CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Good Bye Liguria per chi ci hai preso?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:52:05
Ciao cara bella liguria Hai fiutato il business alle spalle dei camperisti: aree di sosta che nel giro di un anno hanno aumentato e quasi raddoppiato i prezzi aree di sosta peraltro in pendenza, vicino alla spazzatura o infangate... manco ci hai preso per allocchi! il sottoscritto per questo week end farà come in quello passato: se a Pasqua sono sparato direttamente in Francia andando ad arricchire i "Bleu", ora allungherò il passo leggermente più ad est, passando la liguria fino fino alla vicina Toscana, che per ora gli euro di un camperista non gli puzzano e non li succhia oltre misura (c'è un limite anche alla decenza!). Per la cronaca, di ritorno dalla Camargue una breve sosta di 3 ore a Finale Ligure ha portato nelle casse degli esercenti commerciali la modicissima cifra di 60 eurini in cibarie varie, non senza fatica visto che trovare un posto dove sostare per acquisti mi è costata non poca fatica. Che dire cari liguri, auguri per la vostra economia e per il vostro modo di intendere il businnes. ...e che gli esercenti commerciali non osino lamentarsi della crisi. L'inospitale non merita nemmeno compassione. [|)][|)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/04/2011 alle: 18:36:03
Penso dipenda anche dalla zona, noi all'Oasi Park o alla nuova "Al roseto" ci siamo trovati bene ed a prezzi abbordabili. Per capirci all'Oasi paghi 15€ ad Agosto ad equipaggio. In bassa stagione al Roseto ne ho pagati 12 compresa corrente, sempre ad equipaggio. Però concordo che in alti posti è come dici tu![;)]
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:14:44
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 29/04/2011  18:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, paghi "solo" 15 euro ad agosto, ma se pensi che la riempiono talmente tanto che a fatica riesci ad aprire la porta x scendere (quindi figurati il tendalino) mi sembra un po' caretto...
ixeo
ixeo
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:22:58
22 Euro a Monterosso dal 15 marzo a settembre sul fango e senza nessun servizio mi sembra un pochino esagerato[:(!][:(!]
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:38:57
Sono d'accordo anche io con voi. La mia esperienza passata in hotel o altro in molti posti della Liguria mi ha portato parecchi anni fa a boicottarla definitivamente, figuriamoci ora che ho il camper... Con questo non voglio assolutamente dire che la Liguria non sia da frequentare, o i liguri siano delle persone da evitare, anzi ne ho consciuti di vermente in gamba, ma per quel che mi riguarda ho sempre avuto trattamenti di molto inferiori al prezzo pagato, e che prezzo!! Diciamo che a livello turistico lascia molto a desiderare nel rapporto qualità-prezzo. Ripeto è la mia esperienza e prendetela come tale.
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:42:32
Purtroppo come da altri post,leggo brutte notizie sulla nostra amata Liguria,e nn posso che darvi ragione,io che ci abito,praticamente nn ci sono mai,qua la mentalità è quella di spennare il turista a più nn posso e di offrire in cambio il meno possibile. Solo pochi posti in Liguria vale la pena andare,il resto è ressa e stress. Noi a pasqua siamo stati nella riviera romagnola,certo altri spazi ma solo la gentilezza e l'accoglienza del personale ti fa venir voglia di rimanere,qua entri in un negozio e sembra che dai fastidio! Comunque sia qua è sempre più pieno di gente,e gli esecenti sanno che tanto sarà sempre cosi',pertanto se ne fregano dei giudizi della gente. Cordialmente Marco Gandolfo.
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:35:37
concordo con quanto detto di negativo sulla liguria ma vorrei fare un elogio ai commercianti di albissola, dove ho appena trascorso un paio di giorni, che ho trovato veramente gentili e disponibili. Sono uscita da ogni negozio piacevolmente sorpresa...non mi era mai successo!!
