiti, non abbiamo avuto prb di sicurezza anche in sosta libera (ove è consentito, come fuori s. vito lo capo), indimenticabili le escursioni sulla colata dell'Etna, Erice, Palermo e Monreale, la tranquillità delle spiagge dei laghetti di Marinello, vicino a Oliveri. In generale abbiamo evitato i luoghi affollati come Cefalù o Taormina, anche perchè già visti in passato. Un saluto Alberto
ilVikingodotnet
ilVikingodotnet
10/08/2006 24
Inserito il 08/08/2006 alle: 12:36:51
Tornato sabato [V] concordo in pieno con il commento di Alberto (a proposito, a voi sull'etna vi hanno portato fino a quelli dell'eruzione in corso, oppure si sono limitati a quelli all'altezza della casa delle guide?) ottimo Erice, le saline (interessanti per me figuriamoci magari per un bambino), Caltagirone; Splendida Modica, naturalisticamente particolare la punta Sud. Ad Agrigento sono arrivato all'ingresso dei Templi in serata come consigliato, ma fino alle 9 erano chiusi, poi riaprivano solo dall'ingresso principale ed inoltre per buona parte sono in restauro... li abbiamo saltati! Per la sosta non ci sono stati mai grossi problemi ne libera ne in area attrezzata. Rimane valida la teoria secondo cui tutto e` relativo, e quindi bisogna sapere di piu` sull'equipaggio e delle sue aspettative. Bhe buon viaggio!!! Vik!
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 08/08/2006 alle: 13:14:00
Consiglio rapido: se passate da Pachino/Portopalo sostate al camping Captain. In pratica siete nel punto più asud della Sicilia, sull'isola delle Correnti. Camping di media levatura 2* prezzi modici ma mare da sballo![:D] Noi abbiamo deciso di trascorrere li la settimana di ferragosto.

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

geo65
geo65
23/06/2004 523
Inserito il 10/08/2006 alle: 14:46:24
Tornato la settimana scorsa, ho trovato bella ma poco accessibile con il camper la costa da Messina fino a Capo d'Orlando, molto bella (ma cara!!) la zona di S. Vito lo Capo. In quest'area non perderti l'escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro (se parti dall'ingresso nord, ti consiglio di pernottare con il camper subito fuori la biglietteria e partire per l'escursione la mattina seguente molto presto). Non ho invece trovato molto bella la parte sud dell'isola, da Gela fino a Pachino, dove ho visto molti cartelli di divieto di balneazione e rifiuti ovunque. Infatti ho deciso di trascorrere gli ultimi giorni di ferie in Calabria (zona Tropea-C. Vaticano)dove ritengo il mare più bello e quest'anno anche eccezionalmente pulito. Fai invece una puntatina alla riserva di Vendicari. Ciao e buone vacanze. Gabriele.
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 15/08/2006 alle: 22:26:16
quote:Originally posted by geo65
Tornato la settimana scorsa, ho trovato bella ma poco accessibile con il camper la costa da Messina fino a Capo d'Orlando, molto bella (ma cara!!) la zona di S. Vito lo Capo. In quest'area non perderti l'escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro (se parti dall'ingresso nord, ti consiglio di pernottare con il camper subito fuori la biglietteria e partire per l'escursione la mattina seguente molto presto). Non ho invece trovato molto bella la parte sud dell'isola, da Gela fino a Pachino, dove ho visto molti cartelli di divieto di balneazione e rifiuti ovunque. Infatti ho deciso di trascorrere gli ultimi giorni di ferie in Calabria (zona Tropea-C. Vaticano)dove ritengo il mare più bello e quest'anno anche eccezionalmente pulito. Fai invece una puntatina alla riserva di Vendicari. Ciao e buone vacanze. Gabriele. >
> Non direi proprio, la costa che va da Vittoria ad Avola penso sia fra le più belle. Anch'io però, sconsiglio il tratto di Gela. Per quannto riguarda i divieti di balneazione penso che tu li abbia trovati proprio sul tratto di Gela, per il resto non mi risulta... e frequento queste zone settimanalmente...
