CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

In Friuli sono impazziti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:26:21
Ho appena fatto un sabato-domenica-lunedi' in Friuli. Prima tappa a Sauris: i gestori del prosciuttificio di Sauris di sotto hanno messo a disposizione dei camperisti un parcheggio con corrente e acqua gratis, nonche' bagni con docce calde giorno e notte, anche fuori stagione come adesso. Ai miei complimenti per l'iniziativa hanno risposto che a loro i camperisti stanno simpatici, fanno assieme splendide grigliate in allegria, ecc, per cui hanno deciso di offrire massima ospitalita'. Seconda tappa a Villanova Delle Grotte (Lusevera). Nel parcheggio delle grotte posti dedicati ai camper con carico/scarico gratis. Terza tappa a S. Daniele del Friuli. Area comunale ampia, tranquilla e pulita, con scarico e carico gratis. In tutto il territorio, peraltro posti eccezionali, mi sono fermato ovunque senza divieti, senza nessuno che mi guardasse storto, anzi. Ho trovato cordialità e gentilezza, oltre ad una filosofia di vita semplice e genuina. Mi domando se siano impazziti, oppure se siano altre regioni (leggi soprattutto Trentino Alto Adige) a dover prendere lezioni di civilta' da questa splendida gente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:30:55
Essi', bellissima informazione [:)] (rispetto alle tante brutte che si leggono) Speriamo che tale "cultura & filosofia" si diffonda anche in tutte le altre regioni e comuni. Ivano. PS: ho tolto il mio commento "pessimista" con la speranza che davvero TUTTE le regioni e comuni attualmente anti-camperiste imparino qualcosa da cio' id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/10/2008 alle 14:26:18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:35:47
Wow.. Che Spettacolo. Speriamo che anche tutti gli altri gestori facciano come loro. Grazie per la dritta. [:p]
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:41:55
Conosco bene Friuli e friulani (essendo triestina e quindi "loro vicina") e mi sono sempre trovata splendidamente: purtroppo c'è un disaccordo storico tra giuliani e friulani, ma ho sempre trovato tante persone gentili, disponibili, semplici e corrette proprio tra i friulani!

Modificato da bucaneve il 22/10/2008 alle 13:42:26
James51
James51
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:45:01
Ciao ragazzi spero tanto che quanto scritto in questo post venga letto dalle Amministrazioni liguri, e che prendano atto di queste iniziative,perchè i camperisti portano commercio e soldi, ovviamente a parte qualche pecora nera che peraltro esiste in ogni settore; la Liguria è una splendida regione ed avrebbe bisogno di AA ben gestite in modo da ospitare camperisti provenienti dall'Italia e anche dall'estero...[;)] Buona giornata a tutti e grazie a "mauring" per l'informazione. Bye bye [:o)]falki[:o)]
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:05:26
Ecco il parcheggio del prosciuttificio, con bagni e docce calde, corrente e acqua, tutto gratis.

Modificato da mauring il 22/10/2008 alle 14:07:13
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:15:56
Occhio solo alle gallerie della strada Ampezzo-Sauris: altezza massima 3,80m, strettine e con pave' per terra (ondulato alquanto). Queste fotografate sono le piu' piccole, ma ce ne sono di molto lunghe e tetre, con le pareti di nuda roccia.