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 30/04/2011 alle: 09:19:27
Ho 27 anni e con la mia fanciulla sono 7 anni che ogni tanto passiamo in Liguria (per comodità) il weekend. Oltre le giuste analisi di the king, sottolineo anche come non esista nulla o quasi per i ragazzi che riguardi il divertimento (escluse le discoteche che sinceramente non sono il nostro tipo di divertimento ). Ogni estate dunque ci si trova ad affrontare viaggi di 500 /100 km direzione Spagna/ Francia per cercare qualcosa che vada al dilà della monotonia ligure. E pensare che il mare è bello tanto quello di altri paesi: quello che manca è una cultura turistica, che va aldilà del turismo da seconda casa. L unico posto che ancora vale in liguria ... è l entroterra. Saluti Federico
Clint
Clint
01/09/2008 9584
Inserito il 30/04/2011 alle: 09:23:24
Ho qualche annetto (!?) più di te , ma condivido in pieno quello che scrivi. Sto scoprendo l'entroterra ligure, sia in camper che con lo scooter) e ci sono dei posti stupendi.
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 30/04/2011 alle: 09:47:51
[quote]Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2011  09:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoI genitori della mia ragazza sono nell'entroterra della Valle Argenitna. CI sono posto stupendi come Dolceacqua http://www.italianfoodnet.com/u... Apricale http://www.lucianopignataro.it/... Pigna e Rocchetta nervina (si fa il bagno nel torrente dove ci sono i gamberi di acqua dolce)! Oltre alle trattorie dai costi accessibili e cibo buonissimo. Ciao Clint
Clint
Clint
01/09/2008 9584
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:59:14
Ormai le zone le conosco molto bene avendole girate anche in mtb. Ormai quando vado in liguria uso le aree di sosta come base e mi giro tutto l'interno. Belle le zone dopo Savona. Lo conosci l'eremo del deserto? Ciao.
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 30/04/2011 alle: 18:50:09
Eremo nel deserto?? Ci arrivo con lo scooter da Albisola? P.S. Dolceacqua Apricale Rocchetta Nervina Bussana Vecchia le ho visitate a Pasqua...meravigliose! peccato che per me che vengo da AL. mi faccio le code a Savona e poi allo Svincolo di GE. Ciao a TUTTI.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2011  13:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Clint
Clint
01/09/2008 9584
Inserito il 30/04/2011 alle: 20:01:54
Avevo parcheggiato nell'area che c'era ad Albissola ed oltre che all'eremo ero stato anche nel parco del Beigua. Bellissimo! Come tutta la zona.
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/04/2011 alle: 20:51:20
La liguria è una bellissima regione ospitale ed economica. I problemi sono riservati al "lungomare" ligure che, incastrato tra mare e montagna, è poco accessibile e con spazi ristretti. La città guadagna di più se riempe il poco spazio di automobili e non di camper perché delle prime ce ne stanno di più, richiedono meno servizi e la gente che entra in paese è più numerosa. Il mare è fantastico e comodamente fruibile ai benestanti piemontesi e lombardi, quindi i clienti non mancano mai anche con servizi non di ottimo livello e prezzi alti... tanto uno va li per il mare e il paesaggio mica per i servizi. I prezzi medi del lungomare ligure quindi sono e rimarranno alti. L'entroterra invece è l'opposto e compensa la cosa. Se si vuole vivere la "riservata" riviera ligure, senza spendere un capitale, bisogna farlo non in estate e non durante le feste di pasqua...
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 30/04/2011 alle: 23:53:24
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 29/04/2011  17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Liguria non è che non vuole i camper, non ci stanno proprio! Esclusa la riviera di ponente che possiede alcuni spazi, Genova e la riviera di levante sono a "tappo". Se per caso si libera qualche spazio viene destinato a verde o posteggio per vetture, certamente non ad aree di sosta per gli ingombranti camper. I prezzi non si discostano da quelli di tutta Italia, sia per le AA che per i pubblici esercizi, anzi qualche volta sono inferiori. Certo se vai al ristorante a farti una "mangiata" di pesce la paghi sia in Liguria che in Calabria, mentre in Toscana è meglio mettersi le mutande di ghisa[:D] Luigi.
