CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Livigno: che strada da Pescara?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
windsurf63
windsurf63
16/09/2010 28
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:25:46
Salve a tutti vorrei delle informazioni di viaggio per arrivare a Livigno partendo da Pescara.
vorrei passare da Tirano Bormio Livigno,ma il mio dubbio è fino Tirano qual è il percorso più comodo .grazie in anticipo Silvano 
Silvano
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:43:10
In risposta al messaggio di windsurf63 del 08/03/2018 alle 21:25:46

Salve a tutti vorrei delle informazioni di viaggio per arrivare a Livigno partendo da Pescara. vorrei passare da Tirano Bormio Livigno,ma il mio dubbio è fino Tirano qual è il percorso più comodo .grazie in anticipo Silvano  Silvano
Fai Lecco Sondrio tirano bormio, a Bormio trovi AA, molto bella come cittadina.
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 846
Inserito il 09/03/2018 alle: 22:05:22
io da cesenatico autostrada esco brescia passo dal lago d iseo poi passo aprica scendo a tirano bormio e foscagno trepalle livigno 

gianni
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 10/03/2018 alle: 07:12:04
In risposta al messaggio di windsurf63 del 08/03/2018 alle 21:25:46

Salve a tutti vorrei delle informazioni di viaggio per arrivare a Livigno partendo da Pescara. vorrei passare da Tirano Bormio Livigno,ma il mio dubbio è fino Tirano qual è il percorso più comodo .grazie in anticipo Silvano  Silvano
Passa da lecco è la più veloce e comoda con la nuova tangenziale(un pezzetto).fai monza poi lecco tirano bormio livigno.
jack russel
Dash
Dash
10/03/2012 7331
Inserito il 10/03/2018 alle: 07:49:02
Come già ti hanno detto, fondamentalmente ci sono due alternative:
Passare da Bologna-Milano-Lecco-Sondrio-Tirano-Bormio
oppure passare da  Bologna-Modena-Verona-Brescia-Lago d'Iseo-Edolo-Aprica-Tirano-Bormio

Nel primo caso ti tocca sobbarcarti la Tangenziale di Milano, che in alcune ore della giornata è piuttosto pestifera
Nel secondo caso ti tocca sobbarcarti un passo in più (l'Aprica), niente di che, ma è sempre una strada di montagna.

Quindi, se in base al vostro ruolino di marcia vi capiterebbe di passare per la tang.di MI nelle ore di punta (mattina fino alle 10, pranzo fra le 12 e le 14, pomeriggio dopo le 17), forse vi conviene fare il giro dall'Aprica. Nel corso degli anni quest'ultima strada ha subito dei miglioramenti: hanno finito tutti i tunnel e i viadotti in Valcamonica, nella salita dell'Aprica hanno aperto due nuovi tunnel che evitano una curva a gomito su strapiombo e la strozzatura di Corteno Golgi.

Segnalo che con l'apertura di un nuovo tunnel prima di Bormio (in zona Cepina) si può evitare il passaggio da Bormio e alcuni successivi tratti stretti. A Cepina in corrispondenza di una rotonda, i cartelli stradali in loco ti mandano per la strada giusta. Poi, se volete passare da Bormio non c'è problema... Beh, il tunnel ha già quasi 2 anni, quindi non è proprio nuovo nuovo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

masivo
masivo
rating

24/08/2008 8704
Inserito il 10/03/2018 alle: 11:48:00
Beh!...io da Verona ho fatto sia l' Aprica che non è niente di difficile e pure tagliato da Bergamo Lecco,....zona Milano la evito sempre come la pestelaugh.
Ivo
eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 10/03/2018 alle: 11:50:19
Io abito vicono al Lago Iseo,vado spesso a Livigno passando sempre per il Passo Aprica fattibilissimo senza nessun problema.
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 10/03/2018 alle: 12:27:53
Condivido tutti i suggerimenti ma consiglio di valutare bene l'orario in cui fare eventualmente la tangeziale di Milano che comunque si potrebbe evitare facendo la T.E.M tangenziale esterna Milano, a pagamento, e non poco, ma molto scorrevole. La si prende a Milano sud, circa 1 km prima del casello, ed arriva sino ad Agrate ( Milano nord) e da li seguendo le indicazioni per Lecco si prende la SS 36 che porta in Valtellina. Quest'ultima potrebbe diventare un problema in zona Lecco a causa del traffico congestionato, e lungo tutta la tratta da Mi a LC. Non voglio spaventare nessuno, abito tra Como e Lecco, faccio spesso la SS 36, ma metto in guardia su quelli che potrebbero essere i problemi negli orari di punta, per il resto in orari "tranquilli" è molto scorrevole. L'opzione Aprica è sicuramente fattibile senza problemi.....
Valutate bene quando andate e decidete!
Danilo...
windsurf63
windsurf63
16/09/2010 28
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:10:39
Grazie 
Silvano
windsurf63
windsurf63
16/09/2010 28
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:41:54
In risposta al messaggio di windsurf63 del 10/03/2018 alle 14:10:39

Grazie 
Grazie a tutti per le info penso di fare l’Aprica
Silvano
Silvano
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 12/03/2018 alle: 22:16:25
Personalmente per andare a Livigno faccio A22 fino a Bolzano sud,poi superstrada ME-BO fino a Merano,sosta alla FORST,poi statale fino alla dogana di Tubre,pass del Fuorn,tunnel Mont la Schera,Livigno.
Purtroppo il tunnel è a pagamento (caro),ma preferisco passare per l'Alto Adige.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8704
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:05:34
In risposta al messaggio di gianpy53 del 12/03/2018 alle 22:16:25

Personalmente per andare a Livigno faccio A22 fino a Bolzano sud,poi superstrada ME-BO fino a Merano,sosta alla FORST,poi statale fino alla dogana di Tubre,pass del Fuorn,tunnel Mont la Schera,Livigno. Purtroppo il tunnel è a pagamento (caro),ma preferisco passare per l'Alto Adige.
In effetti il passaggio dalla Svizzera sarebbe il più semplice,....poichè oltre al' Aprica poi c'è anche la strada tra Bormio e Livigno che non è tanto meno impegnativa in inverno.
Ivo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.