CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Informazioni su navetta Palermo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 08/01/2018 alle: 11:39:04
Ciao, sto organizzando il nostro viaggio in Sicilia per febbraio (speriamo di riuscire a partire) sfruttando le info sul forum (soprattutto di Franco) e su internet sono a buon punto, ma ho letto su qualche giornale locale online che esiste una navetta gratuita che percorre il centro storico, vorrei sapere se è attiva anche in inverno.
Ciao Giovanna.

Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 08/01/2018 alle: 11:50:42
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/01/2018 alle 11:39:04

Ciao, sto organizzando il nostro viaggio in Sicilia per febbraio (speriamo di riuscire a partire) sfruttando le info sul forum (soprattutto di Franco) e su internet sono a buon punto, ma ho letto su qualche giornale locale online che esiste una navetta gratuita che percorre il centro storico, vorrei sapere se è attiva anche in inverno. Ciao Giovanna.  
noi siamo appena tornati da Palermo. Non l'abbiamo presa ma ad una fermata di autobus una signora ci aveva consigliato di prendere appunto questa navetta che passa gratuitamente. Mi spiace non essere più preciso
Saverio
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 08/01/2018 alle: 13:20:03
In risposta al messaggio di Ramiro del 08/01/2018 alle 11:50:42

noi siamo appena tornati da Palermo. Non l'abbiamo presa ma ad una fermata di autobus una signora ci aveva consigliato di prendere appunto questa navetta che passa gratuitamente. Mi spiace non essere più preciso
Grazie, già mi basta, vuole dire che c'è anche il inverno.
Ciao Giovanna.
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:46:05
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/01/2018 alle 13:20:03

Grazie, già mi basta, vuole dire che c'è anche il inverno. Ciao Giovanna.
Si Giovanna la navetta c'è ma a parer mio l'utilità è relativa visto che tutto il centro storico antico è pedonalizzato e Palermo la si visita bene solo a piedi . SE poi andrai a sostare nelle aree che suggerisco io nella mia guida ti sarà utile ancora di meno, però è sempre una carta da giocare all'occasione.  Tieni presente che ( te lo dico in versi) : " che ci sia ne abbiam certezza, quando sia niun lo sa...tanto è bella la navetta ma si rode chi l'aspetta" (anonimo Palermitano del XXIsecolo).

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 10/01/2018 alle 15:30:05
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 10/01/2018 alle: 10:03:23
In risposta al messaggio di franco1945 del 09/01/2018 alle 18:46:05

Si Giovanna la navetta c'è ma a parer mio l'utilità è relativa visto che tutto il centro storico antico è pedonalizzato e Palermo la si visita bene solo a piedi . SE poi andrai a sostare nelle aree che suggerisco io nella
mia guida ti sarà utile ancora di meno, però è sempre una carta da giocare all'occasione.  Tieni presente che ( te lo dico in versi) : che ci sia ne abbiam certezza, quando sia niun lo sa...tanto è bella la navetta ma si rode chi l'aspetta (anonimo Palermitano del XXIsecolo).  
Grazie per le informazioni, molto divertente la frase in rima, era già prevista una situazione simile, penso che sia utile se devi andare dalla parte opposta della città.
E' già previsto di passeggiare per il centro e ho visto che le distanze sono minime dal parking Green car dove abbiamo intenzione di fermarci. Diciamo che la teniamo come possibilità in più.
Dato che ci sono vorrei chiedere una dritta sul duomo di Monreale, se ho capito bene il duomo a febbraio è aperto fino alle 12,30 e dalle 15 alle 16,30 e il chiostro dalle 9 alle 19. E' corretto?
Grazie.
Ciao Giovanna.

Gerva
Gerva
02/04/2007 58
Inserito il 10/01/2018 alle: 13:51:26
X Franco 1945,
seguo i tuoi interventi con grande piacere perchè la Sicilia è uno dei luoghi che mi ha più incantato...finalmente ci ritorno a febbraio..toccata e fuga in aereo con una decina di amici! Volevo chiederti se conoscevi una guida (persona!) valida che ci possa accompagnare nella visita di Palermo. Ti ringrazio per la disponibilità che dimostri sempre verso tutti.
Roberta

gerva

Modificato da Gerva il 11/01/2018 alle 13:53:25
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 10/01/2018 alle: 15:35:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/01/2018 alle 10:03:23

