CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Piscinas la spiaggia distrutta!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:25:05
Purtroppo la settimana scorsa il Rio Piscinas ingrossato dalle abbondanti piogge ha invaso la spiaggia, dividendola in due e riversando in mare milioni di metri cubi di sabbia. Ha isolato l'albergo, danneggiato il campeggio e distrutto la strada "del guado". Sigh [:(] Questo è un estratto dell'articolo dell'Unione Sarda del 15/04/09 Piscinas, il fiume inghiotte la spiaggia L’albergo e il campeggio isolati, paura per un centinaio di turisti Il sindaco di Arbus ha dichiarato lo stato di calamità naturale. Oggi vertice con regione e Provincia per i quantificare i danni. Occorrono interventi urgenti alla vigilia della stagione turistica. A RBUS. Non succedeva da almeno mezzo secolo: sulla spiaggia di Piscinas, le piogge abbondanti e incessanti di sabato e domenica di Pasqua hanno isolato 60 turisti, ospiti dell’hotel Le Dune, e una cinquantina di campeggiatori. Troppa acqua, troppo ingrossato il fiume, Rio Piscinas, il solo che permette l’accesso al mare tramite un guado e un ponticello in legno, spazzato via come un fuscello. Inutili i tentativi di uscire dall’isolamento dei vacanzieri, attanagliati da paura e panico. Tutti alla ricerca di una via per raggiungere la strada. La viabilità è stata completamente compromessa: frane, buche e vvallamenti limitano il traffico sulla strada di Piscinas, mentre su quella dei cervi, il tracciato ecologico di Pitzuamu che da Montevecchio porta direttamente sulla costa, c’è il divieto assoluto di transito. E ieri mattina, finita l’azione distruttrice, cessato lo stato di allerta, alle istituzioni non è rimasto altro che valutare i danni. La giunta comunale ha dichiarato lo stato di calamità naturale. PISCINAS. La spiaggia ha cambiato completamente volto: tagliata in due dal fiume che si è scavato un nuovo letto, trascinando in mare milioni di metri cubi di sabbia e portando alla luce resti di vagoni ferroviari che servivano per trasportare i minerali estratti nel sito di Ingurtosu. Il fiume ora dovrà riprendersi il suo corso e abbandonare ’arenile. «Opere - spiega l’assessore provinciale al turismo, Fabrizio Collu - che non possono aspettare a lungo. Ne va di mezzo la stagione turistica.
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:59:11
Sono rimasta di stucco!!! Che disastro....chissà che paura quei turisti!!![:0] Speriamo riescano a mettere tutto a posto per non perdere la stagione turistica. Siamo stati in Sardegna lo scorso anno e non siamo riusciti a vedere quella parte di costa, vorremmo farlo quest'anno..speriamo...[;)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:02:48
Che disastro!!!Avrei preferito che il fiume si fosse portato via l'albergo(NON LE PERSONE)che e' stata la causa che ha messo off limits i camper dalla spiaggia di Piscinas.[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:34:12
quote:Originally posted by vegiu
Che disastro!!!Avrei preferito che il fiume si fosse portato via l'albergo(NON LE PERSONE)che e' stata la causa che ha messo off limits i camper dalla spiaggia di Piscinas.[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Sono certo che queste "sparate" facciano solo male alla nostra categoria Allo stesso modo un albergatore potrebbe sperare nell'incendio di un rimessaggio. Saluti Aldo
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:44:58
Bravo Aldo!!! Io sono dell'idea che anche se l'albergo fosse stato trascinato via dall'acqua, di certo non avrebbero lasciato il territorio ai camper!!! Cinzia

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:56:08
quote:Originally posted by rataplan
Che disastro!!!Avrei preferito che il fiume si fosse portato via l'albergo(NON LE PERSONE)che e' stata la causa che ha messo off limits i camper dalla spiaggia di Piscinas.[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Sono certo che queste "sparate" facciano solo male alla nostra categoria Allo stesso modo un albergatore potrebbe sperare nell'incendio di un rimessaggio. Saluti Aldo
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Chiaramente la mia era una battuta(non hai visto le faccine?). Sono d'accordo con te ma non la metterei sul piano di cosa farebbe piu' male all'una e all'altra categoria ma ti posso garantire che sono piu' mirate le "maledizioni" degli albergatori nei nostri confronti che viceversa.......in fondo a noi non ce ne frega niente ma ti assicuro che a Piscinas e' stato cosi'. Buoni viaggin camper. Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 12:13:49
