CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

collegamenti Castagnaro Parking

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:01:08
Salve a tutti. Ho già postato questa mia richiesta info nel topic su Napoli, ma forse non ha avuto visibilità. Perciò mi permetto di aprirne un altro. Vorrei sapere da chi è già stato a Napoli sostando al Castagnaro Parking, come sono i collegamenti tra questo e la città partenopea. Più in particolare mi piacerebbe sapere fino a che ora, la sera, sono assicurati i collegamenti tra Napoli e l'area attrezzata. E' possibile fermarsi a cena a Napoli senza rischio di restare appiedati? Mi sembra di capire che sia la ferrovia circumflegrea a fare da collegamento, ma non sapendo qual'è la fermata per il Castagnaro mi rivolgo a chi conosce il luogo. Sto provando a contattare i gestori del Castagnaro, ma nessuno risponde al tel o alla mia mail. Grazie mille per la risposta. Buon anno a tutti!
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:07:37
La stazione per il centro di Napoli è molto vicina al Castagnaro Parking , ma per i collegamenti, specie nei periodi festivi, c'è qualche problema. Siamo stati a Pasqua di un paio di anni fa e ci siamo ritrovati appiedati da Pozzuoli al campeggio per il rientro serale a causa della cancellazione di diversi servizi pubblici. Occorre informarsi molto bene prima di muoversi. Cordiali Saluti . Marino2
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:08:02
Ci siamo stati diversi anni fa. La fermata è a cinque minuti dall'area sosta e se non ricordo male l'ultimo treno da Napoli dovrebbe essere alle 22:30.
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:06:49
Grazie. Utili informazioni
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:11:22
Scusa Marino2, da quanto scrivi mi sembra di capire che a Pozzuoli occorre cambiare treno per tornare al Castagnaro. E' così? Grazie ancora. Maura
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:53:23
Solo in quella occasione a causa delle limitazioni dovute alla giornata festiva, ma i treni in genere sono diretti. Ciao. (attenzione sopratutto per il primo dell'anno se ti trovi in zona, per i servizi pubblici, a noi capitò a Pasqua o Pasquetta di non trovare i servizi). ciao e Buona vacanza
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 28/12/2008 alle: 14:52:45
Grazie Marino2. Se andremo sarà dal 2 al 6 gennaio, perciò saranno minori i rischi di carenza mezzi di spostamento. Rimane solo il problema di contattare il Castagnaro Parking perchè al telefono continuano a non rispondere. Ancora buon 2009![:)] Maura
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:39:58
Pinkproject non hai provato a contattare il camping La Solfatara se devo essere sincero non sono sicuro che sia aperto ma tentar non nuoce io ci sono stato 2 anni fa e' molto comodo all'uscita del campeggio c'e la fermata del bus e a 400 mt c'e la stazione della metro di pozzuoli che porta dritto al centro di napoli ti allego il n. di tel del campeggio 081 5267413 / 081 5263341 sito web www.solfatara.it buona permanenza a napoli anche se io sono emiliano ciao e buon viaggio B..............
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:42:12
A Noi Castagnaro ha dato una sola propio in questo periodo, Attenzione............

Modificato da torpigna il 28/12/2008 alle 17:46:24
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:12:14
Il Castagnaro è carino ma è fuori Comune. Se si vuole girare la città con calma, in sicurezza, senza prendere trenini di periferia è preferibile parcheggiare in città. In attesa dell'area comunale ai Camaldoli (invero periferica anch'essa) la soluzione migliore è l'Ipm ai Colli Aminei. Per muoversi basta l'autobus di giorno (R4, ovvero una linea ad alta frequenza) e il taxi la notte, con una decina di euro al massimo. Purtroppo i gestori dell'Ipm sembrano non avere alcun gusto estetico e non riescono a rendere il parcheggio almeno guardabile.
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:18:38
Ciao Brrizza. Il camping La Solfatara è aperto, ma in presenza di aree attrezzate camper preferisco sempre evitare i campeggi: ti fanno pagare servizi che noi camperisti non utilizziamo. Ma visto che il Castagnaro non risponde al tel (il che non è un buon segno, se non altro non lo è di educazione) chiamerò il campeggio per chiedere disponibilità di posto. Preferirei avere a diposizione la corrente elettrica vista la necessità di riscaldamento e acqua calda e se non sbaglio l'Ipm non dispone di tale servizio. Grazie a tutti per le risposte: utilissime. Saluti Maura
pulciaccia
pulciaccia
12/04/2006 28
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:44:06
Sono stato al Castagnaro Parking 20 giorni fa e se posso darti delle informazioni lo faccio volentieri. L'area destinata ai camper è ben tenuta ma i proprietari sono difficilmente reperibili. Ho parlato al telefono con la proprietaria che mi ha detto di entrare nell'area e di chiudere il cancello. Ci siamo visti per pagare dopo 2 giorni. La cittadina si chiama Quarto Martano (credo) e per andare a Napoli bisogna prendere il treno e la stazione dista circa 300/400 metri. Per tornare con il treno bisogna cambiare a Pozzuoli e l'ultima corsa è verso le venti. Il campeggio è in salita, la zona molto buia e se io dovessi tornarci opterei per la Solfatara. Ciao PS Napoli è eccezionale.
