CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Pasqua nord italia dove?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:40:18
chi ha qualche bella idea per il fine settimana di pasqua nel nord italia. Grazie a tutti Michele80
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:36:04
Valeggio sul Mincio, Borghetto ottime aree sosta. Sono paesini incantevoli con gastronomia prelibata e se usate la bici arrivate sul Garda con una ciclabile di tutto rispetto![:D]
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:47:44
A leggere questi post mi viene tristezza... noi non sappiamo mai dove andare ma perchè vorremmo andare in troppi posti, non certo perchè non sappiamo dove andare![:D] Comunque Lago di Garda? Sirmione, Bardolino, Lazise, Desenzano, Torbole, Riva? Lago di Iseo? Lago Maggiore? Cannobio, Oggebbio, Verbania... Mantova? Bergamo nella nuova area di sosta? Verona? Jesolo, Caorle? Liguria, qualche AA sul mare? dovrai arrivare molto presto però... Monzambano e la ciclabile sul Mincio? Castell'arquato e Grazzano Visconti? Soave? Lago di Varese? Saluti Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:14:55
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 07/04/2014  11:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ti consiglio qui www.aquardens.it a S.Lucia di Pescantina (VR) ciao e buona Pasqua.
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:06:07
. . alla pietra di Bismantova+ oppure Merano+terme+mercatino+ippodromo cavalli avelignesi+ecct,sfilata in città con bande musicali+fioritura anche dei meli nella campagna+giardino botanico premiato a vello europeo+ciclabile anche bici a noleggio con treno+ ed una infinità di possibili passeggiate escursioni fuori dal traffico+lungo i walweg+ecct.ect.

Modificato da salito il 08/04/2014 alle 15:42:52

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

bonomo
bonomo
09/04/2014 2
Inserito il 10/04/2014 alle: 13:41:32
Già ensato alle Dolomiti?? http://tempolibero.uncome.it/ar...
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 13/04/2014 alle: 04:35:57
. ..."?"
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:20:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/04/2014  04:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] ha cambiato idea....si dirigerà a sud[;)]
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:29:42
Vado in valle d'Aosta
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 13/04/2014  15:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele80
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:46:43
Dove andare? Non ci sono dubbi, aTrieste.[:)]
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 13/04/2014 alle: 20:31:21
. però lo fa per farci dispetto... visto che ne sapeva abbastanza anzi più di noi che la VdA neanche la abbiamo nominata...
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 13/04/2014 alle: 20:48:01
Non è per farvi dispetto ma ho fatto un po di ricerche e ho scelto la valle d'Aosta. Comunque grazie a tutti le idee che mi avete dato verranno utili per altre uscite.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/04/2014  20:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele80
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:09:19
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 13/04/2014  20:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . avrai anche guardato...però non hai guardato www.ilmeteo.it ...
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:19:44
Ho guardato anche il meteo vado nella zona di cogne e danno neve.Ma il mio motto è se Ghe de na Ghe de na quindi vado ugualmente.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/04/2014  21:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele80
jemacri
jemacri
04/04/2010 196
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:12:18
Per chi invece volesse venire in zona Merano, mi rivolgo soprattutto a salito che se non sbaglio è del posto, vorrei sapere se nel periodo di Pasqua vi è solitamente molto sovraffollamento oppure se si potrebbe riuscire a trovare un posto per il camper anche arrivando la domenica o il lunedì. Ho letto che il campeggio non è prenotabile e comunque ormai sarebbe probabilmente tardi; non sarà che è bandito a noi non di lingua tedesca? Durante il periodo dei mercatini di Natale sono spesso emerse situazioni di scarsa tolleranza in Alto Adige nei riguardi degli italiani... Leggenda, esagerazioni o realtà io non lo so, non avendo mai sperimentato di persona. Di solito ci fermiamo in zona Rovereto/Trento dove abbiamo dei parenti. jemacri-Cristina
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:13:36
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 14/04/2014  11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . provo a risponderti anche se in questo momento o poco tempo chi torna a casa propria deve raccontare delle avventure,certo succedono delle incomprensioni e se si incontrano due prevenuti... normalmente se uno è gia uscito almeno una volta dal perimetro della sua zona ed a bene in mente che lui non è ne il primo e ne l'unico che è arrivato lì , e sa che ci sono altre abitudini che è lui che si deve adeguare e non il mondo che si adegua a lui ,cioè non è ne borioso-saccentone-cacciarone-ne a capo di un branco ,ma educati nei modi (non ti cadono cartacce,rispetti code o comunque gli altri) nel parlare (urlare) si trova bene da sapere -1-che camerrieri-comesse possono non sapere l'italiano perche dell'est europa (paghe basse) e sanno giusto la loro lingua e il tedesco -2- il tedesco perchè da sempre escluso l'inverno(italiani) quì il turismo da sempre è al 90% di lingua tedesca -3-chi lavora forse è meno scherzoso di chi è in vacanza campeggio riservato ai tedeschi ? so che è già quasi pieno da venerdi passato in alcune zone della germania e dell austria hanno già le vacanze scolastiche ,quindi regola interplanetaria chi tardi arriva...si arrangia situazioni imbarazzanti nel periodo dei mercatini ? si certo che sono successe vai a rileggere i punti sopra e aggiungici pure quelli che vanno in giro con la presunzione ""noi vi portiamo i soldi"" e si sono loro che salvano l'economia i turisti di lingua tedesca e quelli di lingua italiana hanno abitudini diverse gli esercenti locali si sono adeguati(in cento anni di loro turismo) alle esigenze dei tedeschi e cercano di adeguarsi a quelle degli italiani ,ma con certi italiani che non si sono mai allontanati da casa loro...c'è da vergognarsi

