CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Piscinas Sardegna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:01:00
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente la strada migliore per raggiungere Piscinas, e le possibilità di sosta eventualmente con servizi in zona. Grazie Andrea.
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:44:56
Leggi forum estivi ce ne sono diverse ma la strada più semplice è quella dei guadi.Chiedi consiglio ad Aquilone che è la massima guida per la Sardegna
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:57:42
Ho provato a fare più di una ricerca in tutto il forum con parola chiave "Piscinas", ma o sbaglio io qualcosa, oppure sono stati cancellati tutti i vecchi post. Trovo poco o niente. Comunque grazie e spero che qualcuno mi aiuti. Un saluto Andrea.
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:23:08
quote:Originally posted by thefoxes
Ho provato a fare più di una ricerca in tutto il forum con parola chiave "Piscinas", ma o sbaglio io qualcosa, oppure sono stati cancellati tutti i vecchi post. Trovo poco o niente. Comunque grazie e spero che qualcuno mi aiuti. Un saluto Andrea. >
> Devi selezionare "messaggi archiviati". Io ho trovato molti post (rd è veramente difficile decidere per noi che è la prima volta che andiamo in Sardegna).
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:05:41
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente la strada migliore per raggiungere Piscinas, e le possibilità di sosta eventualmente con servizi in zona. Grazie Andrea. >
> Ciao Andrea, se tu arrivi da Arbus, passi il paese, qualche km, e poi si gira a destra, dopo la cantoniera. E' possibile arrivare anche dalla Marina di Arbus, facendo Narcauli, ma tutto dipende tu da dove arrivi. Cmq,è sempre ben segnalato, noi usiamo la strada da Arbus, ma stai tranquillo, è sempre percorribile, i guadi in estate sono asciutti, c'è un punto sosta a pagamento. Ciao! Antonella
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:58:58
Il problema e' che o vai al campeggino o ti fermi a due km dalla spiaggia.. Io ho deciso di non andarci mai piu'..Scivu vale dieci volte.
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:23:51
quote:Originally posted by gru-nt
Il problema e' che o vai al campeggino o ti fermi a due km dalla spiaggia.. Io ho deciso di non andarci mai piu'..Scivu vale dieci volte. >
> La penso come te,ma ci sono gli estimatori di Piscinas,di Scivu si lamentano per la scalinata, per la polvere dello sterrato....boh! Personalmente preferisco Cala Domestica, ma in bassa stagione. Cmq, è giusto che vadano a vedere tutto, poi faranno una scelta. Ciao! Antonella
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:03:02
Premetto che questa è la quinta volta che vado in Sardegna con il camper, però Piscinas mi manca, ed è questo il motivo per cui vorrei andarci. Ci arriveremo da Is Arrutas intorno a metà giugno. Poi si prosegue per Buggerru, Cala Domestica, Porto Pino, Chia e poi si vedrà. Per quanto riguarda Scivu, che strada conviene fare, visto che su certe cartine non ce n'è nemmeno una che ci arriva? Grazie a tutti comunque. Ciao Andrea.
orsobront
orsobront
28/01/2006 1271
Inserito il 23/02/2009 alle: 22:52:13
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente la strada migliore per raggiungere Piscinas, e le possibilità di sosta eventualmente con servizi in zona. Grazie Andrea. >
> A Piscinas come ti hanno già scritto, non c'è molto, un campeggio vicino alle dune, qui c'è la descrizione e foto http://www.challengerclubitalia.it/camping%20Italia%20Sciopadroxiu%20SARDEGNA.pdf due chioschi sulla spiaggia e un albergo, al parcheggio vicino alla spiaggia nel 2008 ho visto un cartello di divieto di accesso ai camper. A Piscinas io ho trovato il silenzio !! e la natura splendita ! Passando da Igurtuso sono pochi chilometri di sterrato. Stefano

Modificato da orsobront il 23/02/2009 alle 22:56:17
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 23:40:49
Per arrivare a Scivu segui la strada da arbus per Fluminimaggiore e poi , dopo aver scollinato alla Genna (PAsso) fatti un paio di Km arriverete al bivio per scivu..una diecina di Km e arrivate.
