CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Puglia: ma a determinate condizioni!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3672
Inserito il 11/06/2014 alle: 00:07:20
Raga sono riuscito a convincere la consorte ad andare in puglia!Lei e' fissata con il "nord" essendo del sud (sicilia) mi dice sempre "io di vedere immondizia e posti trascurati sono stanca meglio andare su!" be io la penso diversamente (anche se devo ammettere che da noi il rispetto per la propria terra e' poco sentito,gioielli naturali maltrattati dalla gente ...) amo il mare e il caldo perlomeno in estate e parlando molto bene della puglia da un anno si e' convinta!Ma per farla contenta (e per rilassarmi) vorrei trovare un posto (purtroppo ad agosto...) che rispecchi un bel mare, una tranquillità' accettabile,un posto magari per il gommoncino e un po' di cose da vedere e più' che altro sistemate!Direte voi "e che vuoi pure belen?" be io ci provo...salento o gargano?e poi dove di preciso?non disdegno campeggi,soste libere,ecc.
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 11/06/2014 alle: 13:24:53
guarda noi non siamo amanti del mare, però per motivi vari nel 2010 siamo dovuti andare in Puglia (ci era saltato il viaggio in Spagna), siamo entrati nella costa adriatica ad Ortona e da li giù lungo costa fino a S. Maria di Leuca (stupenda) se ci andate fermatevi a mangiare da "Lupo", lo conoscono tutti a Leuca, ha un ristorante proprio sulla spiaggia, e siamo andati in un campeggio a tre km da Leuca, non mi ricordo il nome del paesino, da del campeggio si, "campeggio Paradiso" ci si voleva restare solo una notte, ci siamo rimasti 3 giorni, tale campeggio si trova nella parte che guarda il mar Ionio, poi da li in su è tutto un susseguirsi di posti bellissimi. In campeggio facemmo conoscenza con delle coppie del nord ed una di queste erano ben da 4 anni che andavano li, una sera si decise di andare al ristorante nel paesino che è dietro al campeggio, cosa mangiammo: del pesce stupendo, e mia moglie a cui non piace una megapizza

Modificato da camperusc il 11/06/2014 alle 13:32:56
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/06/2014 alle: 15:46:29
...Lei e' fissata con il "nord" essendo del sud (sicilia) mi dice sempre "io di vedere immondizia e posti trascurati sono stanca meglio andare su!" [:0][:0][:(] Ma leggete quello che scrivete? Un consiglio spassionato mi permetto di dartelo: vieni in Campania ed esattamente a Capri che ha tutti i requisiti da te richiesti; immondizia e trascuratezza: zero. Certo non ci puoi venire in camper e neanche in ciabatte e canottiera, ci vorrà un albergo e neanche tanto economico, il look giusto da sfoggiare in piazzetta tra Montezemolo ed i Vip di passaggio. Ma si sa, al sud sono pochi i posti "decenti". In alternativa...le splendide Dolomiti e vai sul sicuro. Ciao, Raffaella.
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:00:18
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 11/06/2014  15:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito[:)] Sono un alCOLista anonimo.
eleroby
eleroby
26/03/2010 67
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:08:49
McKioto scusa ma consigliare Capri senza Camper su un sito di campiresti...non l'ho capita nemmeno io! E comunque al di la di "immondizia e posti trascurati" io ho sempre evitato l'Italia per evitare fregature e poi all'estero...soprattutto in Francia per i camper un vero paradiso! In Italia ho trovar o aree di carico e scarico in autostrada chiuse col lucchetto e alla mia richiesta se era possibile utilizzarla mi stato detto "ma poi si sporca".....

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3672
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:09:59
SAPEVO DI RISCHIARE un polverone quando ho scritto, premesso che io sono del sud come la mia famiglia quindi parlo non da 'esterno': io dico che il sud e' stupendo ma spesso la cura dei posti non esiste e non temo smentite!Non tutto ovviamente io parlo di una realta' statistica...abbiamo posti stupendi lasciati all'incuria e al degrado e non conoscendo la puglia chiedevo info senza scadere nella polemica... vi pregheri quindi come ha fato il gentile camperusc di rispondere per diretta conoscenza evitando la solita diattriba io non sono prevenuto anzi ci vado,ma mi piacerebbe trovare dei posti "rispettati" e non "violentati come spesso noto; ora avanti con i consigli,venendo da sud ho notato che mi verrebbe bene iniziare dal salento, tipo fasano ecc e poi magari risalire

Modificato da qwertyz il 11/06/2014 alle 16:15:22
eleroby
eleroby
26/03/2010 67
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:14:42
Bravo qwertz! Se voi meridionali aveste avuto la stessa mentalitˆ dei romagnoli...guarda cosa son riusciti a fare con quel "mare"...se cos“ si vuol chiamare...
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:25:33
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 11/06/2014  16:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Salento ci siamo stati nel 2006 e ne conservo un ottimo ricordo. Visitammo Alberobello (con sosta in AA), Ostuni, Otranto (sosta in campeggio), S.Maria di Leuca (sosta in AA), Riva d'Ugento (sosta in camping per una decina di gg) e chiudemmo in bellezza con Lecce. La zona sotto Gallipoli (appunto dove c'è il Riva d'Ugento) credo la chiamino "le maldive", o qualcosa di simile, e lo fanno a ragion veduta... Non ti so aiutare per il gommone, mentre per la confusione noi non ne trovammo, ma era fine agosto. Questo è il mare che ti aspetta [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/06/2014 alle 16:31:13
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:47:41
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/06/2014  16:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 11/06/2014  15:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era una risposta Ironica, anche perchè seriamente ad un testo del genere non saprei cosa rispondere. Ciao, Raffaella.