quote:Originally posted by Cincia
Bravo Aldo!!! Io sono dell'idea che anche se l'albergo fosse stato trascinato via dall'acqua, di certo non avrebbero lasciato il territorio ai camper!!! Cinzia >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cara Cinzia,questo saebbe tutto da provare.La storia di Piscinas insegna il perche' dei molti divieti ai camper in Sardegna.....le varie lobbi degli alberghi,villaggi ecc.ecc. e' sotto gli occhi di tutti,troppi interessi si intrecciano dietro.Comunque questo non toglie l'amore che ho per questa isola nonostante da piu' di dieci anni vada in vacanza all'estero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:30:29
Bravo Aldo!!! Io sono dell'idea che anche se l'albergo fosse stato trascinato via dall'acqua, di certo non avrebbero lasciato il territorio ai camper!!! Cinzia >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cara Cinzia,questo saebbe tutto da provare.La storia di Piscinas insegna il perche' dei molti divieti ai camper in Sardegna.....le varie lobbi degli alberghi,villaggi ecc.ecc. e' sotto gli occhi di tutti,troppi interessi si intrecciano dietro.Comunque questo non toglie l'amore che ho per questa isola nonostante da piu' di dieci anni vada in vacanza all'estero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Io credo di amare di più la Sardegna e la sua gente perchè da sei anni CI VADO in vacanza e da tre anche mia figlia con la sua famiglia. Mi sono sempre trovato bene e dove non posso andare col camper non ci vado visto che di possibilità ce ne sono tante. Tu continua pure ad andare all'estero, un posto in più per noi. Saluti Aldo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:51:33
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cara Cinzia,questo sarebbe tutto da provare.La storia di Piscinas insegna il perche' dei molti divieti ai camper in Sardegna.....le varie lobbi degli alberghi,villaggi ecc.ecc. e' sotto gli occhi di tutti,troppi interessi si intrecciano dietro.Comunque questo non toglie l'amore che ho per questa isola nonostante da piu' di dieci anni vada in vacanza all'estero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Io credo di amare di più la Sardegna e la sua gente perchè da sei anni CI VADO in vacanza e da tre anche mia figlia con la sua famiglia. Mi sono sempre trovato bene e dove non posso andare col camper non ci vado visto che di possibilità ce ne sono tante. Tu continua pure ad andare all'estero, un posto in più per noi. Saluti Aldo
>
> Sono stato per tre anni consecutivi in Sardegna....girata in lungo e in largo,odio passare le vacanze negli stessi posti....non avrei compato il camper quasi vent'anni orsono.Se continua cosi' in Sardegna mi sa che tra qualche anno non ti faranno neanche sbarcare....ora poi che comanda il DUCE la vedo dura. Goditela intanto che puoi, se avro' la grazia di campare tra qualche anno me la godro' fuori stagione. PS. All'estero c'e' mare cristallino come in Sardegna. Buoni viaggi in camper Giuseppe
nino58
nino58
01/08/2007 1177
Inserito il 23/04/2009 alle: 08:15:41
Ciao , anche noi abbiamo passato delle belle vacanze in sardegna con il camper e ci siamo trvato molto bene . Dici che ci sono posti con il mare bello come in Sardegna. Ora considerato i costi per arrivarci , le possibilità di sosta (in Sardegna ne abbiamo trovate diverse e tutte a buon mercato) dove sono questi posti di mare all'estero ??? Angelo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:21:10
quote:Originally posted by nino58
Ciao , anche noi abbiamo passato delle belle vacanze in sardegna con il camper e ci siamo trvato molto bene . Dici che ci sono posti con il mare bello come in Sardegna. Ora considerato i costi per arrivarci , le possibilità di sosta (in Sardegna ne abbiamo trovate diverse e tutte a buon mercato) dove sono questi posti di mare all'estero ??? Angelo >
> XXXXXXXXXXXXXXX Ciao Angelo,se riesco a scaricarle ti mando alcune foto. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
orsobront
orsobront
28/01/2006 1271
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:10:00
Spero che ritorni ad essere così, giugno 2008

Modificato da orsobront il 23/04/2009 alle 15:55:37
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:28:49
All'estero c'e' mare cristallino come in Sardegna.>
