CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Help Gargano Puglia?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:01:52
Salve a tutti,dal 17/4 al 27/4 siamo una coppia 50 enne partenza dalla Toscana, vorremmo visitare il Gargano,meta assieme al Salento sempre sognata ma mai visitata. Sappiamo che il periodo migliore sarebbe un altro,ma questo abbiamo. Qualcuno mi può dare delle dritte?: Cosa merita vedere?,Le soste camper secondo voi sono aperte in questo periodo o conviene dirottare verso i Campeggi?Insomma di tutto un pò Vorremmo fare Autostrada fino a Valdichiana,proseguire per Assisi,Macerata e giù sull'adriatica fino al Gargano, cosa ne pensate?. Visto che come letto nei vari forum, siete in tanti a conoscere la Puglia accettiamo Consigli per organizzare una Vacanza che possa risultare indimenticabile,anche sotto l'aspetto CULINARIO... Ringraziando tutti di cuore fin da ora. Saluti e sereni km a tutti "Il viaggio non soltanto allarga la mente:Le dà forma" Bruce Chatwin
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:31:18
ciao, se puo' esservi utile puoi dare un occhiata al mio diario di viaggio _ puglia a fine estate- ... buone vacanze pugliesi! mangiate assolurtamente la mattina appena sfornata la "focaccia pugliese" , e' uno spettacolo!!
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:42:27
quote:Risposta al messaggio di cicciasabri inserito in data 23/03/2014  10:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per ora cicciasabri,vado a leggerlo. Salutoni "Il viaggio non soltanto allarga la mente:Le dà forma" Bruce Chatwin
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:14:14
Ciao Cicciasabri,ho letto il tuo diario di viaggio,bello e dettagliato e ho preso alcuni appunti che certamente mi saranno utili,speriamo di ricevere consigli da altri utenti. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di stref63 inserito in data 23/03/2014  10:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il viaggio non soltanto allarga la mente:Le dà forma" Bruce Chatwin
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:18:40
quote:Risposta al messaggio di stref63 inserito in data 23/03/2014  12:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao stref da pugliese ti garantisco che in quel periodo ti godi in pieno tutte le bellezze della puglia gira tranquillo le soste le trovi tante e ben segnalate mi dispiace che non potrai goderti il piacere di un bel tuffo nel nostro mare buon divertimento piero

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

MorBa
MorBa
23/04/2010 1637
Inserito il 23/03/2014 alle: 14:03:14
Il Gargano come il Salento è bellissimo, te lo dice un Toscano... Per la strada da fare ti consiglio Valdichiana, Assisi ma poi non verso Macerata (come da te indicato), ma andare a Foligno e poi fino a Spoleto quindi, tramite una bellissima galleria di oltre 5 Km, andare in Valnerina, quindi arrivare a Norcia e fare le Forche Canapine in direzione Ascoli, per poi riprendere l'autostrada adriatica Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 14:56:33
Carissimo Piero ti ringrazio per i consigli,sono perfettamente consapevole che non sarà tempo di tuffi in mare,ma a me basterà godere di quegli scorcio di paesaggi tanto decantati da altri utenti e cercare, per quanto mi è possibile,di visitare (poco ma bene) il Gargano. Sono anche consapevole che la zona del Salento sarà ancora più affascinante,ma sono abituato a visitare una cosa per volta. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 23/03/2014  13:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:13:26
Grazie Moreno,per le dritte sulla strada da percorrere,ora cercherò di delineare un tragitto,che mi possa permettere di visitare il Gargano ed i suoi meravigliosi posti,senza cercare per forza di voler visitare tutto e rischiare di non vedere nulla. A mia moglie sarebbe piaciuto andare anche a S.Giovanni Rotondo,credo ci sia una AA,poi Foresta Umbra,Mattinata,Vieste,Peschici,Monte S:Angelo e se riesco Alberobello. Credo che nei giorni a mia disposizione ce la possa fare tranquillamente. Spero di trovare aree di sosta aperte,in quanto siamo un pò refrattari ai campeggi. Tante Grazie e Buona Toscana Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 23/03/2014  14:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:26:44
