CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sempre più non si segnalano le recensioni sulle AA

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:14:44
Già, ormai noto sempre meno persone che lasciano le recensioni nel database di CoL. Ad esempio, un forumista ha aperto un 3d su una località e sono arrivate 10 risposte da persone differenti che ci sono state, ma nemmeno un terzo di questi c'è nelle recensioni. Credo che, prima di salutarsi mentre ci si incrocia bisognerebbe spendere 1 minuto per questo, che interessa molto di più... Alberto
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 27/06/2011 alle: 18:35:13
Ciao io continuo a farlo... A parte il fatto che sembra che ad agosto qui vadano tutti in Salento e nei soliti posti [:D]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:04:42
Noi non l'avevamo mai fatto ma vista l'utilità abbiamo provveduto proprio ora segnalando lo stato positivo di un'area provata nel we!! ciao! [:D][^][:p][:)][:X]
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2633
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:18:53
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/06/2011  15:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto, concordo con te sull'importanza di continuare ad alimentare il database delle aree sosta però è anche vero (ed adesso non voglio fomentare polemiche verso lo staff che, per carità, ha il suo bel lavoro) che spesso ho lasciato commenti che però poi non sono mai stati pubblicati. Dany
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:34:05
conconrdo con l'importanza di recensire le aree, ma anche i campeggi. anche a me e' capitato di lasciare commenti non positivi e poi di trovarli parzialmente pubblicati. occorrerebbe anche trovare un metro oggettivo di giudizio. ad esempio nei commenti si trova sulla stessa AA che e' lontana dal mare, oppure, a distanza di pochi giorni, l'esatto opposto. poiche' sono camperista da poco, mi piacerebbe vedere commenti anche su aree in zone al di fuori degli intinerari di massa.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

ondo
ondo
22/06/2007 605
Inserito il 27/06/2011 alle: 22:56:01
Sono reo confesso. Ed a volte uso le AA di Col. A volte proprio xè spesso non aggiornate. Io non ho mai lasciato info x un motivo "strano", quasi non sentirsi all'altezza del "gruppo". Grazie Alberto, il tuo richiamo è importante. Mi impegnerò e riprendendo frase sopra scritta, dobbiamo essere moooolto più oggettivi e moooolto meno soggettivi altrimenti è davvero tempo perso. Lorenzo
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 28/06/2011 alle: 06:58:50
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/06/2011  15:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando hai ragione,hai ragione.[;)]
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:28:22
C'è da dire che spesso le recensioni non vengono pubblicate. Io ne ho appena mandata una su Cisano, nella quale segnalavo che non esiste scarico per il nautico, e non hanno messo una parola di quello che ho scritto (anzi, continua a esserci l'icona del pozzetto [}:)]). Un conto è tagliare le opinioni soggettive, ma quella mi sembra un'informazione abbastanza importante (non è molto piacevole ripartire alla fine del weekend col serbatoio delle nere pieno, soprattutto sul Garda dove i camping ti fanno pagare lo scarico a peso d'oro). A questo punto forse è meglio aprire un topic nel forum dove scrivere le impressioni su una certa area, quantomeno le informazioni sono aggiornate e non vengono tagliuzzate...
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:55:09
Io ultimamente ne ho inviate due per correggere le coordinate GPS che erano errate tuttoggi non le ho viste correte,magari devono prima controllare è passa un pò di tempo.
