CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

collodi e giro toscana

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:54:04
salve a tutti, vorrei passare 5 giorni in toscana(ponte dei santi) con i miei pargoli, 3 e 9 anni.pensavamo di visitare il parco di pinocchio e qualche giretto nei dintorni. qualche consiglio per conciliare esigenze adulti e bambini(terme,agriturismo,passeggiate) grazie sergio
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:24:55
Ciao noi a Collodi ci siamo stati 2 anni fa e ti posso assicurare cha (a mio avviso) non ne vale la pena , in Toscana ci sono cose molto più interessanti . ciao luigi
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:53:41
Concordo che Collodi non vale assolutamente il viaggio,meglio leggere ai bimbi un bel libro di Pinocchio (quello vero)magari illustrato e poi viaggiare con la fantasia. Gianluca
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:31:32
Se vuoi portali qui http://www.tuscanjourney.org/it... , un gran bel posto per i bimbi ma anche per i genitori . ciao luigi
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 19/10/2006 alle: 14:06:10
Anche a noi adulti non è piaciuto il parco di Collodi, i nostri 3 bambini lo ricordano volentieri più per altri episodi (si sono bagnati i piedi nel mini-laghetto), più che per la bellezza del luogo. Ciao

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 19/10/2006 alle: 16:06:04
grazie per i consigli,sospeso collodi cambio itinerario questo e' il bello del plein air. salutoni sergio aspetto sempre altri consigli
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/10/2006 alle: 17:24:14
collodi non merita un viaggio, concordo. ma se sei da quelle parti un salto lo si può fare. non ha nulla di paragonabile a un parco giochi ma è comunque una gradevole passeggiata per bimbi cresciuti
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:25:19
Sei comunque in Toscana e le cose belle da vedere li' non mancano. Poco distante da Collodi c'e' Lucca. Cerca sul forum notizie sulla sosta (e' cambiato qualcosa da quando ci andai io 5 anni fa) ma i bastioni ci sono ancora. Circondano completamente il centro storico e sono bellissii da percorrere in bicicletta o con quelle carrozzelle a pedali (c'e' un noleggiatore proprio adiacente). Andando poi verso nord c'e' il parco delle Alpi Apuane. Adesso non ho sottomano gli appunti, ma ricordo una bellissima grotta del vento che ai bambini piacque moltissimo ed e' provvidenziale in caso di maltempo. Se invece punti verso la costa ti trovi a San Rossore, non ci sono mai stata ma deve essere molto bello. In ogni caso una passeggiata sul lungomare in una giornata di bel tempo novembrina non e' da disprezzare. Rischi di ritrovarti in maglietta a maniche corte ontro ogni previsione id="Verdana">id="purple">
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 21/10/2006 alle: 10:48:35
marylin, quanto ti dobbiamo per questa pubblicità pro lucca?? [:)] le grotte del vento sono a Fornovolasco, sotta la Pania Secca. la temperatura interna, sia d'estate che d'inverno, è di circa 10 gradi. sono veramente impressionanti se consideri che sopra la testa hai 1000 metri di roccia. proseguendo poi verso Gallicano e da lì per Eglio, Sassi, Alpe di S.Antonio, si giunge a Le Rocchette. parcheggiando lì (con camper piccolo però) si prosegue a piedi per il Rifugio Rossi e da lì per la Pania Secca e della Croce, l'Uomo Morto etc. SOLO CON TEMPO PIU' CHE BUONO PERO'!!! saluti pilao
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 13:58:56
a colle val d'elsa ci sono io..non sarò interessante ma il apese alto merita!!!
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:01:27
appoggio totalmente l'opinione dei miei colleghi camperisti. ciao
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 22/10/2006 alle: 14:41:20
quote:Originally posted by pilao
marylin, quanto ti dobbiamo per questa pubblicità pro lucca?? [:)] >
> Pagamento in natura [:p] Cos'hai capito sciocchino! Lardo di colonnata e un paio di bottiglie di chianti [;)] id="Verdana">id="purple">
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:56:53
grazie per tutte le info, prossimo raduno non manchero' cosi' potro pagare in natura con i ricordini dei miei giretti(PROSECCO,DOLCETTO E...CHIANTI DA SETTIMANA PROSSIMA) SALUTONI SERGIO
