CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Prima uscita con camper a noleggio - Dove vado?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jak83
jak83
05/11/2017 53
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:16:45
Ciao a tutti!
Venerdì 1 Dicembre andrò a ritirare un camper a noleggio sperando di capire se questo tipo di esperienza fa al caso nostro.
Siamo due adulti + due bambini piccoli (3 anni e 3 mesi).
Calcolando che non dovrei oltrepassare i 650 km e il noleggio partirà da torino per poi caricare la famiglia ad Asti, dove mi consigliate di andare?
Io ero indirizzato per Cremona - Mantova in quanto ho trovato anche delle aree attrezzate che sembrano ok. Non voglio fare soste notturne in parcheggi non custoditi...
Oltretutto ho visto che le condizioni meteo non promettono bene...

Grazie!
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46243
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:50:08
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45

Ciao a tutti! Venerdì 1 Dicembre andrò a ritirare un camper a noleggio sperando di capire se questo tipo di esperienza fa al caso nostro. Siamo due adulti + due bambini piccoli (3 anni e 3 mesi). Calcolando che non dovrei
oltrepassare i 650 km e il noleggio partirà da torino per poi caricare la famiglia ad Asti, dove mi consigliate di andare? Io ero indirizzato per Cremona - Mantova in quanto ho trovato anche delle aree attrezzate che sembrano ok. Non voglio fare soste notturne in parcheggi non custoditi... Oltretutto ho visto che le condizioni meteo non promettono bene... Grazie!
Il mio consiglio, come prima uscita evita la montagna, e se puoi vai in posti miti, per esempio la Liguria sul mare, dove non va mai sottozero. Se mai ti dovesse capitare come prima uscita di lasciare per qualche motivo (gas che gela o finisce etc...) la famiglia al freddo, potrebbe anche diventare l'ultima uscita in camper winksurprise

Per consigliarti dove sostare in Liguria lascio a altri perchè è un po che non ci vado.
Un anno passai le vacanze di Natale a Diano Marina e poi ci spostavamo nei vari paesi comodamente con il treno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

paegas3
paegas3
10/10/2015 577
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:51:49

Ciao a tutti! Venerdì 1 Dicembre andrò a ritirare un camper a noleggio sperando di capire se questo tipo di esperienza fa al caso nostro. Siamo due adulti + due bambini piccoli (3 anni e 3 mesi). Calcolando che non dovrei
oltrepassare i 650 km e il noleggio partirà da torino per poi caricare la famiglia ad Asti, dove mi consigliate di andare? Io ero indirizzato per Cremona - Mantova in quanto ho trovato anche delle aree attrezzate che sembrano ok. Non voglio fare soste notturne in parcheggi non custoditi... Oltretutto ho visto che le condizioni meteo non promettono bene... Grazie!
Perdonami, non mi odiare. Ti dico solamente il mio parere.
Se è la prima volta che usi un camper, il mio suggerimento (considerati i due bimbi piccoli) è: sotto casa tua.

Il punto è che se non hai mai usato un camper (e se non è questo il caso lascia pure perdere tutto quello che scrivo), difficilmente potrai immaginare quello che ti serve davvero una volta lontano da casa. Vado a caso: peluche, giochi, cibi particolari, pappe, ciucci, etc.

Premetto: di bimbi ne ho tre, e uno è praticamente nato in camper. Quando ho comprato il camper, l'ho tenuto parcheggiato una settimana sotto casa, e noi ci abbiamo vissuto dentro. Abbiamo capito quello che serve davvero, e quello di cui si può fare a meno dal punto di vista dei bambini: trovarsi a mezzanotte, a 200 km da casa, ed accorgersi che abbiamo dimenticato a casa un determinato peluche può trasformare una avventura splendida in un incubo. Con il rischio che, specialmente le signore, venga la tentazione di metterci una croce sopra. Dopo una settimana in cui andavamo a scaricare la cassetta della toilette nel bagno di casa abbiamo capito cosa tenere a bordo necessariamente, e siamo partiti alla ventura.

