CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Toscana vuota, perchè?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:10:51
Ciao ragazzi scrivo da San Vincenzo, mi piacerebbe approfondire varie problematiche vissute in questa regione senza polemizzare con nessuno partendo che tutto mondo e paese ma se vogliamo possiamo migliorare anche dicendo la nostra nel web. 3 gg Castiglioncello primi riscontri, premetto che tutto quello che scrivo e documentato, primo aperitivo a Castiglioncello,€ 7,50 nella mia regione oscilla dai 2/3 € alla sera vado a mangiare la pizza sorpresa due pizze grandi come quelle del supermercato sottovuoto intendo piccole piccole acqua caffe € 25 prose vorrei proseguire quest post aggiornando passo passo ora San Vincenzo parlerò dei divieti id="size3">id="red">
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:38:38
Ti seguirò con molto interesse, visto che da martedì sarò anch'io in toscana, e se avrò qualcosa da dire ti aiuterò a sviluppare questo post. Ciao Danilo
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:21:36
Prova ad andare nei nostri bei campeggi,per esempio Punta ala o follonica... Ti sentirai chiedere 100 euro per una notte... Io dico sempre che,se ci sono certi prezzi,vuol dire che la gente paga. Pensa che una persona che ha sostato in una area camper a quasi un km dal mare ha detto che 20 euro,sono un prezzo giusto... Mentre,sempre sull'argentario,se vuoi sostare sul mare in area di sosta sono 30 euro ! ma perche' non devo fare i confronti con la francia ? che ha belle aree di sosta sul mare ( mediterraneo) a prezzi di 10 euro e con 4 metri tra camper e camper ?? come vedi i punti di vista non sono gli stessi per tutti e finche' c'è chi paga,c'è chi chiede...
domm
domm
15/01/2003 642
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:38:18
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 07/08/2011  20:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiedere dove hai sostato a Castiglioncello?
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:59:09
la Toscana è vuota perchè non ha interesse alcuno di essere invasa da zingari in camper che spendono soldoni per non aver nulla in cambio... la sardegna sembra voglia fare lo stesso... peccato, due regioni in meno da visitare ( e da foraggiare ) [:(]
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 08/08/2011 alle: 08:34:07
naaaaa...nn ci posso credere.....d'accordo con te sui prezzi assurdi x quanto riguarda l'alimentazione e nn solo ....ho trovato anche io la toscana molto cara in merito....ma te prego mi stai facendo il paragone con la francia.....io nn ci vado piu' da quando mi tentarono di rubare sia in tenda che in macchina....lavoro nel campo turistico e ti dico che io italiano con i francesi nn ci cambierei un'unghia.....piuttosto che far mangiare i francesi faccio mangiare gli italiani che hanno posti migliori e persone migliori....se avessimo avuto lo spazio della francia saremmo stati anche noi lontani lontani....la vera rovina dell'italia siete voi(diciamo italiani) che continuate a sparlare dell'italia al di fuori della nostra nazione.....trovala tu una sosta che di notte ospita caprioli che ti gironzolano vicino il camper e di giorno ti fanno una frittura di pesce a 3.50 euro a porzione calda calda.....x me e' stata una cosa piacevole....viva l'italia abbasso gli italiani come te
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:25:01
quote:Risposta al messaggio di checco72 inserito in data 08/08/2011  08:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono italianissimo ma quanto a camper, viva la Francia e viva la Germania - aree attrezzate ovunque, anche gratis e campeggi a costi ragionevli e contenuti Se poi pensiamo all'inverno, c'è da chiedersi perchè migliaia di camper vanno a svernare in Spagna anzichè in Italia del Sud dove le condizioni meteo sono uguali
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1384
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:28:41
salve... un esempio... Locale La Limonaia a Castiglioncello, nel parco dintorno al Castello Pasquini, la domenica sera ( anche il mercoledi ) c'è l'apericena con € 5.00, cioè prendi una birra media, ti danno un piatto e posate e fai un self service... puoi passare e riempire il piatto anche 2-3 volte... io e la moglie mai, perchè dopo dobbiamo ballare... si perchè la serata continua con "salsa-bachata-merengue-reggetton"... dopo le 21 il caffè a 1€, e altre bevute a 5 o 8 euri secondo il tipo... non è pubblicità per il locale, intendiamoci, ma solo una puntualizzazione, perchè non voglio smentire, ma non va bene neanche generalizzare... altrimenti sembra che la Toscana sia tutta cara... ciao attutti massimo
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 08/08/2011 alle: 10:52:19
mi pare logico....questa e' stata la prima volta ...ma c ritornero'.....abbiamo chiamato un tizio che gestisce una tavola calda....abbiamo mangiato pesce a piu' nn posso....in 4 58 euro...anche questo mi pare un prezzo onesto...a barcellona solo x fare colazione mi hanno spellato ....x nn parlare della famosa paella...e' logico poi che se conosci meglio i posti riesci a risparmiare un bel po' di soldini....ma questo vale da tt le parti....in spagna ,in italia,in francia....etc....
