CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Imbarchi Sardegna nuovi controlli sicurezza

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 21/07/2017 alle: 17:54:39
Salve ci siamo imbarcati l'altro ieri da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati.
Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima di entrare al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente  la favola che il frigo può rimanere acceso!
Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro
Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc..
Il tutto è  durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo.

Devo dire "ERA ORA!" Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni smiley

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 21/07/2017 alle 17:58:21
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46118
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:24:10
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 17:54:39

Salve ci siamo imbarcati l'altro ieri da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati. Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima di entrare
al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente  la favola che il frigo può rimanere acceso! Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc.. Il tutto è  durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo. Devo dire ERA ORA! Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni    Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
Spero che dopo avere fatto chiudere le bombole mettano anche un sigillo sullo sportello del gavone, altrimenti il solito furbo di turno c'è sempre.

A me è capitato andando in Irlanda, dopo avere controllato la chiusura delle bombole hanno messo una striscia di carta autoadesiva come sigillo dello sportello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:24:37
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 17:54:39

Salve ci siamo imbarcati l'altro ieri da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati. Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima di entrare
al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente  la favola che il frigo può rimanere acceso! Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc.. Il tutto è  durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo. Devo dire ERA ORA! Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni    Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
Solo li, Livorno, Olbia, Piombino a stento ti guardano in faccia...
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:37:28
In risposta al messaggio di Max73 del 21/07/2017 alle 18:24:37

Solo li, Livorno, Olbia, Piombino a stento ti guardano in faccia...
Penso che ormai sia ovunque, nuove normative di sicurezza....penso e spero sia così ovunque, ti piacerebbe imbarcarti insieme a un auto o camper pieni di esplosivo o liquido infiammabile?
Purtroppo ormai questo è tragicamente il quotidiano! !frown che i controlli ben vengano!

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:41:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 18:24:10

Spero che dopo avere fatto chiudere le bombole mettano anche un sigillo sullo sportello del gavone, altrimenti il solito furbo di turno c'è sempre. A me è capitato andando in Irlanda, dopo avere controllato la chiusura delle bombole hanno messo una striscia di carta autoadesiva come sigillo dello sportello.
Penso IZeccetera che nel caso non sia il solito furbo, ma il solito imbecile che mette a repentaglio la vita di tutti... nel garage chiuso ci sono vapori dei combustibili dei mezzi  e penso non sia necessario aggiungere la scintilla dell'accensione del frigo!
E non solo  spero che le forze dell'ordine accertata l'infrazione dispongano il sequestro del mezzo per tentata strage!
Molti non ricordano cosa è successo con la Moby Prince....io molto bene e avevo preso quella nave proprio il giorno prima...

Modificato da turistapercaso il 21/07/2017 alle 18:47:45

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:45:50
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 18:37:28

Penso che ormai sia ovunque, nuove normative di sicurezza....penso e spero sia così ovunque, ti piacerebbe imbarcarti insieme a un auto o camper pieni di esplosivo o liquido infiammabile? Purtroppo ormai questo è tragicamente il quotidiano! ! che i controlli ben vengano!  
Ho traghettato da poco più di 10 giorni nei porti che ti ho menzionato, potevo avere un atomica nel gavone che non se ne sarebbe accorto nessuno, guardato i biglietti e basta, stupito anch'io di questo pressapochismo, però è così
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:49:32
In risposta al messaggio di Max73 del 21/07/2017 alle 18:45:50

Ho traghettato da poco più di 10 giorni nei porti che ti ho menzionato, potevo avere un atomica nel gavone che non se ne sarebbe accorto nessuno, guardato i biglietti e basta, stupito anch'io di questo pressapochismo, però è così
È successa la stessa cosa anche a noi all'andata a fine maggio...ma ora finalmente la musica è cambiata!
Noi abitando sull'isola siamo obbligati, se vogliamo muoverci, ad usare i traghetti 5/6 volte all'anno e i controlli,  sino a ieri, sono sempre stati "all'acqua di rose" e si viaggiava sempre con il timore che potesse succedere qualcosa, oggi "forse" si viaggia un pochino più sereni...

