CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sosta prima della Slovenia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:37:09
Chiedo per cortesia agli amici Triestini se mi indicano un posto per sostare a dormire proveniendo dalla A4 prima del confine con la Slovenia, in modo da ripartire al mattino per rompere il viaggio. sono diretto a krk. Grazie, Daniele. 
Daniele
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:47:59
In risposta al messaggio di DF55 del 20/03/2017 alle 15:37:09

Chiedo per cortesia agli amici Triestini se mi indicano un posto per sostare a dormire proveniendo dalla A4 prima del confine con la Slovenia, in modo da ripartire al mattino per rompere il viaggio. sono diretto a krk. Grazie, Daniele.  Daniele

Sono ancora io.........laugh

La strada è quella che ti ho indicato nella sezione estero e quindi devi restare sopra, sul ciglione carsico.
Puoi comodamente sostare in uno dei 2 parcheggi al quadrivio di Opicina dove ci sono sempre vari camper parcheggiati oppure in uno dei tanti parcheggi della zona industriale attaccata al Centro Lanza, località Prosecco (quella del noto vitigno), tanto per fare 2 esempi di sosta libera e gratuita senza alcun servizio e poco o nulla attorno (decisamente meglio il quadrivio per la vicinanza al centro di Opicina dove ci sono alcuni locali per mangiare.
Oppure al camping Obelisco, prezzi molto modici, struttura essenziale e spartana, a 50 metri dal balcone panoramico su città e golfo, uno spettacolo imperdibile.
(distanza tra il campeggio e il parcheggio del quadrivio circa 400 metri).

Se ti interessa vedere la città me lo dici, devi scendere e ti do altre indicazioni.
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5956
Inserito il 20/03/2017 alle: 17:42:01
Gorizia, area di sosta in centro città e hai tutto quello che ti serve
Servo per Amikeco by IPA
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2017 alle: 18:26:32
In risposta al messaggio di DF55 del 20/03/2017 alle 15:37:09

Chiedo per cortesia agli amici Triestini se mi indicano un posto per sostare a dormire proveniendo dalla A4 prima del confine con la Slovenia, in modo da ripartire al mattino per rompere il viaggio. sono diretto a krk. Grazie, Daniele.  Daniele

perchè prima della Slovenia? appena passato il confine italiano c,è una stazione di servizio dove sostano gli autobus diretti all'est, puoi fermarti benissimo a dormire , cosi il giorno dopo fai il pieno e riparti ,nessuno ti disturbera'smiley
ab uno disce omnes
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 20/03/2017 alle: 20:41:53
In risposta al messaggio di morodirho del 20/03/2017 alle 18:26:32

perchè prima della Slovenia? appena passato il confine italiano c,è una stazione di servizio dove sostano gli autobus diretti all'est, puoi fermarti benissimo a dormire , cosi il giorno dopo fai il pieno e riparti ,nessuno ti disturbera' ab uno disce omnes

Casomai nell'ex "terra di nessuno" tra i 2 confini, nel parcheggio del duty free shop, ma dal benzinaio no, dai wink

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Roby964
Roby964
01/10/2016 301
Inserito il 20/03/2017 alle: 21:20:27
Scusate...e perché non sostare per la notte sulle rive? Vicinissimi alla Piazza Unità d'Italia (dove ammirare prima il tramonto e poi la piazza di notte, che è a dir poco uno spettacolo), alla città vecchia e a tutto il centro città dove poter fare una passeggiata?
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:40:01
In risposta al messaggio di Roby964 del 20/03/2017 alle 21:20:27

Scusate...e perché non sostare per la notte sulle rive? Vicinissimi alla Piazza Unità d'Italia (dove ammirare prima il tramonto e poi la piazza di notte, che è a dir poco uno spettacolo), alla città vecchia e a tutto il centro città dove poter fare una passeggiata? Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

