CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

San Candido-Lienz... arrivare a Lienz da Tolmezzo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 25/05/2011 alle: 09:18:06
Ciao a tutti come spiegato in altro 3d avendo intenzione di fare la dobbico lienz mi hanno suggerito di sostare a Lienz invece che a San candido come la precedente volta che la ho fatta: da li partire col treno la mattina per rientrare in bici a Lienz. Io parto da Bologna, e pensavo di fare austrada verso Udine, lasciando un pezzo minore di strada normale per arrivare a Lienz: ma la strada come è? fattibile? vi sono passi timo coppi?[:D] Essendo Lienz in fondo alla Pusteria mi sembra sciocco fare il Brennero ( dll'uscita Bressanone avrei 1 ora e mezza circa.) Allo stesso modo anche fare il Comelico via Belluno non mi sembra il massimo. Che ne dite della alternativa più breve? E' fattibile ? Grazie mille
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 25/05/2011 alle: 10:09:38
Da Tolmezzo (uscita autostradale Carnia) hai due salite da fare: Sappada con 3-4 tornanti con bella pendenza, ma strada larga; e il Passo di Monte Croce Comelico 5-6 tornanti meno pendenti dei precedenti e strada sempre abbastanza larga. Poi arrivi in Alta Pusteria e da lì tutto pianeggiante. Tieni presente che da Tolmezzo a Lienz ti ci vorranno circa 2h e 1/2
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 25/05/2011 alle: 10:24:40
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 25/05/2011  09:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come termine di paragone, è più o meno simile alla strada per il Corno alle Scale, niente di problematico, ovviamente rapportato a una strada di montagna. Personalmente non faccio testo perchè ho un furgonato, ma ho sempre visto parecchi camper di grosse dimensioni su quella strada. Se vuoi risparmiare un po' di autostrada puoi anche uscire a Udine Nord e fare la statale, se hai tempo Gemona e Venzone valgono sicuramente una sosta, anche se breve... Un saluto Marco
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 25/05/2011 alle: 10:29:05
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 25/05/2011  10:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intendevo passare per sappada. vedo che dalla cartina la s52 va verso austria ( dopo Paluzza) e arrivo a Lienz dalla parte opposta alla pusteria. che ne dite di quella...sembra più corta e neanche troppo impegnativa come salite
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 25/05/2011 alle: 10:56:36
Ciao Luca... approfitto per fare un salutone a te e family, e ti volevo chiedere se a Lienz hai già visto dove lasciare il VR, perchè l'idea mi piace e la teniamo in considerazione per agosto...[8D] Bye Giacomo

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 25/05/2011 alle: 11:56:14
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 25/05/2011  10:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ho frainteso, ma io faccio sempre quella per andare nell'amata Pusteria. Se intendi fare Monte Croce Carnico, Mauthen, Oberdrauburg, Lienz ci sono sicuramente meno salite, ma non so quanto sia più corta. Se passi da li e ti piacciono le ciclabili: sei lungo quella della Drava ...

Modificato da Ugo il 25/05/2011 alle 11:56:57
EmilG
EmilG
03/11/2009 4807
Inserito il 25/05/2011 alle: 12:22:16
Io sono convinto che la strada migliore sia per Vittorio Veneto, Cortina, Dobbiaco o in alternativa San Stafano di Cadore e Sesto. Emil
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 25/05/2011 alle: 13:13:50
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/05/2011  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qusta la conosco e mi sembra più lunga rispetto a quella che menziono io....
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 25/05/2011 alle: 13:48:41
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 25/05/2011  13:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La volta che feci la ciclabile ho fatto proprio quella strada , ma sinceramente questa volta non ho voglia di fare parecchia strada normale , quindi da Pesaro tirero' dritto fino a Bressanone e poi strada normale fino a San Candido . Strada gia' fatta alemeno 5 volte questo inverno per andare a sciare [;)]
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 25/05/2011 alle: 13:59:44
La strada che passa da Tolmezzo, Paluzza e passo di Monte Croce Carnico é fattibilissima con un mansardato di m. 6,53 come il mio. Anche quella che passa da Sappada é fattibilissima. Io le ho fatte entrambe e non ho trovato differenza né di tempi di percorrenza nè di facilità di strade. Fai solo attenzione, se scegli quella da Passo di Monte Croce Carnico a seguire la B110 anche se ti sembra più lunga e NON LA B111 se non vuoi provare emozioni forti !! Fai gasolio in Austria che costa meno. Io mi fermo sempre nell'area di sosta di prato alla Drava e spezzo la ciclabile in due, una verso Lienz più lunga, ed una verso San Candido (circa 7 km.) Ti consiglio di arrivare anche al lago di Dobbiaco (merita) e se hai fiato anche a Cortina d'Ampezzo. (panorami mozzafiato). Buona pedalata Bruno
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 25/05/2011 alle: 14:42:49
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/05/2011  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si.pure noi facciamo sempre quella,da Bologna. A Lienz,oltre che la ciclabile per san Candido,c' è quella lungo la Drava,in direzione Slovenia,anche se ricordo di essere arrivata solo fino ad un certo punto,perchè poi c' erano salite dure.. Per la sosta,siamo sempre andati in campeggio,non so se ci sia area di sosta.
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:16:53
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 25/05/2011  13:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca non riesci ad anticipare a Giugno precisamente l'11/12 è la data che stiamo valutando noi "vecchi amici di marchio"[;)] e buona l'idea di sostare a Lienz, io la scorsa volta che la feci sostai al Prato della Drava ma effettivamente alla sera con la stanchezza e la calca sul treno non è il massimo... Fammi sapera anche in pvt. e mi tengo informato per quello che riguarda la sosta grazie Alan
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:25:59
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 25/05/2011  10:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ancora no ma qualcosa troverò[;)]
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:27:24
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 25/05/2011  17:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alan purtroppo quel week end non posso ( lavoro). Mi spiace davvero...comunque ci riaggiorniamo[;)]
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 25/05/2011 alle: 23:15:36
Anch'io farei Monte croce carnico, hai salita pochi Km prima del passo e ricordo anche una bella e lunga discesa in terra austriaca ma fattibilissime.Per la B111,ti riporterebbe a San Candido quindi il navigatore non la sceglierebbe anche se merita per il panorama, praticamente sempre a mezzacosta sul versante della montagna. Se vuoi un consiglio allunga di 20/30 Km e arriva a Ferlach, stessa ciclabile (Drava) ma meno gente, niente treno perche' la fai un giorno a dx e un giorno a sx e un'altro ancora a zonzo per le stradine con paesini di 4 case sparsi, sembra, a caso,ottima AA praticamente in centro con collegamento alla ciclabile,ciclabile in piano in entrambe le direzione come anche le altre in zona.Se vuoi altre info chiedi.
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 26/05/2011 alle: 11:38:36
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 25/05/2011  23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto io della cortesia dal momento che non sono riuscito ancora ad andare in esplorazione: mi potresti dire se il tratto fino a Ferlach è tutto asfaltato e soprattutto (magari chiedo troppo) se sia del tipo liscio e non di quelli a scarsa manutenzione con ghiaia grossa "in rilievo". Ho già fatto varie volte sui pattini la S.Candido-Lienz e quest'anno volevo proseguire, ma spesso in Austria ho trovato tipi di asfalto molto diversi. Grazie. Un saluto Marco
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:44:38
Mi dispiace ma non e' asfaltata, almeno una ventina di Km prima e dopo Ferlach, ma bellissimi panorami.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.