Modificato da turistapercaso il 21/07/2017 alle 18:56:10
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1984
Inserito il 21/07/2017 alle: 19:03:23
Un amico è arrivato l'altro ieri da Genova, con GNV dice che nel garage hanno fatto entrare solo gli autisti, mentre i passeggeri sono passati dall' esterno, lui era in macchina non in camper, questo anche a scendere a Porto Torres. Ti risulta? E' così anche con Moby? e Tirrenia?
La cosa la vedo molto scomoda, sia nel salire che nello scendere.
Comunque ci adegueremo.
good office
jordanbullon
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 21/07/2017 alle: 19:09:45
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 21/07/2017 alle 19:03:23

Un amico è arrivato l'altro ieri da Genova, con GNV dice che nel garage hanno fatto entrare solo gli autisti, mentre i passeggeri sono passati dall' esterno, lui era in macchina non in camper, questo anche a scendere a Porto
Torres. Ti risulta? E' così anche con Moby? e Tirrenia? La cosa la vedo molto scomoda, sia nel salire che nello scendere. Comunque ci adegueremo.
Sì certo, solo autisti sia a salire che a scendere (questo mi ero dimenticato di scriverlo) e all'arrivo chiamano per settori garage regolamentando  la discesa dei mezzi a scaglioni.
Anche lì è finita l'era dell'arrembaggio per scendere dalla nave con il rischio sempre di essere coinvolti in piccoli incidenti...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46118
Inserito il 21/07/2017 alle: 22:02:58
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 18:41:08

Penso IZeccetera che nel caso non sia il solito furbo, ma il solito imbecile che mette a repentaglio la vita di tutti... nel garage chiuso ci sono vapori dei combustibili dei mezzi  e penso non sia necessario aggiungere
la scintilla dell'accensione del frigo! E non solo  spero che le forze dell'ordine accertata l'infrazione dispongano il sequestro del mezzo per tentata strage! Molti non ricordano cosa è successo con la Moby Prince....io molto bene e avevo preso quella nave proprio il giorno prima...
giusto, parliamo di imbecilli piu che di furbi.

Sono stato un paio di settimane fa all'Isola di Texel, circa 20 minuti di traghetto, ma ovviamente ho chiuso bene entrambe le bombole. Una volta al campeggio, ne parlavo con un Inglese, e lui mi ha detto che lui le bombole non le aveva chiuse e ha mantenuto il frigo in funzione perchè tanto non succede nulla.
Quindi gli imbecilli ci sono anche all'estero.

Vero che su tutto il traghetto, enorme, eravamo tre camper, un camion e 5 o 6 auto (presto all'alba) ma la cosa non cambia, se c'è una regola sulla sicurezza va rispettata senza se e senza ma.

secondo me dovrebbero fare controlli anche durante la navigazione (basta mettere la mano vicino alla griglia del frigo) e allo sbarco a campione controllare che le bombole siano ancora chiuse , e chi sgarra 10mila euro di multa e denuncia penale per attentato alla navigazione.

Però, bisogna anche mettere avvisi belli chiari in piu lingue, perchè in tanti traghetti che ho preso negli ultimi anni (mai in Italia) un paio di volte mi hanno chiesto se avevo chiuso le bombole, ma tutti gli altri mai chiesto, e neppure ci sono avvisi o cartelli.
Casomai un camperista alle prime armi o a noleggio (i piu pericolosi) , potrebbe anche ignorare in buona fede la norma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/07/2017 alle 22:08:10
salito
salito
rating

21/03/2009 19046
Inserito il 21/07/2017 alle: 22:56:28
Per l Elba apparentemente nulla per i veicoli, ma salone passeggeri costante e continuo pressing del personale ,con l scusa del questionario ,delle caramelle , e altro facevanodire due parole a tutti e spiavano tutto ...di buono eliminate tutte le mamme isteriche e i loro "amoreeee fai il bravoooo " iperattivi maleducati...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
piazzano
piazzano
08/03/2010 4835
Inserito il 21/07/2017 alle: 23:05:39
per quanto riguarda GNV c'è 3 anni fa avevano fatto salire solo mio marito col camper e noi a piedi, invece con Moby no tutto normale...
Per quanto riguarda i controlli è ora... meglio arrivare col frigo vuoto ma arrivare che....
Non voglio neanche pensare che ci sia qualche ******o che rischia la propria vita e quella di tanti altri per tenere il frigo acceso...
paola
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1984
Inserito il 22/07/2017 alle: 11:58:56
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 19:09:45