E' una bella scelta, solo che poi devi risalire sul carso per prendere l'uscita di Pese.
Roby964
Roby964
01/10/2016 301
Inserito il 21/03/2017 alle: 12:33:13
Beh...sai che sforzo 😀 
Se uno a Trieste non c'è mai stato (ma addirittura anche se uno c'è già stato)...quale sarebbe occasione migliore per dare un'occhiata alla meraviglia della piazza praticamente sul mare più grande d'Europa? 
Secondo me sarebbe un vero peccato tralasciare una passeggiata nel cuore di Trieste. Ovviamente uscirei a Sistiana, farei la strada costiera, mi fermerei ad ammirare il Castello di Miramare e poi mi dirigerei all'area di sosta del centro.
Ovviamente, se uno a Trieste dovessi arrivarci a mezzanotte risalirei direttamente sull'altipiano (10 minuti di strada?) e mi fermerei a dormire in libera al parcheggio dell'Obelisco o, in alternativa, a quello del camping Obelisco 😉

PS: ...e non sono triestino 😉😀😀

Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

Modificato da Roby964 il 21/03/2017 alle 12:36:44
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:26:45
In risposta al messaggio di Roby964 del 21/03/2017 alle 12:33:13

Beh...sai che sforzo 😀  Se uno a Trieste non c'è mai stato (ma addirittura anche se uno c'è già stato)...quale sarebbe occasione migliore per dare un'occhiata alla meraviglia della piazza praticamente sul mare più
grande d'Europa?  Secondo me sarebbe un vero peccato tralasciare una passeggiata nel cuore di Trieste. Ovviamente uscirei a Sistiana, farei la strada costiera, mi fermerei ad ammirare il Castello di Miramare e poi mi dirigerei all'area di sosta del centro. Ovviamente, se uno a Trieste dovessi arrivarci a mezzanotte risalirei direttamente sull'altipiano (10 minuti di strada?) e mi fermerei a dormire in libera al parcheggio dell'Obelisco o, in alternativa, a quello del camping Obelisco 😉 PS: ...e non sono triestino 😉😀😀 Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

Non posso che essere totalmente d'accordo con te.
Infatti gliel'ho scritto a Daniele nel mio primo commento ma non ho ricevuto feedback in tal senso.
valter1947
valter1947
27/09/2006 1218
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:19:29
In risposta al messaggio di Roby964 del 20/03/2017 alle 21:20:27

Scusate...e perché non sostare per la notte sulle rive? Vicinissimi alla Piazza Unità d'Italia (dove ammirare prima il tramonto e poi la piazza di notte, che è a dir poco uno spettacolo), alla città vecchia e a tutto il centro città dove poter fare una passeggiata? Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

Scusa Roby, dove sarebbe il parcheggio sulle rive? Grazie.
Ciao Valter.
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 21/03/2017 alle: 17:03:12
In risposta al messaggio di valter1947 del 21/03/2017 alle 15:19:29

Scusa Roby, dove sarebbe il parcheggio sulle rive? Grazie. Ciao Valter.

Si tratta dei classici parcheggi a strisce blu.
Cominciano praticamente di fronte a piazza Unità (tra la piazza e il mare) e arrivano fino alla piscina Aquamarina (si chiama così).
Si vedono parecchi camper un pò ovunque ma prevalentemente a pochi passi da piazza Unità o vicino alla piscina (500 metri di distanza, circa).
Tutti a pagamento dalle 8 alle 20, da lunedi al sabato compresi, domenica gratis.
300 più avanti della piscina ci sono parecchi parcheggi gratuiti.
Tutti, ovviamente, senza alcun servizio.
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 21/03/2017 alle: 17:38:35
Io consiglio il villaggio del pescatore
E' tranquillo, ben servito, comodo, si mangia bene, si possono fare delle passeggiate, c'è un piccolo museo ed un interessante sito paleontologico.
Inoltre è proprio sul mare.
C'è un area camper proprio in paese.

Oppure puoi sostare alla grotta gigante.
C'è un parcheggio gratuito, un ristorante e la possibilità di visitare la grotta.
Attorno al parcheggio però oltre alla grotta non trovi nulla, ma almeno si dorme nel più profondo silenzio.

gino1963
gino1963
22/09/2013 1469
Inserito il 22/03/2017 alle: 20:03:05
Mi sono ripetutamente fermato all'area di sosta di Staranzano: esci dalla A4 a Redipuglia, e procedi per 3 km in direzione di  Grado, (via delle Acacie,17 GPS N45° 48' 389'' E 13° 29' 362''): particolarmente tranquilla, (paghi a moneta energia elettrica e acqua), in mezzoretta sei  al confine. Frequentando spesso la Croatia per me è una buona sosta.

Gino
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.