quote:Originally posted by mappi>Forse stai diminuendo quella che è la storia della Sardegna e/o quello che d'interessante può esserci anche in altre stagioni. La natura per esempio, le genti, le feste... ma anche il trekking, la bicicletta, il mare d'inverno...
Per zarcof, forse mi sono spiegata male, l'interno l'ho fatto anch'io, intendo dire che non ha storia, se uno si aspetta di visitare città, cattedrali etc.. non va in sardegna ma in sicilia.>
quote:Ho conosciuto persone che non tornerebbero in sardegna solo per questo motivo ed in effetti, secondo il mio parere e ribadisco mio parere chi va in sardegna ci và per il mare e per la grande ospitalità dei sardi che tanti criticano.>> Spesso è proprio grazie a questo atteggiamento che certi luoghi e certi periodi sono salvaguardati dalle "invasioni" [:D]
quote:Concordo con te che l'interno è splendido es. la strada che da Barisardo porta a Olbia è spettacolare e poi io sono innamorata di quella splendida terra altrimenti non ci sarei tornata per sei anni di seguito. Saluti >>Ognuno fa le proprie scelte. Ma non sconsiglierei la sardegna d'inverno... ovvio che occorre preparasi a percorrerla e visionarla in modo inconsueto (mare & spiaggia).
quote:Originally posted by mappi> Ciao Mappi, puoi darmi qualche informazione e consiglio in più... magari se non vuoi dilungarti su COL potresti mandarmi una e-mail quando hai un pò di tempo. Grazie. DADO
Ciao Sara, sono pienamente daccordo con Gianluca, io sono 6 anni che vado in Sardegna (non datemi della pazza) non riesco a farne a meno, e ci vado sempre in Agosto, premetto che non faccio campeggio ma solo aree attrezzate e Parcheggi, e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Chiaramente evito da Stintino a Cala Gonone, le mie tappe sono Olbia-Capo Pecora-Buggerru-Cala Domestica-Masua-S.Antioco-Chia-Domus de Maria-Teulada-Cea Barisardo-Olbia. In questi posti anche in Agosto non c'è ancora il turismo di massa (meno male) poi dipende tu da che tipo di vacanza vuoi. Se non sei mai stata in Sardegna te la consiglio vivamente, io sono stata parecchio all'estero e ti garantisco che alcune spiagge della sardegna non hanno nulla da inviadiare a posti come le Mauritius. Tieni presente che la sardegna non ha molto da visitare e una vacanza prevalentemente di mare. Per il traghetto se prenoti a Febbraio in alcune date hai il 50% di sconto sul veicolo in più se hai la tessera pleinair hai il 5% di sconto. Buon viaggio>
quote:Originally posted by rosposkj>
l'ultima volta che sono stato in sardegna è stato nel 2001, da allora mi sono ripromesso che non ci tornerò più. E' sicuramente una regione con grossi problemi economici, ma la soluzione non è spennare il turista ed essere trattato come un barbone mi ha dato molto fastidio. Quindi, dove non mi vogliono io non ci vado. Ora le vacanze estive le faccio solo all'estero, mentre in Italia visito solo quelle località dove i colleghi camperisti si sono trovati ben accolti. La sardegna è bellissima, ma è troppo tardi per visitarla. Evitala, a meno che tu non sia un masochista. Piuttosto vai in Bretagna dove trovi luoghi, spiagge e colori altrettanto belli. Purtroppo la temperatura è più bassa, ma l'accoglienza e la disponibilità che trovi compensano il clima. saluti, Giovanni >
quote:Originally posted by originalsara> Gianluca
uno in meno..... trovo che la sardegna oltre a essere bellissima è anche molto ospitale, in un modo che in molte altre parti d'italia nemmeno sognano,ma sta anche a noi saperci proporre, se si parte col presupposto di trattare gli altri come pezzenti o aspettarsi il tappeto rosso perchè si porta qualche soldo...il minimo è essere ricambiati con la stessa moneta. il solito italiano che pensa di essere tanto chic ad andare all'estero ma non sa nemmeno cosa si perde in italia! mi spiace per tequote:Originally posted by rosposkj>
l'ultima volta che sono stato in sardegna è stato nel 2001, da allora mi sono ripromesso che non ci tornerò più. E' sicuramente una regione con grossi problemi economici, ma la soluzione non è spennare il turista ed essere trattato come un barbone mi ha dato molto fastidio. Quindi, dove non mi vogliono io non ci vado. Ora le vacanze estive le faccio solo all'estero, mentre in Italia visito solo quelle località dove i colleghi camperisti si sono trovati ben accolti. La sardegna è bellissima, ma è troppo tardi per visitarla. Evitala, a meno che tu non sia un masochista. Piuttosto vai in Bretagna dove trovi luoghi, spiagge e colori altrettanto belli. Purtroppo la temperatura è più bassa, ma l'accoglienza e la disponibilità che trovi compensano il clima. saluti, Giovanni >
>