CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Considerazione a voce alta...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:16:33
Quando ho una cosa da condividere non riesco a trattenermi da farlo.Sono al campeggio di Bologna, stamani mi sento bussare alla porta del camper, lii' x li' non avevo capito se avevano bussato o se era un rumore provocata dalla mia cagnolina. Dopo qualche minuto sento bussare di nuovo, apro mi trovo di fronte un signore che mi dice: stiamo partendo le lascio due biglietti del bus inutilizzati. Rispondo ringraziando e chiedo quanto devo x i due biglietti, il signore risponde che non gli devo nulla, insisto parecchio, ma il signore dice che nulla e' dovuto, saluta e se ne va. Io ringrazio. Che dire? Sembra una cosa ovvia, ma non lo e' affatto. La cosa piu' sorprendente e' che ci meravigliamo x un gesto di questo tipo. Sempre piu' raro purtroppo. Sappiamo bene che il nostro modello di societa' ci propone atteggiamenti nei quali ognuno fa parecchio il suo. Gesti come questo ti fanno riflettere. Mi rendo conto che e' una piccola cosa, una sfumatura, pero' .....Grazie amico camperista, fai dei buoni km...
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:38:03
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 29/03/2014  23:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai trovato un Signor Camperista... hai ragione son cose che fanno riflettere e fortunatamente contagiano. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 630
Inserito il 30/03/2014 alle: 09:35:44
Noi a salo' trovammo due automobilisti colti anche loro da nubrifagio mentre passeggiavamo a piedi sul lungo lago, noi con cane e senza ombrelli, loro con ombrelli e auto poco distante. Ci hanno lasciato uno dei due ombrelli, ci hanno fatto raggiungere la loro auto con loro e ci hanno accompagnato all area di sosta in auto cane incluso! Quando sono salita in auto ho pensato " eccola là'.. mio' sono due serial killer e ci sgozzano".. Invece erano solo persone cordiali e gentile come tutti noi dovremmo ricordarci più spesso di essere! Contagioso decisamente...[:)]
onabet
onabet
21/05/2008 2008
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:06:35
lasciamoci favorevolmente contagiare. Ricominciamo a rivolgerci il saluto quando siamo nei campeggi o nelle altre strutture di accoglienza, ricominciamo a parlare tra di noi, a scambiarci impressioni ed esperienze di viaggio. Si è molto disponibili sul forum, poco nei contatti diretti. Una volta, i vecchi camperisti lo ricorderanno, quando ci si incrociava per strada c'era il lampeggio, quando si andava in campeggio era come andare tra vecchi amici, si parlava con tutti e ci si aiutava fra tutti. Buoni km a tutti Enzo onabet
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:27:25
quante volte siamo partiti molto prima della scadenza del TIKET DEL PARKING ,naturalmente il biglietto lo lasciamo a chi resta .. ciao !! elio.m di Roma

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 31/03/2014 alle: 08:57:23
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/03/2014  22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedessi me! Rincorro la gente nei posteggi come se fossi un parcheggiatore abusivo! In realta' do sempre il biglietto a qualcuno che e' appena arrivato. Buona strada Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 31/03/2014 alle: 09:04:22
Lo facciamo anche noi, dobbiamo ammettere che ci è stato insegnato dai nostri genitori ma ci è stato anche "passato" da persone cordiali che si avvicinano con un sorriso e magari sono felici di riceverlo in cambio. Tutto molto semplice, "logico"...peccato che non lo sia per tutti, altrimenti non saremmo qui a parlarne[:0] [:D][^][:p][:)][:X]
gscrobo1
gscrobo1
12/11/2012 37
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:47:21
Vi racconto questa: Area di sosta a Concarneau - Bretagna. Arrivo dopo tre ore di guida sotto la pioggia: retro disattenta sbatto contro un camper di un francese regolarmente parcheggiato. Unico italiano su 15/20 camper in sosta! Bugna notevole sul paraurti del francese, piccolo colpo anche sul mio. Scendo scusandomi in italiano e inglese, con libretto in mano e modulo di constatazione amichevole. Il camperista francese mi guarda, valuta un po', il danno e mi fa: siamo in vacanza, non è niente. Allibito e dispiaciuto, gli chiedo se è proprio sicuro. Sì al massimo una bottiglia di vino, mi dice ridendo. In frigo avevo solo birra però! Senza parole, ma un invito a riflettere. gscrobo1