Ciao, a San Giovanni Rotondo, Castel Sant'Angelo, Vieste trovi A.A. (più parcheggi con C/S a dire il vero) ma è tutto ok e assolutamente da visitare. Quando arrivi puoi fermarti a Termoli, carina e tranquilla, parcheggio zona porto. Se non devi visitare l'umbria, anche se merita, io scenderei sino a San Vittore del Lazio, poi Venafro, Isernia Termoli. Alberobello è bella ma prima di arrivarci credo incontrerai tanti altri posti che meritano una visita: saline di margherita di savoia, trani, castel del monte per dirti solo quelli che conosco di persona. Paolo
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:30:40
oltre alle bellezze della costa, ti consiglio una visita alla foresta umbra situata al centro del gargano. ross
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 23/03/2014 alle: 17:05:07
Ciao, se può essere di interesse, al seguenti link c'è il programma del raduno pasquale in Salento https://forum.camperonline.it/1... Sergio
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 17:36:29
Ciao Paolo, credo che farò la strada che arriva fino ad ascoli piceno e poi adriatica, credo sia la migliore. Grazie ai tuoi consigli,ho scoperto ancora altri posti da visitare. Salutoni Stefano
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 23/03/2014  15:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 23/03/2014 alle: 17:41:49
Ciao Ross,ti ringrazio e ti volevo chiedere: Nel tragitto per visitare la foresta umbra,ci sono aree di sosta,camping,oppure sosta libera e basta. Sto cercando cartina dettagliata della foresta umbra,spero di trovare qualcosa. Ringrazio e ti saluto Stefano
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 23/03/2014  15:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
DavMar65
DavMar65
22/02/2011 107
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:22:23
Ciao, nella foresta umbra mi sembra che non sia consentita la sosta notturna, dovresti provare a chiedere alle guardie forestali che trovi all'ingresso, comunque in una giornata riesci a visitarla senza problemi, io conosco la strada che da Vico del Gargano và verso la foresta Umbra e non ci sono aree di sosta o campeggi. Ciao Marco
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:01:17
quote:Risposta al messaggio di stref63 inserito in data 23/03/2014  10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> campeggi in quel periodo hanno prezzi bassissimi quindi sicuramente meglio a vieste ne dovresti trovare parecchi aperti e anche discretamente pieni di tedeschi potete spostarvi in bici o scooter? ti consiglio in ogni caso una visita a Monte Sant'Angelo
MorBa
MorBa
23/04/2010 1637
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:31:46
quote:Risposta al messaggio di stref63 inserito in data 23/03/2014  17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo quella strada, cioè Valdichiana poi la superstrada per Perugia, quindi in direzione Assisi, oltre ad Assisi e la chiesa di Santa Maria degli Angeli (naturalmente se interessa dato che sei per pellegrinaggi) facendo la strada in direzione Foligno, Spoleto, poi circa 1 Km prima di Spoleto (che se hai tempo vale una visita) segui per Norcia, Cascia allungando di 15 Km la strada conviene una sosta per un veloce pellegrinaggio a Cascia. Poi torni indietro e fai tappa a Norcia dove vale la pena fermarsi anche per una veloce visita (sosta fuori le mura), quindi vai in direzione Ascoli Piceno facendo le forche canapine, (questo è il tratto più brutto, la salita e la discesa però la strada è percorribile anche da camion quindi pazienza e calma). Vedrai quando salirai verso la galleria delle forche canapine uno spettacolo unico sotto nella vallata di Norcia. Da li prosegui fino ad Ascoli e poi fino all'adriatica dove prenderai l'autostrada in direzione Bari. A questo punto per evitare di fare dei giri enormi e senza arrivare a Foggia puoi uscire nella zona di San Severo e salire a San Marco in Lamis e poi a seguire a San Giovanni Rotondo (quest'ultimo pezzo è un pò in salita ma sempre fattibile). Una