Ciao a tutti! due anni fa, abbiamo avuto l'opportunità di visitare il museo all'aperto sul monte PIANA.E' stata un'escursione indubbiamente emozionante. Vorremmo visitarne altri( sfruttando in attesa delle mie ferie, qualche w.end).
Conoscete qualche altro luogo?(anche in strutture chiuse)
Grazie mille e comunque[:)][;)]
Non so da dove parti ma se ti è comodo digita:
museo grande guerra asiago
su google e troverai un sacco di info per la zona dell'altopiano dei 7 comuni
Nel nord della Carnia(alto Friuli)al paese di Timau: grande museo della 1 guerra mondiale poi volendo escursione al Pal Piccolo Pal Grande Creta di COllina Celon e altre località.Tutta zona di confine tuttora con l'Austria, gli alpini e volontari sono anni che lavorano sistemando trincee postazioni casematte.La mulattiera per gingervi si presta a tutti e se la giornata é serena un panorama(penso che a Timau la sosta non sia un problema)Dimenticavo a Timau grande Ossario dei Caduti e la storia delle portatrici Carniche(premiate dalla medaglia d'oro).2km.prima di Timau(salendo sulla destra)strada che porta in malga Pramosio (cucina e possibile chiedendo sosta notturna)mandi
[u]Siete gentilissimi tutti per quanto avete postato[/u].
Secondo voi potrebbero bastare dei vari week-end per visitare i luoghi da voi proposti? ( abitiamo a 12 km dalla "mia" bella [:)]città, Bergamo).
Grazie ancora ![:)]
Buona Domenica,
Tiziana & Enrico. id="blue">
Mah dipende da come siete soliti organizzarvi l'we! per l'altopiano di Asiago avete circa 250 km dei quali buona parte di autostrada quindi lo potete fare tranquillamente scegliendo una data in cui non ci siano ponti od altro che fanno intasare le strade[}:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.