CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Napoli a Natale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:56:45
Visto che la neve è arrivata presto quest'anno, pensavamo di andare a sciare in Val d'Aosta nei w.e. da qui a Natale e sfruttare poi le vacanze natalizie per andare a cercare climi più miti, a Napoli, visitando principalmente le aree archeologiche di quella zona. L'idea sarebbe di lasciare Varese subito dopo il pranzo di Natale, con le rispettive famiglie, e puntare noi due su Napoli (credo 800 km). Probabilmente ci fermeremo per la notte nei dintorni di Roma, anche se, alternandoci alla guida, potremmo forse arrivare a destinazione verso mezzanotte. Non abbiamo ancora preparato il programma delle visite (la zona è sicuramente bellissima e non basterebbe un mese!), ma riteniamo riusciremo a dedicare 8 gg pieni. Pensavamo di dedicare: un giorno a Pompei, uno a Ercolano, uno alla Solfatara e ai campi Flegrei uno alla zona del Lago di Averno, Antro della Sibilla, Capo Miseno e Piscina Mirabilis e Pozzuoli (Pozzuoli meglio inserirlo in questa giornata o in quella con i Campi Flegrei?) I restanti quattro giorni sarebbero per Napoli. Al limite potremmo sottrarne uno e andare a Caserta, per visitare la Reggia. Ma forse poi ce ne pentiremmo per aver tolto un giorno a Napoli... In pratica si tratta in buona parte di visite che avevo fatto da bambino, alla fine degli anni '60, e che mi avevano entusiasmato. Mi piacerebbe inoltre vedere come sono cambiati i posti. Mi era rimasta molto impressa la zona di Bacoli, attraversata mentre ci recavamo alla Piscina Mirabilis. Penso che mi porterò le foto di allora, per cercare di scattare con inquadrature analoghe e poi fare i confronti. Avrei bisogno di vostri consigli... Come ci conviene organizzare l'itinerario? Forse i primi giorni è bene stare col camper in un campeggio nella Zona dei Campi Flegrei e fare le visite lì intorno, poi spostare il camper in un campeggio più centrale e visitare Napoli città e scavi (Pompei, Ercolano), infine, l'ultima notte, puntare su Caserta? Dove ci conviene stare col camper? (è del 1992, mansardato, quattro posti, lungo 5.1 m sta negli stalli delle autovetture, nel caso di soste libere riusciamo a star via 8 gg in inverno con solo bisogno di un solo camper service a metà vacanza, non siamo disturbati da rumori e traffico nelle soste notturne). Anche se siamo abituati a girare senza appoggiarci a aree attrezzate o campeggi, ci andrebbe bene lasciare il camper in aree custodite. Quindi ben vengano i campeggi e anche l'attacco alla 220 V (mi conviene portarmi la stufetta da 900W che vendono adesso alla Lidl? è quella "ceramica" con le due potenze: 900-1800 W). Ci conviene fermarci, per i primi due o tre gg, nel camping vicino alla Solfatara e poi girare con i mezzi pubblici? Oppure, visto che il nostro camper è corto possiamo usarlo senza problemi per girarci Pozzuoli, Campi Flegrei, zona del Lago di Averno, Antro della Sibilla, Capo Miseno, Piscina Mirabilis)? Nei giorni in cui andremo a visitare Pompei ed Ercolano, dove ci conviene stare col camper (ci va bene muoverci con la Circumvesuviana, ove possibile)? Nei giorni (forse 4) in cui andremo a visitare Napoli città, dove ci conviene passare la notte col camper? Nel caso in cui l'ottavo giorno andassimo a visitare la Reggia di Caserta (magari arrivando nei dintorni già la notte precedente), dove possiamo pernottare? va bene fare sosta libera in un parcheggio nei pressi della Reggia, così da essere comodi al mattino? Ci sono contro-indicazioni, divieti? Capodanno a Napoli... Credo i fuochi d'artificio si vedranno da qualsiasi luogo! A che ora è prudente rincasare, per evitare di prendersi un botto in testa? Di solito noi ci facciamo lenticchie e cotechino in camper, quindi ci andrebbe bene assistere ai fuochi dalla finestra della dinette, e poi subito a nanna per poter riprendere le visite il giorno dopo, sul presto. Che temperature possiamo aspettarci di trovare (escursione massima-minima)? Dovremo lasciare sempre accesa la Truma per evitare congelamenti ad acqua e scarichi? Un grazie anticipato per i suggerimenti. [8D]