volta a San Giovanni Rotondo (nessun problema di sosta, vai tranquillo), non dimenticarti assolutamente di andare a Monte Sant'Angelo (sosta nella piazza) per poi andare a piedi all'interno del paese e andare a visitare la chiesa sotterranea nella grotta che è bellissima. Da Monte Sant'angelo poi scendi a Mattinata ed inizi il giro del gargano quindi Vieste, Peschici ecc. ecc. Attenzione a Rodi Garganico è una località poco consigliata ai camper in quanto vige il divieto di transito ed i vigili, senza fermarti, prendono il numero di targa e poi ti arriva il ricordino a casa... Vedi questo sito dove troverai tutte le info sulle localià del gargano e da dove puoi trarre delle info interessanti: http://www.gargano.it/ Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 25/03/2014 alle 09:56:37
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:59:02
Ciao MORBA,grazie infinite per tutti i suggerimenti. La zona dell'Umbria l'abbiamo già visitata a tappeto svariate volte, quindi proseguiremo senza perdere tempo per la meta Gargano. Volevo approfittare della tua esperienza, per queste zone che io non ho mai visitato,per chiederti gentilmente: Volevamo fare qualche tappa anche gastronomica,magari a base di pesce prima di arrivare sul Gargano,conosci situazione soste e posti tipo TERMOLI,VASTO in quest'ultima mi hanno detto che c'è una Riserva Naturale, molto bella da visitare, non sò se si può accedere con camper oppure in bici.Ne sai niente? Comunque veramente grazie di tutto. Salutoni Stefano
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 25/03/2014  09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
MorBa
MorBa
23/04/2010 1637
Inserito il 25/03/2014 alle: 20:37:02
MI spiace ma non sono a conoscenza di posti particolari da consigliarti. Al limite posso dirti io come faccio di solito quando decido di andare a mangiare in qualche posto: domandare tramite CB ai camionisti o a qualche amico CB del posto dove si mangia bene oppure domandare la stessa cosa agli eventuali tassisti se presenti sul posto, oppure, in alternativa, ma non sempre valida, a qualche vigile. Comunque alla fine controllare il posto che qualcuno ti ha indicato, se frequentato da molte persone, vai tranquillo, al contrario, se quasi vuoto, allora stacci lontano. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 166
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:51:43
Noi ci siamo stati lo scorso anno circa in quel periodo, siamo partiti tutti coperti e siamo tornati abbronzatissimi, tanto sole, bel tempo (qui in Liguria pioveva e faceva freddo), il tempo comunque era decisamente migliore nel salento rispetto al Gargano. Il Salento mi è piaciuto molto di più ma forse ero condizionata dal tempo decisamente migliore. Abbiamo mangiato bene ovunque, soprattutto ti consiglierei quei localini in riva la mare dove ti puoi veramente abbuffare di frutti di mare e ricci a prezzi decisamente convenienti. Un locale che mi ricordo per la rusticità e prelibatezze mangiate è a Torre Colimena, hanno la pescheria accanto al locale e ti invitano ad andarti a scegliere il pesce che poi cucinano e ti servono. Delizioso! Se ho tempo ti invio qualche foto Ciao
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:43:34
Grazie ROSSODRAGANA per le info,speriamo che il tempo sia clemente in quel periodo, anche perchè di acqua e tempo incerto, ne abbiamo fin sopra i capelli. Non sò se arriverò nella zona di Torre Colimena,volevo stare più vicino,e magari visitare il Gargano e paesi limitrofi,ma dipenderà anche dal meteo,di solito anche io cerco di andare dove il tempo è migliore,per questo bene accette info,per un eventuale tragitto alternativo tipo Salento Gentilmente,Attendo appena puoi,tue foto. Sempre bene accette altre info da tutti. Ciao Salutoni. Stefano
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 26/03/2014  13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:31:51
Ciao, a Vasto c'è la riserva di punta aderci. c'è anche un'AA. molto ben fatta,con dei gestori cordialissimi (camperisti a loro volta). Comoda da raggiungere a pochi km dall'uscita dell'autostrada. Paolo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.