CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Moby, Sardinia o Grimaldi?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 28/03/2017 alle: 13:20:44
Ciao quest'anno saranno le nostre prime vacanze in Sardegna,  ovviamente  la spesa per il traghetto è alta ma non mi spiego la differenza di 200 euro in più  per moby, una via di mezzo per sardinia e il più economico Grimaldi.  Qualcuno può aiutarmi? Grazie
non è importante dove si va l'importante è partire
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 28/03/2017 alle: 13:34:26
Fai una simulazione di preventivo con tutte e tre....e scegli quella che costa meno.......per ora ho trovato Grimaldi  Civitavecchia -Olbia la più conveniente! 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 28/03/2017 alle 13:34:56
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 28/03/2017 alle: 14:01:41
Ma la differenza di prezzo dove sta? Servizi migliori o no?
non è importante dove si va l''importante è partire
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 28/03/2017 alle: 18:44:19
In risposta al messaggio di Bea73 del 28/03/2017 alle 14:01:41

Ma la differenza di prezzo dove sta? Servizi migliori o no? non è importante dove si va l''importante è partire

Servizi ormai molto simili.....sceglierei il prezzo più vantaggioso, non devi fare una crociera. ...giusto una traversata! !!!smiley

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5086
Inserito il 28/03/2017 alle: 19:15:15

Come correttamente suggerito, prenota tranquillamente in base al preventivo migliore: siamo quasi in regime di monopolio e le compagnie si equivalgono tutte ...
Sono anni che andiamo in Sardegna ed a turno, proprio in virtù di quanto detto, le abbiamo provate tutte (tutti i porti di imbarco e sbarco, tutte le sistemazioni): eventuali differenze le attribuisco più al fato che ad altro.
La tua esperienza sarà più o meno piacevole in base allo stato della nave, al numero di passeggeri ed altri fattori comunque non prevedibili, ma di una cosa puoi star sicura; la destinazione ti ripagherà di (eventuali) piccoli disagi derivanti dal viaggio yes
(parere personale, come sempre wink).

p.s. l'unica compagnia dove non rischi il sovrafollamento è GNV in quanto non prevede passaggio ponte, ovvero ogni passeggero ha una sua sistemazione.
Un "dettaglio" che però incide parecchio sul prezzo finale ...

IMG_2477.JPG aioq31pme4wjj8ohd6uu.png
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 28/03/2017 alle 19:21:25
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 28/03/2017 alle: 20:11:32
Ok,  è solo che mi sembravano tanti quasi 200 euro in più richiesti dalla Moby per le stesse date, d'accordo sono 2 ore in meno di navigazione 😕
non è importante dove si va l''importante è partire
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5086
Inserito il 28/03/2017 alle: 20:47:23

Hai ragione, ma la prenotazione on-line, spesso fa di questi "scherzi" (presumo in quanto aperta ad un numero illimitato di utenti).
Lo scorso anno stavo prenotando con Moby poi, per errore, ho chiuso il browser perdendo la simulazione inserita.
Compilo nuovamente i diversi campi e sorpresa: il preventivo risultava più caro di un centinaio d'euro. Provo e riprovo, ma nulla: il primo importo che tanto mi piaceva era sparito per sempre!
Ho lasciato perdere e dopo qualche giorno ho simulato con Grimaldi spuntando condizioni nettamente migliori al primo preventivo di Moby e così ho prenotato "al volo" smiley.

