CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Dove a Livigno?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:36:48
Chiedo consiglio agli esperti conoscitori di Livigno, dove sostare una settimana 1-7 Gennaio)fra il parching Acquafresca e il camping Palipert(distanza dal centro,servizi,ecc.) grazie Riccardo
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:43:20
Io non conosco i due posti, ma sicuro non c'è posto fino al 3 gennaio... Ho mandato mail a tutti i camping di Livigno per Capodanno e tutti la stessa risposta...SIAMO COMPLETI...solo uno mi ha detto di andare e tentare di vedere se c'è posto, poichè non prendono prenotazioni[B)](e se poi è completo...dove sbatto la testa visto che dopo le 22 se sto in un pacheggio mi linciano!!?) Barbara
lolo67
lolo67
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:53:48
quote:Originally posted by ricgallegati
Chiedo consiglio agli esperti conoscitori di Livigno, dove sostare una settimana 1-7 Gennaio)fra il parching Acquafresca e il camping Palipert(distanza dal centro,servizi,ecc.) grazie Riccardo >
>
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:54:43
....nell'area di sosta gratuita dopo Trepalle scendendo dal Foscagno verso Livigno....ma... chissa che freddo!!!! PS:Ma secondo voi il sindaco di Livigno ha recepito la direttiva del ministero dei trasporti riguardo la sosta dei camper?? Ci sono stato un paio di mesi fa e non mi sembra che divieti di ogni genere e barre limitatrici siano sparite!!! ANZI!!! aree costosissime(a parte quella su al passo) lontane dal centro e divieti ovunque!! Meditate.....
lolo67
lolo67
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:56:44
quote:Originally posted by ricgallegati
Chiedo consiglio agli esperti conoscitori di Livigno, dove sostare una settimana 1-7 Gennaio)fra il parching Acquafresca e il camping Palipert(distanza dal centro,servizi,ecc.) grazie Riccardo >
> al camping PALIPERT SONO DI UNA SCORTESIA UNICA E UN MENEFREGHISMO DA COMPETIZIONE. MAI PIU' AL PALIPERT , IMPROVVISATI IN TUTTO, E LONTANI DAL CENTRO ABITATO,MA QUESTA NON E' UNA COLPA LORO. IL RESTO SI.CIAO

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:09:36
Mhaa....noi prima eravamo clienti dell'Aquafresca poi un giorno non trovando posto siamo stati al Palipert e da allora visto la loro grande disponibilità dimistrata siamo diventati loro clienti abituali.(forse era periodo di bassa stagione, forse perchè avendo due bimbi piccoli o che non ti sò dire, arrivando alle ore 13,30 quando la cucina del ristorante stava chiudendo ci hanno permesso anche di poter pranzare in ogni caso.) Un mese fà mentre stavamo facendo il rifornimento di gasolio al camper ( forse già lo sai ma appena arrivi e cerca di arrivare con il serbatoio quasi vuoto, fai subito il pieno di gasolio, visto le bassissime temperature il gasolio deve essere preventivamente quello artico altrimenti rimarrai inchiodato a Livigno e percorri così qualche Km ti bastano quelli che farai dai vari distributori ai campeggi) abbiamo incrociato un camper e non sapendo in che campeggio andare visto che tra l'altro era la prima volta che andava a Livigno, si aggregò a noi per il Palipert e si trovò a loro detta molto bene. Distanza dal centro dei due campeggi che tra l'altro sono attaccati, dista circa 3,5 Km ed è raggiungibile con autobus con corse ogni 30 minuti circa, gratuito con fermata proprio davanti ai campeggi. All'aquafresca per lavare le stoviglie e piatti devi preventivamente acquistare i gettoni messi in vendita da loro, al Palipert acqua calda senza costi aggiuntivi ad esclusione per entrambi per le docce. Come camper service è disposto meglio all'Aquafresca con grande griglia appena all'entrata mentre al Palipert lascia un poco a desiderare però in ogni caso visto anche le basse temperature funzionante. P.s. premetto che non ho nessun interesse in merito ma essendo assudui frequentatori di Livigno ed avendo avuto modo di pernottare sia all' Aquafresca, sia al Palipert che al Pemont, tra questi tre sicuramente quello sopra descritto. Al Palipert hai la possibilità di poter mangiare all'annesso ristorantino e se sei loro cliente del campeggio hai un'ulteriore sconto e se vuoi ti puoi portare il pranzo o la cena al camper,basta che lo dici.Dubito riuscirai a trovare posti a Livigno nei primi giorni di gennaio, ma tentar non nuoce.
