CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Dove con due bimbi piccoli e genitori stanchi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
soiacat
soiacat
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:58:27
Ciao a tutti, sto pensando a dove andare nei prossimi week ends lunghi di aprile con due bimbi piccoli (uno di 3 anni e uno di 11 mesi).....e un camper. Noi abbiamo solo voglia di riposarci, ma penso sia impossibile, vero??? Se qualcuno ha idee, benvengano [:)] Grazie[8)]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:04:52
quote:Originally posted by soiacat
Noi abbiamo solo voglia di riposarci, ma penso sia impossibile, vero??? >
> Basta lasciare i bambini a casa...[}:)][:D][}:)]
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 28/03/2006 alle: 17:21:34
Ciao a tutti, sto pensando a dove andare nei prossimi week ends lunghi di aprile con due bimbi piccoli (uno di 3 anni e uno di 11 mesi).....e un camper. Noi abbiamo solo voglia di riposarci, ma penso sia impossibile, vero??? Se qualcuno ha idee, benvengano [:)] Grazie[8)] >
> Magari però ci dite da dove partite ! ! ! Forse così qualche idea ve la diamo [:D] [:D] [:D] [:D]. Ciao, ciao.....Piero id="size2">
zarcof
zarcof
14/01/2004 717
Inserito il 29/03/2006 alle: 07:22:00
Andate (venite..) a Cesenatico. Passeggiate sul porto o a spiaggia dove molti stabilimenti balneari avranno i servizi aperti per Pasqua; nel lungomare (con parcheggio)ci sono i Giardini a mare con giochi per i più piccoli. Potrete mollare i bambini nel parco di levante (portate il pane secco per le anatre, le carpe e le tartarughe). Se il meteo aiuta si sta bene in spiaggia... Manifestazioni varie nel paese e a pochi km , a Cervia ci dovrebbe essere una manifestazione di aquiloni (di solito ci sono comunque).

Modificato da zarcof il 29/03/2006 alle 07:23:49
soiacat
soiacat
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 10:07:23
Grazie a tutti, effettivamente lasciare i bimbi a casa sarebbe una bellissima idea, il problema e che dopo due gg vorrei già tornare a casa da loro!!!! Le mamme sono cosi....... Noi abitiamo a Ferrara, ed effettivamente la riviera romagnola potrebbe essere un'ottima meta. Altre idee?[:)]

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 29/03/2006 alle: 10:49:51
Ho visto su un depliant che sulla riviera c'è anche la Casa delle farfalle. Esposizione di farfalle di tutti i tipi che svolassssano di qua e di là. Su internet lo trovi. Altrimenti prova a cercare qualcosa su itinerari in bici sempre in internet e magari caricate le bici in camper e pedalate tranquillamente fuori porta magari in campagna. Anche se sono stanca a me mi (se legge Mario son fregata!) rilassa tanto.ciao manu[:X]
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/03/2006 alle: 11:42:19
Ciao soiacat, poi magari ci dici pure se sei una mamma o un papà, o come ti chiami.... Dimmi se sbaglio: quello che cercate è compagnia per i bimbi, altrimenti stanno sempre attaccati! Cosa c'è di meglio di un raduno di camperisti? Nel fine settimana da sabato 22 aprile ci si incontra a Castelluccio di Norcia. Lì i ragazzini stanno in compagnia, si distraggono e anche i genitori chiacchierano e non pensano sempre e solo a loro, i piccoli. Fateci sapere. Ciao Loredana RM
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 12:42:23
Aggiungo a quanto dice Lori: da Castelluccio, con poca fatica, puoi andare a visitare Norcia (P davanti ogni porta del paese o più in basso), che è piccola e comporta una brevissima passeggiata, o dall'altro lato Visso (P vicino ai giardini o verso il bivio Castelsantangelo-Ussita). Vicino Visso (subito dopo se vieni da Castelluccio), in Loc. Villa S. Antonio, davanti la chiesa c'è un generi alimentari con salumi e formaggi locali... (si chiama Cappa),in modo particolare il ciauscolo che è un salame a pasta morbida, tipico del maceratese, immancabile nelle scampagnate. Venendo da Ferrara, se passi dalla A14, esci a Civitanova Marche e prendi la superstrada ss77 per Foligno Roma e poi il bivio per Visso, quindi Castelsantangelo sul Nera, da lì segui le indicazioni per gli impianti da sci Monte Prata e vai ancora avanti per Castelluccio, superi il paese e già dall'alto dovresti vedere i camper sulla piana. Poco prima di arrivare a Visso, prima della galleria, c'è il bivio per Macereto: è un Santuario isolato a 1000 mt in mezzo le montagne, con un porticato e un bel prato (P limitato, ma qualcosa si trova). Se poi vai avanti, arrivi ad uno slargo con delle fontane tipo abbeveratoi: panorama stupendo sulla parete verticale del M. Bove. Da lì parte anche una passeggiata di circa un'ora con prato e panorama finale su Ussita, tipo casa di Heidi (deviare a sinistra in vista dei ripetitori, passargli accanto e superare la recinzione: non far correre i bambini perchè in fondo c'è un burrone, ma il posto è bello). La strada poi continua fino a scendere a Ussita. Lungo la superstrada, uscita Macerata Sforzacosta, puoi andare all'Abbadia di Fiastra http://www.abbadiafiastra.net/ (all'uscita prendere a destra verso Sarnano, 7 km a sinistra biovo per l'abbadia) con AA e CS, prati su cui stendersi e non fare niente, passeggiate in bici e a piedi nell'area protetta in ambiente di campagna e nella selva.

