CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sant'Anna di Stazzema

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
homepost
homepost
27/05/2007 1460
Inserito il 26/04/2009 alle: 16:07:08
Ciao a tutti, sto definendo gli ultimi dettagli per un mini tour in Toscana. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già percorso in camper la strada provinciale n. 13 che taglia a metà il Paro Naturale Alpi Apuane. A me interesserebbe soprattutto il tratto che va da Castelnuovo di Garfagnana a Querceta, per poter andare a visitare Sant'Anna di Stazzema. Qualcuno di voi c'è già stato? La strada in questione è stretta o si può percorrere con il camper? Grazie a quanti sapranno darmi lumi! [;)] Anna
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5635
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:16:33
A me hanno detto di si, ma non la ho fatta. E
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:24:06
quote:Originally posted by homepost
Ciao a tutti, sto definendo gli ultimi dettagli per un mini tour in Toscana. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già percorso in camper la strada provinciale n. 13 che taglia a metà il Paro Naturale Alpi Apuane. A me interesserebbe soprattutto il tratto che va da Castelnuovo di Garfagnana a Querceta, per poter andare a visitare Sant'Anna di Stazzema. Qualcuno di voi c'è già stato? La strada in questione è stretta o si può percorrere con il camper? Grazie a quanti sapranno darmi lumi! [;)] Anna >
> se fai la Garfagnana vendo da Aulla la strada è in molti tratti piuttosto stretta e trafficata e così continua per Sant'Anna di Stazzema. Si può fare in camper usando MOLTA PRUDENZA specie incrociando altri veicoli. Trovi aree camper a Castelnuovo Garfagnana con CS, Equi Terme parcheggio delle Terme, Coreglia Antelminelli (sotto la chiesa) e Barga con CS. Per Sant'Anna non ti posso dire nulla poichè al mio arrivo arrivò un forte temporale e me ne andai via La zona merita un visita. cia giannibg

Modificato da giannibg il 26/04/2009 alle 18:34:08
homepost
homepost
27/05/2007 1460
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:18:40
grazie Gianni, grazie Kinobi, io pensavo di farlo arrivando dai Bagni di Lucca, passando a Castelnuovo di Garfagnana e poi arrivare a Sant'Anna di Stazzema. Se quel tratto di strada è praticabile, bene. Altrimenti ... va bene lo stesso, farò altro. Grazie ancora, ciao! [;)] Anna
Startiger
Startiger
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:45:31
Ci sono stato il martedì dopo Pasquetta... All'andata ho seguito le indicazioni dall'A12, [non sono granchè, cambiano da marroni (con scritte microspcopiche) a gialle e poi ancora marroni] e mi hanno indirizzato verso Pietrasanta. La prima parte di strada (Capezzano Pianore -Monteggiori) è stretta e ripida, fortunatamente avevo davanti un bus che mi faceva strada! La seconda parte dopo Monteggiori è leggermente meglio ma è sempre strettina. Informati sugli orari del museo (se ben ricordo chiude alle 14, solo un paio di gg alla settimana chiude più tardi). Al ritorno ho deciso di allungare il giro (dovevo salire verso Genova) passando da Camaiore per evitare la strada di cui sopra. ATTENZIONE a Camaiore, in uno dei primi incroci, si trova obbligo di svolta a sx per camion oltre 35 q ed indicazioni autostrada a dx. Giro a dx e dopo 30 m svolta in senso unico a sx con limite altezza a 2,60m e larghezza a 2,20. Se ti incastri rimane solo la retromarcia! Insomma devi seguire l'indicazione per gli autocarri (ma poi non c'è indicazioni autostrada) e dirigerti verso il cimitero di Camaiore, lì poi ci sono indicazioni.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7709
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:48:42
No! fatemi capire bene che strada intendete farè? Non è che confondete Stazzema con Sant'Anna di Stazzema? Perchè che io sappia non esiste una strada che da Castelnuovo va a Sant'Anna, ma ci si arriva solo passando Capezzano Pianore la Culla Sant'anna o passando da Camaiore la strada che passa da Valdicastello è invece solo una mulattiera. Le strade comunque sono un pò strettine in alcuni punti ma fattibili anche in camper.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/04/2009 alle 20:51:28
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7709
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:00:33
Ops scusate giusto, letto troppo di fretta, Quercieta - Pietrasanta Capezzano Pianore - Monteggiori - Sant'Anna. Strade come ha detto anche Startiger.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/04/2009 alle 21:01:37
homepost
homepost
27/05/2007 1460
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:29:53
grazie Startiger, soprattutto per le indicazioni per Camaiore, anche perchè ho in programma anche una tappa lì (è uno dei borghi censiti dal TCI). [;)] Anna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.