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/06/2011 alle: 08:59:15
Come ho scritto dall'altra parte è un servizio molto utile ma migliorabile. Infatti quando ho bisogno di qualche info sulle AA oltre a guardare su SOSTE uso molto la funzione cerca con la quale si trovano molte più info e commenti. Questo non vuol dire che non bisogna segnalarle, anzi, però credo che il poco spazio risevato per i commenti non dia la possibilità di dare tutte le informazioni che uno vorrebbe, quindi magari si preferisce utilizzare il forum per avere più spazio di commento per criticare o elogiare le strutture. Marco
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2633
Inserito il 28/06/2011 alle: 11:30:14
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 28/06/2011  07:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. E' quello che è successo a me. Ho anche inviato una mail ma mi è stato risposto di dare del tempo...etc...etc...etc... Certo non mi è stato specificato quanto tempo...([:D]) ma rimane che a tutt'oggi comunque (dopo un anno) i commenti e le segnalazioni fatte non ci sono! [:(]
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 28/06/2011 08:59:15 Come ho scritto dall'altra parte è un servizio molto utile ma migliorabile. Infatti quando ho bisogno di qualche info sulle AA oltre a guardare su SOSTE uso molto la funzione cerca con la quale si trovano molte più info e commenti>
> E' esattamente quello che faccio io. Ed è per lo stesso motivo che nei miei interventi do più info possibili sui posti visitati (magari con foto se possibile) in maniera da lasciarne traccia da qualche parte. Dany
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:48:40
Le poche segnalazioni che ho inserito in "soste" sono state tutte publicate, forse perchè positive [:D], scherzo naturalmente. Il problema secondo me e appunto che forse nemmeno il 10% degli utilizzatori di col inserisce i propri commenti ma per fortuna,a volte, se si apre un topic specifico nel forum, queste persone rispondono. Ciao carmine
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:02:01
Leggo con estrema meraviglia alcune affermazioni in questo thread, che impongono alcune precisazioni e, forse, anche ulteriori verifiche: - la sezione sulle aree di sosta è particolarmente importante per tutti noi camperisti, ed è per questo che il nostro massimo impegno viene rivolto alla loro gestione e al continuo miglioramento del servizio - per una speriamo a tutti comprensibile motivazione di tempi, non possono essere prese in considerazione segnalazioni diverse da quelle inviate tramite l'apposito modulo che si trova a fianco di ogni AA esistente (per commenti o correzioni), nelle home page del servizio per la segnalazione di nuove aree (Per essere chiari: qualsiasi cosa scritta nel forum, inviata via e-mail o altro non può essere considerata ai fini del db di aree di COL.) - soprattutto quest'ultimo modulo va usato con attenzione, accertandosi di non creare un "doppione", che poi richiede lavoro di verifica e cancellazione, oltre che creare confusione inutile. - i tempi di approvazione delle segnalazioni dipendono da vari fattori, tra i quali la correttezza dei dati inviati tramite il modulo (non avete idea di quante insulsità ci tocca eliminare dai commenti in quanto soggettive e/o espresse con temini inaccettabili), dalla quantità di segnalazioni in arrivo (decine e decine al giorno), e dal periodo: ci concederete ogni tanto qualche viaggio in camper, e tanti viaggi di lavoro per documentarvi le novità di prodotto e altro, vero? - ma la cosa che non mi spiego sono le affermazioni su segnalazioni inviate e non pubblicate: NESSUNA segnalazione viene rimossa o ignorata, a meno che: - risulti doppia (già esistete) - contenga insulti, denigrazioni, giudizi così negativi da essere sospetti e inaccettabili (caso rarissimo, che certo non compete agli utenti che in questo thread hanno scritto) Ad esempio, in questo momento abbiamo in attesa di approvazione 23 segnalazioni pervenute in data odierna, di cui - ad esempio - nessuna su Cisano (e qui vorrei capire con "Ettomila" cosa ha scritto nel modulo di segnalazione, che risulta "non pervenuto"). - non abbiamo segnalazioni pendenti in data antecedente ad oggi: quindi chiunque abbia dati utili per la community li può inviare: normalmente vengono evasi in tempo reale (qualche gg), al massimo, nel periodo estivo-feriale, in qualche settimana. Grazie a tutti della collaborazione, che rende disponibile un servizio molto importante. Ora anche su piattaforma Apple, e presto su android. Per Lo Staff di COL, Paoloid="green">
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:20:23
La sezione AA del sito è senzaltro uno dei servizi più utili. Purtroppo come ho già segnalato qua : https://www.camperonline.it/ind... la stampa delle aree non riporta più gli aggiornamenti degli utenti. Ne consegue che gli utenti che consultano il sito da pc portatili o palmari possono leggere dal sito gli ultimi aggiornamenti sull'area che intendono utilizzare. Coloro che invece (pur avendo connessioni ovunque) preferivano stamparsi l'elenco delle aree di varie regioni per poterle consultare velocemente viaggiando non dispongono degli aggiornamenti. Luigi
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2633
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:47:43
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 28/06/2011  15:02:01 . ma la cosa che non mi spiego sono le affermazioni su segnalazioni inviate e non pubblicate: NESSUNA segnalazione viene rimossa o ignorata...>
