CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Consigli meta a settembre!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:32:49
Ciao a tutti!
Quest'anno abbiamo fatto le ferie a giugno (in Gargano) e poi avremo la prima settimana di settembre...e non abbiamo ancora deciso dove andare! Il mare ci piace ma temo di averne le scatole piene a settembre, dato che viviamo in una città di mare (Ancona);
la montagna...ho paura di trovare tempo brutto e calo delle temperature...e poi mettiamoci che abbiamo due figli (12 e 8 anni) e la grande comincia a mal sopportare certi tipi di vacanza a meno che non si trovino posti con animazione o si parta con amici (in questo caso, NO).
Quindi soprattutto io sono in crisi...dove si può andare in questo periodo e far contenti tutti?
Quasi quasi mi viene voglia di non prendere per una volta il camper.... mi date delle dritte?
Grazie, Chiara.

pippomc
pippomc
-
Inserito il 05/07/2017 alle: 15:12:45
In risposta al messaggio di colby del 04/07/2017 alle 19:32:49

Ciao a tutti! Quest'anno abbiamo fatto le ferie a giugno (in Gargano) e poi avremo la prima settimana di settembre...e non abbiamo ancora deciso dove andare! Il mare ci piace ma temo di averne le scatole piene a settembre,
dato che viviamo in una città di mare (Ancona); la montagna...ho paura di trovare tempo brutto e calo delle temperature...e poi mettiamoci che abbiamo due figli (12 e 8 anni) e la grande comincia a mal sopportare certi tipi di vacanza a meno che non si trovino posti con animazione o si parta con amici (in questo caso, NO). Quindi soprattutto io sono in crisi...dove si può andare in questo periodo e far contenti tutti? Quasi quasi mi viene voglia di non prendere per una volta il camper.... mi date delle dritte? Grazie, Chiara.  
a settembre sei in bassa stagione e il caos ormai dovrebbe essere finito. unico neo si fa sera prima.
io ti consiglierei di andare in montagna, secondo me si divertono anche i figli.
ad es. vai in val d'aosta. puoi visitare il castello di fenis che sembra quello delle favole, puoi andare con la funivia sul monte bianco a 3500 mt. o andare sul cervino sul plateau rosa dove si scia anche in estate, fare qualche escursione in zona gran paradiso (a me è piaciuta molto al rifugio benevolo in val di rhemes), salire al piccolo san bernardo con il camper e dormire in libera in riva al lago poco prima del passo, visitare il parco animalier dove vedi tutta la fauna locale, andare a cogne e salire alle cascate di lillaz (se hai le bici puoi andare da cogne a lillaz in bici)... alla fine non stai mai fermo e forse una settimana non basta.
e ancora visitare aosta che è bellissima, il castello di san pierre con tutta la parte dedicata agli animali, il forte di bard con il museo sulle alpi...
gio 60
gio 60
13/01/2008 5715
Inserito il 05/07/2017 alle: 15:44:30
In risposta al messaggio di colby del 04/07/2017 alle 19:32:49

Ciao a tutti! Quest'anno abbiamo fatto le ferie a giugno (in Gargano) e poi avremo la prima settimana di settembre...e non abbiamo ancora deciso dove andare! Il mare ci piace ma temo di averne le scatole piene a settembre,
dato che viviamo in una città di mare (Ancona); la montagna...ho paura di trovare tempo brutto e calo delle temperature...e poi mettiamoci che abbiamo due figli (12 e 8 anni) e la grande comincia a mal sopportare certi tipi di vacanza a meno che non si trovino posti con animazione o si parta con amici (in questo caso, NO). Quindi soprattutto io sono in crisi...dove si può andare in questo periodo e far contenti tutti? Quasi quasi mi viene voglia di non prendere per una volta il camper.... mi date delle dritte? Grazie, Chiara.  
Noi quando andiamo in montagna scegliamo sempre l'ultima di agosto e la prima di settembre Anterselva, Brunico, Dobbiaco, Pozza di Fassa), abbiamo sempre trovato un tempo abbastanza buono, considera che siamo in montagna e a volte è brutto anche in agosto, e poca gente.
Addirittura qualche anno da a Pozza ci dissero che finalmente a settembre era arrivato un po' di sole dato che agosto era stato bruttissimo.
Ciao Giovanna.
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 07/07/2017 alle: 08:13:49
hai pensato a dei castelli? a mia figlia sono sempre piaciuti tantissimo.Se le distanze non sono un problema potresti andare a Fussen e vedere i Castelli del Ludwig. Sono due ma poi tutta la zona si presta a essere visitata. Ci sarebbero anche quelli della Loira ma forse sono un pochino troppo distanti per una settimana
Saverio
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:46:22
Il Trentino è stupendo e ci siamo stati due anni di seguito, la Valle D'Aosta invece mai fatta...però non sò...non mi ispira più di tanto! Ai castelli avevo pensato anch'io (quelli bavaresi perchè sono più vicini), tutto sta convincere il marito che ha paura che ci pesino il camper (e noi SFORIAMO DI BRUTTO)!! Sto pensando che magari, per una volta, potremmo lasciare il camper a casa e cercare B&B o alberghi...

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 07/07/2017 alle: 11:58:53
se andate in macchina oltre ai castelli fatevi anche un pezzettino di Romantische Strasse. Le cittadine sono piccole, potresti trovare qualche problema a trovare camere a Rothenburg ma dalle altre parti non ci sono porblemi di sorta. Rothenburg però è da vedere
Saverio
pippomc
pippomc
-
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:39:33
In risposta al messaggio di colby del 07/07/2017 alle 10:46:22

Il Trentino è stupendo e ci siamo stati due anni di seguito, la Valle D'Aosta invece mai fatta...però non sò...non mi ispira più di tanto! Ai castelli avevo pensato anch'io (quelli bavaresi perchè sono più vicini),
tutto sta convincere il marito che ha paura che ci pesino il camper (e noi SFORIAMO DI BRUTTO)!! Sto pensando che magari, per una volta, potremmo lasciare il camper a casa e cercare B&B o alberghi...
Un motivo in più per andare in val d'aosta! considera che in val d'aosta i camper sono molto più bene accetti che in alto adige e quasi ogni paese ha la sua AA.
Nelle Dolomiti si va di passo in passo e le montagne sembrano piegate al turismo di massa, in Val d'Aosta ogni valle ha una fine ma proprio per questo la montagna qui domina sull'uomo.
Meta immancabile ogni volta che vado: Cogne
p.s. sono marchigiano anch'io
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.