>Mi sarà sfuggito qualcosa ma lo stesso mare cristallino, in special modo della costa occidentale della Sardegna, in Europa, l'ho trovato soltanto in alcuni punti della costa sud dell'isola di Creta. Oltre alla bellezza dell'acqua, occorre anche valutare la possibilità di potersi mettersi a mollo senza gelare... Elio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:58:44
quote:Originally posted by elfetto
All'estero c'e' mare cristallino come in Sardegna.>
>Mi sarà sfuggito qualcosa ma lo stesso mare cristallino, in special modo della costa occidentale della Sardegna, in Europa, l'ho trovato soltanto in alcuni punti della costa sud dell'isola di Creta. Oltre alla bellezza dell'acqua, occorre anche valutare la possibilità di potersi mettersi a mollo senza gelare... Elio
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Vorrei chiarire che non ho inteso denigrare il mare della Sardegna che per certi aspetti e' unico ma solamente aprire gli orizzonti ai camperisti che cercano alternative in un contesto di vacanza piu' a largo raggio affermando che anche in altri posti si puo' trovare un mare cristallino,ambienti molto vivibili anche in alta stagione senza la paura di essere continuamente tartassati in situazioni di sosta libera ecc.ecc. Certamente ,nella mia vita da camperista ,la scoperta di angoli di mare come quello della Sardegna e' facilitato dal fatto che noi giriamo con un gommone al seguito,essenziale per una vita plein air a 360gradi........poi ognuno,chiaramente,puo' avere delle sensazioni o pareri diversi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
esterel
esterel
21/02/2006 1174
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:09:51
>
> avresti dovuto vedere le faccie degli operatori di quell'albergo nel Luglio 2001 quando caricavo l'acqua dalla fontanella di fronte al loro 5 stelle(che pure potabile non era) come scuotevano la testa a vedere me povero vacanziero nomade...con aria da "sufficienza nobile"...a già allora ancora non avevo l'EstereL...... ciao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:29:07
quote:Originally posted by esterel
>
> avresti dovuto vedere le faccie degli operatori di quell'albergo nel Luglio 2001 quando caricavo l'acqua dalla fontanella di fronte al loro 5 stelle(che pure potabile non era) come scuotevano la testa a vedere me povero vacanziero nomade...con aria da "sufficienza nobile"...a già allora ancora non avevo l'EstereL...... ciao
>
> Hai ragione,e'successo anche a me......peccato perche' nell'agosto del '98 Piscinas era un vero paradiso,avevamo sostato nell'area di fianco all'albergo "esclusivo".Quell'area era gestita da un gruppo di ragazzi molto alla buona,tutti giovani che si fermavano fino a tarda notte con noi a parlare del piu' e del meno nel silenzio piu' assoluto, come se fossimo amici(FORSE LO ERANO).Loro stessi ci anticiparono che aria tirava gia' allora a Piscinas in quanto avevano amici che lavoravano in quell'albergo.La conferma si e' avuta dopo poco tempo,perdonatemi ma quella struttura mi sta sulle[8][8]. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:43:18
Che discorsi strani... Buoni km, Una albergatrice-camperista!!!!!
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:26:48
>
>
> Scusami ma non riesco proprio ad immaginare le facce che farebbero ora che hai l' Esterel. Saluti Aldo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:59:14
quote:Originally posted by klaus887
Che discorsi strani... Buoni km, Una albergatrice-camperista!!!!! >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Spero che la tua non sia la classica eccezione che conferma la regola ma il mondo sia degli albergatori che dei camperisti e' talmente variegato che tutto ci puo' stare.Ho vissuto personalmente la vicenda in oggetto e ti assicuro che c'e' gente che "odia" letteralmente la nostra categoria.Non mi stupisco piu' di niente.....ci manca la cultura del turismo....purtroppo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
esterel
esterel
21/02/2006 1174
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:22:29
>
>
> Scusami ma non riesco proprio ad immaginare le facce che farebbero ora che hai l' Esterel. Saluti Aldo
>
> ironia per ironia,sfottimento per sfottimento, certo certo,ho visto prima di me caricare l'acqua da un tedesco con un MH americano,ma come lo compativano.....è vecchiotta quella che l'abito non fa il monaco,e questo che volevi farmi intendere,in sostanza siamo un paese ben lontano da altri europei riguardo il plein air se ancora esiste. Saluti Carlo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.