Modificato da Oliver il 24/11/2008 alle 15:21:34
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:23:20
Mamma mia....Hai scritto un libro!!!!!! Cominciamodalla fine , i Botti!!!! Dove stai stai...li sentirai sicuramente! Da mezzanotte fin quasi a mezzanotte e mezza Botti...da orbi[:D]. Pompei : AA vicinissima alla stazione della Circum. e agli scavi Ercolano: Parcheggio x Bus ,Auto e Camper nelle vicinanze, con ingresso laterale agli scavi, per arrivarci, arrivato all'ingresso principale degli scavi, tenendolo sulla destra, continuare per circa 200 mt e all'incrocio ( di fronte a un hotel ) girare a dx verso il mare, altri 150 mt circa e girare ancora a destra. Il parcheggio è alla fine della strada, custodito fino alle 22. Costo se ricordo bene circa 2 euro/ora. Per pernottare, meglio rientrare a Pompei nell'AA. Muoversi col camper per Napoli è da matti. Da Pompei arrivi col trenino fino a Piazza Garibaldiin circa 40 minuti. Per Pozzuoli, c'è una comoda AA nelle vicinanze, se vai su Sosta/ Campania, la trovi di sicuro. A Caserta c'è un Parcheggio doveèpossibile pernottare nelle vicinanze della Reggia. Per Lago di Averno,Antro Sibilla,Capo miseno,Mirabilis e pozzuoli, sono tutti nella stessa zona e ti conviene seguire le indicazioni del gestore della AAdi pozzuoli, sicuramente più informato del sottoscritto. Ciao e Buona Vacanza.
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:49:46
quote:Originally posted by marvic
sarò breve..... metà delle tue mete le puoi fare sostando al Camping Solfatara a Pozzuoli. E' un campeggio incredibile....all'interno del vulcano della solfatara, costa poco, il metrò è vicino e uscendo dal camping hai lo spettacolo dei fuochi direttamente nel golfo di Pozzuoli. Io l'ho fatto per due anni e forse ritorno..... >
> sai per caso se fanno promozioni per camper, perchè a prezzo di listino/campeggio 4+camper viene circa 50€..... grazie ciao gianni
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:40:58
Ciao! Alcune indicazioni su Napoli, alla quale ti conviene dedicare i giorni a cavallo del 31. Sosta al parcheggio Ipm o, se l'anno aperto, al nuovo parcheggio comunale dei Camaldoli. Il primo è ai Colli Aminei e lo trovi nelle soste, il secondo è ai Camaldoli, panoramico e a 300 metri dalla metropolitana ma non è detto che sia pronto per il 31 Il 31 mattina lascia il parcheggio Ipm, prendi la tangenziale a Capodimonte, esci a Vomero via Cilea, prosegui per Posillipo e dopo aver percorso via Manzoni gira a sinistra per via Petrarca. Fermati a destra dove trovi posto in un punto panoramico. Con un autobus raggiungi Mergellina, dove magari potete fare la spesa per il cenone. Dal punto panoramico vi potete godere i fuochi a mare del golfo e, se vi va, raggiungere in nottata uno degli spettacoli gratuiti per il veglione. Quel giorno i trasporti pubblici funzionano senza interruzione fino al mattino e tranne che tra mezzanotte e mezzanotte e trenta non c'è pericolo a spostarsi Se ti occorre ti invio altri dettagli Marco
ornella e tiziano
ornella e tiziano
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:59:40
rif camping la solfatara: promozione € 72 x tre notti (prima colazione compresa) noi abbiamo già prenotato perchè abbiamo letto su questo sito giudizi positivi. ciao ornella

Modificato da ornella e tiziano il 26/11/2008 alle 11:31:49

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

cafi
cafi
02/08/2006 65
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:22:03