smax
smax
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:37:28
quote:Originally posted by Pinkproject
Grazie Marino2. Se andremo sarà dal 2 al 6 gennaio, perciò saranno minori i rischi di carenza mezzi di spostamento. Rimane solo il problema di contattare il Castagnaro Parking perchè al telefono continuano a non rispondere. Ancora buon 2009![:)] Maura >
> Io se devi andarci i primi di gennaio ti consiglio il Park .Colli aminei. Nonè bellissimo ma è sevito alla grande adi mezzi pubblici, bus + metro!!Nelle vicinanze trovi di tutto, ai la correnteforse alla fine costa più del Castagneto (ci sono stato oscorso anno non mi è piaciuto molto sia per come è posizionato e tropo buio e scomodo!bus e metro scomodi) ma ai ua serie di servizi che il castagneto non ti puo dare!Devi satre solo attento agli orari!Chiedi al custode quando arrivi io venti giorni fa per una sola ora mi sono dovuto pagare l'intera sosta.Auguri
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 29/12/2008 alle: 01:51:35
Voglio dare un aiuto a voi che venite a napoli in questi giorni,i treni e pulman fanno corse ridotte. Parcheggio la rondine nel porto di napoli custodito senza carico scarico e corrente al costo di 26 euro a giorno. x info io sono qua
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:42:00
Ragazzi: un grosso grazie a tutti. Mi state dando informazioni preziosissime! Se non altro rinuncio al Castagnaro senza dispiacere. So che esiste un'ulteriore alternativa presso le terme di Agnano, ma è subordinata ad almeno un trattamento termale (cosa non malvagia, ma preferirei dedicare tutto il tempo alla visita alla città). Ancora grazie e un abbraccio a tutti Maura
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:40:50
Io sono stato al "Castagnaro" un paio di volte negli anni passati e mi ci sono trovato abbastanza bene (se non ricordo male, c'è anche la possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica). Del resto non conosco le alternative che ti sono state proposte. Posso solo dirti che io a Napoli preferisco muovermi con il metrò, piuttosto che con gli autobus (gli orari, infatti, difficilmente vengono rispettati a causa del traffico caotico della città). E' strano che al "Castagnaro" non rispondano al telefono: forse dipende dal fatto che attualmente sono...a ranghi ridotti, in quanto pare che i proprietari si siano separati e che la struttura venga gestita ora soltanto dalla moglie ! Considera anche che l'area di sosta è in una zona piuttosto isolata e non c'è un grosso via vai: i proprietari, quindi, difficilmente si fermano alla reception, perchè abitano proprio di fronte e di lì tengono sotto controllo la situazione. In ogni caso, la stazione ferroviaria e le fermate dei bus sono a circa 200-300 mt.: il percorso - in effetti - è abbastanza buio ed in salita (al ritorno), ma ti assicuro che si percorre in tutta sicurezza, magari attrezzandosi con una piccola torcia. Se non ricordo male, c'è una scorciatoia che si prende attraversando il giardino dell'abitazione dei proprietari. Purtroppo gli orari dei treni non consentono di star fuori sino a tarda ora, soprattutto nei giorni festivi. Io ricordo che una volta, anche a causa di un errore di stampa sul tabellone degli orari affisso in stazione, ho dovuto far ritorno in taxi !!! (il capostazione, da buon napoletano, si mise a mia completa disposizione e si attivò per rintracciare un tassista suo amico, che mi portò a destinazione per pochi euro). Considera, tuttavia, che se stai fuori tutto il giorno, difficilmente avrai voglia di far tardi la sera. Il treno ferma in pieno centro storico: dovresti scendere alla stazione di "Montesanto". Considera che è una zona molto popolare e piuttosto pittoresca, nei pressi dei Quartieri Spagnoli: non ti devi spaventare come ha fatto qualcuno di recente, che ha scritto sul forum di essersi appena affacciato all'uscita di questa stazione e di aver fatto subito dietro-front, rinunciando a visitare la città !!! Se dovesse interessarti, posso consigliarti delle ottime pizzerie in zona "Spaccanapoli".