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 28/03/2017 alle 20:48:30
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1986
Inserito il 28/03/2017 alle: 21:16:31
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/03/2017 alle 20:47:23

Hai ragione, ma la prenotazione on-line, spesso fa di questi scherzi (presumo in quanto aperta ad un numero illimitato di utenti). Lo scorso anno stavo prenotando con Moby poi, per errore, ho chiuso il browser perdendo la
simulazione inserita. Compilo nuovamente i diversi campi e sorpresa: il preventivo risultava più caro di un centinaio d'euro. Provo e riprovo, ma nulla: il primo importo che tanto mi piaceva era sparito per sempre! Ho lasciato perdere e dopo qualche giorno ho simulato con Grimaldi spuntando condizioni nettamente migliori al primo preventivo di Moby e così ho prenotato al volo .   Seguimi su:

Ma i vostri mezzi sono oltre i 7 metri?
Il mio per poco no, e visto che parto da Torino, con Moby Tirrenia lo trovo conveniente rispetto agli altri.
Purtroppo non ho fatto Piombino Olbia camping on bord i primi giorni che avevano aperto le prenotazioni, quello si che era conveniente, adesso è aumentato a dismisura.
Personalmente ho prenotato il giorno della festa della donna, così ho avuto il biglietto per mia moglie gratis, ho sbagliato a non prenotare il ritorno alla festa del papà, avrei avuto il mio come omaggio.
Cosa costa un botto è la cabina con animali ammessi, personalmente viaggio di notte e con cabina.
Quest' anno ho preso Genova Porto Torres, leggermente meno costoso.
Con Grimaldi con la tessera Camperisti Sardi si ha uno sconto, comunque io l' ho fatta, la trovo utile anche sull' isola, la usi un paio di volte e te la sei ripagata.
Buona Sardegna a tutti

good office
jordanbullon
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5086
Inserito il 29/03/2017 alle: 18:30:18
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/03/2017 alle 21:16:31

Ma i vostri mezzi sono oltre i 7 metri? Il mio per poco no, e visto che parto da Torino, con Moby Tirrenia lo trovo conveniente rispetto agli altri. Purtroppo non ho fatto Piombino Olbia camping on bord i primi giorni che
avevano aperto le prenotazioni, quello si che era conveniente, adesso è aumentato a dismisura. Personalmente ho prenotato il giorno della festa della donna, così ho avuto il biglietto per mia moglie gratis, ho sbagliato a non prenotare il ritorno alla festa del papà, avrei avuto il mio come omaggio. Cosa costa un botto è la cabina con animali ammessi, personalmente viaggio di notte e con cabina. Quest' anno ho preso Genova Porto Torres, leggermente meno costoso. Con Grimaldi con la tessera Camperisti Sardi si ha uno sconto, comunque io l' ho fatta, la trovo utile anche sull' isola, la usi un paio di volte e te la sei ripagata. Buona Sardegna a tutti   good office jordanbullon

Anch'io di Torino ed anchi'io di poco sotto i 700 cm ...
Quest'anno la situazione lavorativa è quantomai incerta quindi non mi azzardo a prenotare nulla, ma a parte lo scorso anno, che abbiamo trovato l'offerta di Grimaldi (Livorno/Olbia in notturna con cabina per 4 persone, tra agosto e settembre a c.ca 430€) in prevalenza ci siamo avvalsi di Moby o Sardinia ...
Come anticipato quest'anno siamo incerti, ma non disperiamo!
Buona Sardegna anche da parte mia wink

p.s. della tessera non ne sapevo nulla, grazie del suggerimento yes

Seguimi su:

piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 29/03/2017 alle: 20:23:42
anche noi della zona di Torino e camper di 7 metri..... per cui partenza da genova e con moby,anzi, Tirrenia che ormai è la stessa cosa.... in 2 con cabina in notturna  fine luglio fine agosto abbiamo speso circa 450 euro.... le altre compagnie costavano di più,e partendo da Livorno il risparmio era di poco, per cui non ne valeva la pena contando i km in più da fare.....
paola
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1986
Inserito il 16/04/2017 alle: 10:25:08
Oggi su Moby sconto bimbi 100%
Chi deve ancora fare i biglietti ci pensi.
Codice sconto:   PASQUA2017
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 16/04/2017 alle 10:28:33
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 17/04/2017 alle: 08:15:19
Fatto preventivo adesso da piombino/olbia 8/9/17 ritorno olbia/livorno 23/9/17 persone 2+ cane+camper tutto diurno.totale 310 euro. non male su sardegna.it.
jack russel
Dash
Dash
10/03/2012 7331
Inserito il 17/04/2017 alle: 12:34:28
Quando si fanno le simulazioni di preventivi, conviene attivare una sessione di navigazione ANONIMA, in questo modo il sito ospitante non sarà in grado di ricostruire che lo avete già visitato e aumentare proditoriamente  i prezzi. Oppure cancellare tutti i cookies installati dal sito (più difficile, si rischia di cancellare cookies che servono a te legittimammente per altri scopi).