> Carissimo Paolo, senza alcuna polemica, che non te le spieghi è un conto ma che mi si dia del bugiardo no, mi spiace non ci sto! [:)] A scanso d'equivoco premetto subito che le mie info non erano nè doppioni d'altre (ad ulteriore conferma semmai dovesse servire invito a verificare se nel dbase esiste la segnalazione di un PS presso un'azienda - che non cito - a Valderice e di cui a suo tempo inviai anche foto con i mezzi sul piazzale), nè tanto meno gli altri commenti che ho insertito nelle segnalazioni esistenti contenevano insulti o altro di simile...figuriamoci... "Nessuna segnalazione viene rimossa o ignorata". Significa che sarà dipeso da un mero problema "organizzativo" in seno allo Staff...non so...ma le segnalazioni saltano! (o son saltate per rimanere nel mio caso) [:)] Che poi possa capitare per svariati motivi ne possiamo pure parlare se vuoi...ma è un'altro discorso [;)] Ciao Dany
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:48:13
Visto che è intervenuto direttamento lo staff di COL chiedo se sia possibile modificare il form delle AA in modo da poter inserire più di 100 caratteri per i commenti che come ho detto mi sembrano estremamente pochi. Grazie Marco
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 28/06/2011 alle: 16:15:28
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 28/06/2011  15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci mancherebbe, mi guardo bene dal dare del bugiardo, forse non ci siamo capiti: sottolineo che ho scritto "certo non compete a chi ha scritto in questo thread". La mia affermazione di stupore è che, come ripeto, non abbiamo segnalazioni pendenti e - se se sono state inviate che "non risultano" vorrei capire che fine hanno fatto. Ma si tratta, ci auguriamo di casi isolati, praticamente impossibili da rincorrere, e che non si dovrebbero ripetere. Coglierei, anche se temo sia inutile, l'occasione per concordare con chi ha scritto che sarebbe meglio esprimere giudizi obiettivi ed equilibrati: già dobbiamo fronteggiare il fenomeno dei 'concorrenti', che ovviamente giudicano 'eccellente' la propria e 'abusiva e da chiudere' le altre, che quando leggiamo giudizi con termini che io non userei neanche sottovoce tra amici, e qui qualcuno prova a scrivere 'al mondo', verrebbe voglia davvero di eliminare del tutto la segnalazione. Per lo Staff di COL, Paoloid="green">
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 28/06/2011 alle: 16:19:47
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 28/06/2011  15:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I commenti soggettivi devono essere concisi. I dati oggettivi vanno nella descrizione. La dimensione del campo venne studiare per favorire l'applicazione di questo concetto, dando a tanti la possibilità di commentare succintamente, senza appesantire inutilmente un db già enorme, che deve poter essere fruibile su varie piattaforme. Anzi, stiamo gradualmente eliminando i giudizi molto datati, in presenza di altri più recenti e dunque più attendibili e attuali.id="green">
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 28/06/2011 alle: 16:25:39
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 28/06/2011  15:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il crescere della mole di dati ha reso necessarie delle scelte, e molti ci hanno suggerito di separare i dati oggettivi (che comunque mantengono il giudizio medio, in stellette) dai commenti, i quali essendo personali sono soggettivi, suscettibili di valutazioni differenti, opinabili, e - in quanto testo - non mediabili. Tali giudizi, per le aree di interesse, sono tutti stampabili nella scheda di ciascuna AA. Stampare tutto, tenendo conto ogni giorno abbiamo decine di aggiornamenti, non è soluzione migliore, secondo noi. Meglio stampare solo le AA di interesse per il proprio itinerario. Poi capiamo che 'tante teste, tante idee, tante abitudini, ecc.', e facciamo del nostro meglio per soddisfare i più.id="green">
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 28/06/2011 alle: 16:50:16
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 28/06/2011  16:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che interviene lo staff, chiedevo se è anche possibile proporre l'eliminazione delle aree nel momento in cui si scopre che sono state spostate o eliminate sul territorio. Io ho sempre visto tutto pubblicato, al limite qualche commento "ridotto". Raccomando a tutti precisione e sopratutto cliccare correttamente sulle iconcine. Ho visto semplici parcheggi con segnata elettricità disponibile ... @ ondo Io le ho segnalate dal mio primo viaggio in camper. Sarà che con i dati geografici un poco ci so fare, ma a volte lo sguardo "ingenuo" del principiante è meglio del rompiscatole smaliziato. @ettomila E' in tre topic che parli di sta roba del nautico; io se avessi il nautico non metterei ruota fuori di casa senza un rolltank.
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 28/06/2011 alle: 17:02:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/06/2011  16:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' nostro preciso interesse (collettivo) che aree non più esistenti vengano rimosse dal db. Lo facciamo sempre se nel commento vi è un attendibile "Sono del posto e l'area è stata dismessa" o commenti di questo tipo "ci sono andato vari anni ma ora non esiste più", ecc. Attendiamo un paio di conferme in altri casi. Marchiamo come == Chiusa == un'area dichiarata inagibile ma con prospettive di riapertura (ad esempio, dopo lavori di manutenzione straordinaria).id="green">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.