Modificato da McKioto il 11/06/2014 alle 16:54:06
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:09:16
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 11/06/2014  16:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequentando questo forum da tanti anni, ho letto veramente di tutto sul sud, ormai più nulla mi sconvolge; non mi interessa la diatriba, ma visto che il mio ironico messaggio non ti è arrivato, mi chiedo: ma era proprio necessario esternare il pensiero di tua moglie sulla monezza e trascuratezza del sud? Il tuo messaggio, dalla seconda parte in poi, sarebbe stato più che esaustivo per ricevere tante segnalazioni e consigli. Forse un po' di garbo, ogni tanto, non guasterebbe. Ciao, Raffaella.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:23:15
io che sono del nord vengo al sud sempre volentieri, e se parliamo di mare non raccontiamo storielle, in francia non esiste se non al sud,in Spagna è la stessa cosa con una differenza sostanziale :i siciliani sono dei signori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3672
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:30:59
RAFFAELLA: ti do ragione non sai quanto mi fa male ma spesso e' cosi'... eleroby ha ragione, il "ns mare" non e' paragonabile ad altri, sicilia,calabria,puglia e sardegna per chi ama il mare è il massimo, pero' la verita' e' che non si campa sempre e solo di "bellezza naturale che ci e' stata regalata" ma andrebbe promossa valorizzata ecc. Io che amo l'italia ho purtroppo sepsso dovuto riscontrare cio' che mia moglie pensa ed esterna...hai ragione forse sarebbe meglio non dirlo,ti ripeto mi fa male anche perche' facendo un discorso + ampio c'è un sacco di brava gente al sud che deve subire! Ripeto pero' per favore se potete qualche altro consiglio oltre i validi gia' ricevuti...
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3672
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:34:54
meglio il salento o il gargano secondo voi?
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 11/06/2014 alle: 21:09:36
sono due zone molto belle, il Gargano da un po' di tempo si è rivelato un tantino antipatico per i camper, ma si può fare, ma da Santa Margherita di Savoia in poi è tutto bello, peccato che ci andate in Agosto dove c'è il mondo. Camperusc, guarda caso nato a Taranto
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:35:27
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/06/2014  16:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per fare il menagramo, ma questo è il mar Jonio del Salento quando c'è la tramontana, purtroppo in caso di scirocco, oltre all'afa, il mare peggiora di molto la sua limpidezza e pulizia... è tutta questione di c...o.[:D] [:D] la parte tirrenica invece si mantiene bella anche con lo scirocco. Essendo un patito del mare cristallino un anno ho fatto la spola tra Jonio e Tirreno in base a dove tirava il vento
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:13:17
Una zona bella può essere nel Salento "Torre dell'Orso" oppure zona Otranto "baia dei turchi" (noi siamo andati nell'area sosta Fontanelle nel 2006 però. Mare fantastico. PdA
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/06/2014 alle: 21:13:05
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 11/06/2014  22:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sfugge qualcosa in geografia parlando di Puglia , cosa c'entra il mar a Tirreno ?
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1473
Inserito il 14/06/2014 alle: 11:42:29
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 11/06/2014  17:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dati di fatto, non c'è niente da esternare. Io invece direi anche basta con l'ipocrisia di chi si scandalizza quando certi sacrosanti argomenti vengono menzionati. Piuttosto, perché non ti concentri sul fornire un consiglio sensato al nostro amico, se ne hai da dare? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1473
Inserito il 14/06/2014 alle: 11:43:58
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 11/06/2014  22:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il salento sul Tirreno? Immagino intendessi Adriatico... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8529
Inserito il 14/06/2014 alle: 12:14:49
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 11/06/2014  00:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto che hanno messo,sono davvero bella ma chissa' quando e a che ora sono state scattate Mancano le migliaia di persone al metro quadro che generalmente affollano tali spiagghe e che le rendono invivibili a meno che non si sia abituati a stare " vicini vicini"[:(] Non tornero' mai piu' in quei posti in agosto,troppa gente[:(]
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 14/06/2014 alle: 18:35:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/06/2014  12:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mentre per la confusione noi non ne trovammo, ma era fine agosto>
> Non ricordo giorno ed ora ([:D]), ma confermo che posto ce n'era a volontà ... Indubbiamente ad inizio mese la situazione è diversa [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 14/06/2014 alle 18:37:02
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.