CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sosta libera in Sardegna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 388
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:11:57
In agosto c'è qualche possibilità o è pura fantasia?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:27:56
ho sempre fatto sosta libera in Sardegna anche in agosto,dipende dal mezzo, da cosa cerchi e se ti accontenti di posti bellissimi ma difficili da raggiungere che ti costringono a camminare .posso assicurarti che ho trovato spiagge e insenature bellissime dove,a ferragosto,erano presenti non piu' di 10/12 persone.(solo sardi che conoscevano il luogo),ma per arrivarci dovevi percorrere 30 minuti di sentiero [;)][;)](ho promesso di non divulgare il posto)
quote:Risposta al messaggio . Trisky Blues inserito in data 03/08/2014  23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 86
Inserito il 05/08/2014 alle: 00:49:49
A Porto Corallo vicino a Villaputzu c'è' una zona molto frequentata dai camperisti dove si dorme in libera a 3/5 metri dall'acqua : in più di fronte c'è il campeggio Porto Corallo che oltre ad avere il market ha un'ottima pizzeria dove x 4 pizze e una bottiglia di coca cola da litro si spendono 25 euri...fantascienza nel nord Italia.... supertrial63
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 05/08/2014 alle: 07:30:06
Certo che ci sono località in cui poter fare sosta libera! Basta non avere la pretesa di farlo in riva al mare, coi tavolini fuori sotto la veranda.. Sicuramente non sono molti i posti dove potr sostare giorno e notte, ma la sosta diurna è permessa ovunque, e basta eventualmente spostarsi per la notte nel primo paesino sull' interno che nessuno viene a disturbare. Basta fare le cose con la massima discrezione e la minima ostentazione. Poi, da un anno all'altro le situazioni cambiano, perché è cambiata l'amministrazione locale ed è diventata più o meno tollerante, perché l'area attrezzata in zona non c'è più, allora chiudono un occhio, oppure ne hanno aperta una nuova, allora ci sono occhi puntati e cartelli di divieti a iosa. La cosa migliore, secondo me, è non farsi condizionare ed essere un po' esploratori anche nell'era di internet. Sicuramente la libera non si concilia con una situazione stanziale. Bisogna essere sempre pronti a mettere in moto e spostarsi e comunque mai fermarsi più di una notte, due al massimo. Noi in passato (altre epoche) facevamo sempre sosta libera. Ora sempre meno. Qualche località "storica" è rimasta, come ad esempio Funtanazza (ne ho già parlato in altri post di recente) o Porto Palmas (Palmadula-Argentiera), ma, ripeto, non è vangelo. Capita l'anno che arrivi e trovi sbarrato. Ciao, buone vacanze Anna
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 388
Inserito il 06/08/2014 alle: 16:52:10
Beh, per me sosta libera non significa affatto tavoli, sedie...accampamento! Se il posto merita, però, non disdegno farci 2 notti, ma soprattutto non amo dover stare sempre vigile e pronti a scappare per evitare la multa (in sostanza voglio stare dove posso!). Grazie a tutti dei contributi, domani mattina mi imbarco e vedrò "come butta"[:D]

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:55:04
Confermo come detto da Paola:Porto Palmas fantastico!! cri
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:34:15
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 06/08/2014  16:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sempre fatto anch'io sosta libera in Sardegna,raramente nelle aa. A mio avviso molto più fattibile sulla costa occidentale o meridionale sia orientale (Porto Corallo) che occidentale da Teulada a salire . Personalmente le difficoltà maggiori le ho sempre trovate a nord e sulla costa orientale fino al golfo di Orosei ,tranne qualche particolarità. Evita Villasimius e dintorni,San Teodoro e simili,in agosto è sempre una guerra,non tanto per la sosta,quanto andare in spiaggia con tranquillità. Saluti,io con il mio Sinis non sbaglio mai [^][^][^]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.