CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Raggiungere Piani di Castelluccio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3881
Inserito il 06/03/2006 alle: 09:52:39
Vorrei raggiungere i piani di Castelluccio con un altro equipaggio. Ma la moglie del mio amico non ci vuole seguire perchè ha detto che la strada che ha fatto l'unica volta che vi è stata è bruttissima (ha il terrore degli strapiombi)! Sperando che non vi sia un'unica strada per raggiungere tale località, mi potreste indicare altre vie tenendo presente che provengo da Ancona? Grazie. Daniele A.id="Comic Sans MS">id="blue">
liuba
liuba
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 11:36:03
ciao sono di macerata è semplicissimo arrivi a civitanova marche imbocchi la superstrada Civitanova Marche-Sfercia(Camerino) e la fai tutta fino in fondo uscito dalla superstrada continui direzione Foligno-Colfiorito arrivati al bivio Muccia/Maddalena, svolti a destra per Visso/Ussita/Frontignano arrivi a Visso e vai verso Castel Sant Angelo sul Nera (dovrebbe esserci l indicazione anche per Castelluccio) arrivi a Castel Sant Angelo sul Nera, superi il paese e ti ritrovi ai piedi della salita che ti porterà poi a Castelluccio (segui le indicazione non puoi assolutamente sbagliare!!!) è chiaro che ci sono gli strapiombi, siamo in montagna non al mare!!! comunque sono protetti da guardrail...niente di pericoloso!!! io l ho fatta centinaia di volte in macchina e camper, con la neve e senza (l ultima volta la salita era piena di neve..tutte le macchine ferme a mettere le catene e io...ciaooo ho salutato tutti e sono salito senza alcun minimo problema senza catene!!!) e, non serve neanche dirlo, non ci sono assolutametne problemi. solo i 15 km finali sono salita e di vera montagna il resto tutto mooolto semplice. se vieni da ancona questa è la sola ed unica strada e comunque ,ripeto, in montagna le strade sono tutte uguali!!! ciaoooo

Modificato da liuba il 06/03/2006 alle 11:39:32
liuba
liuba
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 11:40:23
scusate volevo correggereil mio precedente post, ma lo strumento per correggere non funziona (errore VBScript!!) quindi la riporto tutta ciao sono di macerata è semplicissimo arrivi a civitanova marche imbocchi la superstrada Civitanova Marche-Sfercia(Camerino) e la fai tutta fino in fondo uscito dalla superstrada continui direzione Foligno-Colfiorito arrivati al bivio Muccia/Maddalena, svolti a destra per Visso/Ussita/Frontignano arrivi a Visso e vai verso Castel Sant Angelo sul Nera (dovrebbe esserci l indicazione anche per Castelluccio) arrivi a Castel Sant Angelo sul Nera, superi il paese e ti ritrovi ai piedi della salita che ti porterà poi a Castelluccio (segui le indicazione non puoi assolutamente sbagliare!!!) è chiaro che ci sono gli strapiombi, siamo in montagna non al mare!!! comunque sono protetti da guardrail...niente di pericoloso!!! io l ho fatta centinaia di volte in macchina e camper, con la neve e senza (l ultima volta la salita era piena di neve..tutte le macchine ferme a mettere le catene e io...ciaooo ho salutato tutti e sono salito senza alcun minimo problema senza catene!!!) e, non serve neanche dirlo, non ci sono assolutametne problemi. solo i 15 km finali sono salita e di vera montagna il resto tutto mooolto semplice. se vieni da ancona questa è la sola ed unica strada e comunque ,ripeto, in montagna le strade sono tutte uguali!!! ciaoooo
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3881
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:33:30
Ciao Liuba. Si la strada la conosco abbastanza bene (alcune volte sono andato a sciare a Monte Prata). Era per rassicurare la moglie del mio amico che chiedevo altre strade meno tortuose. Un saluto Daniele A. id="Comic Sans MS">id="blue">
zarcof
zarcof
14/01/2004 717
Inserito il 08/03/2006 alle: 10:26:59
Da Arquata o Montemonaco (intendo la strada marchigiana, da Ascoli P.) la strada non dovrebbe avere strapiombi! Probabilmente la "moglie" avrà percorso la strada che sale da Norcia, che effettivamente è a mezzacosta ed un poco esposta.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

liuba
liuba
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:05:49
parli della strada che passa per Forca di PResta??? bhe sì forse ha meno strapiombi nella prima parte, cioè quando si sale verso forca di Presta, ma nella seconda è quasi uguale. di sicuro è mooooooooolto + lunga!!!
zarcof
zarcof
14/01/2004 717
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:18:00
quote:Originally posted by liuba
parli della strada che passa per Forca di PResta??? bhe sì forse ha meno strapiombi nella prima parte, cioè quando si sale verso forca di Presta, ma nella seconda è quasi uguale. di sicuro è mooooooooolto + lunga!!! >
> Si.. da Forca di Presta; l'ho fatta con il camper e non mi è sembrata particolarmente esposta, semmai panoramica [:D] Per chi viene dall'adriatico mi pare una delle due strade da percorrere. L'altra potrebbe essere quella che passa da Ussita e Visso, ma è asai più lunga, e giunge a Castelluccio dalla parte opposta (io non l'ho mai fatta); potrebbe essere molto suggestiva ed in questo momento.. anche imbiancata!
liuba
liuba
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 17:15:17
controllando il percorso da http://www.viamichelin.it/ risulta che da ancona passando per San benedetto, Ascoli i km sono 172 da ancona passando per Civitano Marche, Visso i km sono 152 considera che se passi per visso oltre a fare 20 km in meno fai un bel po di autostrada in meno che compensi con la superstrada (quindi aggratisse e comodissima!!!) ciaoooooo
zarcof
zarcof
14/01/2004 717
Inserito il 09/03/2006 alle: 07:20:47
Anch'io ho guardato in www.viamichelin.it ma mi sembrava che la strada da Ussita o da Visso fosse (guardando la carta) un bel pò tortuosa per cui ho pensatop a delle medie piuttosto basse e quindi percorso più lungo in termini di tempo... però, come dicevo, non l'ho mai percorso. [xx(] Acc.. ho visto ora che poco sopra l'hai descritto... Di solito passo per Fiastra - Amandola - Montefortino - Montemonaco ... anche perchè mi fermo a visitare questi paesi o a fare spese.

Modificato da zarcof il 09/03/2006 alle 07:22:33
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.