L'aumento del prezzo alla seconda visita segnalato da giancarlo è un sintomo di un meccanismo automatico di aggiustaento dei prezzi:
Al primo giro, ti invogliano con un superprezzo
Vai a confrontare con altri siti
Torni sul sito che ti ha fatto il superprezzo
loro ti individuano e ti presentano un prezzo maggiorato
O abbozzi e compri, oppure riprovi la simulazione da un altro computer (magari anche spegnendo/riaccendendo il router così ti rinnova l'IP)

L'alternativa è di fare tutte le simulazioni in contemporanea tenendo le 3-4 pagine di simulazione aperte, e poi confermare quella che è risultata più competitiva...

Ciao  da Dash

ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5086
Inserito il 17/04/2017 alle: 18:48:27
In risposta al messaggio di Dash del 17/04/2017 alle 12:34:28

Quando si fanno le simulazioni di preventivi, conviene attivare una sessione di navigazione ANONIMA, in questo modo il sito ospitante non sarà in grado di ricostruire che lo avete già visitato e aumentare proditoriamente 
i prezzi. Oppure cancellare tutti i cookies installati dal sito (più difficile, si rischia di cancellare cookies che servono a te legittimammente per altri scopi). L'aumento del prezzo alla seconda visita segnalato da giancarlo è un sintomo di un meccanismo automatico di aggiustaento dei prezzi: Al primo giro, ti invogliano con un superprezzo Vai a confrontare con altri siti Torni sul sito che ti ha fatto il superprezzo loro ti individuano e ti presentano un prezzo maggiorato O abbozzi e compri, oppure riprovi la simulazione da un altro computer (magari anche spegnendo/riaccendendo il router così ti rinnova l'IP) L'alternativa è di fare tutte le simulazioni in contemporanea tenendo le 3-4 pagine di simulazione aperte, e poi confermare quella che è risultata più competitiva... Ciao  da Dash  

Interessante ...(per non dire diabolico).
In effetti sto provando da un paio di giorni e mi propone cifre assurde, sopratutto sempre più alte frown.
Riprovo seguendo il tuo consiglio: VOGLIO tornare in Sardegna anche quest'anno.
Grazie del suggerimento smiley

Seguimi su:

rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 18/04/2017 alle: 09:24:06
Credo che le cifre esagerate siano per agosto e con mezzo oltre i 7 metri.  Tre settimane fa ho prenotato per due adulti con cane e camper da 6.5 passaggio ponte con Moby: 260 euro dal 2  al 20 luglio. Stessa cifra per mia figlia con fidanzato, auto, cabina all'andata, dal 28 luglio al 12 agosto.
cri
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/04/2017 alle: 14:00:44
anche noi stiamo per concludere con il biglietto per la fine di Settembre...prima sett. di Ottobre....

quest' Anno però ,dopo il passaggio con Grimaldi nel 2016...torno su Sardinia....perchè , prima di tutto avendo il nuovo mezzo di 7 metri esatti non mi schizza la tariffa degli ottometri.......secondo , Grimaldi da Ottobre fà solo notturne e NON accetta cani in cabina per cui si ritorna a viaggiare con le navi Gialle....

costo A/R 23 Settembre ...08 Ottobre....due adulti , cagniolino e mezzo di 700 cm     Euro 240,00

Gianni
arita67
arita67
27/05/2010 67
Inserito il 18/04/2017 alle: 15:53:33
per chi fosse interessato groupon vende uno sconto per Grimaldi Lines..
https://www.groupon.it/deals/ga...

Billy
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.