Puoi certamente allontanarti di giorno, ma io la sera tornerei a dormire vicino a casa. E' una specie di assicurazione affinché la prima volta non rischi di trasformarsi anche nell'ultima.

Logicamente se si fosse solo fra adulti o ragazzi cresciuti tutto questo crolla, ma nel tuo particolare caso credo sia importante. 
Davide
jak83
jak83
05/11/2017 53
Inserito il 22/11/2017 alle: 23:24:22
In risposta al messaggio di paegas3 del 22/11/2017 alle 22:51:49

Perdonami, non mi odiare. Ti dico solamente il mio parere. Se è la prima volta che usi un camper, il mio suggerimento (considerati i due bimbi piccoli) è: sotto casa tua. Il punto è che se non hai mai usato un camper (e
se non è questo il caso lascia pure perdere tutto quello che scrivo), difficilmente potrai immaginare quello che ti serve davvero una volta lontano da casa. Vado a caso: peluche, giochi, cibi particolari, pappe, ciucci, etc. Premetto: di bimbi ne ho tre, e uno è praticamente nato in camper. Quando ho comprato il camper, l'ho tenuto parcheggiato una settimana sotto casa, e noi ci abbiamo vissuto dentro. Abbiamo capito quello che serve davvero, e quello di cui si può fare a meno dal punto di vista dei bambini: trovarsi a mezzanotte, a 200 km da casa, ed accorgersi che abbiamo dimenticato a casa un determinato peluche può trasformare una avventura splendida in un incubo. Con il rischio che, specialmente le signore, venga la tentazione di metterci una croce sopra. Dopo una settimana in cui andavamo a scaricare la cassetta della toilette nel bagno di casa abbiamo capito cosa tenere a bordo necessariamente, e siamo partiti alla ventura. Puoi certamente allontanarti di giorno, ma io la sera tornerei a dormire vicino a casa. E' una specie di assicurazione affinché la prima volta non rischi di trasformarsi anche nell'ultima. Logicamente se si fosse solo fra adulti o ragazzi cresciuti tutto questo crolla, ma nel tuo particolare caso credo sia importante. 
Incoraggiante...:)
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 23/11/2017 alle: 01:03:17
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 23:24:22

...non sono tutte rose e fiori,.,la prima volta, già con solo due adulti maggiorenni e vacinati...e se per di più ci sarà brutto tempo che obbliga a restare chiusi in camper ,spazio ristretto..l noleggio .è un ottimo test di convivenza,organizzazione familiare
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/11/2017 alle 06:53:30
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49422
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:09:24

Non é così desolante come dicono, secondo me avete scelto il periodo peggiore per la prima uscita,
Non mi é chiaro chi caricate ad Asti e quanti sarete nel camper, oltre 4 diventa invivibile.
Scegliete posti dove il we si presenta bello e senza pioggia, meglio zone marine o parchi giochi per bimbi piccoli, non scordatevi i giocattoli dei bimbi e le cose di prima necessitá, non improvvisate nel camper, leggete bene il funzionamento degli impianti in particolare stufa e cucina.
Il camper é sicuro ma é necessario che l’uso sia corretto, utilizzate aree di sosta con corrente perché non credo abbia pannelli e doppie batterie, tutto é limitato non sprecatelo.
Su COL troverete su sosta le aree di sosta o campeggi é su diari di viaggio spunti interessanti per una buona vacanza. Questo é il periodo dei mercatini di Natale dove molte cittá del nord, esempio Trento, Bolzano e Merano hanno luoghi pieni di bancarelle che vendono di tutto in particolare addobbi natalizi sono molto carini ma non so quanto per i bimbi piccoli.
Andate tranquilli ma con accortezza
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:28:17

Buongiorno,

per le prime uscite evita spazi angusti di manovra, strade di montagna con rischio ripartenza in salita o necessità di gestione della frenata; non è perchè ti ritenga inadeguato, è che come tutte le prime volte con un mezzo nuovo si tratta prima di capirne il comportamento in frenata, lo stacco frizione, i limiti di manovra oltre la necessità di allenare l'occhio a nuovi volumi ed ingombri (in auto non capita facilmente di prendere le misure anche in altezza) e sempre molta attenzione alla "coda" a sbalzo dietro le posteriori, perchè quando sterzerai a destra lei, "vecchia *******a", andrà a sinistra e viceversa.

