CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sciare sul Plan de Corones

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Alex63
Alex63
09/10/2003 163
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:59:49
Salve a tutti. Sono di Roma ed ho sempre frequentato per sciare le piste di Roccaraso (Abruzzo). Vorrei quest'anno, per la prima volta quindi, recarmi a sciare nel Nord Italia e più precisamente sul Plan de Corones (spero di averlo scritto bene). Siccome, al solito, i figli di otto e dieci anni sanno sciare mentre i genitori che gli devono andare dietro molto meno, vorrei sapere da qualche collega che ha frequentato sia le piste di Roccaraso che quelle del Plan se c'è differenza tra le piste rosse dei due comprensori e se si quanto siano effettivamente più impegnative... insomma un consiglio veramente spassionato. Noi a Roccaraso le rosse le facciamo senza troppi problemi, non vorrei però arrivare fino là e trovarmi impossibilitato a seguire i "ragazzi". Grazie dell'attenzione Alessandro
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:23:04
Ciao,io non conosco il comprensorio di Roccaraso,ma il comprensorio del Plan è vastissimo e credo proprio che non abbia di che pentirti. Mia figlia (4 anni)ha iniziato lo scorso inverno proprio al Plan. Eravamo nell'area di sosta di San Vigilio di Marebbe che ti permette di essere sulle piste direttamente sci ai piedi. Gianluca
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:57:20
ciao Alessandro conosco roccaraso e quindi ti dico...vai a San vigilio e nn ti pentirai, ci sono stato lo scorso anno. ( http://www.campingalplan.com/ - collegato tramite navetta gratuita)è proprio un bel posto...purtroppo non vicino per me(parto da napoli)- il comprensorio PlanDC ( http://www.dolomitisuperski.com... )è vastissimo, molto moderno, notevole la scelta di piste - luciano
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/10/2006 alle: 19:20:44
sono stato in entrambi i posti e naturalmente il sito alpino è decisamente più affascinante (anche se più lontano per un romano) la difficoltà è molto relativa. se ben ricordo c'è una sola pista nera che scende verso il paese, e che ti sconsiglio, e molte piste rosse, davvero lunghe, che dal panettone del "plan" portano verso posti tutti paesaggisticamente interessanti, da dove sono possibili ulteriori salite nel tempo in cui tu farai una discesa, i tuoi figli potrebbero farne tre ma sulla difficoltà non mi sento di dire che sia superiore al complesso dell'aremogna buoni sci
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49573
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:00:45
PLan de Corones sicuramente, c'è l'area di sosta proprio sulla pista miara e da si prende la cabinovia per salire sul panettone. Le rosse sono molto larghe e le piste ben preparate non avrai sicuramente problemi. Io ho visto solo due nere che scendono dal panettone verso Brunico. Sconsiglio il campeggio in quanto fuori sia dalle piste che dal paese. Per l'area di sosta ti conviene prenotare se vai nei periodi "caldi", non ricordo il sito ma sicuramente qualcuno te lo sapraà dire (o l'ha già detto) Pizzo[:D][:D]