Modificato da salito il 14/04/2014 alle 12:15:07
jemacri
jemacri
04/04/2010 196
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:24:43
Grazie per il contributo. Capisco e sono d'accordo con ciò che scrivi, anche perché per certi versi mi sento più nord europea che italiana. Non so se decideremo di spostarci fin lassù. Se avessimo potuto prenotare, avendo la certezza del posto verremmo senz'altro. Non è possibile arrivare prima per problemi di lavoro e se non troviamo posto per il camper magari ci spostiamo in Trentino, dove comunque dobbiamo fermarci.
jemacri
jemacri
04/04/2010 196
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:31:18
Grazie per il contributo. Capisco e condivido ciò che scrivi, anche perché per certi versi mi sento più nord europea che italiana. Non so se decideremo di spostarci fin lassù. Avendo potuto prenotare, con la certezza del posto saremmo venuti senz'altro. Per problemi di lavoro non ci è possibile arrivare tanto presto; magari proviamo e se non troviamo posto per il camper ci spostiamo subito in Trentino dove dobbiamo comunque fermarci. jemacri-Cristina
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 14/04/2014 alle: 15:31:19
. . prova a questo altro camping che è a gestione privata quindi accetterano le prenotazioni http://www.campalgund.com/it/in... da venerdì scorso ci sono già molti turisti tutti di lingua tedesca perchè come detto da loro le scuole hanno dato due settimane di ferie il camping di merano è unico per la sua centralità,ma da lagundo a merano in bus urbano o bici in 10 minuti ci arrivi anti italiani ? Lagundo quest'anno festeggia i 2.000 anni della via claudia augusta i romani la costruirono per congiungere il mare (Adria )con la germanica Augusta non per fare il sapèientone ma se ci informa un pò si sà dove si va pestare. da merano a rovereto tutta A22 e mebo in un ora ci siete ,a lana venti minuti bus o bici altri due camping

Modificato da salito il 14/04/2014 alle 15:34:52
jemacri
jemacri
04/04/2010 196
Inserito il 14/04/2014 alle: 16:50:31
Grazie per le ulteriori informazioni. Nel caso non si fosse capito, ci tengo a precisare che le mie perplessità in merito al comportamento degli altoatesini verso gli italiani non hanno esperienza diretta. Noi andiamo spesso in Germania e ci troviamo benissimo, io ho studiato la loro lingua e mia figlia la sta studiando ora e sarà là in Erasmus da settembre. Però quando sento ad esempio che nel campeggio di Merano o un'altra città altoatesina nel periodo dei mercatini di Natale non facevano entrare gli equipaggi italiani ma solo i tedeschi (sempre che sia vero perché bisognerebbe conoscere tutti i dettagli della vicenda) ci rimango male e penso che forse, come tendiamo a fare tutti, anche loro generalizzano e se hanno avuto situazioni spiacevoli causate da italiani magari pensano che tutti gli italiani siano persone negative a prescindere. Mi scuso per il fuori tema...
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 14/04/2014 alle: 17:36:07
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 14/04/2014  16:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . vai tranquilla che
quote:Però quando sento ad esempio che nel campeggio di Merano o un'altra città altoatesina nel periodo dei mercatini di Natale non facevano entrare gli equipaggi italiani ma solo i tedeschi (sempre che sia vero perché bisognerebbe conoscere tutti i dettagli della vicenda)>
> è una enorme emerita menzogna -1-i tedeschi non vengono in Italia per vedere i mercatini di natale che sono una imitazione dei loro più autentici ed antichi visto che parlate tedesco non vedo dove stà il problema,vi scambieranno tedeschi di germania vestiti all'italiana (non è detto che vi trattino meglio[8D] perchè anche certi austriai o bacaresi sono dei fenomeni ),il tedesco parlato qui non è hoch-deutsch come quello che si studia quindi non riuscirete a mimetizarvi al 100x100 [:D] a merano forse 1 forse 2 tedeschi nel campeggio a dicembre

Modificato da salito il 14/04/2014 alle 17:38:24
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.