In risposta al messaggio di gio-nanni del 05/04/2017 alle 11:52:49
Per pasqua ho intenzione di passare un paio di giorni a Tivoli e poi spostarmi. Sono indeciso se spostarmi verso interno (Subbiaco e altro) oppure verso il mare ... meta preferibile!!! Mi sapreste indicare un bel posto per passare un paio di giorni sul litorale Laziale P.S. Si accettano anche consigli per l'interno Grazie Giovanni GiovanniVerso l'infinito e oltre!
Tivoli meriterebbe ben piu di 2 giorni,Da visitare Villa d'Este con le sue mille fontane con meravigliosi giochi d'acqua e con l'organo alimentato ad acqua,la villa Gregoriana con la grande cascata,la villa Adriana,i rioni vecchi della città che una volta viveva con il lavoro procurato dalle cartiere e le chiese che contengono vere e proprie opere d'arte.
Come ben saprai a Tivoli c'è la possibilità di sostare gratuitamente al parcheggio Impastato con CS.
A Subiaco ci sono da visitare i bellissimi monasteri di S.Benedetto e S.Scolastica,anche li c'è un bel parcheggio da usare x la visita o a Subiaco se vuoi pernottare.
Con altri amici camperisti ci siamo stati proprio 15gg fa.
Volendo proseguire con la montagna potresti andare a visitare la chiesa della SS.Trinità posta sotto una rupe altissima
Volendo proseguire x il mare ti consiglierei il litorale a sud di Roma,a nord a Ladispoli mi risulta che le AA siano tutte chiuse,altro non so
Volendo a sud c'è da visitare l'ottima Piana delle Orme a Borgo Faiti di Latina,per il mare ottimo il litorale di Sabaudia ma x la notte non so dirti,Terracina per una bella passeggiata sul lungomare e un pranzo a base di pesce con ottimi prezzi alla coperativa