Ci saremo anche noi [:D] dal 27 al 01 due adulti + M 15 + F 10 prenotato [:p] speriamo in tanti botti![:D][:D][:D]
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:40:57
Chi sa' darmi indicativamente un itinerario di massima per vedere NAPOLI nel periodo natalizio? Per la notte del 31 dicembre non sara' pericoloso parcheggiare in centro? Sara' meglio forse un campeggio? Grazie per tutte le info che mi darete visto che e' la prima volta che mi reco a NAPOLI. CIAO a tutti Graziano
BarbaraP
BarbaraP
19/01/2007 14
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:54:49
quote:Originally posted by cafi
Ci saremo anche noi [:D] dal 27 al 01 due adulti + M 15 + F 10 prenotato [:p] speriamo in tanti botti![:D][:D][:D] >
> ..ma allora veniamo anche noi,stavamo proprio valutando questo camping,la nostra composizione famigliare è 2+ M15 + F9!!![:D]
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:07:09
ciao.ragazzi mettete il sito del camping la solfatara che non riesco a trovarlo.grazieeeeeeeeeeeeee[:)]
cafi
cafi
02/08/2006 65
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:52:21
Ciao Barbara P Noi partiamo il 26 dal lago maggiore Tappa a Tarquinia e arrivo il 27 a Pozzuoli Voi Partite?? Magari ci si vede Antonella
umbe
umbe
22/03/2004 2281
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:57:06
sai per caso se fanno promozioni per camper, perchè a prezzo di listino/campeggio 4+camper viene circa 50€..... grazie ciao gianni [/quote] ciao Gianni, tutto bene ? ho visto il sito e fanno già un prezzo promozione ( 3 notti - camper e 2 persone = 72 € + 11 € ogni persona aggiunta.....) però non ci dispiacerebbe l'idea .... chissà che non ci si trovi - Umberto
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:41:44
quote:Originally posted by umbe
sai per caso se fanno promozioni per camper, perchè a prezzo di listino/campeggio 4+camper viene circa 50€..... grazie ciao gianni ciao Gianni, tutto bene ? ho visto il sito e fanno già un prezzo promozione ( 3 notti - camper e 2 persone = 72 € + 11 € ogni persona aggiunta.....) però non ci dispiacerebbe l'idea .... chissà che non ci si trovi - Umberto >
> Ciao Umberto, noi abbastanza bene, spero anche voi tutti tornando al campeggio partenopeo, se non ho letto male fanno 12€/giorno a testa + 11€/giorno per gli aggiunti ai primi 2 - il camper non lo contano perciò un camper con 4 persone paga 46€/giorno...se non ho sbagliato, come promozione non mi sembra entusiasmante comunque, sempre che riesca a combinare, io dovrei essere in zona prima di natale e scappare assolutamente prima di capodanno (al ritorno vorremmo fare un giro "largo" sull'adriatica voi in che periodo andreste? magari ci sentiamo al tel. quando siamo lì (se il tuo è sempre quello su "conta su di me") salutoni gianni [:)]
umbe
umbe
22/03/2004 2281
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:14:58
Ciao Umberto, noi abbastanza bene, spero anche voi tutti tornando al campeggio partenopeo, se non ho letto male fanno 12€/giorno a testa + 11€/giorno per gli aggiunti ai primi 2 - il camper non lo contano perciò un camper con 4 persone paga 46€/giorno...se non ho sbagliato, come promozione non mi sembra entusiasmante comunque, sempre che riesca a combinare, io dovrei essere in zona prima di natale e scappare assolutamente prima di capodanno (al ritorno vorremmo fare un giro "largo" sull'adriatica voi in che periodo andreste? magari ci sentiamo al tel. quando siamo lì (se il tuo è sempre quello su "conta su di me") salutoni gianni [:)] [/quote] abbastanza benino ora, sono convalescente da una brutta caduta rimediata in bici da corsa, con conseguente frattura alla clavicola. Sì il mio recapito è il solito, tuttavia purtroppo il periodo non coincide in quanto - se andremo - noi il Natale lo passeremo a casa per stare via il fino anno. Quindi pazienza, speriamo in una prossima....