Spiegato il motivo del suggerimento, dove andare...

Se economicamente possibile ti suggerisco un campeggio, almeno per le prime volte sei in un posto con spazi delimitati, bagni e servizi a portata di mano, è davvero meno stressante, visto che parti da TO io andrei in Liguria sperando nel bel tempo, c'è un camping vicinissimo tra Diano Marina e Imperia che strutturalmente è (o era, adesso non so) piuttosto bruttino e vecchio, si chiama "Angolo di Sogno", che però si trova in una location a mio avviso formidabile direttamente sul mare ed a pochi metri dall'ingresso di una strada dismessa adesso diventata pedonale/ciclabile che porta direttamente a Imperia, perfetta per passeggiate in famiglia con o senza bici. Arrivi a Imperia a piedi e te ne vai a passeggiare/pranzo al porto senza il rischio di andare per strada con i bambini. Oppure vai in senso opposto, sempre a piedi, e sei alle spiagge di Diano Marina.

Questo è il mio consiglio, per il resto buon divertimento.
- Roberto -
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1359
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:09:17
Urca come siete drastici! sembra che guidare un camper richieda superpoteri

1) consiglio: fai l' estensione casko ... ti hanno gia' spiegato che finche'  non ci fai l' occhio e ' possibile fare qualche danno .. succede l' abbiamo fatto tutti

2) bambini: quello di 3 mesi ha bisogno di poche cose: cibo, caldo, nanna e cambio pannolino si fanno in casa e fuori senza problemi (ne ho tre so di cosa parlo )
quello di 3 anni richiede un po' piu' di attenzioni : giochi, mettetevi belli comodi con la stufa accesa al calduccio e leggetegli una storia o fate qualche gioco di societa' semplice (tanto vincera' lui) come estrema ratio:  pc-tablet con cartoni animati

3) USCITE! non esiste tempo che fermi passeggino/i  con antipioggia ,  stivali , cappelli ombrelli e via a visitare

4) dove andare .. cosa vi piace?  (noi non amiamo le citta')
visti il bimbo 3enne trovare qualcosa di interessante :
un parco : leolandia ? parco della preistoria http://www.parcodellapreistoria... ? , parco safari http://www.safaripark.it/ ??
grotte di bossea? (fatte con il mio medio nello zaino ) http://www.grottadibossea.com/
mare: beh la liguria offre parecchie soluzioni (pur con la tipica accoglienza ligure)
castelli? val d' aosta ne hai alla nausea .. aggiungo il forte di bard
oppure nelle zone da te indicate: soncino , pizzighettone ,

5) DIVERTITEVI e non abbiate fretta godetevi il viaggio pirma ancora della destinazione

6) ricordatevi che ci dovete stare poco sul camper .. non serve che vi portiate mille cambi (beh per i gagni si )

7) un we per capire se vi piace il camper puo' essere abbastanza (amore a prima vista .. l' ho visto succedere) oppure se non siete convinti vi consiglio un periodo un po' piu' lungo

NB verifica le aperture di tutto !!
"La realtà non è necessariamente la percezione che abbiamo di essa" Giuseppe Andrea Lazzarone
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:16:39
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/11/2017 alle 10:09:17