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:00:44
Concordo pienamente: il parco di Collodi è carissimo e vale veramente poco. Ciao, Laura
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:11:37
spero bene che qui non ci sia nessuno del post di peperina sugli anni 50, eh ... il parco di collodi non è uno dei parchi tipo gardaland o mirabilandia, dal punto di vista elettrico-digitale-intrattenimentometrico non gli lega nemmeno le scarpe. C'è un percorso dove sono riprodotti alcuni luoghi della storia, con statuette stilizzate in ferro battuto (o giù di lì), la casetta della fata, una grande balena, etc.. Poi, una giostrina, una ricostruzione della favola con pupazzi, etc. Penso sia costruito negli anni 60'. Naturalmente i bambini si divertono, mentre noi genitori, che si finisce il giro in mezz'ora, ci si annoia[8D]. Accanto, c'è il bellissimo giardino garzoni, davvero bello. Son quelle cose che puoi vedere in tutto in un'ora; oppure starci un giorno facendo il picnic. A me non è dispiaciuto. Ciao p.s., sul prezzo, non mi pareva poi così caro
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7957
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:25:35
quote:Originally posted by cippalippa
il parco di collodi non è uno dei parchi tipo gardaland o mirabilandia, dal punto di vista elettrico-digitale-intrattenimentometrico non gli lega nemmeno le scarpe.>
> Quoto, non è Disenyland (per fortuna?) ,ma è un posto comunnque suggestivo se non c'è troppa gente, i bambini hanno di che divertirsi nel piacevole verde del parco se sono in grado di farlo, cioè non sono troppo assuefatti a playstation o effetti speciali e hanno ancora un briciolo di fantasia.
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:39:39
per Marilyn: "Cos'hai capito sciocchino! Lardo di colonnata e un paio di bottiglie di chianti " Spiacente, oh mia cara Marilyn, ma i'cchianti non l'è di Lucca e i' lardo di 'olonnata l'è così raro che se lo trovo me lo mangio io! Di Lucca la c'è i' buccellato, che per loro sembra la manna ma a me la sa di po'o! Comunque, se proprio l'interessa i'cchianti o i'vin santo, e ti tocca venire verso 'asa mia. La saluto, oh mia cara Marilyn, e la ringrazio per l'apprezzamento verso questa terra dove ogni poggio l'è un paradiso. Ciao pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo!
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:14:43
quote:Originally posted by pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo! >
> Milanese doc, emigrata a Verona, una volta ero pure maritata ad un toscano (buttero di montagna, la "specie" peggiore [B)]) ma agli errori di gioventu' ho poi messo rimedio[;)]. Possibile che dove trovare il lardo di colonnata te lo devo spiegare io? http://www.lardo-lastazione.com/ Invece per vin santo e chianti... ottimo incentivo per venire a trovarti, ma di dove sei tu? id="purple">id="Verdana">
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:57:21
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo! >
> Milanese doc, emigrata a Verona, una volta ero pure maritata ad un toscano (buttero di montagna, la "specie" peggiore [B)]) ma agli errori di gioventu' ho poi messo rimedio[;)]. Possibile che dove trovare il lardo di colonnata te lo devo spiegare io? http://www.lardo-lastazione.com/ Invece per vin santo e chianti... ottimo incentivo per venire a trovarti, ma di dove sei tu? id="purple">id="Verdana">
>
> E c'è LARDO e lardo, come c'è VINO DI ARMANDO e vino di Armando (Armando è il babbo di un mio amico): il primo te lo offre se vai a casa sua(di Armando) e gli sei simpatico, mentre il secondo te lo vende. Chiedermi di dove sono mi mette un po' in imbarazzo perchè me lo chiedo a volte anch'io! Sono nato a Londra, come mio padre. I miei nonni paterni erano piacentini. Venuto via dopo 12 anni; vissuto un bel po' a Lucca (vedi madre) con intervalli studenteschi a Livorno (tre anni deh!) e Pisa (cinque anni). Poi in prov. di Siena, quasi Grosseto (monte Amiata) per 6 anni. Adesso abito a Pistoia ma lavoro a Lucca. Anch'io ho sposato una maremmana, ma di mare (Campiglia Marittima). Non mi sono trovato male, anzi. Certo che sono tosti! Durrrrri e tenaci (zona di malaria, selezione naturale). Saluti. pilao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.