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

sandrinho
sandrinho
18/09/2006 28
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:05:05
Ciao,io sono di Bolzano e conosco Plan de Corones,forse il posto più bello dove abbia mai sciato,piste per tutti i gusti e per tutti i livelli,davvero un bel posto.Forse i prezzi sono un po' più alti che a Roccaraso,ma ne vale la pena,buon divertimento.
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:48:53
L'area di sosta a San Vigilio è www.ritterkeller.it. Senza dubbio preferibile al campeggio, soprattutto dal punto di vista logistico. Le piste nere sono tre: Hernegg, Sylvester (entrambre versante Brunico - per esperti) e la Pre da Peres che venendo da San Vigilio al mattino avrai modo di conoscere perchè per un breve tratto la dovrai percorrere per scendere verso il Passo Furcia da dove prenderai la Cabinovia del Ruis per andare sul panettone (quel tratto della pista è segnato come rossa, ma avendola fatta non ne sarei molto sicuro). Se ti servono altre informazioni sul Plan chiedi pure. Ciao.
Alex63
Alex63
09/10/2003 163
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:12:35
Grazie a tutti delle risposte, molto incoraggianti fino ad ora. Per quanto riguarda la sistemazione, ho già letto nei mesi passati molte informazioni al riguardo. C'è il problema della prenotazione, pochissimi ho letto che l'accettano forse è il vero unico rischio che corre chi va là nei periodi caldi (ultimo dell'anno) e fa tanta strada per arrivarci. Grazie ancora delle risposte. Alessandro
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:32:45
Ciao Alex. Per quanto mi riguarda non posso che parlarti BENISSIMO del camping Al Plan. E' effettivamente lontano dalle piste ma hanno un servizio gratuito di collegamento con navetta efficientissimo. Quasi non ti accorgi di essere distante. Poi, in tempo zero, se lo desideri, ti collegano direttamente al gas e vivi senza patemi sulla durata delle bombole. Bagni e servizi di eccellente qualità e (per noi grande libidine!!!) bagno turco e sauna a costi davvero contenuti. In paese ci andavo diverse volte e senza fatica. Fai conto che sarai a 15 minuti a piedi. Davanti al campeggio trovi uno splendido percorso di piste da fondo. Per me non ha confronti. Il problema è davvero trovare posto. Adesso potresti già rischiare di non trovarne piu'. E' molto ambito. Non andare senza certezze anche perchè comunque, in Alto Adige è difficilissimo stare liberi. Ciao Mario
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:34:17
Sono diversi anni che andiamo a sciare sul Plan e devo dire che ci siamo sempre trovati bene. Le prime volte siamo andati all' area, ma sono già 4 anni che ci fermiamo al campeggio, dove i servizi sono ottimi. Servizio di navetta da e per le piste, ottimi i servizi igienici che sono pulitissimi, deposito scarponi, piccolo market, sala conviviale, bar, ristorante, pizzeria, sauna, allaccio gas, antenna tv centralizzata. La distanza per raggiungere il centro del paese è più o meno la stessa, la differenza è che per arrivare all' area bisogna fare un po' di strada in salita, mentre per il campeggio è molto più in piano. Abbiamo preferito il campeggio, anche perchè dato che andiamo sempre con altri equipaggi con bambini più o meno grandi, da 1 anno fino ai 16 anni, la sala conviviale ci serve anche per farli stare un po' insieme a giocare il pomeriggio dopo lo sci. Comunque so che tutte e due le possibilità di sosta, nel periodo natalizio sono molto gettonate e molto affollate. A parte il posto dove tu deciderai di sostare, ti posso garantire che le piste sono molto belle, larghe e, soprattutto, in cima al panettone senza alberi e sempre ben innevate. Un saluto e spero buona sciata. Luca
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/10/2006 alle: 22:38:24
Le piste sono tutte accessibili,le indicazioni sono subito leggibili,comunque le tre più difficili sono...in cima al plan de corones se scendi a brunico ci sono due piste,la prima "Silvester" a sx è una nera bellissima,in mezzo al bosco,una vera nera,quella di dx non ricordo il nome fino ad un certo punto è rossa e poi diventa nera,l'altra è sull'altro versante di San Vigilio,devi prendere la cabina che passa sopra il paese,ma se sali stai attento a non sbagliare perchè se decidi di fare la nera ti trovi ad un certo punto un vero muro,non è molto lunga ma ha una fortissima pendenza per cui okkio.Per il resto ci sono molte rosse e pochissime blu,ma la particolarità di questo magnifico comprensorio è quello di avere delle autostrade tanto sono larghe in certi punti.Io ci vado a fine anno (Camping Al Plan) e se vieni fammi un fischio.Ciao Nyppo.[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.