CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

sardegna info

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alessio736
alessio736
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 20:00:11
Appena prenotato: per la prima volta in sardegna!!!! Partenza il 31 luglio ritorno il 18 agosto. Il ritorno abbiamo il traghetto alle 8,30 di mattina dovendo stare 2 ore prima all'imbarco è possibile dormire in porto a Olbia? vorremmo andare verso sud consigli? località, campeggi, spiagge, ristoranti, zone interne?
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 12/07/2006 alle: 20:59:36
campeggi? ristoranti?[|)] aaaaaaaaaaaooooooooooo ma che camperista sei?bici e via di corsa al porto a prendere il pesce la mattina presto! poi di corsa a pulirlo....rigorosamente nel mare,e poi grigliata un vinello bianco bollicine o birretta e la sera con la tua donna o famiglia 2 parole al chiaro di luna a 2 passi dal mare in una qualsiasi area o meglio ancora spiaggia (magari semideserta)e ti assicuro che se giri in sardegna anche ad'agosto la trovi.Scherzo dai!e' questione di punti di vista,mi sono permesso di esporti il mio.Buone vacanze serene.[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 21:16:09
Sebbene io concordi con quanto dice l'onorevole collega, ed essendo un assiduo amante della Sardegna ... ci vai una volta e non ci puoi ritornare ogni anno ... mi permetto di: Ho già postato qualche cosa in merito e che ti consiglio di andare a vedere. In aggiunta, visto che parli di ristoranti, ti consiglio ... anzi DEVI, andare da "Su Gologone" a Oliena ristorante vicino alle sorgenti di acqua dolce. Sei in zona Orosei-Dorgali-Cala Gonone. Non ti anticipo nulla, vacci e poi ci saprai dire... Visto il consglio, lascia pure pagato anche per me che sicuramente una visita, anche quest'anno ce la facciamo [:D][:D][:D][:D] Buona Sardegna !
alessio736
alessio736
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:05:24
quote:Originally posted by bigioski
campeggi? ristoranti?[|)] aaaaaaaaaaaooooooooooo ma che camperista sei?bici e via di corsa al porto a prendere il pesce la mattina presto! poi di corsa a pulirlo....rigorosamente nel mare,e poi grigliata un vinello bianco bollicine o birretta e la sera con la tua donna o famiglia 2 parole al chiaro di luna a 2 passi dal mare in una qualsiasi area o meglio ancora spiaggia (magari semideserta)e ti assicuro che se giri in sardegna anche ad'agosto la trovi.Scherzo dai!e' questione di punti di vista,mi sono permesso di esporti il mio.Buone vacanze serene.[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] >
> mmmm sai ogni tanto mi piace uscire dallo stereotipo del camperista [:)] e assaggiare i piatti della cucina locale, far giocare i miei bimbi con altri, fargli fare le baby dance e cose simili. Il camper a mio avviso non è solo campeggio libero, che tra l'altro mi piace molto.