Modificato da mauring il 22/10/2008 alle 14:18:07
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:28:07
Coordinate GPS: Area Sauris di Sotto: N 46°28.062' E 012°42.460' Area S. Daniele del Friuli: N 46°09.402' E 013°00.821'
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:04:16
quote:Originally posted by mauring
Coordinate GPS: Area Sauris di Sotto: N 46°28.062' E 012°42.460' Area S. Daniele del Friuli: N 46°09.402' E 013°00.821' >
> Mi raccomando di inserire i dati anche nell'elenco delle aree di sosta, così da mantenerlo aggiornato. Grazie. Massimo.
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:46:49
Mi unisco anche io nel fare i complimenti al Friuli per l'ospitalità. Noi ci siamo stati per il ponte del primo maggio, è stato il nostro primo viaggio in camper e ci siamo trovati benissimo. Aree ben attrezzate, tranquille, il tutto gratis o a prezzi decisamente accessibili. Niente a che vedere con il Trentino Alto Adige. Lì ci siamo stati sempre a maggio, e ci "sentivamo di troppo", o comunque questa è stata la sensazione che ci ha lasciato questa regione. Laura [url]www.fuggire.net
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:58:31
E allora venite pure alla festa della zucca a Venzone e a quella del formaggio a Gemona che si terranno nelle prossime settimane. Ciao da un friulano
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:36:07
...Faccio del campanilismo, sono di Pordenone... D'altronde lo dice anche lo slogan della Regione: "Ospiti di gente unica"[:)][:)][:)]. Buon soggiorno a tutti in Friuli. Massimiliano
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:56:58
ciao, magari tutti fossero come in Friuli, nell'ultimo fine settimana ho partecipato al primo raduno del camper club 3C id="size4"> id="green"> di Pordenone. Persone squisite che ci hanno accolto con sinpatia e amicizia , hanno organizzato in modo impeccabile sebbene allo loro prima esperienza. Sicuramente la cosa avrà un seguito perchè persone cosi determinate e senza secondi fini avranno il sucesso che meritano. giovanni e patrizia
guybrush treepwood
guybrush treepwood
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:02:30
noi abbiamo fatto, sempre in Friuli, villa Manin a Codroipo, museo delle carrozze e visita ad un mulino antico e funzionante e poi a Flambruzzo per scoprire il parco dello Stella con le olle e villa ottelio e per vivere una fattoria didattica con le api ed altro. Bimbi entusiasti, genitori di più e Friuli ospitale. Veramente molto bello. Lexion
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:28:49
[quote]Originally posted by lauracalle
Mi unisco anche io nel fare i complimenti al Friuli per l'ospitalità. Noi ci siamo stati per il ponte del primo maggio, è stato il nostro primo viaggio in camper e ci siamo trovati benissimo. Aree ben attrezzate, tranquille, il tutto gratis o a prezzi decisamente accessibili. Niente a che vedere con il Trentino Alto Adige. Lì ci siamo stati sempre a maggio, e ci "sentivamo di troppo", o comunque questa è stata la sensazione che ci ha lasciato questa regione. Laura [url]www.fuggire.net ciao io sono Trentina. Per quanto riguarda l'ospitalità della nostra regione ti devo dare torto. Non so dove sei stata e mi spiace tu ti sia sentita di troppo, ma sono certa che se va in Val di Non, Val di Sole, Val di Rabbi, sul Lago di Garda, nelle Valli del Pasubio, sull'Altopiano di Brentonico, in Val di Gresta e tanti tanti tanti altri posti ho i mei dubbi che ti trattino male. Certo che se vai in Val di Fiemme dove ci sono alberghi da 150 Euro a notte..... scusa ... non so di dove sei ma sei stato in zona Rimini?, sei stato in Liguria? e mi vieni a parlare del Trentino? per quanto riguarda il Friuli, hai provato ad andare a Grado? Hai provato ad andare a Trieste? Hai provato ad andare in Zona Gorizia??? E mi vieni a parlare di ospitalità???? Non fare di un erba un fascio... ricordati prima di tutto di essere sicuro di aver visitato tutta quella regione di cui parli male!!!!!! un saluto
pope42
pope42
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:09:24
cerchiamo di di non fare campanilismi perchè ci sono buoni e cattivi in ogni maniera io sono veneto di venezia e ho vissuto anche in friuli e i furlani veri e non venezia giulia, sono meravigliosi e grandissimi lavoratori rispettosi e gentili provare per credere ciao
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:18:26
@Beffy1 "Non fare di un erba un fascio... ricordati prima di tutto di essere sicuro di aver visitato tutta quella regione di cui parli male!!!!!!" Dovresti fare esattamente la stessa cosa! oppure dall'alto della tua arroganza ritieni di poter trinciare giudizi? Saluti
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:20:47
Senza togliere nulla al Friuli, non ci sono mai stata e la notizia che ne vale la pena non mi può che far piacere,[:)][:)] NON mi risulta proprio che il Trentino sia "inospitale" anzi, è 48 anni che lo frequento dagli appartamenti in affitto, agli alberghi, e ultimamente con il camper .... nessuna differenza, l'importante secondo me è comportarsi bene e ... sarà difficile che qualcuno ti guardi storto !!! (Vale per qualsiasi regione)[:p][:p] Ciao a tutti Beatrice

Modificato da paperotto il 22/10/2008 alle 22:35:17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:37:08
Non era mia intenzione offendere nessuno, ho solo raccontato la mia esperienza. Sono stata a Grado, Aquileia, Trieste, Redipuglia, Gradisca d'Isonzo e ovunque ho trovato ospitalità. Sono stata a Bolzano e a Merano e non ho trovato aree di sosta allo stesso livello, magari ho sbagliato luoghi dove fermarmi... A Merano nel campeggio ci hanno chiesto la maggiorazione del 10% per la sosta di una sola notte, sincermante non ci è mai capitato in nessun altro campeggio...magari siamo stati sfortunati noi... Laura [url]www.fuggire.net
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/10/2008 alle: 07:55:12
Lauracalle,credo che tu non debba delle scuse a nessuno,forse sono altri a dovertele;le tue considerazioni erano, come hai ben precisato,personali, e credo che su quelle ci sia poco da "discutere"sul fatto che siano giuste o meno (per altri). Ciao
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:22:41
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.