CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Primissima esperienza, consigli?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
davecosta
davecosta
27/05/2011 1
Inserito il 27/05/2011 alle: 16:17:55
Salve a tutti, avrei intenzione di sfruttare il ponte del 2 giugno per la nostra primissima esperienza in camper. Due adulti e due bimbi di 5 e 8 anni, mai messo piede su un camper, mai messo piede in un campeggio. Qualcuno mi propone un viaggio poco impegnativo da fare in quei giorni con partenza da Reggio Emilia, adatto alla nostra nulla esperienza? Grazie in anticipo. Saluti Dave
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 27/05/2011 alle: 16:54:37
Che tipo di viaggio volete fare? Mare, montagna, città d'arte? Io in Emilia in camper sono stato a Ferrara e Comacchio e le ho trovate città molto belle e "semplici", anche se Comacchio aveva qualche difficoltà per lo scarico. Non puoi provare a cercare qualche raduno o qualche camperista che fa un viaggio che vi può piacere ed aggregarvi? Io sto fuori da lunedi a mercoledi e venerdi lavoro, altrimenti vi dicevo di aggregarvi a noi...

Modificato da willy73 il 27/05/2011 alle 16:55:26
maxxi
maxxi
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:54:11
Se vi piace il mare un consiglio semplice, semplice, da casa tua meno di 200km: Lido di Pomposa Camping La Vigna Sul Mare. Sei sicuro, hai tutti i servizi,i prezzi equi. Il lido e gli altri vicini sono il classico "mare" da famigliola Puoi portare le bici e farti qualche giretto. Questo è il sito del campeggio: http://www.campingvignasulmar.it/ Poi col tempo vedrai come ti potrai sbizzarrire, leggi i diari di viaggio su col e viaaaaaaaaaa!
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:57:13
Ecco il mio itinerario Copia/Icolla: Se può interessarti il mare toscano: Parco della Sterpaia nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare è stupendo: E dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno l'Elba vi parrà di poterla toccare con un dito. Per la sosta puoi trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Caming Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche l'agricamping ioniti che però non so se accetta camper: http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, S.Vincenzo altra bella cittadina, oppure Baratti e Populonia, con parcheggio e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud trovi Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se vuoi, ti puoi spostare qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove puoi fermarti, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi lì intorno. Goditi il viaggio, ovunque sceglerai di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/05/2011 alle: 18:09:17
quote:Risposta al messaggio di davecosta inserito in data 27/05/2011  16:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che dare consigli senza sapere che tipo di turismo itinerante volete fare è un azzardo, però solo per la vicinanza logistica tra Reggio Emilia ed le zone di Parma e Piacenza mi viene da suggerirti di andare dentro il sito dei Castelli di Parma e Piacenza, farti un itinerario di qualche giorno andando a visitare alcuni dei 22 castelli del Ducato. Troverai poca gente, posti stupendi, tranquilli, meravigliose trattorie, e passerai delle giornate indimenticabili in posti meravigliosi. Addirittura ci sono un paio di castelli che hanno l'itinerario nel bosco tra fate, troll e altre cose mirabolanti per i tuoi due gioielli. Questo tipo di viaggi inoltre ti darà la possibilità di sperimentare con calma le attrezzature del tuo camper senza l'affanno di stare tra una marea di gente. Io ho cominciato così (ho anch'io due bimbe, all'inizio ne avevo solo una di 7 mesi) e mi sono trovato benissimo. Non avere timore nel sostare in libera e anche dormire, quei posti sono assolutamente tranquilli, la gente è cordiale, nessuno ti darà fastidio. Si avvicina un pochino ai miei viaggi in Francia che da 4 anni ho intrapreso. Tanti auguri e buonissime avventure, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