Grazie per le informazioni, molto divertente la frase in rima, era già prevista una situazione simile, penso che sia utile se devi andare dalla parte opposta della città. E' già previsto di passeggiare per il centro e
ho visto che le distanze sono minime dal parking Green car dove abbiamo intenzione di fermarci. Diciamo che la teniamo come possibilità in più. Dato che ci sono vorrei chiedere una dritta sul duomo di Monreale, se ho capito bene il duomo a febbraio è aperto fino alle 12,30 e dalle 15 alle 16,30 e il chiostro dalle 9 alle 19. E' corretto? Grazie. Ciao Giovanna.  
salve Giovanna,
le tue info sono abbastanza corrette. Il Duomo in effetti non chiude alle 16:30 ma si organizza per la messa del vespro e S.E. il Vescovo è severissimo e non vuole gente che gironzola naso all'insù durante la messa. L'orario del Chiostro è quello ma per i feriali. La domenica pomeriggio chiude, almeno in inverno. Non mi chiedere il perchè .
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 10/01/2018 alle: 15:37:19
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/01/2018 alle 15:35:30

salve Giovanna, le tue info sono abbastanza corrette. Il Duomo in effetti non chiude alle 16:30 ma si organizza per la messa del vespro e S.E. il Vescovo è severissimo e non vuole gente che gironzola naso all'insù durante la messa. L'orario del Chiostro è quello ma per i feriali. La domenica pomeriggio chiude, almeno in inverno. Non mi chiedere il perchè .
Grazie, sempre preciso.
Ciao Giovanna.
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 10/01/2018 alle: 16:22:43
In risposta al messaggio di Gerva del 10/01/2018 alle 13:51:26

X Franco 1945, seguo i tuoi interventi con grande piacere perchè la Sicilia è uno dei luoghi che mi ha più incantato...finalmente ci ritorno a febbraio..toccata e fuga in aereo con una decina di amici! Volevo chiederti
se conoscevi una guida (persona!) valida che ci possa accompagnare nella visita di Palermo. Ti ringrazio per la disponibilità che dimostri sempre verso tutti. Roberta  
ciao Roberta, 
ti ho appena risposto compiutamente con una mail al tuo indirizzo privato. 
ti consiglio di modificare il tuo post qui riportato ( solo tu lo poi fare) eliminando il tuo indirizzo privato, noi  ormai possiamo colloquiare direttamente. 
buone letture e buoni preparativi
Franco
Gerva
Gerva
02/04/2007 58
Inserito il 11/01/2018 alle: 13:54:54
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/01/2018 alle 16:22:43

ciao Roberta,  ti ho appena risposto compiutamente con una mail al tuo indirizzo privato.  ti consiglio di modificare il tuo post qui riportato ( solo tu lo poi fare) eliminando il tuo indirizzo privato, noi  ormai possiamo colloquiare direttamente.  buone letture e buoni preparativi Franco
Grazie Franco gentilissimo come sempre! Roberta
gerva
Filippo e Mary
Filippo e Mary
13/01/2018 4
Inserito il 14/01/2018 alle: 15:27:17
In risposta al messaggio di Ramiro del 08/01/2018 alle 11:50:42

Ciao, certo che passano gli orari li vedi nel sito ufficiale. Comunque ho trovato questo:

"Le due navette, denominate “Free express” (senza fermate intermedie) e “Free centro storico”, avranno rispettivamente la finalità di collegare il parcheggio di via Basile, punto di arrivo dei bus extraurbani, con piazza Indipendenza alla frequenza di una corsa ogni 10 minuti, e di facilitare l’attraversamento del centro storico, alla frequenza di una corsa ogni 11 minuti. Il punto di interscambio fra le due navette sarà a piazza Indipendenza. Il servizio si svolge dalle 6,30 fino alle 21."

Mary
Trasferimento taxi con conducente https://www.taxi-airports-trans...
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:17:41
In risposta al messaggio di Filippo e Mary del 14/01/2018 alle 15:27:17

Ciao, certo che passano gli orari li vedi nel sito ufficiale. Comunque ho trovato questo: Le due navette, denominate “Free express” (senza fermate intermedie) e “Free centro storico”, avranno rispettivamente la finalità
di collegare il parcheggio di via Basile, punto di arrivo dei bus extraurbani, con piazza Indipendenza alla frequenza di una corsa ogni 10 minuti, e di facilitare l’attraversamento del centro storico, alla frequenza di una corsa ogni 11 minuti. Il punto di interscambio fra le due navette sarà a piazza Indipendenza. Il servizio si svolge dalle 6,30 fino alle 21. Mary
Grazie Mary, avevo già letto questa notizia, ma mi domandavo se fosse ancora attiva anche in inverno.
Adesso so che è così, gli orari non sono importanti essendo in vacanza e comunque dopo essere stati una settimana a Napoli e avere avuto a che fare con l'R4 siamo preparati a qualche disguido.
Ciao Giovanna.,
Filippo e Mary
Filippo e Mary
13/01/2018 4
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:24:21
Ciao Giovanna mi dispiace, che io sappia quando ci sono andata l'altro anno verso il mese di febbraio ci stavano. Quest'anno non so dirtelo con sicurezza ma molto probabilmente si.