Sì certo, solo autisti sia a salire che a scendere (questo mi ero dimenticato di scriverlo) e all'arrivo chiamano per settori garage regolamentando  la discesa dei mezzi a scaglioni. Anche lì è finita l'era dell'arrembaggio per scendere dalla nave con il rischio sempre di essere coinvolti in piccoli incidenti...
Questo riguarda anche Moby e Tirrenia?
Grazie la cosa mi interessa molto.
good office
jordanbullon
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 22/07/2017 alle: 12:07:09
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/07/2017 alle 11:58:56

Questo riguarda anche Moby e Tirrenia? Grazie la cosa mi interessa molto.
Per quanto riguarda Moby, parlo della tratta Livorno-Olbia-Livorno vengono richiesti i documenti delle persone il cui nome è presente sul biglietto. 
La discesa viene effettuata per aree. Purtroppo non viene effettuato alcun controllo sui frigoriferi. 
Dall'anno scorso non fanno più entrare nella banchina dopo la partenza dell'ultima nave notturna.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
piazzano
piazzano
08/03/2010 4835
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:07:27
mia figlia si è imbarcata questa mattina alle 9,00 con Moby Drea da Genova x Olbia ... Assolutamente nessun controllo se non i biglietti, ma niente per quanto riguarda misure, gavone e bombole....
paola
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/07/2017 alle: 10:54:24
non sono le prime notizie sui controlli da Anni e Anni di tratte Piombino o Livorno....mai satato controllato in 22 Anni...eccetto sotto influssi speciali tipo l' 11 settembre del attentato....o ultimamente con la chiusura della area di Olbia.....una decina di Anni fà la torretta rotonda del Marina era libera e non aveva le recinzioni....oggi a parte un controllo sporadico ai documenti come sempre...vada vada,,

per Genova non sò..!
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 23/07/2017 alle: 11:22:50
È buffo come rispondono ad un post che evidenzia un fatto recente, il 19 luglio, confermato dall'addetto alla sicurezza come NUOVÈ NORMATIVE in essere da pochi giorni....e le risposte sono relative a fatti risalenti a molto tempo fa tranne pochissime, una o due di questi giorni su altri porti, o sulla consuetudine.... anche io viaggio avanti e indietro dalla Sardegna dal 1973 eppure solo adesso, al ritorno ho visto dei controlli seri cosa che non è avvenuta neanche quando siamo partiti a fine maggio.
Io ho esposto un fatto avvenuto ora, chi vuole ne tragga la giusta informazione....poi...

gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/07/2017 alle: 15:38:22
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/07/2017 alle 11:22:50

È buffo come rispondono ad un post che evidenzia un fatto recente, il 19 luglio, confermato dall'addetto alla sicurezza come NUOVÈ NORMATIVE in essere da pochi giorni....e le risposte sono relative a fatti risalenti a molto
tempo fa tranne pochissime, una o due di questi giorni su altri porti, o sulla consuetudine.... anche io viaggio avanti e indietro dalla Sardegna dal 1973 eppure solo adesso, al ritorno ho visto dei controlli seri cosa che non è avvenuta neanche quando siamo partiti a fine maggio. Io ho esposto un fatto avvenuto ora, chi vuole ne tragga la giusta informazione....poi...  
Io sono tornata dalla Sardegna 4 giorni fa.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 23/07/2017 alle: 16:11:49
Infatti ho scritto. ..."tranne uno o due.... e su altri porti"

Modificato da turistapercaso il 23/07/2017 alle 16:14:04
manudm
manudm
23/03/2015 14
Inserito il 24/07/2017 alle: 11:16:13
Tornata 4 giorni fa, neanche il numero dei passeggeri controllavano altro che documenti.
Emanuela
salito
salito
rating

21/03/2009 19046
Inserito il 24/07/2017 alle: 11:58:13
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2017 alle 22:56:28

Per l Elba apparentemente nulla per i veicoli, ma salone passeggeri costante e continuo pressing del personale ,con l scusa del questionario ,delle caramelle , e altro facevanodire due parole a tutti e spiavano tutto ...di buono eliminate tutte le mamme isteriche e i loro amoreeee fai il bravoooo iperattivi maleducati...
Il mio e' riferito alla otto luglio 
Zona carico veicoli transenatta e chiusa quando non presidiata
PortoFerraio .Piombino  questo al ritorno alla andata settimane prima nulla di tutto ciò...nel salone passeggeri uno al massimo due passaggi frettolosi delle hostess.Stuart 
​​​​​in questo caso in coppia  sui due corridoi ognj 10 minuti circa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.