CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

spiaggia la feniglia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 16/06/2011 alle: 12:53:56
Qualcuno c'è stato? Dall'area di sosta le miniere riferiscono di una ciclabile da usufruirsi per arrivare alla spiaggia. E' possibile percorrerla con un ciclomotore 50cc? Vale la pena di fermarsi qualche gg? Grazie per l'info e spero di vivamente di riconoscere qualcuno in questo Weekend.
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 169
Inserito il 16/06/2011 alle: 14:06:13
Siamo stati alla Feniglia i primi giorni di giugno, proprio nell'area camper le Miniere, inanzitutto vorrei precisare che i gestori della suddetta area sono molto gentili e disponibili,per quanto riguarda il raggiungimento della spiaggia con il motorino,dalle miniere puoi fare solo un tratto, poi dalla pineta alla spiaggia ci devi andare a piedi o in bici,comunque ci sono dei parcheggi custoditi, che dire la pineta che conduce alla spiaggia e' molto bella ed e' piacevole anche passeggiare. Per concludere tre o quattro giorni alla feniglia si passano molto volentieri
igorb
igorb
30/06/2007 2085
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:13:52
ttp://i55.tinypic.com/vifqk9.jpg ">re non possa entrare nella Feniglia. Si tratta di un un'area protetta con daini in libertà, sul lato della laguna ci sono uccelli migratori e specie protette. Rigorosamente BICICLETTA. Vi prego, almeno in un posto meraviglioso come questo! La pista ciclabile si chiama Anello della Laguna di Orbetello, circa 20km, attraversa tutta la pineta della Feniglia, fino a Ansedonia, poi raggiunge Orbetello,continua passando accanto all'Area di sosta Le Miniere. Da qui, sempre su pista ciclabile si raggiunge anche Porto Ercole.

Modificato da igorb il 16/06/2011 alle 19:39:14
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49366
Inserito il 16/06/2011 alle: 19:28:28
Alla Feniglia ci sono tre aree di sosta, la migliore secondo me sono Le miniere che hanno anche il servizio navetta e bici gratuite. La sera ordini quello che vuoi (pane, pizza a taglio ecc) e la mattina alle nove ce l'hai in camper. Con lo scooter puoi arrivare fino alla spiaggia ma non puoi entrare in pineta (area protetta) con la bici invece puoi fare la pineta. La pinetà è lunga 5 Km, praticamente arrivi ad Ansedonia e puoi trovare diversi tipi di uccelli, Daini ecc, un posto fantastico. La spiaggia è molto ampia (su google la vedi bene)e sono tollerati gli animali. Dalle Miniere parte una pista ciclebile che oltre alla spiaggia ti porta anche a Orbetello. Il costo delle miniere è di cira 25 Euro ma ha tutto

Modificato da Grinza il 16/06/2011 alle 19:28:46
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 16/06/2011 alle: 21:46:11
e se non ce l'ha te lo procura... inoltre a giorni stabiliti arrivano furgoni vari: macellaio, pescivendolo, fruttivendolo e friggitoria... più di così...?

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

vojager
vojager
05/06/2011 149
Inserito il 17/06/2011 alle: 09:14:54
confermo tutto ok l'unica cosa portati un anti-zanzare[;)]
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:02:21
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 16/06/2011  12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto detto dai colleghi...anche noi ci siamo stati i primi di giugno. Abbiamo sostato alle Miniere e mi sembra sia tra le migliori della zona. Devo constatare però un certo degrado e un pò di sporcizia sia nel mare che nella spiaggia. Sulla strada che porta alla Feniglia ho trovato eternit, monitor, materiale edile di scarto e altra rumenta abbandonata. Insomma un pò di immondizia sparsa nei lati della strada. Premetto che sono arrivato il 1° giugno e quindi prima del ponte. Alex1972
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9111
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:24:40
quote:Risposta al messaggio di vojager inserito in data 17/06/2011  09:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, in effetti occhio alle zanzare: non ne ho mai viste di così...fameliche in nessun'altra parte d'Italia ! Del resto l'area di sosta si trova nella laguna di Orbetello, per cui è normale che ci siano così tante zanzare.
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:31:51
ci siamo appena stati e dalle miniere alla spiaggia ci vai tranquillamente col motorino (ci vanno le macchine e le navette) ma al massimo a piedi ci metti 10 minuti l'area è ottima ma la strada è rumorosissima (sembra che ci fanno le gare) l'altra, quella più vicina alla spiaggia) è più silenziosa ma meno bella tutte e due comunque offrono il servizio navetta la spiaggia attrezzata è bella e pulita effettivamente la zona prima della spiaggia è piena di rifiuti...
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:33:46
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2011  10:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io il 6 e la spazzatura era sempre lì si vede che ci si trovava bene... [:D]
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 17/06/2011 alle: 11:08:20
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 17/06/2011  10:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì hai ragione! Lo dimostra la risposta che mi è stata data da un operatore ecologico che operava nella zona. Stava scaricando un cassonetto della spazzatura...diciamo nel piazzale prima del camping. Gli ho chiesto il perchè non portassero via anche la spazzatura dai lati della strada...ho cercato di fargli capire che sarebbe bastato un pò per volta e nel giro di qualche settimana sarebbe ritornato tutto pulito...e lui...sa cosa le dico? Io adesso porto via quel monitor (anche se non posso perchè non sono autorizzato a raccgliere rifiuti x strada) e domani il posto del monitor sarà occupato da qualche altro rifiuto...insomma lasciare sporco per non sporcare![?][?][?]
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:38:50
Ottima l'AA le miniere!Gentilezza e cortesia! La spiaggia dista 5 minuti in bicicletta! Orbetello raggiungibilissimo in bici tramite la ciclabile in 15 minuti! consiglio anch'io l'antizanzare! Ciao ciao
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 22/06/2011 alle: 13:33:36
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2011  11:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo! Quasi quasi lo applico anche io a casa mia!
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:27:18
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 22/06/2011  13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi sapere...sono curioso![:D]
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/06/2011 alle: 22:37:46
La Feniglia... Ci sono stato qualche mese fa (Gennaio), prima dell'avvento del turismo. Ho visto che i gestori dei bar e delle spiagge si davano molto da fare per prepararsi alla "stagione".(aspetto positivo). Sinceramente la zona (bellissima paesaggisticamente) mi ha dato l'impressione di forte degrado ed approssimazione. Alle spalle della spiaggia dove mi trovavo c'era un triste agglomerato di casette arraffazzonate più simili alle "bidonville" degli sfollati che a vere e proprie abitazioni. Probabilemente "a norma" avevano solo l'indifferenza di chi da quelle parti ci vive!! Chi sa? Magari in "stagione" la vegetazione mitiga un po' tutto e diventa un bel posto!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.