Mary
Trasferimento taxi con conducente https://www.taxi-airports-trans...
inesperto
inesperto
29/10/2008 622
Inserito il 29/01/2018 alle: 00:56:18
Il mio dubbio è solo se alle 11 di sera si possa entrare nell' AS  green park. Non vorrei trovarla chiiusa o peggio trovare un percorso con strade strette
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 29/01/2018 alle: 09:35:18
In risposta al messaggio di inesperto del 29/01/2018 alle 00:56:18

Il mio dubbio è solo se alle 11 di sera si possa entrare nell' AS  green park. Non vorrei trovarla chiiusa o peggio trovare un percorso con strade strette
l'aea che citi è aperta h24 /365 non ci sono problemi in questo senso. visto l'orario non avrai nessunissimo problema con la viabilità e anche la ZTL scade alle 22. se mi fai sapere da dove arrivi ti descrivo il percorso ottimale.
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 29/01/2018 alle: 09:38:43
La linea, “ Free Centro Storico“, chiamata anche  arancione, collega piazza Indipendenza a piazza del Cavalluccio Marino presso Porta Felice, percorrendo gran parte delle strade principali del centro storico. Questa linea ha una frequenza di una corsa ogni 14 minuti, la prima parte alle 6.35 e l’ultima corsa alle 21.00.
image(193).png
chi fosse interessato mi scriva e gli mando il pdf stampabile

franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 29/01/2018 alle: 09:49:24
gli interessati alla mobilità in Palermo potranno trovare il questi link tante utili info
https://turismo.comune.palermo....

https://turismo.comune.palermo....

http://palermo.repubblica.it/cr...

gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 29/01/2018 alle: 10:10:07
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 09:49:24

gli interessati alla mobilità in Palermo potranno trovare il questi link tante utili info  
Ciao Franco, non avevo considerato la zona ztl, noi andremo al Green park mi sembra che la via più pratica sia passare per la tangenziale e percorrere Corso Calatafimi fino a voltare a sinistra in Via Quarto dei mille.
Potrei avere problemi?
Ciao Giovanna.
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5493
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:13:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/01/2018 alle 10:10:07

Ciao Franco, non avevo considerato la zona ztl, noi andremo al Green park mi sembra che la via più pratica sia passare per la tangenziale e percorrere Corso Calatafimi fino a voltare a sinistra in Via Quarto dei mille. Potrei avere problemi? Ciao Giovanna.
si Giovanna, se vieni dall'autostrada ME/PA falla tutta fino alla rotonda e poi entri in circonvallazione. L'uscita su corso Calatafimi è ben segnalata. Occhio alla svolta a sinistra verso via Quarto, In questi giorni ci sono lavori con restringimento di carreggiata per pochi metri. Ci passano e ci sono passati senza problemi centinaia di camper, passerete anche voi.

Tornando invece al discorso della navetta che tanto ti interessa, vedrai che il verso è circolare. per intenderci da Palazzo Reale (fermata 20) va verso la cattedrale (fermata 21). Considerato che tu vieni a piedi da via Quarto questo tragitto ti è praticamente inutile perchè comunque quel tratto tutto pedonalizzato è una splendida passeggiata a piedi.
Ti tornerà invece utile per rientrare all'area camper quando sarai in area centro (fermate 9 e 10) e vorrai tornare a Piazza Indipendenza (fermata 20)

Modificato da franco1945 il 29/01/2018 alle 11:22:16
gio 60
gio 60
13/01/2008 5734
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:15:18
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 11:13:01

si Giovanna, se vieni dall'autostrada ME/PA falla tutta fino alla rotonda e poi entri in circonvallazione. L'uscita su corso Calatafimi è ben segnalata. Occhio alla svolta a sinistra verso via Quarto, In questi giorni ci
sono lavori con restringimento di carreggiata per pochi metri. Ci passano e ci sono passati senza problemi centinaia di camper, passerete anche voi. Tornando invece al discorso della navetta che tanto ti interessa, vedrai che il verso è circolare. per intenderci da Palazzo Reale (fermata 20) va verso la cattedrale (fermata 21). Considerato che tu vieni a piedi da via Quarto questo tragitto ti è praticamente inutile perchè comunque quel tratto tutto pedonalizzato è una splendida passeggiata a piedi. Ti tornerà invece utile per rientrare all'area camper quando sarai in area centro (fermate 9 e 10) e vorrai tornare a Piazza Indipendenza (fermata 20)  
Grazie, adesso speriamo solo di riuscire a partire, abbiamo ancora qualche cosa da sistemare.
Ciao Giovanna.
tusmac
tusmac
17/04/2008 794
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:44:56
a proposito di AA vorrei solo segnalare una mia esperienza positiva a palermo
Mi sono trovato in sicilia (anch'io ringrazio FRANCO di tutto) con il camper che non caricava piu le batterie,il frigor andava solo a 220v . la fortuna ha voluto che mi fermassi all'AA di via imperatore federico (non so se sia corretto mettere il nome)
dentro l'AA vi è un officina x riparazioni camper con ragazzi vi garantisco molto professionali, mi anno risolto il problema alla perfezione e in poco tempo.
X un camperista con guai al camper a Palermo, mi sembrava giusto segnalarlo.
buoni km a tutti.
CIAO tusmac
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.