CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

eolie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:43:15
ho prenotato al campeggio eolie village a salina per poter visitare le isole ad agosto,ci starò una settimana circa, qualcuno di voi c'è stato e mi può dare qualche anticipo[?]grazie
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 13/04/2011 alle: 16:42:27
nessuno!![:(]
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:22:48
ci vorrei andare anch'io...hai prenotato il traghetto? da dove? col camper?
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:03:50
oh finalmente qualcuno[^] ho prenotato il campeggio eolie & village sull'isola di salina per circa una settimana partendo dall'08 agosto, per info oltre a guardare il sito del campeggio ( www.campeggioeolie.it ) puoi tel. al sig. giuseppe allo 3406291216, molto disponibile,la prenotazione l'ho fatta sul sito, per il traghetto o vai da napoli oppure io ho scelto di fare milazzo rinella (il porto di salina vicino al campeggio) prenotando con la siremar.(consiglio prima di prenotare campeggio verifica disponibilità traghetti), invece da villa s. giovanni a messina non bisogna prenotare, l'abbiamo già sperimentato altre volte sempre in agosto. se poi vai su pleinair online in mete ed itinerari troverai un bel diario le figlie di eolo, il campeggio è sempre quello diverso il nome per il cambio di gestione. [:)]buone meritate vacanze!!
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:41:15
Ho fatto la guida turistica alle Eolie nell'estate del 2005! Ero di base a Vulcano ed ogni giorno meno che il giovedi' (che era libero) si faceva un isola diversa! Panarea e Stromboli insime, per via della vicinanza, a Stromboli si andava il pomeriggio si visitava l'Isoletta e poi nel tardo pomeriggio al tramonto ci si imbarcava e si attendeva alla sciara del fuoco l'esplosione del Vulcano, l'attività del vulcano Stromboli, è un attività studiata in tutto il mondo "attività stromboliana" poichè è un Vulcano sempre attivo (ha avuto solo pochissime interruzioni)- Panarea bellissima, la piu' piccola delle 7 sorelle con le sue casine bianche, ha le strdine cosi' piccole che non passano le auto ma solo le API o le auto elettriche. Poi le meravigliose Alicudi e Filicudi, le piu' lontane, le piu' selvaggie, meno turistiche, meravigliose, Alicudi ha solo una mulattiera che arriva su in cima, anche qui' una stupenda chiesina con una vista mozzafiato...poi Salina bellissima con la sua Baia di Pollara, un Vulcano crollato (scene del film il Postino), l'Isola vanta ben 3 comuni, da non perdere la granita ed il pane cunzato di Alfredo anella frazione di Lingua. Tutte le altre isole appartengono al comune di Lipari. Lipari la piu' grande confusionaria con traffico e code (auto moto) Vulcano molto bella ma super frequentata per via della sua vicinanza a Milazzo, ci sono i famosissimi fanghi sulfurei, e le piscine geotermiche...insomma credetemi resterete impressionati delle isole, ma solo se riuscirete a visitarle via mare, con le barhce dei pescatori o delle gite organizzate magari trattando un po' col prezzo...questo è ciò che posso consigliarvi e ricordare che le Eolie, sono Isole di origine Vulcanica, non troverete spiaggie bianche tipo caribi! Ops...quell'anno, il 2005 ho poi conosciuto mio marito e sono finita a Bologna... Ciao e chiedetemi pure Alessia

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 28/04/2011 alle: 13:55:56
allora, la tariffa da napoli per 4 persone e camper è davvero troppo alta (circa 600 euro!! solo passaggio ponte). Arrivare fino a Milazzo è troppo lunga...penso che cambieremo meta...peccato però!
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:35:13
noi da milazzo per rinella andata e ritorno 3 adulti e camper 7 metri euro 265 prenotato in agenzia (compagnia siremar) ho fatto il preventivo da napoli per rinella partenza il 5 agosto camper 7 metri e passaggio ponte per 4 adulti visto che voi siete in 4 ma non so l'età e mi è venuto 392 euro (andata).

Modificato da koccinella il 28/04/2011 alle 14:43:47
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 29/04/2011 alle: 13:52:11
infatti, come vedi il prezzo da napoli è alto, senza contare che il viaggio è di notte e quindi toccherebbe aggiungere la cabina (abbiamo 2 bambini di 4 e 5 anni)...quindi non è proprio il caso!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.