Urca come siete drastici! sembra che guidare un camper richieda superpoteri 1) consiglio: fai l' estensione casko ... ti hanno gia' spiegato che finche'  non ci fai l' occhio e ' possibile fare qualche danno .. succede l'
abbiamo fatto tutti 2) bambini: quello di 3 mesi ha bisogno di poche cose: cibo, caldo, nanna e cambio pannolino si fanno in casa e fuori senza problemi (ne ho tre so di cosa parlo ) quello di 3 anni richiede un po' piu' di attenzioni : giochi, mettetevi belli comodi con la stufa accesa al calduccio e leggetegli una storia o fate qualche gioco di societa' semplice (tanto vincera' lui) come estrema ratio:  pc-tablet con cartoni animati 3) USCITE! non esiste tempo che fermi passeggino/i  con antipioggia ,  stivali , cappelli ombrelli e via a visitare 4) dove andare .. cosa vi piace?  (noi non amiamo le citta') visti il bimbo 3enne trovare qualcosa di interessante : un parco : leolandia ? parco della preistoria ? , parco safari ?? grotte di bossea? (fatte con il mio medio nello zaino ) mare: beh la liguria offre parecchie soluzioni (pur con la tipica accoglienza ligure) castelli? val d' aosta ne hai alla nausea .. aggiungo il forte di bard oppure nelle zone da te indicate: soncino , pizzighettone , 5) DIVERTITEVI e non abbiate fretta godetevi il viaggio pirma ancora della destinazione 6) ricordatevi che ci dovete stare poco sul camper .. non serve che vi portiate mille cambi (beh per i gagni si ) 7) un we per capire se vi piace il camper puo' essere abbastanza (amore a prima vista .. l' ho visto succedere) oppure se non siete convinti vi consiglio un periodo un po' piu' lungo NB verifica le aperture di tutto !!
Non è questione di superpoteri, è che se poi uno si inalbera il momento magico è possibile sia già finito... Come quando volavo in parapendio, non ho mai fatto/visto volare un biposto in condizioni avverse, altrimenti il possibile nuovo pilota si è già perso in partenza..

Amore a prima prova .. ECCOCI! Ci siamo, a noi è successo così.
- Roberto -
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:01:32

Ciao! 
La nostra esperienza di noleggio camper con una bimba di 14 mesi era andata benissimo. La destinazione era la Francia atlantica e non abbiamo avuto nessun problema...
Poi i bimbi sono diventati due ed abbiamo acquistato il nostro camper quando avevano 1 e 3 anni e tutt'ora che i bimbi sono cresciuti amiamo molto il nostro "Giocattolone"!
Sicuramente utilissimo fare una lista di tutto quello che potrebbe servirvi... poi i negozi e soprattutto centri commerciali sono aperti il sabato e domenica, quindi si può rimediare ad eventuali dimenticanze :)
Come destinazioni, in Liguria non saprei...
Parlavi di Cremona e Mantova. Se non è troppo lontano , ti consiglio Peschiera sul Garda. C'è una comoda e spaziosa area attrezzata dove posteggi comodamente, fornita di energia elettrica, carico e scarico. Ci sono bagni e docce, ma senza un antibagno, per cui farsi la doccia a dicembre ed uscire in accappatoio... direi di no per i bimbi.
E' vicina al lungolago ed al centro. C'è un parco giochi sulla collinetta con vista lago, molto carino per la bimba più grande.
A noi piace molto il paese.
Poi potresti fare una tappa a Cremona e Mantova.
Insomma, non vi scoraggiate! Se vi organizzate, sarà una bella vacanza!
Laura

paegas3
paegas3
10/10/2015 577
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:27:25
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 23:24:22

No, realistico.  Ma come vedi altri hanno avuto un approccio diverso dal mio, ed è andato tutto per il meglio. Come dire, a ciascuno il suo, probabilmente esistono molti modi di fare bene una cosa.

Post scriptum: mai noleggiato nulla. Comprato a scatola chiusa. Per noi è stato amore a prima vista.
Davide

Modificato da paegas3 il 23/11/2017 alle 21:28:55
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:52:46

Ciao, ti consiglio Mantova, l'area sosta è bella, grande , facile da trovare e senza problemi per fare manovra. La città è vicina , raggiungibile facilmente a piedi ed è molto bella. Una volta lì attacca bottone coi camperisti presenti e chiedi consigli, ti assicuro che non vedono (vediamo...) l'ora di riempire di nozioni, esperienze e dritte un "novellino"!
Ciao, e buon divertimento!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
jak83
jak83
05/11/2017 53
Inserito il 23/11/2017 alle: 22:19:28
Grazie a tutti per le dritte!
Mantova mi piacerebbe veramente visitarla....mi frenano solo le previsioni meteo.
L'alternativa sarebbe un campeggio a Levanto che sembra carino.
Valuterò il giorno prima in base agli aggiornamenti meteo.
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 354
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:23:21
In risposta al messaggio di jak83 del 23/11/2017 alle 22:19:28