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:20:27
Grazie bottastra. Anche tu mi confermi che al Castagnaro bisogna far ritorno prima di cena. Ma almeno una sera vorrei approfittare di una bella pizza napoletana fatta a Napoli!! Perciò ben venga anche un suggerimento in tal senso da chi conosce i luoghi. Nessun problema per me per Spaccanapoli o per qualunque quartiere considerato "out" da qualcuno. Io sono una fan del Meridione e dei Meridionali, di tutti gli aspetti che li riguardano. C'è il bello e il brutto in tutte le cose e in tutti i luoghi. Credo che ciò che fa scappare qualcuno da Spaccanapoli sia proprio l'essenza caratteristica di quel quartiere. Ovviamente non misconosco i grossi problemi del Sud e un contributo di noi turisti del plein air (e non solo) può essere proprio quello di non disdegnarlo come meta turistica. Sono andata un po' fuori tema?[:I] Saluti Maura
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:04:32
quote:Originally posted by Pinkproject
Grazie bottastra. Anche tu mi confermi che al Castagnaro bisogna far ritorno prima di cena. Ma almeno una sera vorrei approfittare di una bella pizza napoletana fatta a Napoli!! Perciò ben venga anche un suggerimento in tal senso da chi conosce i luoghi. Nessun problema per me per Spaccanapoli o per qualunque quartiere considerato "out" da qualcuno. Io sono una fan del Meridione e dei Meridionali, di tutti gli aspetti che li riguardano. C'è il bello e il brutto in tutte le cose e in tutti i luoghi. Credo che ciò che fa scappare qualcuno da Spaccanapoli sia proprio l'essenza caratteristica di quel quartiere. Ovviamente non misconosco i grossi problemi del Sud e un contributo di noi turisti del plein air (e non solo) può essere proprio quello di non disdegnarlo come meta turistica. Sono andata un po' fuori tema?[:I] Saluti Maura >
> A Napoli la pizza la si può mangiare tranquillamente anche a mezzogiorno. Io di recente ne ho mangiato una favolosa da "Di Matteo" in Via dei Tribunali (è una strada parallela a Spaccanapoli). Nella stessa via ci sono altre due pizzerie che molti napoletani raccomandano: "I Decumani" e "Sorbillo". Per i dolci, sempre rimanendo in zona, non dimenticare di fare una capatina da Scaturchio a Spaccanapoli. Per il resto, condivido in pieno le tue valutazioni: Napoli per me è una città unica, così come unica è la simpatia e la disponibilità dei napoletani.
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 30/12/2008 alle: 16:53:51
Ancora grazie bottastra. Terrò conto delle tue indicazioni, anche per quel che riguarda la pasticceria[:p] Spero di poter realizzare questo progetto di gita a Napoli perchè ieri mi sono beccata una gran febbre [:(] Buon anno nuovo Maura
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:02:33
X PINKPROJETid="size5">id="red"> X VISITARE NAPOLI TI CONVIENE PARCHEGGIARE AL CAMPING SOLFATARA POZZUOLI MOLTO COMODO PERCHE' ALL' USCITA CI SONO VARI MEZZI X CENTRO IL PIU COMODO METROPOLITANA A 300 MT SCENDI ALLA STAZIONE MONTESANTO TI TROVI NEL CUORE DI NAPOLI ALL'USCITA PRENDI STRADINA DIFRONTE E GIRANDO POI ASINISTRA TI TROVI IN UNA PIAZZETTA PROSEGUI SEMPRE TENENENDO LA DESTRA TROVI UN OTTIMA PASTICCERIA ,DI FRONTE OSPEDALE, OTTIMI DOLCI (BABA' PASTIERE ETCC.)OTTIMO CAFFE'PROSEGUI NON TI PREOCCUPARE X LA FOLLA TI TROVI NEI PRESSI DI UN MERCATINO PIU' AVANTI PROSEGUI SEMPRE DOPO UNA PIAZZETTA TROVI DUE OTTIME PIZZERIE ATTILIO E 2000 + BUONA ATTILIO PROSEGUI TI TROVI A PIAZZA CARITA' DA LI TRAMITE CARTINA PUOI ANDARE PIAZZA DEL GESU (VISITA CHIESE) , SPACCANAPOLI OPPURE PIAZZA PLEBISCITO MASCHIO ANGIOINO ETCC. SPERO TI DIVERTIRAI X LA SICUREZZA TI DEVI COMPORTARE COME IN TUTTE LE GRANDI CITTA ATTENTI BORSA , PORTAFOGLI NON PORTARE GIOIELLI O OROLOGI DI MARCA
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:34:04
ma,ma,ma....shiraz1 sei un TomTom vivente, anzi, sei più di un TomTom[:)][:)] Per la sosta avevo già deciso per il campeggio la Solfatara e mi togli l'unico dubbio che avevo circa i mezzi di collegamento per Napoli: temevo che la stazione circumflegrea fosse lontana dal campeggio e non avevo presente che ci fossero anche altri mezzi per arrivare in città. Grazie della dritta! Che dire delle altre indicazioni che mi hai dato? Sto annotando tutto con dovizia. [:D] Purtroppo dovrò ridurre di un giorno il mio soggiorno partenopeo per via dell'influenza che mi ha messa ko in questi giorni. Non si parte più domani, ma sabato. Ed è un peccato! Ma Napoli resta lì per un'altra occasione. Grazie anche a te shiraz1! Maura
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.