CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Iseo e Franciacorta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 26/04/2014 alle: 00:37:48
Ciao a tutti per il primo maggio vorremmo andare sul lago d'Iseo e visitare le piramidi di zone, ma anche andare a fare un giro nelle cantine di franciacorta. Vorrei chiedervi alcuni consigli... Per il lago avremmo pensato ad uno dei campeggi tipo ISEO o Del sole, in modo che se il tempo è bello possiamo mangiare fuori...Poi vorremmo prendere il battello e andare a Montisola, poi spostarci col camper e andare a vedere le piramidi di Zone ma...c'è anche Franciacorte con le sue cantine... e qua chiedo consiglio a voi, sapete se è possibile dormire in qualche cantine e magari mangiare lì? avete dei consigli in merito da darmi? Grazie tante. paola
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 26/04/2014 alle: 15:30:11
Ma ciao Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:D] per le cantine vai su( cantine franciacorta) e vedrai gli orari di apertura delle stesse, non so se puoi dormire in cantina in questi periodi, però telefonando visto che troverai una valanga di cantine avrai a che divertirti[:)][:p] a Montisola ricordati di gustare il salame e mangiare la pasta con le sarde di lago [:p][:p][:p]vedrai che leccornie Il salame è particolare perché viene fatto asciugare all'aria aperta di lago Un caro saluto a tutti alla compagnia, anche se sarà un momento particolare forza che ce la farete A dimenticavo Io non so se riesco a raggiungervi per un saluto, ho un poco di impegni (vedi anniversario matrimonio ) perciò sarò impegnato [:D][8D][:)][:p][;)][;)] Angelo
vannicre
vannicre
20/02/2013 22
Inserito il 26/04/2014 alle: 17:22:40
per visitare monteisola ottima l'area camper PARCHEGGIO GENOLA tel.030985262 possibilita di mangiare fuori,a 400 metri dal l'imbarcadero per MONTEISOLA,GESTIONE FAMIGLIARE comoda per prendere la statale che porta a ZONE dove c'e' una bella area camper a 300-400 dalle piramidi.A ZONE si puo'visitare il bosco degli gnomi.non entrare in paese,strade strette
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 26/04/2014 alle: 17:58:02
ciao Angeloooooooo...ma cavolo non riusciamo mai a venire quando siete liberi....[:(][:(][:(] Grazie delle informazioni... una cosa...volevamo optare per la sosta in un campeggio a Iseo perché nelle aree non si può aprire niente neanche mangiare fuori...per cui preferivamo un campeggio... mi sai consigliare un campeggio comodo ?? Ho visto il campeggio del sole...ma non riesco ad entrare nel loro sito... Per le cantine vediamo quando arriviamo...tanto ne troviamo x strada?? Ma ce n'è qualcuna che merita di più?? Sai ci è capitato di andare nel Veneto e di imbatterci in una cantina che ci ha rifilato una ....[:(][:(][:(][:(] Per cui chiedo a te che sei della zona... E cerca di fare il possibile x fare un salto.... e se non ci riesci.... beh tanti auguri...quanti anni fate?? paola
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:17:04
Allora, per Iseo ci sono diversi campeggi. Ce ne sono due che sono anche villaggi e sono il Camping del Sole e il Sassabanek, poi ci sono altri 4 campeggi, il camping Punta d'oro, il Camping Iseo, il Quai e il Covelo. Per la comodità ad arrivare in centro direi che il Punta d'oro e l'Iseo sono i migliori, in 10 minuti abbondanti sei sul lungolago-passeggio e quindi in centro. Fai conto che questi due campeggi sono attaccati, sulla stessa strada poi c'è il Quai e il Covelo ma sono più lontani. Il camping del Sole e il Sassabanek sono molto grandi e attaccati ma sono dalla parte opposta, in centro arrivi con la ciclabile in 10 minuti di bici. Il Punta d'oro e l'Iseo sono simili, molto belli entrambi su prato inglese, piazzole forse un po' più piccole nell'Iseo, i gestori sono cordiali in entrambi, si sta veramente bene, in tranquillità in mezzo a pensionati stranieri e a qualche famigliola. Niente stanziali, niente animazione, niente campi da tennis ecc ecc, cosa che invece trovi al camping del Sole dove c'è un bordello di roba, tennis, ping pong, piscina ecc ecc. Qui trovi le famiglie, ci sono diversi stanziali ma è tutto molto pulito e il camping è molto sicuro, ti controllano tutte le volte che entri. Insomma ricapitolando perchè ormai so come sei fatta[:D][:D] Camping Iseo e Del Sole si equivalgono, no animazione, no sport, sì tranquillità, vicini al centro e distanza dall'imbarcadero direi 15 minuti a piedi. Camping del Sole 10 minuti in bici dall'imbarcadero. Fai sport, c'è animazione e tutto i resto (4 stelle). Gli altri non li conosco, comunque sappi che per quanto riguarda pulizia e tranquillità non puoi cascare male. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:22:38
Dimenticavo, non so se soffri il rumore dei treni, nel camping Iseo e Punta d'oro si sente un po' passare il treno che c'è dietro al camping ma non passa di frequente e non da particolare fastidio, direi che è un treno silenzioso[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 00:03:00
[:D][:D][:D] grazie Alberto... è bello sapere che c'è chi mi conosce e mi sopporta...[:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi... grazie davvero delle tue preziose indicazioni.. paola
