CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Dolomiti di Brenta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:59:18
Ciao, siamo un famiglia di 4 persone di cui 2 bimbe di 5 e 1 anno.
Volevamo conoscere le Dolomiti di Brenta e per questo cercavamo un campeggio o area di sosta da cui poter partire per sentieri senza spostare il camper o muoversi con i mezzi pubblici..
Molto gradite anche "dritte" di posti particolarmente belli, sapendo che noi cerchiamo la montagna "nuda e cruda"... no shopping.

Grazie.
Ciao
Rudi
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 18/04/2017 alle: 01:30:42
In risposta al messaggio di rudi71 del 17/04/2017 alle 22:59:18

Ciao, siamo un famiglia di 4 persone di cui 2 bimbe di 5 e 1 anno. Volevamo conoscere le Dolomiti di Brenta e per questo cercavamo un campeggio o area di sosta da cui poter partire per sentieri senza spostare il camper o
muoversi con i mezzi pubblici.. Molto gradite anche dritte di posti particolarmente belli, sapendo che noi cerchiamo la montagna nuda e cruda... no shopping. Grazie. Ciao Rudi

Q. http://www.dolomitibrenta.it/Tr...
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:09:36
Ciao Rudi,

secondo la mia esperienza le Dolomiti di Brenta sono troppo "nude e crude" per due bimbi cosi piccoli... non potresti apprezzare fino in fondo la loro bellezza.
Infatti sono presenti dislivelli impegnativi da qualunque parti le si affronti (il minore è utilizzando la funivia del Grostè) ed in alto, alcuni passaggi tecnici ed esposti sono da affrontare se vuoi raggiungere determinati obiettivi.
Se però ti limiti ad escursioni "soft", allora ti consiglio Molveno e il lago di Tovel. Altre escursioni interessanti partono da Vallesinella ma è impossibile arrivarci col camper e tanto meno parcheggiarlo.
Marco
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:36:29
...per l uso dei mezzi pubblici non credo che in trentino abbiano la card e la frequenza dei collegamenti come in Alto Adige 

http://www.mobilcard.info/it/mo...
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 19/04/2017 alle: 08:56:05
Grazie per le risposte.
A parte le Dolomiti di Brenta, mi potreste cortesemente dare altre indicazioni di località montane dove ci sono passeggiate abbordabili anche per i piccoli con, al traguardo, qualche bel parco giochi..... mi secca associare la montagna ai parchi giochi, ma devo anche "gratificare" i piccoli camminatori.

Grazie e buona giornata.

Rudi

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:40:23

http://www.suedtirolerland.it/i...

https://www.sentres.com/it/mera...

http://www.meranerland.org/it/s...

Modificato da salito il 19/04/2017 alle 15:56:20
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24018
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:01:14
In risposta al messaggio di rudi71 del 17/04/2017 alle 22:59:18

Ciao, siamo un famiglia di 4 persone di cui 2 bimbe di 5 e 1 anno. Volevamo conoscere le Dolomiti di Brenta e per questo cercavamo un campeggio o area di sosta da cui poter partire per sentieri senza spostare il camper o
muoversi con i mezzi pubblici.. Molto gradite anche dritte di posti particolarmente belli, sapendo che noi cerchiamo la montagna nuda e cruda... no shopping. Grazie. Ciao Rudi

Io visito ogni tanto le dolomiti provenendo dal lato opposto delle alpi, ed essendo anche io appassionato di montagna più severa ti capisco.
Intanto io non so come tu ti gestisca con i bambini, volendo è quasi più facile girare con un bimbo di un anno che con uno di tre.
La mia impressione sulle dolomiti del Brenta è che siano "lontane" dai posti in cui ti fermi in camper. Io ci andai quando il mio cucciolo aveva poco più del tuo*, ed in effetti anche "arrivare" nei punti focali  non è semplice.  Certo, se riesci a fermarti a Madonna di Campiglio o a Pinzolo e prendere degli impianti
http://www.campigliodolomiti.it/lang/EN/pagine/dettaglio/map_of_hikes,123/trekking_madonna_di_campiglio,47.html#dm=1&ipd=19507021&zc=12,10.84591,46.2188
vedi qualche cosa, se no difficilmente arrivi alla montagna vera.
Quello che mi chiedo però è se sulle seggiovie il bimbo piccolo te lo fanno portare.
Io sono uno dei pazzi che portano i bimbi in montagna anche se piccoli. Però so quello che faccio ( o almeno spero).
Detto tra di noi, i posti più famosi e con i negozi sono anche i più organizzati per andare in quota, ad esempio Corvara e la val di Fassa, visto che puoi prendere degli impianti molto più vicini ad bus, AA e camping che ti avvicinano più facilmente. Per quanto concerne la ressa, la mia esperienza dice che basta camminare un quarto d'ora su un sentiero che non sia l'imitazione di una autostrada che ti trovi nella solitudine. Quest'estate in Fassa ho trovato anche molte visite guidate a misura di bambino, praticamente gratuite se avevi la card.

* era una situazione un po' particolare, si era preso un febbrone il primo giorno di viaggio mentre puntavamo più a nord, e ci siamo sacrificati a fermarci sulle alpi per farlo riprendere. Usammo come base il camping sotto S. Antonio di Mavignola

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 20/04/2017 alle: 07:00:29
Grazie per le preziose informazioni.
Credo mi fermerò nelle "classiche" Val di Fassa e Val Badia (Corvara), con puntatina a Merano che non ho mai visto.

Buona giornata.
ciao
Rudi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.