CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Parco Sigurtà - Valeggio sul Mincio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:52:59
Il weekend del 1 maggio vorremmo andare al Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Spulciando i vecchi topic qui sul forum ho visto che molti di voi consigliano l'area attrezzata di Monzambano, gestita dai camperisti locali e molto valida. Quello che io vorrei chiedere è: voi sapete se quest'area è collegata con pista ciclabile al parco? e soprattutto, è fattibile in bici come distanza?! [;)] Dalla cartina ho visto che anche Peschiera non è lontana, a 8 km: sapete se anche per andare lì c'è la pista ciclabile? Peschiera merita la visita oppure no, secondo voi? Grazie come sempre!!!
Mogath
Mogath
26/04/2006 959
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:03:41
noi ci siamo andati due anni fa al suddetto parco. Quando c'è molta gente cìè un campo adibito a parcheggio nelle vicinanze. Noi però abbiamo parcheggiato in piazza a Valeggio, a quattro passi dal parco. Saluti
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:34:53
grazie mille! purtroppo penso che il weekend del primo maggio rientrerà nei momenti di maggior traffico! [xx(] qualcun'altro ha qualche consiglio?
stralis
stralis
10/11/2007 1312
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:35:16
quote:Originally posted by balbotta
grazie mille! purtroppo penso che il weekend del primo maggio rientrerà nei momenti di maggior traffico! [xx(] qualcun'altro ha qualche consiglio? >
>Dall'area di Monzambano prendi la ciclabile e vai verso borghetto e mantova e vedi il parco a sx dopo circa 3 km.Ma sei dalla parte opposta.Girale attorno e sei arrivato.
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:15:03
dall'aa di Monzambano arrivi in bici sino a Peschiera percorrendo la ciclabile che segue il corso del Mincio. E' un bel percorso se non fa troppo caldo perchè è tutto al sole ed è lumgo circa 7 km. Se devo essere sincera, non me nevogliano i peschieresi, ma non è che Peschiera mi abbia fatto impazzire. però da lì partono i battelli per fare dei bei giri sul Lago di Garda. Non so darti info riguardo il parco Sigurtà perchè non ci siamo stati. mi spiace.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

rudelli
rudelli
13/05/2004 598
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:16:06
Il giorno di Pasqua ho fatto sosta all'Area di Monzambano. Partendo alle ore 10.00, dopo aver percorso poche centinaia di metri, ho imboccato la pista ciclabile in asfalto che corre sul fiume Mincio con direzione Peschiera del Garda (9 KM). Un solo commento: Splendida! Il giorno di Pasquetta partenza alla solita ora e pista ciclabile sino a Borghetto di Valeggio sul Mincio. Per il commento vedasi sopra. A circa un km (strada ordinaria in salita) c'e' Valeggio sul Mincio (carina ma niente di particolare) ed il Parco Sigurtà (non ho avuto il tempo di visitarlo). A pomeriggio da Valeggio mi sono diretto a Castellaro Lagusello (circa 6 km di stradine di campagna)e poi ritorno a Monzambano ( 5 Km di stradine di campagna). Tutto molto bello.
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:29:16
anche noi siamo stati a castellaro Lagusello ma col camper. Avendo 3 bambini non ce la siamo sentita di andare in bici percorrendo strade provinciali trafficate (anche se non molto) e non sempre in pianura. Forse ci sono strade secondarie che noi non conosciamo. Comunque ribadisco che non mi sembra facilmente affrontabile con bambini al seguito. Ma magari voi siete dei veloci pedalatori...noi siamo un pò delle...patate lesse...
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:58:33
Sono appena tornato da una vacanza sul lago di Garda. La mia prima visita è stata proprio il Parco Sigurtà dove ora c'è la fioritura dei tulipani. Per girare all'intrerno del parco noleggiano delle macchinine elettriche (max 4 prs e 18 euri) o biciclette. Per il parcheggio, nei giorni feriali è possibile parcheggiare (provvisoriamente) all'interno del parco e nei giorni festivi e prefestivi fuori in un pacheggio tranquillissimo a circa 50 metri dall'infìgresso del parco. Successivamente ho visitato il Parco Natura Viava (Zoo Safari) (bello ma non percorribile in bicicletta per non fare a corse con i leoni) e Gardaland (tappa obbligata per chi ha figli con con salasso).- Per la sosta in un primo momento avevo optato per il camping Gasparina ma poi mi sono ritrovato in un parcheggio pubblico utilizzato dai camperisti locali che frequentano gardaland situato in via Gasparina a 800 mt dall'ingresso per Gardaland. Tale parcheggio, dove nei giorni festivi e prefestivi è facile trovare 30 - 40 camper, è raggiungibile percorrendo la via Gasparina sulla sinistra dell'ingresso per Gardaland proveniendo da Peschiera del Garda. La posizione di tale P.S. è a mo avviso ottimale perche si colloca a poki km. da tutti i punti di maggior interesse e per gardaland addirittura si arriva in bicicletta. L'area di sosta da te presa in considerazione dovrebbe essere quella di Peschiera el Garda accanto al campeggio Bella Italia. L'accesso all'area di sosta è libero ovvero si può scricare e caricare acqua senza pagare nulla ma per la sosta di 48 ore sono 10 euro. ( se non sbaglio). In ogni caso l'ho scartata perche è in pendenza e