geo65
geo65
23/06/2004 523
Inserito il 16/08/2006 alle: 08:59:04
Non mi sbaglio, divieti di balneazione (accompagnati anche da divieti di raccolta frutti di mare) li ho trovati sulle spiagge di Donnalucata. Poi rifiuti ovunque e mare così così. Penso che tutto questo sia dovuto alla diffusa presenza di serre in questo tratto di cota. Insomma a me non è piaciuta e penso che non ci tornerò molto presto. Ciao. Gabriele.
oliverino
oliverino
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 10:36:30
quote:Originally posted by geo65
Non mi sbaglio, divieti di balneazione (accompagnati anche da divieti di raccolta frutti di mare) li ho trovati sulle spiagge di Donnalucata. Poi rifiuti ovunque e mare così così. Penso che tutto questo sia dovuto alla diffusa presenza di serre in questo tratto di cota. Insomma a me non è piaciuta e penso che non ci tornerò molto presto. Ciao. Gabriele. >
> Confermo quanto sopra, ci sono stato a maggio, soprattutto il porticciolo di Capo Passero pieno di rifiuti di ogni genere, confermo pure che Tropea ha il mare piu' bello d'Italia (dopo la Sardegna).
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:07:42
A me non risultano divieti di balneazione tra caposcalambri e Fontane bianche e come erix li frequento settimanalmente. A modica??? Uno squillo lo potevate fare annaggia a voi! Tropea mare bello???? Ma siete mai stati a Schiavonea di Corigliano in Calabria.... li si che è da sogno.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 19:15:59
X erix Allora ci siamo sfiorati, io ero a Capo Passero il 12 mattina, ci sono arrivato presto ed ho fatto il bagno a dx lato scogli c'è una vasca naturale, mare molto bello, ambiente generale molto sporco, peccato un posto incantevole ma degradato. ciao Salvo-SA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 19:19:40
x erix Dimenticavo, sono andato via per pranzo, avevo un trancio di tonno[8D] che mi aspettava a Marzamemi. Salvo-SA
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 27/08/2006 alle: 00:33:05
quote:Originally posted by sierra.c
x erix Dimenticavo, sono andato via per pranzo, avevo un trancio di tonno[8D] che mi aspettava a Marzamemi. Salvo-SA >
> Ed io a mangiare panini....Scherzo!!! Probabilbente si, ci saremo incrociati. Noi eravamo nel camping di fronte all'isola delle correnti, dove il prolungamento del faro divide il mar Jonio dal Mediterraneo. Risultato: lato mar Jonio mare calmo, lato Mediterraneo onde di un bel metro di altezza. In quei giorni, malgrado i proprietari del campeggio abbiano fatto come i diavoli, la gente, anzi i porci, che venivano dalle strade laterali di accesso hanno lasciato rifiuti di tutti i generi e mi spiace che, malgrado quella sia zona protetta, non si sia visto nemmeno un agente a vigilare.
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 09:08:06
erix> invece un signore si avvicina quatto quatto al nostro camper e ZAC butta vicino la ruota posteriore destra, un sacco de monnezza. ROBE DA PAZZI! poi criticano i siciliani annaggia, ma hanno ragione .... c'è una percentuale troppo esagerata di porci. Comunque sia, dovevate vedermi gridare per strada come na pazza, rimproverando il signore in questione, obbligandolo a togliere la monnezza e accompagnarlo fino al secchio della spazzatura..... Si sa Son soddisfazioni queste. ERIX> ma te l'adesivo c'è l'hai nel camper? se si quale zonacamper o camperonline?
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 27/08/2006 alle: 10:44:23
quote:Originally posted by Gancio36
[..] ERIX> ma te l'adesivo c'è l'hai nel camper? se si quale zonacamper o camperonline? >
> Per ora sono in fase di... "distacco" adesivi. Quelli del concessionario, anche se non lo meriterebbe, e quelli della marca che fanno pena perchè ingialliti e scoloriti. Penso che "riadesiverò" con il nostro logo di famiglia [:D] e con quello di Col dopo averli fatti fare in serigrafia. Tu hai il logo-col?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.