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:17:59
....trovare una "calorosa" accoglienza a livigno non credo sia facile sopratutto in alta stagione.Inoltre i vari gestori non hanno un gran bisogno di soddisfare ogni esigenza dei turisti siano essi itinerani o che soggiornano nei vari alberghi,non fa parte del loro carattere montanaro sia perchè vivono di rendita grazie al porto franco che rendono alcuni acquisti leggermente più economici che nel resto d'Italia.La bellezza del posto è soggettiva ma ritengo che molti camperisti scelgono questa località solo per testare il proprio camper in condizioni estreme e poter dire:a a -25 tutto ok o quasi!!! ma ne vale la pena?? a mio parere (solo mio ovviamente)in primavera estate e autunno cioè a temperature accettabili sicuramente si!! in inverno.... c'è di meglio e più sicuro anche per i vari spostamenti.Ribadisco che è solo il mio pensiero! Per chi ne ha voglia,andate a leggervi l'ordinaza del sindaco per la regolamentazione della sosta Camper.. mai abbrogata o modificata. http://www.comune.livigno.so.it... Buone vacanze a tutti
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1606
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:19:32
quote:Originally posted by borassimo
....nell'area di sosta gratuita dopo Trepalle scendendo dal Foscagno verso Livigno....ma... chissa che freddo!!!! >
> a Trepalle???
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:56:13
si proprio Trepalle!! http://maps.google.it/maps?f=q&... sai come si chiamano i suoi abitanti???
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1606
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:59:31
A Trepalle c'è la stessa ordinanza di Livigno o è possibile fare sosta libera direttamente nel parcheggio degli impianti?
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:20:11
L'area a Trepalle, in realta si trova al passo D'eira sulla statale che dal Passo del Foscagno porta a Livigno qualche km dopo l'abitato di Trepalle.Ha circa 50 posti, posto incantevole,gratuito con CS ma molto esposto dal punto di vista climatico.Quindi se a Livigno 1800 metri di altezza la temp media è -15(di giorno) figuratevi su in alto a più di 2000 metri di notte.....brrrivido!!! Se non ricordo male di fronte all'area c'è un piccolo impianto di risalita. Se amate lo sci,fermatevi a Bormio(chi non ama lo si ci sono le terme) ,un sacco di problemi in meno senza dover mettere catene e rischiare la vita con una strada in forte pendenza e sopratutto giacciata.Segnalo a Bormio L'area di sosta alle funivie per Bormio 2000 a 8 Euro in piano ,molto grande, con acqua e CS.........è solo un consiglio ovviamente.... Saluti a tutti
terzalinea
terzalinea
22/11/2008 20
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:40:56
Livigno, no grazie !!! per anni ho frequentato il campeggio Pemont di Livigno, in estate ed in inverno. L'unica ragione era la comodità e la vicinanza al centro. I gestori sono maleducati, sgarbati, scorretti. Per il periodo Natalizio pretendono la prenotazione ma, attenzioneid="size2">, le prenotazioni aprono quando lo decidono loro. non è possibile inviare la prenotazione(e la caparra), chessò, a settembre o ad ottobre. quest'anno ho inviato la richiesta via fax, dopo innumerevoli tentativi telefonici (perchè non rispondono neppure al telefono se non ne hanno voglia!), il 12 novembre mattina, giorno a partire dal quale avrebbero accettato le richieste. dopo qualche giorno ed innumerevoli telefonate a vuoto, mi hanno detto, scocciati, che avrebbero chiamato loro in caso ci fosse ancora posto. il 24 novembre, dopo 12 giorni, mi hanno chiamato dicendo che non c'era più posto. alla mia domanda "come è possibile che non ci sia più posto, visto che ho mandato la richiesta il giorno stesso in cui iniziavate ad accettarle?" non hanno saputo dare spiegazioni. Posso assicurare che ho sempre rispettato le prenotazioni, pagato tutto quanto, mai provocato il minimo danno, quindi non comprendo le motivazioni del gestore nel negarmi la prenotazione, perchè non posso credere che abbiano esaurito i posti nell'arco di un paio d'ore. con il loro ritardo mi hanno impedito di cercare posto altrove, perchè ad un mese dal Natale, è dura. qui non si tratta di essere montanari; i montanari ormai vivono di turismo e dovrebbero essere grati al turista educato e rispettoso che porta loro introiti costanti. per il fatto descritto e per altri spiacevoli accadimenti nel passato, ho deciso che diserterò Livigno, d'ora in poi, in favore di località più accoglienti per i camperisti, ed invito tutti i lettori a fare altrettanto.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.