CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Litorale Laziale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:52:49
Per pasqua ho intenzione di passare un paio di giorni a Tivoli e poi spostarmi.
Sono indeciso se spostarmi verso interno (Subbiaco e altro) oppure verso il mare ... meta preferibile!!!
Mi sapreste indicare un bel posto per passare un paio di giorni sul litorale Laziale
P.S. Si accettano anche consigli per l'interno
Grazie
Giovanni
Giovanni "Verso l'infinito e oltre!"
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 05/04/2017 alle: 18:38:39
In risposta al messaggio di gio-nanni del 05/04/2017 alle 11:52:49

Per pasqua ho intenzione di passare un paio di giorni a Tivoli e poi spostarmi. Sono indeciso se spostarmi verso interno (Subbiaco e altro) oppure verso il mare ... meta preferibile!!! Mi sapreste indicare un bel posto per passare un paio di giorni sul litorale Laziale P.S. Si accettano anche consigli per l'interno Grazie Giovanni GiovanniVerso l'infinito e oltre!

Tivoli meriterebbe ben piu di 2 giorni,Da visitare Villa d'Este con le sue mille fontane con meravigliosi giochi d'acqua e con l'organo alimentato ad acqua,la villa Gregoriana con la grande cascata,la villa Adriana,i rioni vecchi della città che una volta viveva con il lavoro procurato dalle cartiere e le chiese che contengono vere e proprie opere d'arte.

Come ben saprai a Tivoli c'è la possibilità di sostare gratuitamente al parcheggio Impastato con CS.

A Subiaco ci sono da visitare i bellissimi monasteri di S.Benedetto e S.Scolastica,anche li c'è un bel parcheggio da usare x la visita o a Subiaco se vuoi pernottare.
Con altri amici camperisti ci siamo stati proprio 15gg fa.
Volendo proseguire con la montagna potresti andare a visitare la chiesa della SS.Trinità posta sotto una rupe altissima

Volendo proseguire x il mare ti consiglierei il litorale a sud di Roma,a nord a Ladispoli mi risulta che le AA siano tutte chiuse,altro non so

Volendo a sud c'è da visitare l'ottima Piana delle Orme a Borgo Faiti di Latina,per il mare ottimo il litorale di Sabaudia ma x la notte non so dirti,Terracina per una bella passeggiata sul lungomare e un pranzo a base di pesce con ottimi prezzi alla coperativa
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:19:40
Piana delle orme e zona Pontina già fatta (meraviglioso tra l'altro!!!)
Se andrò al mare voglio provare zona Pomezia ... giusto 1/2 gg per respirare un po' d'aria marina !!
Grazie (anche per le indicazioni sulle soste)
verso l''infinito e oltre
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 263
Inserito il 06/04/2017 alle: 08:15:50
Il Santuario della S.S. Trinità di Vallepietra, nella stagione invernale è chiuso riapre il 1 maggio.
http://www.santuariovallepietra...
In inverno anche la strada che vi arriva è chiusa,
se fosse aperta comunque la vista che si gode dal Santuario,
sulla valle dell'Aniene, Monti Simbruini, vetta Del monte Autore è impagabile.
Tieni comunque in considerazione che si raggiunge la quota di mt.1450 slm.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:25:17
In risposta al messaggio di kojak1958 del 06/04/2017 alle 08:15:50

Il Santuario della S.S. Trinità di Vallepietra, nella stagione invernale è chiuso riapre il 1 maggio. In inverno anche la strada che vi arriva è chiusa, se fosse aperta comunque la vista che si gode dal Santuario, sulla
valle dell'Aniene, Monti Simbruini, vetta Del monte Autore è impagabile. Tieni comunque in considerazione che si raggiunge la quota di mt.1450 slm.

Ho consigliata la visita del santuario perchè ci sono stato con il camper 20gg fa,la strada è ottima con un manto perfetto e della neve neanche l'ombra

E' vero che tutti i negozi di souvenir sono chiusi e non mi è affatto dispiaciuto,gli interni della chiesetta sono visibili attraverso le vetrate.

Nel silenzio assoluto il luogo ha una atmosfera mistica,credo che con la confusione ci sia ben altro

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 07/04/2017 alle: 12:40:16
In risposta al messaggio di gio-nanni del 05/04/2017 alle 19:19:40

Piana delle orme e zona Pontina già fatta (meraviglioso tra l'altro!!!) Se andrò al mare voglio provare zona Pomezia ... giusto 1/2 gg per respirare un po' d'aria marina !! Grazie (anche per le indicazioni sulle soste) verso l''infinito e oltre

al mare a pomezia? è uno scherzo? ti consiglio, se vuoi restare da quel lato, di andare a torre astura (anche lì l'inquinamento non manca, ma ha un suo perché) oppure litorale nord al castello di s. severa, dove puoi anche sostare (parcheggio pressi lido pescatore):
rotella
rotella
02/04/2015 110
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:59:46
Pomezia lascia perdere, assolutamente. Quoto gianninotopo per Torre astura, però bisogna vedere se è accessibile a Pasqua. In alternativa Anzio che ha sempre un suo perché, anche se non saprei se ci sono posti dove sostare con il camper.
F.
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 07/04/2017 alle: 18:54:05
Grazie per avermi evitato una 'sola'!!!
Ho visto i posti che mi avete suggerito e li prendo molto in considerazione.
Anzio dalle immagini per passare una giornata non è male e ho visto che c'è un Parcheggio vicino al centro ... ci provo poi vediamo com'è.
Torre Astura mi sembra molto carino come posto di mare ma forse è più estivo offrendoti solo mare, comunque per una bella e tranquilla passeggiata penso proprio ne valga la pena. Ho visto che hanno riaperto un Parcheggio, ma ho letto anche che c'è un bel cancello all'ingrasso della strada per arrivare al mare e quindi non so se è aperto (penso che sia questo quello a cui si riferisce Rotella quando dubita che sia accessibile).
Comunque grazie per le idee per passare 3 giorni ne ho a sufficienza sia per dove andare che per dove non andare
Un saluto
Verso l''infinito e oltre
rotella
rotella
02/04/2015 110
Inserito il 07/04/2017 alle: 19:14:17
Si gio-nanni, mi riferivo a quello. Torre Astura è un posto di mare bellino, ma è dentro una zona militare. Durante l’estate aprono un passaggio per i bagnanti e con una bella passeggiata si raggiunge la spiaggia con pineta e rovine. Si può anche optare per un passaggio, oneroso, dai barchini che navigano il fiume astura, temo però che a pasqua sia chiuso.
Anzio è piccola e gradevole, si mangia molto bene.
Da quelle parti, se piace il genere, puoi visitare il giardino di Ninfa che sta a Cisterna di Latina.
F.
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 07/04/2017 alle: 19:14:58
Ho riesaminato la situazione e penso proprio che invece mi conviene andare nel Litorale Nord (mi sta più comodo per il rientro...pensavo fosse più disagevole...invece no mi conviene!!)
A questo punto voglio vedere cosa offre Castello S. Severa o altre indicazioni nei paraggi che mi consigliate

Verso l''infinito e oltre
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.