Modificato da Paolomc il 29/03/2006 alle 14:18:41
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 29/03/2006 alle: 23:39:54
Io vi propongo il lago di Garda. Quando io e la mia metà siamo stanchi, ci facciamo un week end fermi sul lago, come i roulottisti. In campeggio, ovviamente. Noi prendiamo il sole ci facciamo una pagaiata in canoa, un giro in bici, ed i bambini sono liberi di correre e sfogarsi senza pericoli. I campeggi sul lago di Garda sono "alla tedesca": puliti (anche i bagni!), organizzati e con grandi piazzole. In questo periodo te la cavi con meno di trenta euro al giorno. Dove andiamo di solito noi c'e' anche l'animazione per i bimbi e due piscine comprese nel prezzo. Certo, non e' una vacanza da camperisti duri e puri, ma ogni tanto ci vuole anche questa. ciao matteo
soiacat
soiacat
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:46:32
Grazie di nuovo per le idee. Effettivamente le bici sono comode, infatti le abbiamo comprate la settimana scorsa, per metterle sul camper. Noi siamo dei novelli, abbiamo il camper da sett 2005 dopo averlo noleggiato tre volte. A chi me lo chiedeva, io sono una mamma e i bimbi sono un maschio di 10 mesi e una femmina di 3 anni.
Potti
Potti
30/03/2006 36
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:58:17
sono interessato al raduno di Castelluccio di Norcia potrei avere altre delucidazioni Grazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 14:46:06
Il messaggio compare attualmente alla 5° pagina del forum compagni di viaggio con il titolo "ponte del 25 aprile", ma penso che avvicinandosi la data ricomparirà tra i primi.
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/03/2006 alle: 15:31:06
A chi me lo chiedeva, io sono una mamma e i bimbi sono un maschio di 10 mesi e una femmina di 3 anni. >
> (Copyright: Walt Disney - Aristogatti - Romeo - er mejo gatto der Colosseo) "E come faresti de nome?" [;)] Ciao Loredana RM
Frisco71
Frisco71
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:01:44
Ciao, io sono un papa' di una bimba di 16 mesi (e sono di Ferrara anche se ormai mi sono trasferito a MI). Quando siamo stanchi morti prova un po' a dire dove andiamo? Proprio li'. Parcheggiamo la piccola dai nonni in via Pomposa e via di bici per il sottomura, il parco urbano, il listone ecc... Il mio consiglio e': lasciate i bimbi a casa, prendete il camper e affrontate il lungo viaggio per il parcheggio ex-mof. Se poi vi viene nostalgia non ci mettete molto a ritornare per un rapido saluto [;)] Sempre con nostalgia. Mauro
soiacat
soiacat
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 12:46:26
Beh allora sai che ti dico Mauro? Mi porto i genitori in vacanza (tanto hanno il camper anche loro) e poi quando sono stanca li mando un po' nel loro camper[:D]
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 31/03/2006 alle: 17:23:41
Beh allora sai che ti dico Mauro? Mi porto i genitori in vacanza (tanto hanno il camper anche loro) e poi quando sono stanca li mando un po' nel loro camper[:D] >
> Ehm, dove è che vai in vacanza? Magari i tuoi figli si annoiano e potrei lasciargli anche i miei tre, così si fanno compagnia[:D][:D][:D]
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 01/04/2006 alle: 08:08:09
IDEA! Visto che noi siamo dei paraggi,visto che abbiamo una fanciulla anche noi,visto che ci piacciono i giri in bici e visto che abbiamo il camper da lavare, possiamo fare così: ci aggreghiamo al gruppo, lasciamo tutti i bambini a ... giocare a lavare il camper e noi grandi ce ne andiamo a fare un bel giro in bici, a prendereci un bel gelato e fare qualche ciancia. [;)][;)] ciao ciao manu [:X]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.