Grazie a tutti per le dritte! Mantova mi piacerebbe veramente visitarla....mi frenano solo le previsioni meteo. L'alternativa sarebbe un campeggio a Levanto che sembra carino. Valuterò il giorno prima in base agli aggiornamenti meteo.
Mi permetto di darti un consiglio anch'io visto che  la nostra prima uscita,2 anni fa,è stata proprio con un camper a noleggio e due bimbi di 2 anni!Siamo andati a dicembre in Alto Adige.
Ottimo consiglio quello che ti hanno dato di non andare dove è troppo freddo.Quella volta uno dei due bimbi si è subito ammalato e in 3 giorni abbiamo fatto fuori 2 bombole (tenevano riscaldamento a gas  accesso anche in viaggio cosa che sarebbe meglio non fare a meno che tu non abbia sistemi come il Webasto che credo in un camper a noleggio non avrai).
A questo proposito ricorda che in corrispondenza dei  seggiolini dei bimbi,in viaggio, farà freddo (oggi i camper hanno molte "prese d'aria" per mantenere la circolazione interna) ed è meglio avere a portata di mano  delle copertine calde . Per noi è fondamentale non dimenticare mai il peluche e il biberon preferito e delle  confezioni piccole di latte a lunga conservazione utilizzabili a temperatura ambiente anche senza doverle  tenere in frigo e poi scaldare.Spero sarà per voi una bella esperienza come lo era stata,malgrado tutto, la nostra.Noi poco dopo quella uscita il camper lo abbiamo comprato!
paolo135
paolo135
11/11/2009 1585
Inserito il 24/11/2017 alle: 11:39:15
Mantova e' carina, ma in questo periodo e' freddina, secondo me come prima esperienza meglio un posto un po piu mite dove potete stare un po fuori.
La liguria in questo periodo e' perfetta per i camper poca gente e dispone di parecchie aree di sosta/campeggi
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 24/11/2017 alle: 20:30:21

laughMi hai fatto ricordare la prima volta che ho noleggiato,un camper più di 20 anni fa! sono partito da Napoli direzione Parigi Eurodisney con le mie due figlie allora ragazzine. Io noleggiai in primavera tutt'altro clima. Cosa posso consigliarti con bimbi piccoli a bordo? Zone dove il clima è più mite e visto che non vuoi superare i 650 km. non  posso consigliarti la mia città che nel periodo pre natalizio offre tanto in un atmosfera particolare. Potresti considerare la Liguria dove secondo me qualche campeggio lo trovi ancora aperto o se visiti la sezione aree di sosta puoi trovare qualcosa che faccia al tuo caso. Non dimenticare di aver a bordo gas a sufficienza X la stufa e quanto necessita per la vita "quotidiana". Comunque dovunque  andrai spero che la vacanza sia soddisfacente come lo fu per me è la mia famiglia da allora non abbiamo fatto altro tipo di vacanza (comprai un primo camper usato ed oggi ho motorhome) ora siamo rimasti soli io e la consorte le figlie vanno per conto loro. Se ha bisogno di info sul l'organizzazione a bordo chiedi pure e benvenuto nel club.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 25/11/2017 alle: 06:48:07
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/11/2017 alle 21:27:25

No, realistico.  Ma come vedi altri hanno avuto un approccio diverso dal mio, ed è andato tutto per il meglio. Come dire, a ciascuno il suo, probabilmente esistono molti modi di fare bene una cosa. Post scriptum: mai noleggiato nulla. Comprato a scatola chiusa. Per noi è stato amore a prima vista.
Ciao il consiglio di ROBVISION è il TOP! in più a DIANO MARINA puoi andare al camping da MARINO molto bello.
jack russel
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 26/11/2017 alle: 17:59:22
Mi sembra che il mondo vada alla rovescia...
ma come si fa  a prendere un camper a noleggio,quindi fare una scelta ben precisa,spendere anche una certa cifra e poi non sapere dove andare...?

RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 26/11/2017 alle: 21:51:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/11/2017 alle 17:59:22

Mi sembra che il mondo vada alla rovescia... ma come si fa  a prendere un camper a noleggio,quindi fare una scelta ben precisa,spendere anche una certa cifra e poi non sapere dove andare...?  
Marco, dipende se l'esperienza che su vuole fare è "andare in un dato posto" o "andare con il camper": nella seconda ipotesi il dove è un "di cui".
- Roberto -
jak83
jak83
05/11/2017 53
Inserito il 26/11/2017 alle: 22:15:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/11/2017 alle 17:59:22

Mi sembra che il mondo vada alla rovescia... ma come si fa  a prendere un camper a noleggio,quindi fare una scelta ben precisa,spendere anche una certa cifra e poi non sapere dove andare...?  
E' meno strana di come pensi la cosa...

Prima di tutto ho noleggiato un camper perchè avrei intenzione di acquistarne uno e volevo provare a farmi qualche esperienza prima di decidere se procedere o meno all'acquisto.
Seconda cosa il luogo prescelto era Mantova (e non è ancora escluso) poi a causa delle condizioni meteo sfavorevoli ho chiesto consiglio su dove poter andare.
Comunque, magari sbagliando, per me l'importante è verificare se il camper può essere una scelta corretta per la mia famiglia.
In questo caso specifico il luogo rimane in secondo piano.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:37:42
Io come prima uscita addirittura ridurrei i km a 200/250. Facendo piú di 2 ore di guida, e con due bimbi non abituati ( e specialmente una moglie non ancora abituata a gestirli durante il viaggio in camper...) rischi di trasformare il primo giorno di camper in una giornata pesante da reggere. 
Occhio perché la tentazione di spararsi un sacco di km é forte, io nel primo viaggio a noleggio mi sparai 3000 km in 9 giorni, ma poi impari che non necessariamente ti devi allontanare tanto per goderti il camper. Anzi, forse quando piú mi godo il mio é quando faccio il fine settimana fuori porta. Pensa, noi almeno una volta al mese andiamo davanti al mare, a meno di 100 km da casa. Un bel tramonto, una cenetta di lusso nel "nostro ristorante", il giorno dopo un libro col rumore del mare come colonna sonora e si rientra. Non chiedo di meglio.

Ti hanno consigliato il campeggio un"angolo di sogno" a Diano Marina, e io con tutto il rispetto per Robvision mi permetto di sconsigliartelo. Troppo spartano come prima esperienza ( e forse troppo spartano anche per un hippie laugh anche se devo ammettere che il posto é molto bello).

Cercati piuttosto un bel campeggio di lusso con Spa, piscina, supermercato, intrattenimento per i bimbi e un bel ristorante. Insomma, caccia li sordi. Sono quei campeggi che oggi si chiamano "Glamping". I servizi di un hotel 5 stelle ma il tuo camper come suite. Certo, la stagione non aiuta. Peró nei limiti del possibile appoggiati a una struttura con servizi o a una zona "civilizzata". 

Arriva il freddo. Fatti spiegare bene come accendere il riscaldamento, e accendilo personalmente prima ancora di uscire dal parcheggio del noleggiatore. 
Stessa cosa per le utenze di base. Dover tornare indietro perché non sai come funziona l'acqua calda puó essere frustrante, ma ancora peggio puó esserlo dover svuotare le nere e non sapere come fare. 

buon divertimento (no, mi dispiace dirtelo, ma per te non sarà un divertimento. Sarai troppo preso da mille cose nuove da gestire eheheeh) e occhi aperti. Un camper ha reazioni di guida radicalmente diverse da un'auto, perció rispetta le distanze di sicurezza molto piú di quel che faresti normalmente. 

Al rientro ci devi una sintesi!
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 27/11/2017 alle 23:42:51
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.