per livellare il camper devi avere il gavone pieno di zeppe. Pertanto scarico e rifornimento all'area di sosta e a 7-8 km sosta nel parcheggio che ti ho detto. Dimenticavo di dire che il P.S. da me segnalato è accanto ad un residence nuovo con vigilanza notturna 24/24h e all'interno vi è un ristorante pizzeria che dovrebbe chiamarsi "Profumo di Origano". (La pizza è molto buona tra l'altro) Per i tuoi giri in bicicletta starei attento, non è cosi semplice, non hanno parcheggi lungo le strade e la zona destinata a pedoni velocipedi è limitata, per non parare poi del traffico. Altri suggerimenti sono la visita al Parco termale del Garda, con sosta camper all'interno. Se hai voglia poi visita il lago percorrendolo sulla siniostra sino a Limone del Garda. Da li Sosta al centro de paese a prezzo accettabile e navigzione sul Garda con la linea "Navigazione sul Garda" sino a Riva. Ho pico completato il giro con visite fugaci e via per altra destinazione lontano dal lago. (Il parco Sigurtà si visita in un giorno preferibilmente feriale poi la zona merita essere vista bene. Il Parco natura Viva merita un'altra giornata) Sirmione è anti-caper il parcheggio è a pagamento (sosta bus 1 gg. 70 euro, camper non ricordo se 24 o 27 euro) [xx(] Spero di essere stato utile Rocco

Modificato da arca america il 15/04/2009 alle 23:13:20
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:50:50
Monzambano non ha niente a che vedere con le soste di Peschiera. é un paese tra peschiera e valeggio, lungo il mincio, e soprattutto lungo una ciclabile stupenda l'area attrezzata è una delle migliori che io abbia mai frequentato in bici chiunque, anche vecchi e bambini, arriva benissimo sia a peschiera che a valeggio (qui, veramente, c'è un breve tratto in salita, che però si può anche fare a piedi, all'occorrenza) visitare il parco sigurtà in bici è perfetto sirmione non è vero che sia anticamper; il parcheggio in città è nella norma, a meno che non vi si voglia entrare in agosto però c'è un'area sosta - non economica, ma adeguata - poco fuori il paese, lungo il lago, in posizione invidiabile e lungo la ciclabile da sirmione a peschiera, fattibilissima. personalmente, comunque, ritengo quella di monzambano un'AA a tante stelle, a livello delle migliori AA che abbiamo incontrato lungo le strade d'Europa
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:35:24
Mamma mia quanta gente che vi era a Pasqua a Valeggio, anche io ho passato tre giorni splendidi nel parcheggio un pò sterrato dopo quello a pagamento, cioè gratis [:D][:D][:D]. MACU
dabomb
dabomb
01/09/2006 28
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:38:26
ciao a tutti , io ho sotato gratis in un parcheggio a Valeggio in mezzo a una ventina di camper, venendo da peschiera ,all'entrata del parco Sigurtà (parco a destra)girare a sinistra e 100 metri dopo girare a destra, si vede il parcheggio , 100 metri dall'ingresso del parco e a 1km da borghetto . detto tra noi una volta visto il parco e visto Boprghetto che ci stai a fà?[:0]
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:36:28
[quote]Originally posted by dabomb
ciao a tutti , io ho sotato gratis in un parcheggio a Valeggio in mezzo a una ventina di camper, venendo da peschiera ,all'entrata del parco Sigurtà (parco a destra)girare a sinistra e 100 metri dopo girare a destra, si vede il parcheggio , 100 metri dall'ingresso del parco e a 1km da borghetto . detto tra noi una volta visto il parco e visto Boprghetto che ci stai a fà?[:0] FORSE FARSI 2 TORTELLINI ?????
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:48:39
Noi ci siamo stati lo scorso anno. Il parco Sigurtà, da non perdere in ogni stagione, lo abbiamo visitato in bici con sosta a Valeggio in parcheggio libero nella piazza a 100 mtl dall'ingresso parco. Il giorno dopo ci samo spostati a Mozambano per poi pedalare lungo la ciclabile che costeggia il Mincio. A Valeggio la specialtà sono i tortellini che puoi trovare nei vari pastifici artigianali e presso tutti i ristoranti naturalmente, a Borghetto direttamente sul fiume ce nè uno di suggestivo. cioa buona visita e buoni km.
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:16:38
Noi a Monzabano ci siamo stati 3 anni fa. Avevano appena esteso la superficie con l'area in basso. Molto bello e molto ben gestito dalla locale associazione. Un'unica nota (molto) stonata: la pavimentazione dell'area in basso comprendeva notevoli quantità di eternit frantumato dal passaggio dei camper e proabilmente da mezzi che avaveno steso gli inerti. C'era molta polvere [:(][xx(][:(][xx(]e dopo un giorno ce ne siamo andati. Ciao Plinio
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:19:04
quote:Originally posted by plinio63
Noi a Monzabano ci siamo stati 3 anni fa. Avevano appena esteso la superficie con l'area in basso. Molto bello e molto ben gestito dalla locale associazione. Un'unica nota (molto) stonata: la pavimentazione dell'area in basso comprendeva notevoli quantità di eternit frantumato dal passaggio dei camper e proabilmente da mezzi che avaveno steso gli inerti. C'era molta polvere [:(][xx(][:(][xx(]e dopo un giorno ce ne siamo andati. Ciao Plinio >
> Se vai adesso non riconoscerai più la zona, tanto l'hanno fatta bella ciao, Corrado
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.