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 27/04/2014 alle: 00:05:54
Ciao. Il primo treno della giornata passa alle ore 5.30 e l'ultimo alle ore 22.30, per cui credo che il sonno sia assicurato. Al Sassabanek ci sono stato molti anni fà, se niente è cambiato lo ricordo molto grande, ma soprattutto per i propri clienti c'era gratis l'ingresso alle piscine dell'omonimo centro balneare sul lago e confinante con il camping.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 00:21:04
grazie anche a te fabium...anche il camping del sole ha la piscina, ma visto il periodo ...non credo che la useremo molto...[:D][:D][:D] x cui credo che opteremo x il camping Iseo, che è più vicino al centro... Ora decideremo se conviene spostare il camper x andare a visitare le piramidi di Zone e dormire nell'area o tornare poi al campeggio... @ Vannicre... ma quindi nell'area di Montisola si può mangiare fuori? Sai se hanno i servizi e se c'è la corrente? E nell'area di Zone? Grazie a tutti x la vostra pazienza...[;)][;)][;)][:)][:)][:)] paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 00:36:55
ho dato un'occhiata all'area di Sulzano... tutte ottime recensioni, xò se voglio visitare Iseo devo prendere il bus... quindi mi conviene andare in campeggio a Iseo almeno sono già lì e sono cmq comoda anche per il traghetto x Montisola... Giusto??[;)][;)][;)] Resta da decidere se cambiare sosta x le piramidi o se spostarmi in giornata e poi tornare a Iseo... Altra cosa... oltre a Iseo,Montisola e le piramidi di Zone c'è qualche altra cosa che merita essere vista? Se avanziamo tempo? Per mangiare a Montisola e comprare il salame, avete qualche posto da consigliarci? A RIGRAZIEEEEEEE[;)][;)][;)][;)][;)] paola
vannicre
vannicre
20/02/2013 22
Inserito il 27/04/2014 alle: 11:21:47
tempo permetendo si puo mangiare fuori sotto il tendalino.ci sono le docce e i servizi,la corrente .per visitare iseo puoi prendere il battello.per visitare zone devi spostarti con il camper perche e'trale montagne,area sosta completa di tutto carico scarico elettrcita possibilita di fare la brace e aprire il tendalino e mangiare fuori.molto tranquillo
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:10:01
grazie vanicre sai anche il costo? paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:59:52
abbiamo prenotato al camping Iseo... adesso aspetto magari dei Vostri consigli su dove mangiare e dove andare a comprare il vino...[:p][:p][:p] paola
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:32:30
Per curiosità come mai non al Punta d'Oro? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:44:28
Comunque se volete mangiare una pizza enorme e molto buona, sottilissima so dove mandarti. E' un locale molto alla buona (non assolutamente arredato di classe..."[;)]. Fa anche specialità di lago ma noi abbiamo preso sempre e solo pizza perchè ci piace molto quella... "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 27/04/2014 alle 18:50:08
vannicre
vannicre
20/02/2013 22
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:01:57
susa il ritardo .l'anno scorso il costo era di 15,00 euro tutto compreso a Sulzano in via Tassano 14. A Zone 10,00 euro carico scarico elettricita
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:52:53
[:(][:(][:(][:(] scusa Alberto.... hai ragione... meno male che ci siete voi.... Ho prenotato al Punta d'oro...[:)][:)][:)] Sono proprio stordita... @ Angelo.. grazie delle info.... @vannicre..nessun problema, abbiamo optato per il campeggio almeno siamo in paese se vogliamo fare un giro anche di sera. Per zone valuteremo se spostarci prima di partire, almeno poi andiamo subito a casa. Ora non resta che sperare che il tempo si metta al bello...[;)][;)][;)]
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:00:04
[:D][:D][:D] Mi hai ricordato due amici che hanno prenotato per il ponte del primo Maggio... sanno solo che hanno prenotato a Grado ma non sanno dove[:0][:0] Sono un alCOLista anonimo.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:06:53
[:D][:D][:D] questo mi consola....mi dai il nome della pizzeria dove vai di solito? Anche noi amiamo la pizza, ma quando siamo in posti nuovi amiamo mangiare le loro specialità, e sicuramente lì faranno anche i piatti tipici, tipo la pasta con le sarde...che tanto mi ha consigliato Angelo... paola
eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:39:48
Per le piramidi di Zone ti conviene andarci in camper,proprio sul tornante c'è uno spiazzo se riesci a posteggiare li il mezzo,purtroppo il tempo non sarà bello quindi ti basterà poco tempo per vederle dall'alto in quanto il sentiero che scende sotto è abbastanza scivoloso.Mangiare a Iseo te lo sconsiglio,non ci sono ristoranti tipici e le pizzerie non sono un granchè.
eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:45:33
...dimenticavo.In questo periodo le cantine non sono tutte visitabili,se vuoi un consiglio Cà del Bosco è una delle più belle da visitare,all'ingresso un cancello opera d'arte di Pomodoro,la trovi sulla strada che dal casello autostradale di Rovato ti porta a Iseo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.