CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Percorrere la Cisa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:40:41
Buonasera a tutti, abito in provincia di Pavia, tra una settimana andrò in vacanza con la mia famiglia all elba. dovrò raggiungere Piombino per il traghetto per l elba. come itinerario di viaggio da Pavia a Piombino sto valutando di evitare la Milano Genova causa le curve di questa autostrada a favore della Cisa. Vorrei sapere se qual uno sa dirmi come è questa autostrada visto che è il mio primo anno in camper con un Meridien su ford transit del 1994. preciso i freni anteriori sono nuovi mentre i posteriori sono ancora in buone condizioni. Pendenza, curve? Insoma vado tranquillo ai miei 80 all ora di velocità massima ? grazie in anticipo a chiunque mi risponda
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:54:52
quote:Risposta al messaggio di maurizioford94 inserito in data 11/07/2014  20:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . vai tranquillissimo ma non creare ingorghi...a quella velocità in qualche tratto saresti in contravenzione importante ricordare in caso di frenate farne molte decise pijtosto che tenere sempre il piede sul freno dove all Elba?
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:58:16
Grazie!!:) Ti ho risposto di la....:)
eta beta
eta beta
20/09/2003 3375
Inserito il 11/07/2014 alle: 22:08:11
quote:Risposta al messaggio di maurizioford94 inserito in data 11/07/2014  20:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti,ci sono tratti con il limite dei 60,altri 80.Praticamente tutto il tratto da Borgotaro a Pontremoli(tratto appenninico). Piu' che le curve,tieni presente che la Cisa,il venerdi e il sabato,è intasata da tutti coloro che vengono da Parma e oltre.Spesso quando parto(da La Spezia) vedo code kilometriche a scendere verso il mare,mentre la domenica pomeriggio,è un'odissea(rientro).Spesso la coda parte dalla galleria di valico e la vediamo ancora ad Aulla....Da Genova (Voltri)in quanto a curve,non c'e' paragone. Non so pero' da Pavia cosa sia piu' conveniente.In auto quando vado a Milano,preferisco passare da Ge Voltri,molte meno curve,tempo simile. Ciao e buon viaggio. Eta Beta
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 11/07/2014 alle: 22:50:56
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/07/2014  22:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . il camper ti permette molte alternative,puoi dormire e mangiate e altro in qualsiasi ora, insomma essere fuori dal gregge...

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 12/07/2014 alle: 00:28:51
Vai tranquillo, difficoltà pari a zero.Usa prudenza e normalissimo buon senso e non avrai problemi. Concordo le notizie del traffico, quindi valuta la "partenza intelligente". Noi abbiamo anche dormito nelle aree di servizio senza difficoltà assieme a tanti altri camper e rimanendo sempre in zone ben illuminate ed in vista. Ciao Mubbalo
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 12/07/2014 alle: 06:33:01
. . con il fuori dal gregge intendo che il camper ti permette di eliminare e o,spostare gli orari del mangiare dormire puoi rinfrescarti gli altri devono essere "lì" ad orari canonici,con il camper gli orari te li fai tu sgarrare un attimo dalla routin quotidiana di massa non è poi impossibile

Modificato da salito il 12/07/2014 alle 06:36:20
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 12/07/2014 alle: 12:16:57
Grazie davvero a tu per le informazioni, a questo punto penso che mi farò la voltri per poi girare verso Livorno la spezia..solo qualche km il più ma piu dritta e tranquilla. giusto il ragionamento degli orari, essendo nuovo del camper non ho ancora l idea del fermarmi, mangiare con la mia famiglia e rinfrescarmi a mio piacimento è un ottica questa che non sono ancora riuscito a farla mia. Me ne partirò alle 16 piu o meno del pomeriggio e quando arrivo arrivo..dormo e sabato mattina mi prendo il mio traghetto bello tranquillo per porto ferraio..
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 12/07/2014 alle: 12:19:54
Vi dirò di più per andare a prendere la voltri passo davanti alla pesa pubblica...vedrò quante tonnellate di roba mi portoin giro...:)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/07/2014 alle: 21:45:29
siccome il mio mezzo in salita arranca,quando vado sulla costa tirrenica ,toscana e altro ,faccio la Cisa,ma la statale,non pago,vado come mi pare,non trovo traffico,mi fermo quando e dove voglio e,soprattutto, non ho i camion dietro al KU,che mi fanno venire l'ansia.[:D][:D](fatta per vent'anni,l'ultima ad aprile 2013.) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.