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 01/05/2011 alle: 00:45:44
Basta con questa cara Liguria, vi aspetto tutti nella calorosa Romagna [:D][:D][:D] [url] http://www.youtube.com/watch?v=Z8tBUjhb8Mo
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 01/05/2011 alle: 01:00:28
Chissà come mai Beppe Grillo quando vuole far ridere la platea, nelle battute inerenti la tirchieria e la irrefrenabile sete di denaro, prende sempre a prestito il Ligure invece del Calabrese o del Toscano.! In Liguria ci sono andato come automobilista e giovane genitore con figli piccoli bisognosi a marzo/aprile di aria buona e di iodio. Durante tali periodi (normalmente una settimana) mi sono avvalso quasi sempre del servizio alberghiero e SEMPRE la situazione è stata penosa. In generale credo che il sistema alberghiero ligure sia una farsa dove gli attori hanno spesso le sembianze dei nobili decaduti e si comportano come se la bell'epoque non fosse mai finita. Quando sono andato in appartamento, mi è capitato di soggiornare in un box auto spacciato per monolocale (addirittura porta ingresso e finestra ricavate rItaliando la serranda d'origine). Poi, stufo di essere preso per il ***** ho deciso che in Liguria non ci sarei più andato per nessuna ragione. Qualche anno dopo...ecco la prima uscita in camper...mia moglie chiede "dove andiamo?" Io rispondo "in Liguria" lei mi guarda allibita[:0][:0][:0] ed aggiunge "ma come? non ci sei più voluto andare?! Ed io "certo, la mia convinzione non cambia: mai più in casa/albergo di un ligure, ma questa volta la casa ce la portiamo da casa[:)][:)]
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:08:15
Io, nonostante sono uno studente povero, continuo a passare la maggior parte dei weekend in Liguria. Amo il mare e, non vi offendete, l'Adriatico nella parte alta è proprio brutto. Sono stato una volta a Jesolo: grandi spazi, gente ospitale, prezzi bassi e tanta possibilità di sosta libera... ma il mare? con l'acqua alle caviglie non ti riuscivi a vedere le dita dei piedi![:0] per non parlare della presenza in acqua di cigni e topi [V] Nella zona di Rimini/Riccione il mare lo ho visto solo dalla spiaggia e ho preferito non immergermi. In Liguria, se non si hanno grosse pretese, si riescono comunque trovare spazi per la sosta libera o parcheggi economici. Per le vacanza di pasqua partendo da Varese con cambusa e serbatoi pieni, telepass e fucile da pesca sono riuscito a fare 6 giorni di splendido mare ligure spendendo si e no 20 euro in focacce e gelati. Spende tanto solo chi non è abituato/costretto a risparmiare! I poveri come me invece vanno a godersi il bellissimo mare ligure senza spendere un soldo e alla faccia di tutti gli esercenti che vorrebbero spennarti. Ma senza lamentarmi perché ormai ho capito che la Liguria è giusto che sia carissima. E a me sta bene che sia carissima... anzi, più alzano i prezzi e più sono contento! già è affollatissima così... figuriamoci se abbassano i prezzi!
romano64
romano64
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:54:15
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 01/05/2011  14:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quali posti sei stato se posso chiederlo, perchè anche a me piace molto e vorrei potervi andare ma senza dovere rischiare di incastrarmi in qualche paesino bello, ma inagibile con un camper.
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:58:29
la liguria come conformazione geografica certamente non è una regione adattissima ai camper. Comunque basta cercare e si trova tutto. Ad esempio al parcheggio merello tra spotorno e bergeggi(area sosta camper senza corrente) è possibile trovare posto proprio fronte mare. Tra l'altro quel mare è forse uno dei più belli di tutta la liguria . In effetti come regione è un po cara, ma siamo in riviere e tutto costa di più. Massimo
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:42:49
Vi posso dire che la Liguria piace a molti per l'opportunità di vedere mare/montagna un passo l'una d'altro, quindi varietà di itinerari e di scelta da far invidia, ma il problema è il trattamento che ricevi. Personalmente mi è capitato di andare in albergo con i miei cognati che avevano la bimba di 4 mesi e ci hanno rifilato all'esterno della sala ristorante in un angolo dove c'era il deposito delle bottiglie di acqua e altre bevande insieme ad altre famiglie con bimbi. Secondo voi è corretto? La loro giustificazione era che i bimbi piccoli infastidiscono gli altri ospiti. Roba da matti [:(!][:(!][:(!][:(!] Una notte e me ne sono andato rischiando la rissa... A Riccione il mio bimbo aveva 1 anno e lo trattavano come un principe, l'animazione lo prendeva con se anche se non previsto. Chiaro che per quel che riguarda il mare non c'è paragone, ma sul trattamento ci sono anni luce.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.