CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Passo Stelvio e Passo Gavia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
teista
teista
05/04/2007 2745
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:21:15
Vi chiedo se conoscete le date di apertura di questi due passi. (O almeno quando normalmente vengono aperti) Mi interessa saperlo per organizzare un viaggio non in camper. (Sò che il 28/05 apriranno gli impianti da sci dello stelvio, per cui almeno da Bormio si sale). Grazie.
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/04/2011 alle: 13:09:19
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/04/2011  12:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il 28/5 aprono gli impianti vuol dire che almeno 1 settimana prima la strada è aperta. Sembre se non arriva una perturbazione e butta giù 10 cm di neve allora il passo viene chiuso. Ti conviene sentire il turin club o l'ente del turismo di Bormio ke sicuramente sapranno con esattezza l'apertura della strada e del passo. Roberto id="blue">
teista
teista
05/04/2007 2745
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:57:22
Ti ringrazio. E' chiaro che se aprono gli impianti la strada almeno da Bormio la aprono. Il fatto è che ho letto da qualche parte che il tratto Stelvio- Trafoi invece viene aperto normalmente più tardi e quello che mi preme sapere è quando viene aperta tutta la strada da Bormio alla Val Venosta. Stesso discorso per il Gavia. Ciao.
salito
salito
rating

21/03/2009 19061
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:36:04
[quote]Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/04/2011  14:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Leggi QUI è il sito della provincia (la provincia di BZ e non l'ANAS è responsabile delle strade della provincia ) quello ufficiale normalmente i primi di giugno ma...se il tempo lo concede...infatti burocraticamente avrai letto anche tu ""a tempo indeterminato""
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:07:57
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/04/2011  12:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se non vuoi farli in camper,vi chedo se sono comunque percorribili senza grossi problemi con mezzi da 7 mt. li ho fatti in moto oltre 10 anni fa ed ero nel periodo smanettone e in pratica non ho visto niente[:(][:(] ora vorrei poterli percorrere con la calma che il camper ci impone.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

teista
teista
05/04/2007 2745
Inserito il 26/04/2011 alle: 20:16:59
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/04/2011  17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Conosco il sito e lo tengo sotto controllo. Gli ho anche mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto. Penso che sia presto per saperlo con precisione però mi serviva l'informazione per regolarmi.
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10661
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:30:37
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 26/04/2011  19:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ci salgo ogni anno in moto (ora più turistica) da anni ed anni, e più ci ritorno in moto, più mi convinco che salirci in camper è troppo impegnativo, sia per la meccanica che per tutto l'equipaggio e, concedimelo, un pò rischioso. Sia chiaro, ci sale il bus di linea di 12 metri (i miei complimenti all'autista), ma ogni volta che due mezzi (anche auto) si incrociano (parlo sui tratti finali del versante Merano) occorre moooolta collaborazione da parte di entrambi. Sia anche chiaro che qualcuno ti risponderà che ci sale in camper senza nessunissimo problema, ed anche questo è vero, nel parcheggio sotto alla funivia spesso sostano mezzi di oltre 7 metri, ma ribadisco che un tragitto simile non va preso a cuor leggero. Buona scalata Davide Dimenticavo, per chi sale in auto o moto, un ottimo alberghetto lo trovate qui, al tornante n.22: http://franzenshoehe.com/italia... Un'incanto, completamente immerso nella natura, con visuale sul passo Stelvio e sull'Ortles, e le marmotte che vi danno la sveglia mattutina con il loro fischiettio. Completo di piscina coperta e sauna (compresi nel prezzo comunque molto ragionevole), una pacchia quando alla sera si rientra dopo centinaia di km fatti sulla moto....[:p]

Modificato da nanonet il 26/04/2011 alle 22:52:22
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.