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1033
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:23:55
Ciao a tutti,e'solo un anno che frequento il mondo dei camperisti,e a mio modesto parere finora ho quasi sempre trovato gente cordiale e disponibile a darti una mano in caso di bisogno,ma penso che a volte sia dovuto al fatto che conta anche molto come ci si pone con gli altri,unica pecca l'anno scorso nel parcheggio comunale di Sirmione in riva al lago non essendoci piu posto nella zona adibita ai camper si tollerava parcheggiare in quello delle macchine,ovviamente il VR essendo più largo si sfalcavano le righe,ebbene io ho tenuto almeno un metro di distanza con il camper di fianco,poi se ne aggiunto un'altro,e tra il mio e quest'ultimo rimaneva un posto auto per aprire le porte,al nostro ritorno dal giro in paese,con nostro stupore si era infilato un camper(a noleggio)(10 cm per parte)sia noi che loro,la porta cellula non si poteva ne raggiungere ne aprire un pezzettino,resta comunque il mistero di come abbiano fatto ad uscire,forse dal tetto?mah!basterebbe a volte usare il buon senso.... Jack
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:05:17
Noi abitiamo al confine Francia/Svizzera, e tra camperisti il lampeggio per strada si usa ancora eccome!
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 251
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:34:39
Buongiorno a tutti, un colpo di fari lo do sempre, seguito da un cenno di saluto incrociando. Devo riscontrare però che i giovani alla guida sono molto restii a contraccambiare. Cresceranno, cresceranno! Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
pista74
pista74
12/05/2013 1914
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:12:07
...non sapevo che fra camperisti ci si saluta quando si incontra un altro camper per strada!! Praticamente come fra i motociclisti? Mi piace, d'ora in poi slampeggerò a tutti! ...speriamo che non mi prendono per matto!![:D] "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:23:35
salve...anche noi quando parcheggiamo stiamo molto attenti a non accostassi troppo a gli altri camper e chiedo sempre se disturbo...ma pur troppo c'è colui che se ne frega...come quello che scarica l'acqua in terra e lo avverti e ti risponde fatti i azz... tua...ora incominciano essere un pò troppi quelli che non hanno rispetto per gli altri...prima di vedere il camper ci vorrebbe insegnarli le buone maniere...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 31/03/2014  16:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:07:52
quando rientravo dai miei giri e passavo dall'Austria (ed il bollino valeva ancora molti giorni) e mi fermavo per qualsiasi ragione, lo regalavo a qualcuno.
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:38:04
In campeggio a Chia due svizzeri con bimbo e camper a noleggio hanno svuotato il loro frigo perchè il giorno dopo consegnavano il mezzo per tornare a casa in aereo. Ci hanno regalato un sacco di roba compreso ombrellone e stuoietta. Forse perchè ci hanno visto con 3 figli (ma una era mia nipote) e gli abbiamo fatto pena. No hanno voluto niente in cambio. Io saluto sempre i camper che incrocio. Fatelo anche voi. CIAO Giorgio.
skybur400
skybur400
09/04/2012 203
Inserito il 04/04/2014 alle: 06:18:56
ehi... camperusc... ma il bollino non è adesivo?.... Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:36:24
lo fermavo con lo schotch per non inzozzare il vetro di colla
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 04/04/2014 alle: 22:14:19
ciao a tutti.Ragazzi io li tampino tutti, non vi è miglior amico del camperista accanto (naturalmente la mamma degli imbecilli è sempre in cinta),ma da 15 anni camperista mi è sempre andata bene ; ma! il top l'ho visto a Livigno dove uno ha parcheggiato il suo mezzo a 2 metri da un camper e fin qui tutto ok ,ma subito ha aperto la sua bella veranda finendo giusto giusto a 10 cm dalla porta di entrata.Vi lascio immaginare come è andata a finire con questa specie di elemento[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]. Ragazzi se uno vi lampeggia sulla MI-TO per AOSTA sono io[;)][;)][;)][;)][;)]. B..tanti Km a tutti!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.