Modificato da alessio736 il 13/07/2006 alle 18:07:05
Girgio
Girgio
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 10:44:00
Al porto di Olbia puoi dormire tranquillamente fermandoti su un piazzale dove sono ormeggiati i pescherecci circa 1 km e mezzo prima del punto d'imbarco. Un consiglio se ti piace pescare: su quella darsena dove puoi fermarti a dormire si prendono delle seppie da paura. Ciao e beato te che vai in Sardegna.
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 14/07/2006 alle: 12:12:43
agosto 2005: per il ritorno, quando arrivi a Olbia, invece di girare sulla strada che ti porta al porto prosegui per circa 4/5 KM. Trovi Auchan con parcheggio immenso. Sulla parte "alta" del parcheggio troverai tutti gli amici camperisti che l'indomani si imbarcheranno per il continente. Io mi sono trovato bene, ciao.
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 18/07/2006 alle: 09:58:44
[8D]Ciao,sono rientrata sabato scorso dalla Sardegna.Devo dire che abbiamo lasciato un bel caldo,per il resto e' bellissima.Noi abbiamo visitato 2 villaggi campeggi uno ad AGLIENTU "la Tortuga"l'altro ad ARZACHENA "l'isuledda".(tE LI CONSIGLIO VIVAMENTE,se hai dei bimbi sono l'ideale,giochi,animazione e tanto altro)Abbiamo visitato altri campeggi,ma siamo subito usciti....Una tristezza!!![xx(]La Sardegna e' bella,per questo abbiamo deciso di ritornarci,magari tra 2 anni,la prossima estate siamo diretti in Grecia!!!!BUONE VACANZE[:D]
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:40:35
Ciao Iside sicuramente hai scelto 2 tra le più belle strutture dell'isola,l'unico problema è il prezzo :x 30 gg ad agosto dovrei stipulare un mutuo[V][V][V],non mi pare che le altre strutture siano da buttar via. saluti Leo[:)][:)]
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 23/07/2006 alle: 15:59:12
Ciao Alessio, ti riporto il post fatto poco fà un pò più in alto: Caro Francesco, sono appena rientrato (purtroppo) dalle ferie trascorse in Sardegna. Che dire ? la Sardegna è bella tutta..... Devo dirti però che sono rimasto molto ma molto entusiasta della Sardegna del sud zona iglesiente. Più precisamente sono rimasto entusiasta della costa nella zona di Buggerru (con area attrezzata direttamente sul mare 10€ / gg. e 15 con attacco luce). Ti dico solo che in questo periodo su una spiaggia alla Rimini c'eravamo di media in 10 ombrelloni e che dire di Capo Pecora a pochi km di distanza, con sosta direttamente sul mare ed in mezzo alla natura ancora, fortunatamente, incontaminata e poi ancora Porto Flavia e tutta la restante costa a sud fino a Sant'Antioco. Per chi piace la natura ancora incontaminata sono posti stupendi ed il mare ancor di più. Sono zone ancora prive di strutture ricettive (alberghi) e quindi un mondo per camperisti e pochi altri. Rientrando verso Olbia mi sono fermato a Capo Spartivento area di sosta di Chia e su su sulla SS 125 (fatta tutta ma che aftica !) fino ad Olbia. Via via che mi avvicinavo ad Olbia trovavo sempre più confusione al pari delle nostre coste (io sono della costa toscana) in poche parole mi sembrava di essere nella confusione di "casa mia". Non ti conosco e non conosco i tuoi gusti ma, se vuoi una vacanza in posti stupendi segui i miei consigli. Ciao e buone vacanze, Massimo Riguardo alla sosta ad Olbia (anch'io dovevo imbarcarmi la mattina alle 8) mi sono fermato presso una piccola pineta all'inizio del porto a circa 500 mt dall'imbarco insieme a numerosi altri camper, zona tranquilla forse un pò rumorosa se ti matti vicino alla strada che porta agli imbarchi, cerca di stare lato banchina ma, zona all'ombra e quando sono arrivato io nel pomeriggio (ore 18,30) con 36° l'ombra fa sempre comodo. Ciao e di nuovo buone vacanze, Massimo.
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 23/07/2006 alle: 22:13:17
quote:Originally posted by alessio736
Appena prenotato: per la prima volta in sardegna!!!! Partenza il 31 luglio ritorno il 18 agosto. Il ritorno abbiamo il traghetto alle 8,30 di mattina dovendo stare 2 ore prima all'imbarco è possibile dormire in porto a Olbia? vorremmo andare verso sud consigli? località, campeggi, spiagge, ristoranti, zone interne? >
> Ciao, io avrei cercato di promuovere un sondaggio in merito alla Sardegna, in un altro post. Per quello che sono riuscito a trovare da solo, non essendo mai stato in Sardegna per vacanza, ti posso segnalare il seguente link: [url] http://www.happyholiday.it/Sosta/ITALIA/sardegna.PDF Saluti, Francesco.
fuorionda61
fuorionda61
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 09:40:14
Noi siamo appena tornati! Abbiamo fatto in totale girando gran parte della Sardegna e solo in Sardegna 830 km! Siamo partiti da Olbia sosta S. Teodoro a "La Cinta" però dalle 21 alle 04:00 non si può sostare e perciò devi spostarti a dormire: Poi abbiamo preso la 131 e ci siamo diretti a Putzu Idu... stupenda la penisola del Sinis con i fenicotteri rosa nelle saline...inoltre a distanza di100 metri dalla spiaggia bianca e incontaminata sabbiosa trovi a S'Arena Scoada (frazioncina) delle calette stupende molto "riservate" e il mare èfantastico! Siamo poi scesi a Buggerru, bello e anche l'area di sosta è ben servita, ma di notte fa molto caldo.. ti consiglio di spostarti subito a Cala Domestica a 3 km da Buggerru...SPETTACOLARE!!! Una grotta che sembra finir lì ti porta in un'altra caletta paradisiaca!! Che nostalgia!! Abbiamo fatto poi Spartivento...che dire... è tutta fantastica la Sardegna, poi Villasimius, Santa Maria Navarrese... merita veramente, Cala Liberotto e infine ancora S. Teodoro e poi OLBIA!! Personalmente mi è piaciuta molto di più la parte occidentale.. dipende da ciò che cerchi... è più selvaggia, più "pulita", più... Buon viaggio e sappi che ovunque vai in Sardegna non rimarrai deluso!
Fuggitivo
Fuggitivo
18/04/2005 5
Inserito il 27/07/2006 alle: 18:01:44
Attenzione a S.Teodoro a fine agosto dell'anno scorso avevano messo il divieto di accesso ai camper! La cinta comunque è una spiaggia splendida. Nel 2005 l'ho girata tutta e il posto che più mi ha affascinato è stato Chia-Capo spartivento, in particolare a cala cipolla trovi un'area di sosta essenziale ma a pochissimi metri da una spiaggia meravigliosa. Ad esser sincero la sardegna l'ho trovata molto aggressiva e cara soprattutto nei confronti dei camperisti, per questo motivo non torno perlomeno ad agosto. I ristoranti erano tutti carissimi e cmnq non eccezionali..forse è stata solo una coincidenza.. Ciao!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.