CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Marina di Camerota

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Raf68
Raf68
04/11/2009 198
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:53:26
Buongiorno gente [:)] . si avvicinano (finalmente) le ferie e come spesso ci succede ci dirigeremo verso il Cilento, questa volta destinazione Marina di Camerota, intorno ai primi di luglio. Volevo perciò avere da Voi qualche informazione sui campeggi, sulle aree di sosta e sulle Vostre esperienze passate in quelle zone, se poi qualcuno di recente è stato a Palinuro (che volevamo rivedere) mi può, per favore, aggiornare sulle aree di sosta e campeggi anche di quella località? Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre sempre preziose informazione che da 5 anni ormai mi accompagnano in quasi tutti i miei spostamenti. Buon viaggio e buon divertimento a tutti!
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:08:42
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 06/06/2014  11:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Marina di Camerota c'è una AA appena prima di entrare in paese sulla destra , mi pare si chiami AA Park Europa , è a gradoni discendenti verso la spiaggia "calanca"sottostante che si raggiunge seguendo un sentiero di circa 300 mt. Sull'altra spiaggia invece, quella di Lentiscelle che è dall'altro lato del paese dopo il porto, ci sono due campeggi abbastanza spartani. Fino all'ultima volta che ci sono stati si poteva sostare a pagamento nel parcheggio adiacente al porto vicino al campo di calcio ( se vai su google earth ti rendi conto) ma non sempre è agibile a causa di manifestazioni, concerti o altro. Infine , sempre fino all'ultima volta, si poteva sostare sulla spiaggia di lentiscelle, quella dove sono i campeggi, ma sembra che in piena estate qualche problema lo facciano. Per Palinuro oltre ai soliti campeggi, , ce ne sono due o tre ma non sono esattamente vicino al paese, ci sono un paio di AA e un parcheggio. Una delle AA è appena prima di entrare in paese, anche questa sulla destra in una pineta , mentre il parcheggio è proprio in centro, Trovi comunque tutto, riferimenti e coordinate, nella sezione sosta di questo sito. [;)]
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:30:41
come novità ti segnalo che il camping Porticiello - adiacenze villaggio TCI - ha attivato la tariffa camper stop. è un bel camp con ulivi secolari, affacia su una bellissima baia, ma è distante dal centro, circa 4 km. l'altra AA l'ha citata Jerry, all'ingresso del paese, adiacenze distributore benzina - con pineta e puoi andare sulla famosa spiaggia calanca, ideale per i bimbi. Non consiglio di pernottare nello stadio, in centro, che si trasforma in P , perché caotico per la presenza di giostre rumorose fino a tarda sera.
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 07/06/2014 alle: 00:23:40
Come dice Jerry, a Lentiscelle in piena stagione la sosta non è ammessa. Per me la soluzione migliore resta da sempre il park EUROPA. Tranquillo, adiacente al centro storico, a pochi passi dal mare e tutto sommato non caro, 15 euro settembre 2013. Ricorda che persiste ancora la famosa frana subito dopo Agropoli ma una deviazione di pochi chilometri segnalata in loco ti permette di by-passarla. Diverso è il discorso per quella di Ascea-Pisciotta, da li non si passa, ormai dopo tanti anni la montagna ha detto basta definitivamente. Fai la SS18 VAR direzione Sapri, uscita per la Mingardina Palinuro e Marina d C. indicate. I dati relativi alla percorribilità strade risalgono a 5 giorni fà e i miei zii dicono che per ora non c'è volontà e disponibilità finanziaria di riparare le strade. Se hai bisogno scrivi.