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:03:09
Grazie a tutti per l'aiuto, mi sa che aggiungerò una tappa anche a Scivu. Ciao Andrea.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:22:56
AAaaaaaahhh....... AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh...... (mi sto stracciando le vesti).... aaaaarrrggghhh..... Nnnnnnnnnnnooooooooo......... mi è preso un attacco di Sardegnite!!!! Mi manca la Sardegna! Anzi, Sa Ssardegna!!!! [:o)] Uff, uff, ufff... ok, ok, sono calmo. Mi sono ricomposto.... si ,m'è passata.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!id="red">id="size1"> AAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhid="purple">id="size4"> Aaaaaahhhhhhhid="size6">id="limegreen">....... [:o)][:o)][:o)]
Pele
Pele
19/02/2006 176
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:59:30
Piscinas: meglio da Ingortosu, strada sterrata, ma ampia e senza troppe buche. È vero che si può anche da Marina di Arbus e che d'estate i guadi sono praticamente asciutti, però nel 2007, davanti a me un camper si è insabbiato e hanno dovuto ricorrere a carabinieri ecc. Il campeggio comunale (si chiama Sciopadroxiu)ha poche piazzuole per i camper (meglio telefonare), ed un eccellente ristorante, con una splendida vista sulle dune. C'è una navetta per Piscinas (gratuita). Scivu: chi non ci va non sa cosa perde; se si scende in spiaggia e si fanno alcune centinaia di metri sulla sinistra ci si ritrova soli fra cielo e mare. Splendido. Al chiosco, su richiesta, cucinano maialino, grigliata di pesce ecc, che poi ti mangi in camper, anzi fuori dal camper guardando il cielo ed il mare. Buona Sardegna a tutti.
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:22:33
quote:Originally posted by 1dic2risp
AAaaaaaahhh....... AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh...... (mi sto stracciando le vesti).... aaaaarrrggghhh..... Nnnnnnnnnnnooooooooo......... mi è preso un attacco di Sardegnite!!!! Mi manca la Sardegna! Anzi, Sa Ssardegna!!!! [:o)] Uff, uff, ufff... ok, ok, sono calmo. Mi sono ricomposto.... si ,m'è passata.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!id="red">id="size1"> AAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhid="purple">id="size4"> Aaaaaahhhhhhhid="size6">id="limegreen">....... [:o)][:o)][:o)] >
> Ahahahahahahahahahah!!![:o)][:o)] Si chiama mal di Sardegna, attento, è una malattia cronica, porta conseguenze folli. Quel male ci ha fatto trasferire qui!![:o)][:o)] Ahahahah mi hai fatto ridere, ma sono contenta che qualcuno ama la Sardegna come la amo io! Con simpatia! Antonella
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 23:30:21
Non mi dire niente....io sono al collasso..
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:10:22
SOno ammalato di Sardegnite allo stadio terminale e non riesco a stare più di 3/4 mesi senza andare a respirare quei profumi e ad osservare quell'incanto. Girandola in camper ed avendola conosciuta anche per motivi di lavoro (mi recavo periodicamente là per alcuni giorni), me ne sono innamorato: la folgorazione però l'ho avuta fermandomi al "Camping Sardegna" di Porto Pino.....lì a me, a mia moglie ed anche ai ragazzi è "scopiata la testa", a tal punto che ho acquistato una piccola casetta (senza mai rinunciare al camper) ove mi reco appena posso. Consiglio a tutti gli amici di visitare quei luoghi con discrezione e rispetto (a me pare di essere come in Chiesa); termino affermando che la sardegna è meravigliosa...ma isardi non sono da meno: gente fantastica anche loro. Ciaooooooooo.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:47:35
Davvero non è possibile farne a meno... Qualche info per chi decide di andare a Piscinas: La strada da Ingurtosu è in parte sterrata ma non presenta alcuna difficoltà. Due anni fa c'era il divieto di raggiungere la spiaggia col camper, bisognava fermarsi al campeggio Sciopadroxiu, che gestisce un servizio di navetta. Percorrendo questa strada si transita attraverso la vecchia miniera e il deserto di piscinas, secondo me è imperdibile. buona sardegna a tutti
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:54:28
Confermo....la strada da Ingurtosu è sterrata ma percorribilissima. Un paio di Km prima della spiaggia non si può più procedere con il camper ed è anche difficoltoso parcheggiare, per cui personalmente ho trovato molto comodo e carino il camping SCIOPADROXIU con servizio navetta per il mare ed ottimo ristorante. Dal camping parte anche un bellissimo sentiero che, addentrandosi nella boscaglia, sbuca proprio sulle fantastiche dune ed immense dune di sabbia e da dove si gode un bellissimo panorama sia verso mare che verso terra! A mio avviso il posto vale abbondantemente la "polvere" per arrivarci. Saluti Giuseppe
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:30:03
nanettO è incredibile ero al campeggio proprio posizionato come lo eri tu!!Dalla mansarda spettacolo puro,peccato l'entrata al campeggio, sulla rampa una discreta grattata. Il periodo ottobre,confermo la bontà del ristorante e la gentilezza del personale.
orsobront
orsobront
28/01/2006 1271
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:43:04
Un bel posto immerso nella natura e nel silenzio !! (ovviamente è la mia opinione) Confermo il buon giudizio sul ristorante e sul personale Stefano
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:44:54
Confermo....sia lo spettacolo dalla mansarda che la salita all'ingresso... Eri proprio qui ? Saluti Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.