CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Montagna low-cost in agosto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 21/07/2014 alle: 23:47:51
Ciao a tutti . Sono 40 anni che giro le nostre montagne , e sto cercando un percorso low-cost per fare una settimana , ma ancora non mi viene nulla in mente . Vorremmo trascorrere circa 7 giorni , in modo low-cost ( intendo non vorrei entrare in campeggio a 40 euro al giorno ) e sostare o in aree economiche o in sosta libera . Sbarcheremo a Venezia da una crociera e riprendendo il camper dove lo lascieremo salirei in quota . Avevo anche pensato di tornare a Livigno ma le aree sono tutte gia' piene e non vorrei fare come le ultime due volte che siamo stati costretti a venire via perche' non si trovava nemmeno un posto... Ci date qualche idea ?
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 22/07/2014 alle: 05:52:19
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/07/2014  23:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,non vado in montagna al nord da anni ma come fai a dire che le aree sono tutte piene ? Intenderai i campeggi,forse Nelle aree di sosta trovi sempre un posto,specialmente in montagna dove la gente si ferma per poco,basta che tu non arrivi al pomeriggio tardi e sosti quasi in tutti i posti Per quanto riguarda il low cost non saprei che dirti ma credo che con 15/25 € tu possa sostare in tutte le aree a pagamento che trovi e alcune saranno pure gratis. Nella sezione soste di questo portale trovi tutte le indicazioni delle probabili aree per poter sostare con il camper a cifre da campeggio estero ( sigh)
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 22/07/2014 alle: 07:40:26
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014  05:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono spiegato male , intendevo aree tutte piene a Livigno .. Ho gia' provato a chiamare a tutte le aree e nessuna mi ha dato disponibilita' . Consigliatemi un percorso [:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 22/07/2014 alle: 09:10:03
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 22/07/2014  07:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ripeto,manco dalla montagna da diversi anni ma io partirei e mi fermerei dove trovo posto. Se voglio andare in montagna prendo e parto,ho il camper per quello. E' logico che se voglio dormire a Canazei ed è tutto pieno mi sposto altrove,ce ne sono tante di possibilita' di sosta.In tutte le aree,al mattino c'è sempre gente che parte e quindi se arrivi entro mezzogiorno un posto lo trovi. Non programmo mai i miei itinerari,ho comprato il camper proprio per avere questa liberta'. Sicuramente non programmo un arrivo in una localita' alle 6 del pomeriggio perche' se non trovo posto devo avere sempre una o due alternative.Mia moglia ha il terrore della sosta libera[}:)][}:)][}:)] Prendi la cartina,guarda il percorso che vuoi fare e con in portolano o qualsiasi altra guida,vedi le possibilita' che ci sono.Dopodiche' metti in moto e parti. Questo sono i metodi miei,quelli della vecchia generazione,quella che viaggiava con le cartine in mano e che lo fa ancora... Se poi hai i metodi nuovi,quelli che si spostano col navigatore,con le app sul telefonino,con i punti sosta segnati sulle mappe allora di pensieri ne hai tanti perche' specialmente viaggiando per aree di sosta non si prenota un bel niente....poche sono le aree che accettano le prenotazioni. Buon viaggio....
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:13:23
Grazie x la risposta , sono 40 anni ( all'inizio con i miei genitori ) che giro per le nostre montagne e non mi viene in mente un percorso da fare...che avessi finito gli stimoli :-( ?
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:13:56
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/07/2014  23:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh....qualche idea la puoi trovare anche nella sezione vicino, in "sosta" c'e' un topic che descrive la buona fruibilita' del Friuli....visto che arrivi a Venezia....perche' Livigno o Trentino AA che c'e' il mondo intero ?...e sono appunto cari.... Veneto e Friuli sono belle destinazioni con belle montagne...e specialmente il friuli anche meno frequentate....ma in Agosto e' tutto relativo... M
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:38:51
Ti cosiglio il parcheggio per camper a nord di Alleghe, si paga 4€ dalle 8 alle 18, il resto gratis. C'è un buon servizio di carico, scarico ed elettricità per 12 ore, ad un km di distanza al costo di 3€. Se vuoi altre informazioni fai uno squillo.
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:46:15
Ogni vostro consiglio è prezioso , continuate con le idee grazie :-)
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/07/2014 alle: 13:57:25
X giank sono ritornato ieri da Alleghe, ci riandrò venerdì prossimo. Se verrai contattami, io andrò a pesca e a funghi. Nel parcheggio, se non arriverai di sabato o domenica, il posto si troverà. Ascolta anche l'Alderotti che sa più di tutti.