Modificato da 2assi il 07/06/2014 alle 00:30:01
Raf68
Raf68
04/11/2009 198
Inserito il 07/06/2014 alle: 18:11:35
Grazie mille a Tutti!! A questo punto mi approfitto di voi e vi chiedo qualche altra cosa: Rispondendo a 2assi: 1 - l'uscita della SS18 utile per raggiungere Palinuro e Marina di Camerota che mi indicavi, è per caso quella di Poderia (quella che segue il corso del Mingardo)? 2 - la frana nei pressi di Agropoli è sulla SS 18 o nella strada che porta a Castellabate? Mi ricordo che nel 2010 sono stato a Palinuro e il mio navigatore di allora (che per fortuna mi si è rotto) disse: "Ti porto io a Palinuro!" spacciandomi per "miglior percorso" la strada che, appunto, passa da Ascea-Pisciotta... con 1,5 km sotto frana e con, dulcis in fundo, un ponte militare avente uno spazio in larghezza pari al mio camper più una banconota da 10 euro messa per taglio!! a tutti: Chiudo con questa altra domanda: mi dite qualcosa di camperistico riguardante Santa Maria di Castellabate (mi pare una località molto bella)
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 08/06/2014 alle: 00:25:36
Esatto,uscita Poderia e giù per la Mingardina poi a dx Palinuro a SX Marina di C.----La frana tra Ascea e Pisciotta esiste da quando ero ragazzino ed andavo a trovare i parenti, lo scorso settembre sono riuscito a passare con difficoltà ma durante l'inverno c'è stato un ulteriore peggioramento e domenica scorsa era chiusa credo che non la riapriranno più perchè è troppo grave la situazione. Il ponte di ferro puà impressionare ma ti assicuro che si passa. La frana è sulla SS 18 var dopo Agropoli, se svolti per Castellabate e poi segui la costa Acciaroli-Pioppi-Casalvelino, riesci a by-passarla. Castellabate: le aree le trovi sulla sezione SOSTA ma sono tutte al mare, su in paese NO. Se vuoi solo sostare ma non in altissima stagione puoi provare così: arrivando da Agropoli, prima del centro storico, c'è una curva a DX con un meccanico, poco prima di questa autofficina se guardi a DX vedrai l'indicazione di un parcheggio libero sopra strada, vai prima a piedi a controllare se ci puoi passare e se c'è posto, sono poche decine di metri ma con una curva a gomito stretta, inoltre ad inizio salitina, potresti toccare con lo sbalzo posteriore. Io ho un Rimor Kata 30 lungo 6 mt e ci sono riuscito. Il panorama è spettacolare ed ho pernottato lì. Non credo ci sia posto ad agosto. Se hai bisogno scrivi
Raf68
Raf68
04/11/2009 198
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:46:58
Grazie ancora per le informazioni. Il primo luglio si PARTE! perciò vi procuro ancora qualche scassamento e chieo a Jerry, ma anche a 2Assi o comunque a chi ne sa qualcosa in merito: Secondo voi conviene comunque passare dalla 18 e fare il giro delle sette chiese verso Acciaroli etc... (tanto non credo che il viadotto sia stato riaperto dai primi del mese ad adesso) o uscire a Buonabitacolo e arrivare a Marina di Camerota da dietro passando da Lentiscosa (mi pare)? Grazie per i Vostri preziosi consigli. Un abbraccio circolare e buon viaggo ovunque siate diretti.
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 27/06/2014 alle: 00:58:30
Il mese scorso, l'interruzione c'era. Ma non sei obbligato a passare da Acciaroli. In prossimità della frana, una deviazione di pochi chilometri, ti porta dalla statale variante 18 alla vecchia statale e dopo la frana, si rientra sulla variante 18 direzione Vallo Della Lucania-Sapri. Ti ho parlato in precedenza di Castellabate-Acciaroli perchè il giro è bello ma lungo. Se hai fretta segui Agropoli-deviazione per frana indicata in loco-Vallo della Lucania-uscita Poteria-Palinuro Marina D.C... Se può interessarti, dopo la deviazione e prima dello svincolo di Vallo Scalo, noterai a sinistra una diga invaso chiamata diga dell'Alento. E' un posto veramente bello con il lago la ciclabile, i sentieri, l'area camper e tanto altro. Cerca su internet OASI DELL'ALENTO

Modificato da 2assi il 27/06/2014 alle 01:05:32
Raf68
Raf68
04/11/2009 198
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:45:57
Grazie ancora 2Assi, ma venendo da Grosseto potrò allungare per Castellabate-Acciaroli magari al ritorno.... Grazie anche per l'informazione sull'OASI dell'Alento ora mi informo!!
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 06/07/2014 alle: 22:54:43
Prego Raf, leggo solo ora il tuo mess., sono appena rientrato da un Tour misto Ferie/concerti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.