CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Moncenisio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:15:33
Una domanda per gli esperti di Francia. Quali difficoltà presenta il passo del Moncenisio per raggiungere Modane? E' facilmente percorribile con i camper o presenta difficoltà (vedi larghezza sede stradale o pendenze) Grazie per l'aiuto... Tramp 572id="Comic Sans MS">
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:44:56
vai pure tranquilla, nessuna difficoltà.
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:58:29
Lo scorso anno tornando dalla Francia ha guidato mia moglie un 6,90 perciò vai tranquillo Angelo[:)]
Clint
Clint
01/09/2008 9546
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:18:18
Adesso è ancora chiuso per neve. Fai solo attenzione alla strettoia di Bar Cenisio.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:36:23
quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 11/04/2011  17:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo e goditi lo stupendo panorama.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:26:39
Potresti farla ad occhi chiusi se non fosse che ti perderesti il bel panorama in cima[:D][:D][:D] Tranquillo! Luca www.robadacamper.com
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:50:51
Salve a tutti, se possibile fermati a dormire vicino al lago e alla mattina sarai svegliato dai fischi delle marmotte e dai campanacci delle mucche. Saluti a tutti e buoni km La strettoia agosto 2009 area di sosta vicino al lago poco dopo il passo area oic-nic al passo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23947
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:02:00
quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 11/04/2011  17:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> https://forum.camperonline.it/#...
mapalib
mapalib
04/08/2003 15779
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:12:28
In estate se puoi evita la domenica, soprattutto il pomeriggio, perchè a causa delle bancarelle del mercato e delle macchine parcheggiate in malo modo dappertutto lungo la strada, riuscire a passare è un'impresa... [xx(] L'anno scorso ce l'abbiamo fatta solo perchè mia moglie è scesa in mezzo alla ressa e tra mille difficoltà fermava le auto che provenivano di fronte a noi nei punti più stretti. Ovviamente di gendarmi neanche l'ombra... [:(!]
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:55:49
ciao,dalla mia posso dirti di aver asceso al Moncenisio l'agosto scorso affrontandola da Torino:per la fruibilità niente da rilevare, più che la ristrettezza della carreggiata sono più fastidiose le decine e decine di moto che ti ronzano ovunque, cmq la salita specie nel primo tratto è tosta e sarà che era primo pomeriggio di un torrido sabato 7 agosto sarà che per non fare troppo tappo ho tenuto un'andatura allegra con una seconda tirata bene e raramente fiatare con la terza e la ventola del motore ad un certo punto voleva quasi decollare da quanto frullava!Una volta arrivato al passo ho constatato la bellezza del luogo fino allora soltanto immaginata nelle discussioni sul forum,partendo da Firenze avevamo deciso di fermarci come prima tappa lassù...una dormita rigenerante quanto meno dal caldo tantè che appena svegli paradossalmente un 10 minuti di stufa sono stati d'obbligo tanto era scesa la temperatura!Ciao e buon Moncenisio...
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 15/04/2011 alle: 13:15:53
Mi preme ringraziare tutti gli amici camperisti che mi hanno fornito notizie ed immagini sul Monccenisio. Vedrò di non transitare ne di sabato ne di domenica... Grazie davvero. Siete stati preziosi. Mi scuso per il ritardo di questa risposta ma ero fuori sede ... in vacanza !! Ciao a tutti. Tramp 572 claudio carpani
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/04/2011 alle: 18:23:28
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno descritto il Moncenisio come una collinetta o poco più. Bene, io non sono proprio dalla vostra parte, sopratutto dovendo dare un consiglio ad un collega che lo fa per la prima volta. A parte la curva con i lavori sempre in corso di Bar Cenisio, dove uno con un camper da 7 metri uno non deve fare il gagliardo ma passare con una certa attenzione. Penso che come pendenza e sopratutto lunghezza del tratto in salita venendo dall'Italia, non sia come bere un bicchiere d'acqua (molto più facile il Monginevro o il Maddalena). Esso mette a dura prova dei motori medi turbo. Se poi scendiamo dalla Francia all'Italia, nella mezz'ora abbondante di discesa (dalla cima del valico fino giù in pianura Italiana) i freni sono messi a dura prova e consiglio di inserire frequentemente la seconda marcia. Detto ciò, se il nostro nuovo esploratore riterrà che ho esagerato sarò felice di sentirmi dare del fifone. Buon valico. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
sergio49
sergio49
28/02/2006 56
Inserito il 15/04/2011 alle: 18:54:34
Sarà perchè passo dal Moncenisio almeno dieci volte ogni anno da almeno vent'anni, ma secondo me da percorrere con il camper è uno dei passi alpini più agevoli delle Alpi! Solo attenzione ai freni nella lunga discesa italiana (io stesso sono stato vittima anni fa di una improvvida ragazza francese schiantatasi con la sua auto senza più freni contro il mio camper fermo al semaforo per entrare in Susa). Comunque voglio segnalare che questo inverno (d'inverno la strada è aperta fino al confine con la Francia) la strettoia di Bar Cenisio era stata eliminata, la carreggiata stradale era stata ripristinata ed il semaforo eliminato. Sergio
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 15/04/2011 alle: 19:42:12
quote:Risposta al messaggio di sergio49 inserito in data 15/04/2011  18:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa, dell'eliminazione della strettoia, è una buona notizia, specie per me, con un mezzo di oltre 8 mt. non penso che sarei potuto passare, mentre per la strada la ritengo, a parte le pendenze, fattibile senza particolari problemi, lo Stelvio, per dirne uno, è molto più impegnativo, da un lato per i parecchi tornanti e dall'altro per le gallerie abbastanza strette ed in curva. Saluti. Marino2
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.