CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Napoli sicura?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23040
Inserito il 18/05/2011 alle: 20:11:25
alcune settimane fa passai da napoli e mi fermai due giorni in un parcheggio sorvegliato in città. arrivai in città di notte e la città non mi sembrò tranquilla a sufficienza per poterci dormire tranquillamente in sosta libera. In seguito il custode notturno del posteggio mi confermò che è sconsigliabile dormire di notte in città a napoli in sosta libera per ragioni di sicurezza. ora questa notizia: http://www.ansa.it/web/notizie/... che ne pensate ? napoli è più pericolosa di altre grandi città italiane ?
100669
100669
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 20:24:30
Sinceramente penso che una cosa del genere possa accadere ovunque e non a Napoli solo perchè ha questa reputazione. Ciao e buoni km a tutti. Stefano www.ecovippari.com
ciccio8105
ciccio8105
12/05/2011 62
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:03:54
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011  20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ritengo una cattiva esperienza la tua. Io ho un'area di sosta A Napoli, puoi dormire tranquillissimamente e goderti la città, mentre il mio guardiano custodirebbe il tuo camper. Sono stato a barcellona qualche anno fa e alla ramblas non potevi andare da solo dopo le 21.00 etcc. credo che è triste etichettare la pericolosità in una sola città..., bensi dividere con tutte le grandi metropoli sia le bellezze delle stesse sia i sobborghi pericolosi e Parigi ne è l'esempio cardine Se vuoi ti ospito nella mia area di sosta, cosi oltre a smentire questa etichetta puoi approfittare per vedere il lato migliore di questa splendida città! Ovviamente per ' ti ospito' intendo gratis...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23040
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:06:33
certo che può accadere ovunque. nel mio viaggio mi fermai anche a siracusa in un parcheggio custodito e li il fuardiano notturno mi disse che nel passato c'erano scippi ma che ora non ci sono più. Anche la mia percezione soggettiva della pericolosità mi indicava che siracusa è più sicura di napoli. ho fatto tutta l'italia scendendo fino in sicilia e risalendo e napoli è stato il posto che mi sembrò più pericoloso di tutto il viaggio.
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:16:25
Ciao Sergio, dormire a Napoli in sosta libera non è consigliabile come in qualunque altra grande città italiana. Ci sono AA e parking sorvegliati. Ma al contrario di tante altre città, la sera, in alcune zone, c'è talmente vita e gente per strada che il traffico è lo stesso delle 13,00! Lungomare Caracciolo, Mergellina, Pzza Amedeo, Posillipo, sono frequentati sino a notte tarda non solo da giovanissimi ma anche da famiglie per una passeggiata o un gelato. Ho portato in giro amici di fuori regione, convinti per quello che vedevano in TV che da noi la sera ci fosse il coprifuoco, a mangiare la pizza alle 3 di notte in Pzza Sanazzaro tra tavolini affollatissimi e problemi a reperire un posto! L'articolo da te postato, parla di un evento che può accadere in qualunque città; non indosserei un Rolex ne a Napoli e neanche in altri posti, se proprio hai desiderio di sfogiarlo ti consiglio Capri![:)]'E chiaramente una battuta, anche se in piazzetta se ne vedono tanti! Vieni tranquillo e goditi Napoli che in questa stagione è più bella del solito. Ciao Raffaella.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23040
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:21:37
quote:Risposta al messaggio di ciccio8105 inserito in data 18/05/2011  21:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai un'AA custodita naturalmente non c'è pericolo ad abbandonare il camper. Due anni fa quando andai in spagna r in una città del sud vidi frllr persone che presumibilmente rubavano delle moto con moltissime persone per strada che non si accorgevano o non vedevano. devo dire che a napoli ci sono andato per veder il museo archeologico nazionale e mi hanno fatto un po' inc@zzare: a me interessa l'archeologia greca e una sezione era chiusa per ristrutturazione, due altre sezioni perchè per mancanza di fondi alternano le aree del museo che vengono tenute aperte. Mi informai bene all'entrata da una signora che consiglia i visitatori sul museo, lei fece anche un paio di telefonate per esser sicura che tutte le cose greche erano veramente chiuse e alla fine mi disse che quel giorno purtroppo era tutto chiuso. Al pomeriggio il mio amico va al museo e casualmente dei vasi greci erano accessibili. Che organizzazione: chiudere tutte le cose greche non è una gran strategia e poi dire che resta tutto chiuso quando invece al pomeriggio aprono un'ala non è pure ottimale. Secondo me se hanno troppo poco personale per mancanza di fondi tengano chiuso un giorno della settimana in più tutto il museo ma quando è aperto mostrino tutto. Questo malandazzo l'ho trovato anche in altri musei in italia e a parigi. [:(!]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:50:27
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 18/05/2011  21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente in sintonia con te![;)]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:03:39
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011  20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati a Napoli 2 settiamane fa, città splendida, popolo meraviglioso. Esperienza positivissima. GRAZIE NAPOLI!! [:D][^][:p][:)][:X]
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 20/05/2011 alle: 00:41:52
quote:Risposta al messaggio di ciccio8105 inserito in data 18/05/2011  21:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua area è a Napoli città[?] è segnalata nelle aree del sito[?] a Napoli ci siamo stati solo un giorno qualche anno fa, abbiamo sostato a Pompei e ci siamo mossi con la circumvesuviana, mi piacerebbe tornarci (quando toglieranno le immondizie) ma sostare in città grazie
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:37:00
trasmissione recente delle iene bambino di 13 anni con pistole droga e tanta voglia di diventare un boss ....sicuri che l'italia da nord a sud e' uguale ??