ornella e tiziano
ornella e tiziano
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:11:18
quote:Originally posted by mizio04
ciao.ragazzi mettete il sito del camping la solfatara che non riesco a trovarlo.grazieeeeeeeeeeeeee[:)] >
> ciao mizio04, se ti serve ancora ti mando il sito della promozione http://www.solfatara.it/camping... ornella
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:24:44
quote:Originally posted by stirner
Ciao! Alcune indicazioni su Napoli, alla quale ti conviene dedicare i giorni a cavallo del 31. Sosta al parcheggio Ipm o, se l'anno aperto, al nuovo parcheggio comunale dei Camaldoli. Il primo è ai Colli Aminei e lo trovi nelle soste, il secondo è ai Camaldoli, panoramico e a 300 metri dalla metropolitana ma non è detto che sia pronto per il 31 Il 31 mattina lascia il parcheggio Ipm, prendi la tangenziale a Capodimonte, esci a Vomero via Cilea, prosegui per Posillipo e dopo aver percorso via Manzoni gira a sinistra per via Petrarca. Fermati a destra dove trovi posto in un punto panoramico. Con un autobus raggiungi Mergellina, dove magari potete fare la spesa per il cenone. Dal punto panoramico vi potete godere i fuochi a mare del golfo e, se vi va, raggiungere in nottata uno degli spettacoli gratuiti per il veglione. Quel giorno i trasporti pubblici funzionano senza interruzione fino al mattino e tranne che tra mezzanotte e mezzanotte e trenta non c'è pericolo a spostarsi Se ti occorre ti invio altri dettagli Marco >
> Perfetto, come sempre [;)][;)] Toninoid="black">id="size3">
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:37:17
ciao a tutti, mi piace l'idea del camping la solfatara per poter visitare Napoli e dintorni mi avete dato una bella dritta, spero di incontrare qualcuno di voi. Noi partiamo il 23/12 da Palermo direzione camping la solfatara il nostro equipaggio: Marcello 36 Elena34 Alessio9 Stefania4.[:D] n.b. se qualche si**** si vuole unire a noi che si faccia avanti. Buone Fesste a tutti[;)] Marcello
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:31:28
quote:Originally posted by oliver
Visto che la neve è arrivata presto quest'anno, pensavamo di andare a sciare in Val d'Aosta nei w.e. da qui a Natale e sfruttare poi le vacanze natalizie per andare a cercare climi più miti, a Napoli, visitando principalmente le aree archeologiche di quella zona. L'idea sarebbe di lasciare Varese subito dopo il pranzo di Natale, con le rispettive famiglie, e puntare noi due su Napoli (credo 800 km). Probabilmente ci fermeremo per la notte nei dintorni di Roma, anche se, alternandoci alla guida, potremmo forse arrivare a destinazione verso mezzanotte. Non abbiamo ancora preparato il programma delle visite (la zona è sicuramente bellissima e non basterebbe un mese!), ma riteniamo riusciremo a dedicare 8 gg pieni. Pensavamo di dedicare: un giorno a Pompei, uno a Ercolano, uno alla Solfatara e ai campi Flegrei uno alla zona del Lago di Averno, Antro della Sibilla, Capo Miseno e Piscina Mirabilis e Pozzuoli (Pozzuoli meglio inserirlo in questa giornata o in quella con i Campi Flegrei?) I restanti quattro giorni sarebbero per Napoli. Al limite potremmo sottrarne uno e andare a Caserta, per visitare la Reggia. Ma forse poi ce ne pentiremmo per aver tolto un giorno a Napoli... In pratica si tratta in buona parte di visite che avevo fatto da bambino, alla fine degli anni '60, e che mi avevano entusiasmato. Mi piacerebbe inoltre vedere come sono cambiati i posti. Mi era rimasta molto impressa la zona di Bacoli, attraversata mentre ci recavamo alla Piscina Mirabilis. Penso che mi porterò le foto di allora, per cercare di scattare con inquadrature analoghe e poi fare i confronti. Avrei bisogno di vostri consigli... Come ci conviene organizzare l'itinerario? Forse i primi giorni è bene stare col camper in un campeggio nella Zona dei Campi Flegrei e fare le visite lì intorno, poi spostare il camper in un campeggio più centrale e visitare Napoli città e scavi (Pompei, Ercolano), infine, l'ultima