CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

info x camping on board

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
andreoskj
andreoskj
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 12:59:23
Avrei intenzione di effettuare la traversata in notturna fra Piombiono ed Olbia con la Linea dei Golfi. Vorrei sapere, da chi ha provato l'esperienza, cosa ne pensa. Rumori? odori sgradevoli? pendenze particolari?... insomma, riuscirò a far dormire i miei piccoli...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49566
Inserito il 12/04/2006 alle: 13:18:11
quote:Originally posted by andreoskj
Avrei intenzione di effettuare la traversata in notturna fra Piombiono ed Olbia con la Linea dei Golfi. Vorrei sapere, da chi ha provato l'esperienza, cosa ne pensa. Rumori? odori sgradevoli? pendenze particolari?... insomma, riuscirò a far dormire i miei piccoli... >
> Senza problemi, la Linea dei Golfi, fa viaggi commerciali e turistici, nel senso che o imbarca camion (commerciali) oppure camper (turistici). In questo periodo però non so se funziona così, comunque stai tranquillo che non ti mettono accanto ad un carro bestiame. Ciao Pizzo
roberto
roberto
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 14:34:31
Io ho fatto l'ultima traversata 2anni fa con le nuove navi, quelle più veloci che lavorano sulla tratta piombino/olbia e ritorno. Il problema è che npn sono propriamente open dek, ti mettono nella pancia della nave insieme ai camion e se non becchi il finestrone sei in un forno!!! Altra soluzione sarebbe traghettare da livorno, li ci sono sempre le vecchie navi a ponte scoperto. Roberto
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49566
Inserito il 12/04/2006 alle: 20:36:08
quote:Originally posted by roberto
Io ho fatto l'ultima traversata 2anni fa con le nuove navi, quelle più veloci che lavorano sulla tratta piombino/olbia e ritorno. Il problema è che npn sono propriamente open dek, ti mettono nella pancia della nave insieme ai camion e se non becchi il finestrone sei in un forno!!! Altra soluzione sarebbe traghettare da livorno, li ci sono sempre le vecchie navi a ponte scoperto. Roberto >
> Io ho sempre viaggito con le vecchie navi...........
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:49:41
Io ho viaggiato sia sulle vecchie navi (da Livorno) che sulle nuovi (Piombino). In generale posso dire che, secondo me, in notturna è più comodo da Livorno, perchè sei su ponte aperto. L'importante è non trovarsi troppo a ridosso delle ciminiere. Io, tutto sommato, ho dormito bene. Per il resto la nave è piuttosto autarchica (sedie solo nella zona bar ristorante in legno). Quella che parte da Piombino è molto più nuova ma i camper vanno sotto con i limiti che ti hanno già detto. Per un viaggio diurno è ottima (divani, 2 bar, ristorante). In notturna non è il massimo (l'arrivo è previsto molto presto) e le cabine (ne ho usufruito gratis quale "rimborso" per una serie di inconvenienti e ritardi all'andata), anche se nuove hanno l'aria condizionata troppo forte (non ho trovato la regolazione) e sono piuttosto rumorose.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

andreoskj
andreoskj
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 12:20:15
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli. Provo a vedere andata in notturna da Livorno e ritorno in diurna per Piombino. Saluti
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 13/04/2006 alle: 15:46:45
Sono stato in Sardegna quattro volte sempre con la Linea dei Golfi viaggiando sia con le vecchie che con le nuove navi. Confermo quanto già detto, ed aggiungo che se il problema sono i bambini, vai tranquillo che loro dormono come ghiri, almene le mie due. Particolari rumori non ce ne sono a parte al momento dell'arrivo che ti svegliano i rumori delle catene che usano per bloccare i camion. Buon viaggio.
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 13/04/2006 alle: 21:09:30
Per favore vorrei chiedervi se nelle navi che partono da piombino ci sono rampe difficoltose in quanto il mio camper è molto basso con notevole sbalzo posteriore. Grazie
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 14/04/2006 alle: 19:20:46
Vuoi un consiglio? MNTA LE ALKO LE GONFI A 5 6 ATMOSFERE E VEDRAI CHE NON AVRAI PROBLEMI[;)][;)][;)] OVVIAMENE SCHERZAVO ANCHE PERCHE' SE MI SENTE ARMANDO MINIMO MI SPARA![:D][:D][:D] SALUTONI A TUTTI E BUONA PASQUA!
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 14/04/2006 alle: 22:37:01
[:)]macche problemi di sbalzo con la linea dei golfi puoi salire leggermente di traverso enon hai problemi ( il mio v r è lung 7.23 mt
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:38:52
CIA NOI ABBIAMO PRENOTATO CON LA MOBY IN AGOSTO CON CAMPING ON BOARD,NAVE RO-PAX ,LIVORNO OLBIA E VICEVERSA ,SE QUALCUNO CI DICE COME SI E' TROVATO? GRAZIE CIAO
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/04/2006 alle: 08:53:19
[:(]Personalmente un disastro,stipati da non riuscire neanche ad aprire la porta quest'anno cambio e provo con la linea dei golfi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.