Modificato da campcamp il 22/07/2014 alle 14:02:07
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:06:10
da venezia direi san viglio di marebbe (ritterkeller), prato alla drava con ciclabile dobbiaco lienz, un giro al grossglockner, qualche km in più e arrivia a san martino di castrozza. tutte aree sosta belle e in agosto vivibili una settimana è bella che andata anche una notte al parcheggio del lagazuoi e poi arabba buon divertimento
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:08:42
anche l aa di valvisdende è molto bella
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:31:34
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 22/07/2014  13:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(][:(][:(] Manco dalla dolomiti da molti anni... ci scappo solo quando non posso andare al sud... ma da quando mia figlia resta a casa,rotta sempre verso sud... Le mie indicazioni erano solo uno stile di viaggio.A parte qualche traghetto,non ho mai prenotato le mie soste.Preciso pero' che la settimana di ferragosto me ne sto sempre a casa...[:)]
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 23/07/2014 alle: 00:27:28
grazie di nuovo per i consigli [;)]
cocco1
cocco1
23/07/2014 3
Inserito il 24/07/2014 alle: 20:29:25
Ciao Giaki, io 2 anni fa ho fatto un bel giro facendo 1 : lago di ledro ( sopra riva del garda )bellissimo posto puoi riempire l'acqua ( troverai sicuramente circa una 20 di camper ma c'è posto per sostare )ci sono 2 belle spiaggie 1 attrez. per cani ,e piccoli servizi. bar gelateria alimentari .2 poi ho proseguito per molveno , li ho sostato tra molveno e andalo a circa un paio di km. dal paese c'è un grande spiazzo ( troverai sicuramente altri camper per la compagnia notturna) . a molveno se hai prob. di C.S. c'è l' area sosta comunale servizi gratis, 3 partito per canazei , sosta a moena di 2 notti ( prima di entrare in paese sulla sx c'è una baita che funziona da bar paninotecha ma sopratutto da area sosta con C.S. acqua e allaccio elettrico 12 euro t.c. . ottimo punto di partenza per zone limitrofe.4 canazei un po snob ho dormito al parcheggio del palaghiaccio ,ma il giorno dopo sono andato via,visita a bolzano , trento passando per arco dove c'è un'area comunale per C:S poi di nuovo lago di ledro . cocco
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 24/07/2014 alle: 20:53:35
Grazie mille Cocco ;-)

Modificato da Giaky il 24/07/2014 alle 20:54:38
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:01:12
ciao, io sono stato due o tre anni fs s bormio dove alla partenza della funivia bormio 2000 c'e' un'area sosta con cs no elettricita' che costava se non sbaglio 8 euro. mi risulta che a s. caterina valfurva c'e' un'altra area.ponte di legno e' dotata di area di sosta che se non mi sbaglio cotava 10 euro,al tonale puoi stare in libera.buone ferie, ciao, elio.
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:55:28
Grazie Elio !
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:59:04
Scusate , tra le varie alternative che mi avete dato sto considerando anche Livigno che conosciamo molto bene . Ci siete stati di recente ? In Agosto se non prenoti e' un bordello , non c'e' mai posto , ore di fila per cercare di enrare in una delle aree e poi spesso tocca ripartire senza posto . Qualche anno fa ricordo che di giorno si poteva sostare nei parcheggi in fondo al paese e anche dall'altra parte della strada del camping pedmont . Che dite , se uno arriva la mattina , parcheggia in questi parcheggi che alcuni sono gratis e poi la sera se ne ritorna a Trepalle ? sara' fattibile ?
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:24:08
Ti consiglio Santa Caterina Valfurva. Se poi vuoi andare a Livigno puoi parcheggiare in un parcheggio a pagamento diurno che rimane quasi vicino al Pemont. Oppure lasciare il camper a [8][8][8] (Trepalle) e scendere con la navetta. Che di giorno ti conviene perchè dalle 8 alle 20 la sosta li è gratuita ( mentre di notte ora è a pagamento ) ed essendo in già in zona extradoganale puoi fare gli acquisti "pesanti" ( gasolio, bottiglie etc etc ) direttamente vicino al camper. Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 26/07/2014 alle 08:25:15
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:42:07
Di solito quando andiamo a Livigno non è che facciamo chissà quanti acquisti , ci piace visitarla e curiosare tra i negozi . Arrivare , tirare giù le bici e girare , poi la sera ricaricarle e risalire a Trepalle forse non è proprio rilassante ma ultimamente trovare posto a Livigno ad agosto è una impresa . Ciaoo
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 26/07/2014 alle: 09:22:46
Di solito quando andiamo a Livigno non è che facciamo chissà quanti acquisti , ci piace visitarla e curiosare tra i negozi . Arrivare , tirare giù le bici e girare , poi la sera ricaricarle e risalire a Trepalle forse non è proprio rilassante ma ultimamente trovare posto a Livigno ad agosto è una impresa . Ciaoo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.