In risposta al messaggio di Francesco1974 del 17/04/2018 alle 11:42:25
Noi emiliani consigliamo sulla linea motor valley il MEF (ovvero museo casa natale di Enzo Biagi a modena (diverso da FIorano)..., trovi su google maps tutto che è carino anche per forma architettonica, una chicca pressoché sconosciuta è anche il piccolo museo Pagani - attaccato alla fabbrica di auto omonima, zona Graziosa di San Cesario, ma è praticamente in periferia di Castelfranco Emilia. Ducati ovviamente già consigliato. Centro storico di Modena è molto bello, Bologna non lo diciamo nemmeno. A fiorano sono molto attivi anche a livello di manifestazioni e camper club. Salse di Nirano se vuoi vedere qualcosa di piu' particolare. Sennò buona mangiata di tortellini e tigelle/crescentine fritte...
Ahem... Enzo Biagi è nato a Pianaccio (in Appennino), forse intendevi Enzo Ferrari e t'è scappato Biagi...
Fra l'altro la zona di Pianaccio-Lizzano in Belvedere-La Cà è uno dei posti dove si possono vedere fra le più belle ortensie di sempre. Chi è interessato ci faccia un giro, però adesso è troppo presto (facciamo da luglio in poi)
All'amico passistascalatore non mancheranno certo gli spunti, anche per tornarci più volte...
Se poi il nick è legato -come credo- alla bici, due grandi salite classiche Lizzano-Madonna dei Fornelli-Corno alle Scale (più volte arrivo in salita al Giro), ma anche Fanano-Sestola-Pian del Falco-Lago della Ninfa. Oppure in MTB Fanano-Lago Pratignano-Passo della Riva-Capanna Tassone, e anche il Fanano-Capanna Tassone-passo di Croce Arcana-Lago Scaffaiolo-Passo dello Strofinatoio-Cavone-Passo del Lupo-Capanna Tassone-Fanano. Ma ce ne sono altre cento di escursioni interessanti, in bici da corsa. MTB, e a piedi.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg)
Modificato da Dash il 17/04/2018 alle 15:16:09