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:21:49
quote:Risposta al messaggio di checco72 inserito in data 08/08/2011  08:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se in Francia e in Germania circolano così tanti camper(anche italiani), un motivo ci sarà! Per le fritture a 3.5 euro beato te! Io sono ligure e qui manco un panino ti danno con quei soldi! Pertanto senza sparlare dell'Italia, col camper preferisco andare dove sono ben accettato: all'ESTERO!
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:10:34
Confermo,la Toscana mi piace, il mare e le persone sono fantastiche,ma è la regione ++ cara,non per questo la snobberò.Saluti e buone vacanze a tutti.
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:49:53
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 08/08/2011  15:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono d'accordo,la Toscana è splendida sia come costa che come città d'arte,per quanto riguarda il mangiare con un pò di fortuna si trovano anche posticini a buon prezzo(come del resto in tutte le regioni),il problema sono le AA o i camping che effettivamente hanno prezzi superiori rispetto ad altre regioni..
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:51:33
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 07/08/2011  20:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io adoro la Toscana e sarà che la mia regione(Liguria) non è da meno, anzi, perciò per un aperitivo a 7 euro..diciamo che ci sono abituata.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 08/08/2011 alle: 18:57:12
Caro checco... Da toscano,che ha appena trascorso le ferie in francia devo fare una riflessione... 15 soste in aree a pagamento,quasi sempre gestite dalle amministrazioni locali a prezzi irrisori,tra vi 5/7 euro,quando non erano gratis. I francesi che si mettono a 3/4 metri l'uno dall'altro e quando non c'è piu' posto non cominciano a restringersi come noi ,finendo per stare tutti male,se,plicemente mettono il cartello esaurito. Io pensavo" bella forza,gli spazi li hanno,mi piacerebbe vedere sul mediterraneo..." Sorpresa sorpresa... Narbonne plage: area di sosta sulla spiaggia un centinaio di camper ,costo 10 euro,spazio tra i veicoli3/4 metri,altro che l'appiccichio che c'è in toscana,liguria ecc... E lasciatelo dire da un toscano,che al mare ci va da maggio a settembre. Sicuramente la situazione nei parcheggi della feniglia è migliore perche' sono distanti 250 km da firenze ma se sali un po' verso follonica te ne accorgi. Con questo abbiamo moltissimo da imparare dai francesi,nelle loro aree di sosta,piene,non vola una mosca e le gestioni private,che fanno lievitare i prezzi,non ci sono,come non ci sono i figli degli altri che ti rompono perche' giocano a pallone,con il babbo... Questa si chiama politica ambientale a portata di tutti.... Consentire ad un privato di mettere i camper distanti un metro e pretendere 20 euro è un autorizzaziuone alla truffa. Sia ben chiaro che non sono uno di quelli che vorrebbe fuggire all'estero,nemmeno io mi cambierei con i francesi o con i perfetti tedeschi,ma certe cose si vedono e fanno riflettere.. Intanto dopo il 20 riparto ma per cercare di respirare un po'( diciamo 3 metri di distanza),vado in calabria....