notte, puntare su Caserta? Dove ci conviene stare col camper? (è del 1992, mansardato, quattro posti, lungo 5.1 m sta negli stalli delle autovetture, nel caso di soste libere riusciamo a star via 8 gg in inverno con solo bisogno di un solo camper service a metà vacanza, non siamo disturbati da rumori e traffico nelle soste notturne). Anche se siamo abituati a girare senza appoggiarci a aree attrezzate o campeggi, ci andrebbe bene lasciare il camper in aree custodite. Quindi ben vengano i campeggi e anche l'attacco alla 220 V (mi conviene portarmi la stufetta da 900W che vendono adesso alla Lidl? è quella "ceramica" con le due potenze: 900-1800 W). Ci conviene fermarci, per i primi due o tre gg, nel camping vicino alla Solfatara e poi girare con i mezzi pubblici? Oppure, visto che il nostro camper è corto possiamo usarlo senza problemi per girarci Pozzuoli, Campi Flegrei, zona del Lago di Averno, Antro della Sibilla, Capo Miseno, Piscina Mirabilis)? Nei giorni in cui andremo a visitare Pompei ed Ercolano, dove ci conviene stare col camper (ci va bene muoverci con la Circumvesuviana, ove possibile)? Nei giorni (forse 4) in cui andremo a visitare Napoli città, dove ci conviene passare la notte col camper? Nel caso in cui l'ottavo giorno andassimo a visitare la Reggia di Caserta (magari arrivando nei dintorni già la notte precedente), dove possiamo pernottare? va bene fare sosta libera in un parcheggio nei pressi della Reggia, così da essere comodi al mattino? Ci sono contro-indicazioni, divieti? Capodanno a Napoli... Credo i fuochi d'artificio si vedranno da qualsiasi luogo! A che ora è prudente rincasare, per evitare di prendersi un botto in testa? Di solito noi ci facciamo lenticchie e cotechino in camper, quindi ci andrebbe bene assistere ai fuochi dalla finestra della dinette, e poi subito a nanna per poter riprendere le visite il giorno dopo, sul presto. Che temperature possiamo aspettarci di trovare (escursione massima-minima)? Dovremo lasciare sempre accesa la Truma per evitare congelamenti ad acqua e scarichi? Un grazie anticipato per i suggerimenti. [8D] >
> io ho fatto sosta al Castagnaro a Pozzuoli organizzano itinerari e anche bene in tutti i casi subito sotto ci sta un treno che ti porta in centro noi ci siamo trovati molto bene e se decidessimo di tornarci andremmo ancora li Ciao Nazario ps assolutamente Napoli sotterranea !!! non scordarti
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:15:13
Ieri sono stato a Baia e Bacoli, zona flegrea dove te dici di volere andare. Sono tranquille ed ottimali come punti sosta per visitare la zona. Sul lago a Bacoli e sul porto a Baia, la sosta costa 5 € al giorno, incustodita. Il sabato mattina e fino alle 15, sul lago a Bacoli fanno un mercatino per cui non si puo sostare. Lo stesso dicasi del porto di Baia (dove dormiresti quasi con le ruote nell'acqua) però il sabato sera, essendo una zona di ristoranti, non saresti tranquillo. Per ciò che concerne la visita della città, l'unica vera aria di sosta cittadina (nel senso che è centralissima, bastano 3,4 fermate di bus) è quella consigliata da Stirner. Non perdere, come ti consigliava Nazario, Napoli sotterranea ed il Cristo velato (ambedue nella zona dei presepi) Toninoid="black">id="size3">

Modificato da Tonino57 il 14/12/2008 alle 17:14:32
cafi
cafi
02/08/2006 65
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:49:54
per Tonino Visto i gg pochi a disposizione[:(!] Pompei o Ercolano?????????????? quali mi consigli Grazie
pane6390
pane6390
09/12/2007 64
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:21:08
Grazie per le dritte! Forse ci saremo anche noi![8D] Ciao a tutti.
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:12:27
quote:Originally posted by cafi
per Tonino Visto i gg pochi a disposizione[:(!] Pompei o Ercolano?????????????? quali mi consigli Grazie >
> Scusami ma non avevo letto il post [:(][:(], Pompei e che dubbio c'è? [:)][:)] Tonino
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.