clamota
clamota
25/05/2011 8
Inserito il 27/05/2011 alle: 18:38:11
Ciao se volete fare un pò di mare, secondo me, come prima esperienza può essere interessante casal borsetti....compreso carico e scarico € 9 al giorno. A circa 200 mt c'è un bel stabilimento balneare che si chiama over beach con molti giochi anche per i bimbi e di fianco all'area sosta c'è anche un parco giochi. Buona pista ciclabile, L'unico neo le numerose zanzare! Saremo li anche noi dal pomeriggio del 2 fino a lunedi mattina ...Abbiamo una bimba di 4 anni....se decidete di venire fateci, se vi va, sapere...Siamo camperisti da quasi 5 anni e ricordo che le chiaccherate fra i camperisti possono essere prezioni per scambiarsi idee e consigli. A presto. Monica
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 27/05/2011 alle: 20:34:07
come primissima esperienza sicuramente è preferibile partecipare a qualche raduno, con tanti altri camperisti,serve per prendere confidenza con il camper e sicuramente consigli da parte di altri camperisti, se permetti io posso darti informazione di un raduno sicuramente non lontano da te, io sono stato l'anno scorso e mi sono divertito tantissimo e quest'anno ci ritornerò,ho gia prenotato, raduno internazionale delle bande musicali a giulianova in un magnifico campeggio, se vai su eventi, trovi tutto il programma, con gli amici di camperclubsplendidi, spero di incontrarti e conoscerti la ciaooooooooooo
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:05:59
anch'io volevo suggerirti i castelli di Parma e Piacenza, anche se non sono così sicura che troverete poche persone il castello del bosco delle fate è quello di Gropparello, si paga un biglietto di ingresso più i vari percorsi che si fanno (notizie risalenti a 7/8 anni fa) il bimbo di 5 annni forse è un po' piccolo per le attività di giochii e assalti al castello, ma per quello di 8 anni sarà un divertimento assoluto (per maggiori informazioni dovrebbe esserci un sito)
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 28/05/2011 alle: 15:05:45
quote:Risposta al messaggio di davecosta inserito in data 27/05/2011  16:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]metti in moto e parti[:D]non ti curar di loro...guarda e passa[:D],scherzo...leggi il forum,immagazzina informazioni,e poi usa il buon senso.ciao e auguri.
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 28/05/2011 alle: 16:26:54
> Innanzi tutto Benvenuti in questo fantastico mondo di ...erranti.[:D][:D][:D][:D] Dalla tua onestissima descrizione in merito alla totale inesperienza ritengo di suggerirti per il primo viaggio due soluzioni a secondo dei vostri gusti: 1 - Andando verso est FERRARA -percorso quasi tutto autosttradale- cosi chi guida non si trova subito in situazioni di traffico o di strade strette o tortuose, a Ferrara ottima Area Attrezzata appena fuori le mura, con CS comodo. Proseguendo il viaggio si potrebbe arrivare a Igea Marina, ci sono alcune Aree Attrezzate una vicino all'altra tutte ottime, il mare è di fronte e il centro a meno di 200 metri, vi sono anche alcuni campeggi qualora desiderassi maggiori servizi a disposizione. 2 - Andando verso Ovest, potreste fare sosta a Pisa -buon Parcheggio vicino al centro- per visitare la basilica e la torre ecc.ecc. anche qui ci si arriva con l'autostrada fino a pochissimi Km.- Poi si prosegue fino a Marina di Cecina, area attrezzata all'acqua Park dotata di comod CS, a fianco ampio Park gratuito e volendo si può usare CS a pagamento, il mare a circa 100 metri. Sono soluzioni semplici che devono servire soprattutto a permettere di fare esperienza su tutto quanto riguarda il mezzo e che presentano un vantaggio a cui si deve pensare (sperando di non doverne avere mai bisogno) che è quello che sareste sempre in grandi città o vicino per cui anche se nel ponte la maggior parte delle attività è chiusa in caso di bisogno sarebbe più facile trovare aiuto o altro che possa occorrere...facendo un esempio io alla terza uscita mi sono ritrovato con la batteria motore morta (il camper era usato e non avevo pensato di metterne una nuova) di domenica in un paesino dove era tutto chiuso e non avevo neppure i cavi ...ma per fortuna ho trovato dei camperisti che mi hanno fatto ripartire...a proposito per informazione i cavi devono essere seri e non quellli che si comprano al supermercato...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Auguri e Buoni KM

Modificato da appaloosa il 28/05/2011 alle 16:29:35
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.