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 08/08/2011 alle: 23:13:01
caro marcoalderotti, anche io sono toscano come te e sono pienamente d'accordo con te. Abbiamo mooooolto da imparare dai tedeschi e dai francesi (solo da loro perchè in Svizzera a Austria sono solo spocchiosi e presuntuosi).Però non capisco perchè parlarci male della ns bella Italia? Beh perchè questo è lo sport nazionale ! Perchè acquistiamo macchine straniere ! Perchè al supermarket acquistiamo tutto che abbia provenienza straniera ! Ma un po' di senso nazionale no ? La Toscana è cara ? SI ! Ma non troppo, è anche vero che per vedere un bel film si deve andare in una buona sala ed allora ...bisogna pagare di più.
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/08/2011 alle: 16:53:58
Sono presso l'AA oasi di maremma,ottima struttura a 18 euro al giorno,marina di grossetto a 1km con acqua color orzata[xx(] oggi, ieri color giallo [:D], bellissimi colori, e dire che io sono abbituato a quel bruttissimo colore azzurro della mia Sardegna [:D],
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 10/08/2011 alle: 17:48:05
Ma se il nostro bel mare toscano l'avessero i romagnoli,con la loro mentalità,la loro fantasia,la loro accoglienza,mettici anche un pò di concorrenza,sono convinto che ci sarebbe sempre il pienone a prezzi decenti e con un occhio di riguardo alla natura e all'ambiente
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:05:52
Bravo,hai centrato l'argomento...qui non si discute del fatto che la regione meriti oppure no, è da stupidi dire che la Toscana non è bella...quello di cui si parla è che nei posti di mare, e il tratto S. Vincenzo - Orbetello è tutto così, per i camper è zona tabù...dissuasori d'altezza, divieti di transito ( no di sosta, DI TRANSITO...)aree di sosta trasformate in parcheggi a pagamento per autovetture senza nessun preavviso, impossibilità di parcheggio neppure per andare a fare la spesa ( successo a me a Orbetello, di transito volevo acquistare merce in un negozio sono stato vivamente consigliato da un tutore della legge a soprassedere e andarmene pena la multa)...terrorismo allo stato puro...che ci stiano loro, ho deciso, non voglio litigare con nessuno,evito di passarci... in Romagna ho visto assembramenti che sembravano campi nomadi,tollerati...per carità, è una cosa indegna,però tanto alla fine il loro tornaconto ce l'hanno e allora si tappano il naso e acconsentono...delle due preferisco, anche se non partecipo,la seconda...se non altro serve a far andare avanti tutti... difatti li è pieno,in Toscana stanno larghi...[:D]
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 10/08/2011 alle: 23:56:59
e poi si lamentano della crisi!che in vacanza ci vanno in pochi...ecc. ecc. e stanno sempre lì a lamentarsi...e poi e vero che si stà meglio all'estero!
Konga
Konga
12/01/2003 1590
Inserito il 11/08/2011 alle: 00:17:13
Purtroppo in Toscana o meglio sulla costa Toscana ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo.L'interno è più economico e non riguarda solo il nostro modo di viaggiare ma tutto. Alberghi ristoranti, parcheggi e gli effetti si vedono, Le presenze sono sempre minori e tutti gridano alla crisi. Che ci sia è vero ma io a 100€ a notte in un campeggio non ci vado manco morto. Pur abitandoci, il mare lo facciamo da settembre a Giugno poi lo lasciamo ai Fiorentini che loro possono spendere 100€ a notte in un campeggio e sono pure contenti. Io valico le alpi e con la stessa cifra che si spende in toscana per una settimana ci puoi stare quasi un mese vivendo alla grande, Basta evitare le autostrade francesi. Ciao
lastradamb100
lastradamb100
14/12/2010 25
Inserito il 11/08/2011 alle: 09:57:53
ciao a tutti anch'io vado in Toscana o meglio all'Argentario perche' da Roma e' veramente comodo meglio di Germania e Francia. Per il tipo di camper (piccolo furgonato economico almeno all'acquisto)rimango sempre in zona,tale scelta e' stata dettata dal fatto che sono stufo di girare in Italia ed essere considerato o uno ZINGARO o un pollo da spennare.Teniamo conto che le volte che mi e0 capitato di stare nelle piazzole comunali,queste si trovano nei posti più alienati della città...tipicamente parcheggio del cimitero...posso passare la mia vacanza al cimitero quando ci passero' il resto della nonvita... Le mie vacanze vere INVECE le passo in Gemania(in aereo e' piu' economico)dove abbiamo molto da imparare. Antonio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.