CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

suggerimento sosta rodi garganico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 01/08/2014 alle: 13:42:09
quale mi suggerite tra le AA indicate ? avete altre dritte riguardo alla sosta ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 01/08/2014 alle: 13:58:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2014  13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due anni fa sono stato in un aa subito dopo Peschici se non ricordo male si chiama l' oasi, è molto spartana ma direttamente sul mare, a fianco c' è un capeggio con tutti i servizi compreso il market ora vedo di ritrovarla su maps e la post
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 01/08/2014 alle: 14:23:52
https://www.google.com/maps/@41...
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 01/08/2014 alle: 17:33:26
quella è calenella, spartana è dire poco... [:D] quando devi andare li fai tre km verso peschici e vieni da Dattoli prima del porto, sono li domattina ora di pranzo... Per Rodi il consiglio è: non passarci neanche... perchè fanno le multe a tradimento al transito dei camper poi ti arriva la sorpresa a casa...
Pajaru
Pajaru
15/01/2014 65
Inserito il 01/08/2014 alle: 21:22:47
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014  17:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Segretario, cosa vuol dire a Rodi fanno le multe a tradimento? Ci vorrei andare anch'io ma questo tuo commento mi terrorizza. Grazie Luca ......Sole,Mare,Vento!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 01/08/2014 alle: 21:44:18
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014  17:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dattoli lo conosco bene , e ' una tappa fissa , io pero' ho chiesto lumi su Rodi Garganico. Ho letto del divieto di transito , ma se vi sono AA o camping come ci si arriva ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
onabet
onabet
21/05/2008 2004
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:12:26
A rodi la maggior parte dei campeggi e delle AS si trovano a Lido del Sole o nelle immediate vicinanze. Le AA, in questo periodo te le sconsiglio perché sicuramente super affollate. Vicino al centro di Rodi, immediatamente vicino al cimitero(gli abitanti sono degli ottimi vicini, silenziosi e comprensivi) si trova un piccolo campeggio il camping Garden Holiday, molto spartano, ma comodo per raggiungere il centro a piedi GPS n. 41°55'33.85'' e 15°52'26.22'' (coordinate prese su google). Si trova direttamente sul mare, su una terrazza, ma per raggiungere la spiaggia c'è un dislivello di una cinquantina di metri. Se ci vai non perderti la zuppa di pesce, spero la gestione sia ancora la stessa, che fanno in un ristorante che si trova di fronte alla piazzetta della chiesa, sul corso, lato destro, che porta dal campeggio al belvedere ed al centro. Ci manco da qualche anno e non ricordo più il nome. A rodi buona anche la gelateria. Il campeggio ha il sito. Buone vacanze, ciao Enzo onabet
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 01/08/2014 alle: 23:09:55
c'è un lungo thread su COL dove si è disquisito di ciò... brevemente: A Rodi esiste un divieto di transito dei mezzi superiori alle autovetture, c'è all'entrata venendo dalla superstrada... si vede un po male ma c'è...in molti passano, chi fa lo gnorri chi invece non lo vede [:D] qualcuno lo vede tardi ma pensa che è difficile fare manovra e tira dritto... insomma di tutto di più... il vigile o la vigilessa stanno sull'angolo della strada principale a fare cassa... ma non contestano... te la inviano a casa così tu che sei lontano e in difficoltà per contestarla (il cartello è poco visibile)dal giudice di pace di Rodi paghi e zitto... meglio girare al largo e passare da Vico e scendere a san Menaio a Rodi non amano vedere passare i camper nel paese, perchè insistere? [:D] PS se passi settimana prossima fatti riconoscere, chiedi a chi sta all'accoglienza camper ( se non sono a pesca ci sto io [:D] )

Modificato da Segretario il 01/08/2014 alle 23:13:47
francarmen
francarmen
09/02/2008 2387
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:12:37
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014  23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Rodi non amano vedere passare i camper nel paese, perchè insistere? Transitare dentro Rodi con una normalissima auto è già difficoltoso. Stradine strette e ternonati, che sostanzialmente si dimenano per il centro del paese, non lo permettono e, difatti, la circolazione è stata disciplinata in modo da non intasare il centro della città. Questo vige durante tutto l'anno....non si tratta affatto di "non amare vedere passare i camper"... francesco
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9113
Inserito il 02/08/2014 alle: 10:49:39
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 02/08/2014  09:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sai: c'è gente che con il camper pretende di andare (e di sostare) dappertutto, infischiandosene degli intasamenti che si provocherebbero, a causa delle dimensioni dei nostri mezzi, in zona già ampiamente congestionate dal traffico dei vacanzieri in auto. Il problema è che bisognerebbe conoscere bene la situazione del traffico in certe località, prima di etichettare certi Comuni come "anti-camper". Tu pensa cosa diventerebbe la costiera amalfitana se consentissero il transito ai camper: eppure c'è gente che trova ingiusti i divieti che ci sono in quella zona !
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 02/08/2014 alle: 13:52:07
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/08/2014  23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Passero' da Dattoli come ultima tappa delle ferie di Agosto poiché il mio amico di Peschici e' impegnato per quasi tutto il mese. Sapevo che all' accoglienza vi era lui o la figla , tu sei un habitué ? ho dato un occhiata alla posizione delle varie AA , se devo essere sincero non mi entusiasmano , troppo distante dal paese in bici e mare anonimo. mi sa che saltero' la tappa ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/08/2014 alle 14:18:17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2387
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:07:17
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2014  10:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti e dici bene...ed es. proprio la costiera Amalfitana la conobbi per la prima volta in auto. Un vero è proprio strazio...ci vado quasi ogni anno, ma con la sola moto!! E ogni anno scopro sempre qualcosa di nuovo... Purtoppo Rodi, San Menaio e tutta la litoranea del Gargano, dai laghi a Vieste e fino a Mattinata, è estremamente difficoltosa...specie per i camper oltre i 5.5 metri e sono la stragrande maggioranza, fatta eccezione per la S.S.V. (strada a scorrimento veloce) che per chi viene dal Nord la si prende all'uscita di Poggio Imperiale. Comunque è un meta che vedo frequentata dai camperisti nordici (tedeschi, olandesi etc...)nei mesi di maggio e giugno e, secondo me, è il periodo ideale!!
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:48:24
ricordo quel divieto... presi una strada alternativa che mi portò dritto nel area sosta ti cui sopra (sarà che li feci amicizia con una coppia di torinesi matti scocciati ma io li mi trovai veramente bene [8D][8D]) anche il fatto di stare direttamente sul mare non è male
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/08/2014 alle: 20:48:36
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2014  10:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono in linea di massima contrario ai divieti , vivo vicino al lago di Garda è la situazione è simile , non si può pretendere di sostare o transitare dove si fa fatica a passare con una utilitaria non mi sembra però che questo sia una scusa per fare multe a tradimento mandandole a casa , piazza un cartello ben visibile fermi le persone e non farle transitare , se proprio uno trasgredisce lo multi , il resto è solo fare cassa ! P.S. Vale a Rodi a Peschiera d.G. o a Cortina ecc.
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:44:58
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 04/08/2014  20:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% e aggiugo che quando la presi io stavo seguendo un bilico stracarico di legna. Il vigile mi disse che non lo aveva fermato perchè è un residente.[:(!] Peccato che lo stessi seguendo da poco dopo Peschici e dopo la sosta forzata me lo ritrovai davanti prima di arrivare all'autostrada a Poggio Imperiale - Lesina[V] (il tutto verso le 11:30 della mattina di un giono feriale dei primi di luglio di qualche anno fa[:(]) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 04/08/2014 alle 22:48:28
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.