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23040
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:07:05
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/05/2011  11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho trovato nel mio viaggio nel suditalia che al sud sono più gentili che al nord, più si scende e più son gentili. [:D] e in sicilia son ancora più gentili. [:p]
jemacri
jemacri
04/04/2010 196
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:56:19
Noi siamo stati a Napoli e dintorni a Capodanno ed in Sicilia in agosto 2009. Entrambi i viaggi sono stati meritevoli ma premetto che io ero alquanto prevenuta perché ritenevo che andare al sud, per quanto vi fossero posti stupendi o interessanti, fosse pericolosissimo. A noi non è successo nulla e non abbiamo nemmeno avuto la percezione di trovarci in posti pericolosi. Uno scippo o un furto sono possibili ovunque ma non nascondo che spesso (meno in Sicilia) giravo con la mano più o meno velatamente sulla borsa. Devo aggiungere che siamo sempre rimasti in zone frequentate e abbiamo sempre pernottato in aree apposite o, comunque, dove c'erano altri camper. Magari in zone meno turistiche il rischio è maggiore ma Napoli città non ci è sembrata più rischiosa di altre grandi città.
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/05/2011 alle: 14:38:04
ho un'amica napoletana e parlando con lei di un viaggetto che vorrei fare in camper tra Napoli, Sorrento, Amalfi, pompei, Caserta, ecc ecc. mi ha dato da seguire un vero e proprio decalogo [;)] giusto per citarne alcuni: -niente sosta libera, solo campeggi o parcheggi custoditi e poi prendere i mezzi pubblici! -niente macchine fotografiche e videocamere vistose al collo -portafogli ben custodito (lei ha detto: soldi nelle mutande!!) -niente oro, gioielli, orologi importanti questi sono solo alcuni dei consigli che lei da VERA napoletana, che rimpiange il suo paese, mi ha dato!! Lei dice sempre: Napoli è bellissima, ma certi napoletani sono proprio....BIIIIIP! [:D] io quando decido la meta, mi informo e se posso chiedo a chi ci vive...non voglio farmi pregiudizi, ma solo avere delle info!!
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 20/05/2011 alle: 14:51:44
anche noi anni fa uscivamo dal campeggio e il gestore ci chiese "dove andate?" rispondemmo a visitare la città, quindi iniziò il decalogo: togliere catenine, orologi e anelli...soldi nelle mutande. E' stato gentile..ma un pò sta cosa..turba..
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 20/05/2011 alle: 15:59:29
Noi siamo stati a Napoli l'inverno scorso,al parking IPM,posto tranquillo e sicuro,la città a noi è piaciuta moltissimo,tantè che sicuramente in autunno torneremo,per quanto riguarda la pericolosità,credo sia come tutte le città metropolitane,io abito a Genova,ci sono posti dove sei tranquillo e quelli dove è meglio nn stare. Comunque bellissima esperienza,poi la gente è veramente fantastica. Cordialmente Marco Gandolfo.
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:15:29
mio padre e' di peschici ...ma da mezzo sangue posso dire che il sud e' fantastico ma ci sono realta' negative concordo che ci sono persone squisite e amichevoli e poi non parliamo delle ambientaioni ma voi e noi dobbiamo dire basta alla violenza per le strade ma prima bisognerebbe ire basta a tutti quei buffoni con le auto blu che ci continuano a riempire la testa di fregnaccce concludo dicendo che il sud mi affascina ma non lo trovo cosi' sicuro ecco perche' in estate me ne vado in sud tirol ciao a tutti
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:40:26
Napoli quanto a delinquenza è superata abbondantemente da altre città della Francia e della Spagna. Naturalmente bisogna fare attenzione e muoversi con cautela.
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:26:31
Giro per Napoli da 53 e più anni e non ho mai messo soldi nelle mutande... nonostante ciò sono sempre tornato a casa sano e salvo. Non metto bracciali, anelli, orologi (per mia sceltae non per paura) ma indosso una catenina d'oro con un piccolo crocifisso. Uso le normali precauzioni che adotto quando sono fuori col camper e questo, finora, mi ha sempre preservato. Un saluto, Tonino
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:36:08
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/05/2011  16:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto più volte, se mi pagassero (e perchè poi?), in alto adige non mi ci fermerei. Per noi, vere persone del sud, il contatto umano, la disponibilità, il calore, la simpatia e la voglia di ridere viene molto prima dei luoghi. Avrò dei pregiudizi ma spesso leggo della inospitalità di quel popolo, in particolare di quello "Razza Ariana" Augurandoti buoni Km nelle valli, da te, agognate Un saluto, Tonino Un salut
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:46:20
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 20/05/2011  18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quale razza ariana, sono dei montanari grifagni e trinariciuti... non a caso i milanesi li chiamavano "i tugnin"
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:10:21
Sono stato più volte a Napoli,sia come turista, sia per affari, e sempre ho apprezzato la gentilezza e la simpatia dei napoletani nei confronti dei forestieri e pure la disponibilità a rendersi utili nel caso di richiesta di informazioni logistiche, ben difficilmente ho trovato simili comportamenti in altri luoghi. Per quanto riguarda la sicurezza occorre prendere le stesse accortezze come in qualsiasi altra metropoli, purtroppo i delinquenti ci sono ovunque e ti può capitare uno scippo od un furto in qualunque città o nazione del mondo. Saluti. Marino2
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.